Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 16:44   #8681
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da DF69 Guarda i messaggi
Hai fatto bene a segnalarlo...perchè mi devo essere perso qualcosa

'ndo sta ???

Ho settato il monitor con Natural Color Pro
tasto MENU'-->scendi verso sotto e lo vedi

Impostandolo su OFF, penso che i tuoi occhi ringrazieranno
Old 25-09-2008, 17:01   #8682
DF69
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino-Chieri
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
tasto MENU'-->scendi verso sotto e lo vedi

Impostandolo su OFF, penso che i tuoi occhi ringrazieranno
M'naggia era già impostato su OFF (Evidentemente a forza di smanettare non lo ricordavo +)...comunque ti ringrazio lo stesso

Ho messo lum. 0 e base cromatica + sul blu per attenuare al max. e va un po' meglio però quel bianco dello sfondo è proprio come lo slogan pubblicitario "..che + bianco non si può"

Un saluto cordiale
DF69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:08   #8683
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate mi spiegate dove il 226B pannello S sia migliore del Samsung T22?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 14:17   #8684
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusate mi spiegate dove il 226B pannello S sia migliore del Samsung T22?
Non mi ricordo se in una o due recensioni il T220 viene un pò bistrattato.
Secondo me (e questa è solo la mia opinione), sia pure di stretta misura il 226 è ancora superiore. Anche nei confronti su LesNumeriques il lieve vantaggio sui colori del T (ma solo dopo la calibrazione strumentale) non vale il vantaggio sulla velocità e sull'eccellente resa nei grigi del 226.
Considero il 226 S una combinazione tecnologica fortunata e difficilmente riproducibile.
Basta guardare ai tentativi fatti da Samsung per migliorarlo (CW, 2232 ecc...).

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:53   #8685
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ragazzi ho letto i vs. ultimi post (ho il 226 da svariato tempo) e la cosa mi ha incuriosito, come mai il 226 costa ben 30€ di + del 220 liscio?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:29   #8686
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Non mi ricordo se in una o due recensioni il T220 viene un pò bistrattato.
Secondo me (e questa è solo la mia opinione), sia pure di stretta misura il 226 è ancora superiore. Anche nei confronti su LesNumeriques il lieve vantaggio sui colori del T (ma solo dopo la calibrazione strumentale) non vale il vantaggio sulla velocità e sull'eccellente resa nei grigi del 226.
Considero il 226 S una combinazione tecnologica fortunata e difficilmente riproducibile.
Basta guardare ai tentativi fatti da Samsung per migliorarlo (CW, 2232 ecc...).

Cioè non capisco , se questo 226bw sembra essere il bestbuy dei monitor lcd TN (anche se mi sembra su digitalversus ha 4 stelle a differenze di 5 del T22) perchè samsung non ha usato lo stesso pannello per la nuova versione?
Come si comporta il 226BW con i divx e dvd?
Old 02-10-2008, 12:59   #8687
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Come si comporta il 226BW con i divx e
dvd?
DivX e DVD????

haha! Posso dire con fermezza che da me si vedono:

DA DIO!
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:31   #8688
waikiki
Senior Member

addirittura da dio?
Old 02-10-2008, 13:57   #8689
Entangled
Senior Member

Quote:
Cioè non capisco , se questo 226bw sembra essere il bestbuy dei monitor lcd TN (anche se mi sembra su digitalversus ha 4 stelle a differenze di 5 del T22) perchè samsung non ha usato lo stesso pannello per la nuova versione?
Come si comporta il 226BW con i divx e dvd?
...se avessi letto il post in apertura di thread (la mia parte) avresti visto che il 226BW pannello S ha preso da digitalversus le 5 stelle....dopo qualche mese portate a 4 non per motivi tecnici relativi al pannello S ma per mediare sulle prestazioni dei 226 con pannelli diversi. Cosa questa che ritengo assolutamente legittima. Tuttavia chi ha un pannello S ha un pannello...a 5 stelle ....e...imho ancora superiore, sia pure di poco, al T220.
Non ho capito cosa intendi per "usare lo stesso pannello sulla nuova versione". Il T220, sempre imho, adotta un normalissimo pannello TN della samsung con firmware diversi. Nessuno stravolgimento tecnologico...solo la sigla.

Con tutto il rispetto per l'opinione di Aeon, il 226 è fedelissimo nella riproduzione (). Se gli passi roba buona si comporta molto bene se gli passi roba molto compressa...mostra altrettanto bene gli artefatti dovuti alla compressione....

Old 02-10-2008, 14:30   #8690
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
addirittura da dio?
Ieri sera ho visto 007 Casinò Royale, a debita distanza (perche cmq un DivX non è un BluRay...) l'ho visto benissimo!

DVD non ne vedo molti, ma considerando che hanno una qualità sicuramente maggiore ai DivX, si vedeno anche meglio...

Io prevalentemente l'ho comprato per giocarci, e mi pareva ottimo gia i primi tempi, ma quando poi ho provato Pro Evolution Soccer 2008, con i giocatori che scorrono sul campo (sfondo uniforme verde) non c'è nemmeno l'ombra di una scia o effetto ghosting!

E questa era una considerazione che dovevo fare tempo fa, ma che non ho avuto tempo di postare.

Stessa cosa vale per i DivX, io li guardo regolarmente e con grande soddisfazione!

Old 02-10-2008, 14:35   #8691
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto per l'opinione di Aeon, il 226 è fedelissimo nella riproduzione (). Se gli passi roba buona si comporta molto bene se gli passi roba molto compressa...mostra altrettanto bene gli artefatti dovuti alla compressione....
indiscutibilmente...

Ci tengo allora precisare che i divx, come i dvd, vanno visti a debita distanza...

io i film per esempio me li vedo dal letto e sono circa 1.5 mt ~ 2 mt ... e non si puo dire che si vedano male.

Old 02-10-2008, 15:11   #8692
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Hihihi...mi piace anche da vicino...fa effetto cinema...(prime file )
Old 02-10-2008, 15:14   #8693
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Questo vale per qualunque monitor / TV: la distanza di visione deve essere proporzionale alla diagonale dello schermo
quello è sott'inteso. Io parlavo di allontanarsi dallo schermo per non notare i difetti dei DivX...

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Hihihi...mi piace anche da vicino...fa effetto cinema...(prime file )
SI anche a me!!! Soprattutto nei giochi!!
Old 02-10-2008, 15:22   #8694
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aeon19 Guarda i messaggi
indiscutibilmente...

Ci tengo allora precisare che i divx, come i dvd, vanno visti a debita distanza...

io i film per esempio me li vedo dal letto e sono circa 1.5 mt ~ 2 mt ... e non si puo dire che si vedano male.

si vabbè ma è troppo poi per un 22'' no?
Old 02-10-2008, 15:41   #8695
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
si vabbè ma è troppo poi per un 22'' no?
Nah...a MAX 2 mt si vede ancora benissimo...
Old 02-10-2008, 15:50   #8696
waikiki
Senior Member

Quote:
Orientativamente la distanza di visione deve essere 5 volte la diagonale dello schermo, per cui 22 * 2,5454 * 5 sono quasi 3 metri
)
ma che dici?Allora uno si prende un plasma 37'' e secondo questo ragionamento dovrebbe stare a 5m?
Ma dai....
Old 02-10-2008, 16:18   #8697
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi ho letto i vs. ultimi post (ho il 226 da svariato tempo) e la cosa mi ha incuriosito, come mai il 226 costa ben 30€ di + del 220 liscio?
ragazzi qualcuno mi da la sua impressione? grazie
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:37   #8698
waikiki
Senior Member

Quote:
Perchè a che distanza vuoi starci?
E poi si parla di "visione ottimale", non è che se ci stai a 4m allora si vede malissimo
Secondo me tu non hai assolutamente idea del rapporto distanza di visione/grandezza delle flat tv o monitor.

Un plasma 37'' per esempio è ridicolo guardarlo a 4m di distanza come dici.
Old 02-10-2008, 19:07   #8699
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi da la sua impressione? grazie
...questo andrebbe chiesto alla Samsung o ai rivenditori. Non so dare una risposta al tuo dilemma...so solo che questo fatto rende il "caso" 226 ancora più..."caso". Mai visto monitor così longevo....

Old 02-10-2008, 19:16   #8700
Entangled
Senior Member

Quote:
Sarà...

Non dirmi che tu ti ci siedi a 30cm di distanza, e per vedere tutta l'area della tv giri la testa a destra e a sinistra di 180°

Ma tu sai quanti sono 4m?
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono...e anche di più:

http://www.carltonbale.com/home-thea...er-calculator/

Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian