Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 23:33   #7701
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da superandy78 Guarda i messaggi
scusate se "insistisco"....ma cosa mi dite del 226cw....si equivale col 226bw o ci sono grosse differenze?se si quali sono...?
grazie
Link

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 06:52   #7702
soma76
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ho letto il riassunto a pag.377, volevo chiedere una cosa: a parte il pannello A(samsung),esiste una "classifica" per gli altri?nel senso,i pannelli "D" "L" "I" sono tutti e tre uguali?o è meglio preferirne qualcuno?vorrei prendere questo monitor..grazie!
soma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 07:20   #7703
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox Guarda i messaggi
a me lo fanno a 280 € sennò costa 300€.

eh,lo facessero a 280 pure a me... :-)

300 è un po' fuori budget... ero partito da 200-250....

cmq se vedo un expert ci faccio un salto.

ciao e grazie

Ultima modifica di melu : 14-03-2008 alle 08:34.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:20   #7704
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soma76 Guarda i messaggi
ho letto il riassunto a pag.377, volevo chiedere una cosa: a parte il pannello A(samsung),esiste una "classifica" per gli altri?nel senso,i pannelli "D" "L" "I" sono tutti e tre uguali?o è meglio preferirne qualcuno?vorrei prendere questo monitor..grazie!
A e D quasi equivalenti con A migliore di D, L un pò peggio (comunque rari e comunque non particolarmente sgraditi a quei pochi possessori) ed I...mi pare non se ne siano visti...

Old 14-03-2008, 12:11   #7705
soma76
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
A e D quasi equivalenti con A migliore di D, L un pò peggio (comunque rari e comunque non particolarmente sgraditi a quei pochi possessori) ed I...mi pare non se ne siano visti...
grazie mille
soma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:36   #7706
tutankamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Mi sono appena arrivati i miei 2 samsung 226bw, + tardi li monto e vi faccio sapere se sono stato sfortunato.... a dopo.
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB
tutankamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 13:19   #7707
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Idem..arrivato stamattina da frael...
Ma potrò spacchettarlo solo stasera. Datemi il benvenuto..sono dei vostri. (sperem ben )
Old 14-03-2008, 18:48   #7708
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
comprato da ekspert
dopo averglielo fatto aprire glielo ho fatto attaccare a un pc provato,ed eccomi con un bel pannello samsung(A)...senza pc però
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 21:53   #7709
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Eccomi!

M-ME22H0CAA-1002
Ditemi che è lui...ditemi che è lui... Samsung vero?
PS: fabbricato in Romania.

Ora veniamo alle note dolenti...

Premetto che attualmente sto tentando di usarlo con collegamento via cavo VGA (D-sub).

Questo perchè l'intenzione è di utilizzarlo tramite KVM di tale tipologia.

Uno dei due PC ha una Radeon 9600 liscia (Sapphire atlantis passiva). Li sono presenti i driver Catalyst 8.36

L'altro è una mobo (KV8-MX) con chipset via e grafica integrata S3: Unichrome Pro IGP che supporta direct x 9.0c.

Ora. Il collegamento VGA supporta i 1680x1050 (risoluzione nativa del monitor)?

Il monitor appena installato s'è settato con le impostazioni del precedente CRT (1280x1024).

Ho inserito quindi il CD con i driver ed i programmi.

Sul PC con la radeon il processo di installazione (che necessita di IE ) non ha creato problemi. Ho provato ad installare tutto:
1 driver analogici
2 driver digitali
3 True Color
4 Magic Tune.

Ma Magic Tune mi dice che il sistema non è compatibile e di rivolgermi al sito di Magic tune stesso per risolvere la cosa. Ho effettuato il download dell'ultima versione (1.0.56) ma al riavvio ho constatato lo stesso messaggio.

Il problema è che su proprietà del desktop->avanzate XP rileva i driver analogici ma se setto la risoluzione 1680x1050 il desktop "esce" dallo schermo.

Se vado a vedere nel catalyst control center invece non rileva la tipologia di monitor e mi da un generico monitor vga.

Dite che devo solo aggiornare i driver della sapphire? EDIT: i catalyst 8.3 sono considerati i più aggiornati driver per la mia scheda.

EDIT 2: Altro elemento poco chiaro:

EDIT 3: test con cavo DVI su radeon:

Ho inserito anche il messaggio pop-up che compare all'avvio di Magic Tune.

Nell'altro PC più o meno il medesimo problema: anche il chip Unichrome rileva un monitor CRT! In questo caso però la procedura guidata del CD non ha funzionato (con IE medesimo) ed ho dovuto installare i driver esplorando il CD. E' comparsa cmq la finestra che segnala la corretta installazione dei driver.

Insomma attualmente sto impazzendo...dove sbaglio?

Ultima modifica di littlemau : 14-03-2008 alle 22:52.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 22:46   #7710
tutankamon
Member

ìRagazzi ho montato i monitor, vi riporto le sigle nelmenu nascosto
entrambi i monitor con : panel ch. no. 0
version: M-ME22H0CAA

Quindi da questa sigla che pannello mi ritrovo su tutti e 2 i monitor??
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB
Old 14-03-2008, 22:54   #7711
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Identiche alla mia. Sembra di si (a detta di entangled): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post21549506
Old 14-03-2008, 23:01   #7712
tutankamon
Member

Speriamo che sia così perchè il backlight è presente anche se non tanto evidente e quindi avevo pensato male, cmq i colori sono stupendi, molto + vivi del mio vecchio lg l1917s
Old 15-03-2008, 00:41   #7713
Entangled
Senior Member

Fate festa ragazzi...tutti SAMSUNG !

Old 15-03-2008, 00:45   #7714
tutankamon
Member

Quote:
Fate festa ragazzi...tutti SAMSUNG !
Quindi ci confermi che sia io che littlemau abbiamo tutti i nostri monitor con pannello Samsung!!!!!! Alèèèèèèèèèèèèèèèèèè hihihi son contento li ho beccati entrambi samsung allora, su entrambi gli scatoli c'è Made in Romania
Old 15-03-2008, 01:04   #7715
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ora. Il collegamento VGA supporta i 1680x1050 (risoluzione nativa del monitor)?
Si. Usando il cavo gentilmente offerto dalla Samsung potresti avere qualche disturbo sull'immagine se hai cellulari o router wireless nei pressi...è poco schermato.
Quote:
Il monitor appena installato s'è settato con le impostazioni del precedente CRT (1280x1024).
Se non installi i driver del 226 è normale.
Quote:
Ho provato ad installare tutto:
1 driver analogici
2 driver digitali
3 True Color
4 Magic Tune.
Ma Magic Tune mi dice che il sistema non è compatibile e di rivolgermi al sito di Magic tune stesso per risolvere la cosa. Ho effettuato il download dell'ultima versione (1.0.56) ma al riavvio ho constatato lo stesso messaggio.
Verifica di aver scaricato la versione di MTP compatibile con il tuo SO...oppure prova altre versioni del driver della scheda video. Io uso i catalyst 8.442.0.0 su una Radeon 9700 senza problemi di sorta. Sennò prova a scaricare Magic color expert...è più completo del magic tune (quindi anche un pò più complicato...).
Quote:
Il problema è che su proprietà del desktop->avanzate XP rileva i driver analogici ma se setto la risoluzione 1680x1050 il desktop "esce" dallo schermo.
Se vado a vedere nel catalyst control center invece non rileva la tipologia di monitor e mi da un generico monitor vga.
Dite che devo solo aggiornare i driver della sapphire? EDIT: i catalyst 8.3 sono considerati i più aggiornati driver per la mia scheda.
IMHO si.

'notte

Old 15-03-2008, 01:06   #7716
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutankamon Guarda i messaggi
Quindi ci confermi che sia io che littlemau abbiamo tutti i nostri monitor con pannello Samsung!!!!!! Alèèèèèèèèèèèèèèèèèè hihihi son contento li ho beccati entrambi samsung allora, su entrambi gli scatoli c'è Made in Romania
Sisisisi ! Veramente un ...oversized

Old 15-03-2008, 11:52   #7717
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ok, rimetti tutti i settaggi di default e rimuovi i profili che hai installato.
Apri l'applicazione lasciando perdere per ora il primo test che è per luminosità e contrasto.

Se clicchi su continue ti verrà presentata una schermata con tanti quadrati raccolti in due campi, "step1" e "step2". Fai prima i due test dello step1.
Mettiti nella posizione e alla tua distanza abituale dal monitor e inizia a muovere il cursore finchè il quadrato inizialmente omogeneo non inizia a spezzarsi in due semiquadri.

Passa allo step2. Con questi pattern il giochino è di spostare il cursore fino a far "mimetizzare" il quadrato centrale con il contorno. Il risultato migliore lo ottieni, non guardando fisso il quadrato centrale, ma guardando tutto l'insieme...come se stessi "crissando".Appena non riesci più a distinguere il quadrato centrale smetti di muovere il cursore e passi ad un altro quadrato.Se non riesci a farlo sparire del tutto è meglio che il quadrato si veda perchè più scuro rispetto al contorno piuttosto che più chiaro.

Nelle pagine successive ci sono gli stessi test per i canali del verde e del blu. Alla fine ti chiederà di applicare le nuove impostazioni o di provarle per 15 secondi. Se ti piacciono salvi sennò ripeti tutta la procedura finchè non ti soddisfa. E' facilissimo!
Buon lavoro !
Ma stai parlando della schermata colore e poi calibrazione qui?Io non riesco a settare bene il monitor.
Old 15-03-2008, 11:56   #7718
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi scusate una cosa ma se voi mi postate un vostro profilo di pannello cmo io ho la possibilità di aprirlo con il MTP e sono apposto?
Old 15-03-2008, 12:16   #7719
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Si. Usando il cavo gentilmente offerto dalla Samsung potresti avere qualche disturbo sull'immagine se hai cellulari o router wireless nei pressi...è poco schermato.

Se non installi i driver del 226 è normale.

Verifica di aver scaricato la versione di MTP compatibile con il tuo SO...oppure prova altre versioni del driver della scheda video. Io uso i catalyst 8.442.0.0 su una Radeon 9700 senza problemi di sorta. Sennò prova a scaricare Magic color expert...è più completo del magic tune (quindi anche un pò più complicato...).

IMHO si.

'notte
Dunque.
I driver poi ovviamente li ho installati.
Ora: al riavvio dei pc stamattina MTP funziona magicamente ovunque (sia con la radeon sia con il chip S3 integrato nella asus con chipset VIA).
Nel PC con la radeon l'utilizzo del cavo DVI ha risolto tutto (ma mi piacerebbe capire se la connessione VGA consentisse o meno l'utilizzo della risoluzione nativa).

Mi resta solo da capire come settare al meglio i parametri di cui tanto discutete qui.
Ho provato un test (calibrazione se non erro) ma non saprei dire se l'ho eseguito correttamente.
Ho visto la tua risposta a luky1979 e mi sa che inizierò anch'io da li.

Per il PC con grafica integrata (è così perchè fa da muletto: resta parecchio tempo always on e la grafica integrata mi ha permesso di mantenere i consumi globali intorno alla 40 di watt) mi sa che il problema maggiore è che i driver anche più aggiornati non ne vogliono sapere di andar olte il 1280x1024.
Ho visto molti post in giro con argomento VIA/S3G UniChrome Pro IGP e risoluzione 1680x1050. A quanto pare l'esplosione di vendite di monitor con tale risoluzione (wide) è abbastanza recente da non essere contemplata in schede grafiche di qualche anno fa.
Valuterò una sorta di upgrade del muletto...ma questo inghippo è abbastanza fastidioso purtroppo.

EDIT:
Però c'è una cosa che mi lascia perplesso:
Quote:
VIA K8M800 Chipset
nIndustry’s First IGP Chipset for the AMD64 Platform Extends 64-bit Computing into the Mainstream
nS3 Graphics UniChrome™Pro IGP Provides Ultimate Hi-Def™Visual Experience on AMD64 Platform
gS3 ChromotionCE Video Display Engine
gOutput -Full HDTV Support, including 1080p
Se supporta un flusso HD...dovrebbe supportare una risoluzione di 1920x1080. Giusto?

Ultima modifica di littlemau : 15-03-2008 alle 12:47.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:04   #7720
Entangled
Senior Member

Quote:
Dunque.
ma mi piacerebbe capire se la connessione VGA consentisse o meno l'utilizzo della risoluzione nativa).
Ho il notebook collegato al 226 tramite VGA alla res nativa...
Quote:
Ho provato un test (calibrazione se non erro) ma non saprei dire se l'ho eseguito correttamente.
Ho visto la tua risposta a luky1979 e mi sa che inizierò anch'io da li.
A pag. 377 tutti i dettagli.
Quote:
il problema maggiore è che i driver anche più aggiornati non ne vogliono sapere di andar olte il 1280x1024.
Ho visto molti post in giro con argomento VIA/S3G UniChrome Pro IGP e risoluzione 1680x1050. A quanto pare l'esplosione di vendite di monitor con tale risoluzione (wide) è abbastanza recente da non essere contemplata in schede grafiche di qualche anno fa.
Questa cosa è strana.Ci sono schede video anche molto datate (piena era 4:3) che, una volta installato il driver del 226, arrivano senza problemi ai 1680x1050... .In "proprietà schermo"->"impostazioni" la risoluzione massima selezionabile è 1280 ? Magari i driver del 226 non sono installati correttamente...

@lucky1979
...sto parlando dell'applicazione generica Monitor Calibration Wizard 1.0 (mi è sembrato di capire che la tua scheda non è supportata da MTP...o no ?) che, una volta partita...basta cliccare su: "run wizard"->"start"->"continue" e ti trovi la serie di pattern che ti dicevo... .E' chiaro che se riesci a far andare MTP sei a dama...

Ultima modifica di Entangled : 15-03-2008 alle 14:53.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP