Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 19:41   #7561
Leafwind
Member

L'Avatar di Leafwind

Iscritto dal: Nov 2007
Salute a voi, onorevoli viandanti. Mi presento, sono Valerio e sono in procinto di acquistare un bel 22" dopo aver sfruttato con successo un buon Acer 17".

Già l'ottima community di Hardware Upgrade mi è stata preziosa per la scelta oculata di una buona configurazione pc a Novembre. Adesso mi appello ancora una volta alla vostra saggezza: inizialmente ero orientato all'acquisto di un LG L226WA-WN, dal momento che possiede una buona latenza e delle preziose prese alle quali attaccare il mio Nintendo Wii.

Ma rispulciando in preda alla scimmia vari thread in giro per la rete (compreso questo), noto che onestamente il 226BW è davvero allettante, sia come prezzo, che come qualità dell'immagine e come feedback degli utenti, specie voi.
Scusandomi per la lunga premessa, quindi, pongo a voi 2 domande cruciali le cui risposte mi darebbero eventualmente il via per l'acquisto di quest'ottimo monitor, anzichè del LG:

1) In alcuni siti leggo che questo monitor possiede delle prese RGB (alle quali potrei quindi attaccare il video del Wii). E' vero?

2) Potreste indicarmi in PM un negozio online che abbia sicuramente dei pannelli S?

Scusatemi ancora per il lungo post e vi ringrazio in anticipo per avermi concesso la vostra attenzione.
Leafwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:57   #7562
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Leafwind Guarda i messaggi
Salute a voi, onorevoli viandanti. Mi presento, sono Valerio e sono in procinto di acquistare un bel 22" dopo aver sfruttato con successo un buon Acer 17".

Già l'ottima community di Hardware Upgrade mi è stata preziosa per la scelta oculata di una buona configurazione pc a Novembre. Adesso mi appello ancora una volta alla vostra saggezza: inizialmente ero orientato all'acquisto di un LG L226WA-WN, dal momento che possiede una buona latenza e delle preziose prese alle quali attaccare il mio Nintendo Wii.

Ma rispulciando in preda alla scimmia vari thread in giro per la rete (compreso questo), noto che onestamente il 226BW è davvero allettante, sia come prezzo, che come qualità dell'immagine e come feedback degli utenti, specie voi.
Scusandomi per la lunga premessa, quindi, pongo a voi 2 domande cruciali le cui risposte mi darebbero eventualmente il via per l'acquisto di quest'ottimo monitor, anzichè del LG:

1) In alcuni siti leggo che questo monitor possiede delle prese RGB (alle quali potrei quindi attaccare il video del Wii). E' vero?

2) Potreste indicarmi in PM un negozio online che abbia sicuramente dei pannelli S?

Scusatemi ancora per il lungo post e vi ringrazio in anticipo per avermi concesso la vostra attenzione.
Ciao.
Mi pare che la Wii esca tramite scart, quindi avresti bisogno di un adattatore scart/VGA di facile reperibilità (o realizzazione se ti piace l'autocostruzione...).

La connessione via SCART in genere trasmette un segnale di tipo RGBS che ha i signali di sincronia orizzontale e verticale sullo stesso pin mentre il PC manda le sincronie su due pin distinti...dovresti informarti se l'RGB della Wii è uguale a quello inviato dalla scheda video cioè RGBHV....presumo di si dato che avranno previsto la connessione ad un monitor...comunque informati prima di spendere per nulla...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:11   #7563
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ciao a tutti!
Sto cercando disperatamente di cambiare il mio vecchio CRT da 17", mi ero orientato verso i 24" (per godere delle risoluzioni Full HD) ma ora sto valutando la possibilità di comprare un 22". Volevo sapere in particolare (mi scuso se ripeto alcune domande già fatte nel thread, ma non ho avuto il coraggio di leggermi 7562 post ):
  • Si gioca bene con questo monitor?
  • Come si comporta con risoluzioni lontane dalla nativa?
    Data la sua grande risoluzione nativa per il mio computer, volevo sapere come si comportava a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900 (ovviamente nei giochi). La mia configurazione in firma non è particolarmente potente, è anche se riesce a far girare UT3 a 1280x1024 (senza filtri attivati) non è che sia velocissima...
  • Come va con la Xbox 360? Mappa 1:1?
    Vorrei sfruttarlo anche con la Xbox 360, ma so che alcuni Samsung non hanno la mappatura 1:1, per cui l'immagine viene spalmata su tutta la superficie dello schermo: succede anche con questo monitor, o esiste la funzione per ovviare a questo problema?
  • Come si comporta con film DVD (e magari HD), fotografie e grafica 3D? Ha un pannello TN o uno di qualità superiore? (Comunque io faccio editing di foto e grafica 3D solo a livello amatoriale.. niente di complesso Ho letto su Tom's Hardware che questo monitor ha qualche problema con i Film: "Lo schermo è abbastanza rumoroso, infatti si notano delle ampie zone dell'immagine che soffrono di questo problema. Insomma, se pensate di acquistare questo monitor per guardare dei DVD vi consigliamo di rivolgere le vostre attenzioni altrove". E' vero? Esiste la mappatura 1:1 anche per i film?
Grazie a tutti in anticipo!
LEVIATHAN 3:Core i7 860,NoctuaNH-D14,AsusP7P55D-E Deluxe,8GB G.Skill ECO1600-787-1.35v,2x5850 Crossfire@765/4200,Panasonic Plasma TX-P46VT20E,120GB SSD OCZ Vertex 3+2*150GB VelociraptorRAID0,X-FI HomeTheaterHD,Logitech Z-5500,CM HAF932,CM SilentPro850W,Aerocool Touch2000+F6XT,CM Sentinel Advance+Mousepad RazerGoliathusSpeed,Logitech G15,Logitech G27;TurtleBeachPX5;Logitech Harmony 1100

Ultima modifica di leviathan83 : 04-03-2008 alle 00:05.
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:20   #7564
Leafwind
Member

L'Avatar di Leafwind

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Ciao.
Mi pare che la Wii esca tramite scart, quindi avresti bisogno di un adattatore scart/VGA di facile reperibilità (o realizzazione se ti piace l'autocostruzione...).

La connessione via SCART in genere trasmette un segnale di tipo RGBS che ha i signali di sincronia orizzontale e verticale sullo stesso pin mentre il PC manda le sincronie su due pin distinti...dovresti informarti se l'RGB della Wii è uguale a quello inviato dalla scheda video cioè RGBHV....presumo di si dato che avranno previsto la connessione ad un monitor...comunque informati prima di spendere per nulla...
Grazie per l'esauriente risposta. Considera comunque che il fatto di poter o meno collegarci il Wii è un fatto marginale, cioè mi farebbe comodo ma posso anche sopravvivere senza. Ma m'informerò.

Per la seconda domanda invece nessuno è in grado di aiutarmi?
Old 03-03-2008, 23:56   #7565
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leviathan83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sto cercando disperatamente di cambiare il mio vecchio CRT da 17", mi ero orientato verso i 24" (per godere delle risoluzioni Full HD) ma ora sto valutando la possibilità di comprare un 22". Volevo sapere in particolare (mi scuso se ripeto alcune domande già fatte nel thread, ma non ho avuto il coraggio di leggermi 7562 post ):
  • Si gioca bene con questo monitor?
  • Come si comporta con risoluzioni lontane dalla nativa?
    Data la sua grande risoluzione nativa per il mio computer, volevo sapere come si comportava a risoluzioni più basse, come ad esempio 1280x800 e 1440x900. La mia configurazione in firma non è particolarmente potente, è anche se riesce a far girare UT3 a 1280x1024 (senza filtri attivati) non è che sia velocissima...
  • Come va con la Xbox 360? Mappa 1:1?
    Vorrei sfruttarlo anche con la Xbox 360, ma so che alcuni Samsung non hanno la mappatura 1:1, per cui l'immagine viene spalmata su tutta la superficie dello schermo: succede anche con questo monitor, o esiste la funzione per ovviare a questo problema?
  • Come si comporta con film DVD (e magari HD), fotografie e grafica 3D? Ha un pannello TN o uno di qualità superiore? (Comunque io faccio editing di foto e grafica 3D solo a livello amatoriale.. niente di complesso Ho letto su Tom's Hardware che questo monitor ha qualche problema con i Film: "Lo schermo è abbastanza rumoroso, infatti si notano delle ampie zone dell'immagine che soffrono di questo problema. Insomma, se pensate di acquistare questo monitor per guardare dei DVD vi consigliamo di rivolgere le vostre attenzioni altrove". E' vero? Esiste la mappatura 1:1 anche per i film?
Grazie a tutti in anticipo!
1) I giochi sono il suo pane...()
2) IMHO...male...per uso ufficio (testi sfocati e colori "malaticci"), molto meglio nei giochi...ma come tutti gli LCD costretti al downscaling. Dipende dalle tue aspettative...
3) Non lo so ma in fondo a pag 377 trovi delle foto collegato alla ps3. Stretcha ma i risultati...li puoi vedere da te.
4) IMHO...un pò di rumore video nelle scene più scure nella visione di DVD con rta attivo; IMHO benissimo con rta off. Del mio (pannello "S") posso dire che ha dei colori splendidi e con fotografie e grafica 3d (Rinhoceros) si comporta in maniera eccellente.

Old 04-03-2008, 12:20   #7566
Leafwind
Member

L'Avatar di Leafwind

Quote:
Coraggio ragazzi, aspetto la vostra benedizione!
Old 04-03-2008, 12:48   #7567
Entangled
Senior Member

Quote:
Coraggio ragazzi, aspetto la vostra benedizione!
Leggi qui
e prova a contattare gli interessati via pm...

Old 04-03-2008, 12:49   #7568
Leafwind
Member

L'Avatar di Leafwind

Grazie ancora una volta per la dritta, Entangled. Provo subito.
Old 05-03-2008, 13:46   #7569
Nym
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
qualcuno potrebbe mandarmi cortesemente anche a me il famoso pm con i negozi on-line con pannello samsung?

Grazie mille
Old 05-03-2008, 14:01   #7570
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
che differenze ci sono tra questo monitor e il 226CW???
beatro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 16:56   #7571
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
eccomi....è arrivato.
dovrebbe non essere un pannello samsung, in quanto leggo....
Made in Slovacchia( gennaio 2008)
Version: M-ME22HOCDA-1002

dico bene?
quindi devo fare una calibrazione tramite Magic Tune??
non ci sono dei parametri standard da inserire..... ?

per i giochi non certificati widescreen...c'è una soluzione?

Edit:
scarico questo profilo???
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )

Ultima modifica di emanuv : 05-03-2008 alle 17:17.
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 22:21   #7572
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Città: -\\.//-
ma siamo fuori???

NON POSSONO FARE COSì

Ho letto tutto l'ambaradam e ho fatto il test del mmonitor... ho il backlight

Quindi, stilizziamo tutto in un esempio:
C'è un tizio che compra una Maserati che gli fa 300 orari perchè ha il motore maserati. L'ha pagata 250.000€.
Un altro tizio + sfigato COMPRA LA STESSA MASERATI da 250.000€, la Maserati bastarda però per risparmiare ha fatto fare il motore alla FIAT, questo andrebbe anche bene al tizio sfigato sempre se la macchina facesse lo stesso 300 km/h, peccato che il motore della fiat, capitato su 230.000 esemplari su 500.000 , non faccia 300 orari ma va a 200

MA FIGLI DI PU**ANA NON POSSONO FARé COSì, Samsung del ca**o

Mi ha deluso tantissimo... io ho pagato il monitor come chiunque altro cristiano ma non è assolutamente giusto che quel altro cristiano + fortunato abbia un trattamento migliore

Non c'è un modo per risolvere il problema???

Ultima modifica di M3thos : 05-03-2008 alle 22:23.
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:20   #7573
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Mi ha deluso tantissimo... io ho pagato il monitor come chiunque altro cristiano ma non è assolutamente giusto che quel altro cristiano + fortunato abbia un trattamento migliore
Che il comportamento della Samsung sia stato indecente è fuori discussione...ma il backlight di cui ti lamenti ce l'hanno tutti i monitor LCD...nessuno escluso, quindi se il problema è la presenza del backlight puoi metterti il cuore in pace.

Piuttosto non hai detto che pannello hai, visto che questo potrebbe (condizionale è d'obbligo) incidere su aspetti un pò più importanti del backlight...

@emanuv

...è un CMO, ma le caratteristiche di un CMO, salvo un pò più di lavoro, dovrebbero essere pressochè equivalenti al samsung. In fondo a pag. 377 trovi tutti i link ai profili disponibili in rete per il tuo pannello.

Old 05-03-2008, 23:24   #7574
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatro Guarda i messaggi
che differenze ci sono tra questo monitor e il 226CW???
CW ha un color gamut leggermente più ampio al costo, sembra, di un tempo di risposta leggermente peggiore. Alcuni lamentano anche dei problemi sui colori.

Old 05-03-2008, 23:37   #7575
compy
Senior Member

L'Avatar di compy

Iscritto dal: Apr 2003
dopo 2 settimane d'attesa finalmente è arrivato!

0 bad pixel

made in romania febbraio 2008

275 € presso e****i s**p

versione:M-ME22H0CAA-1002

il monitorone è una meraviglia !!!
compy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 07:14   #7576
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
ma siamo fuori???

NON POSSONO FARE COSì

Ho letto tutto l'ambaradam e ho fatto il test del mmonitor... ho il backlight

Quindi, stilizziamo tutto in un esempio:
C'è un tizio che compra una Maserati che gli fa 300 orari perchè ha il motore maserati. L'ha pagata 250.000€.
Un altro tizio + sfigato COMPRA LA STESSA MASERATI da 250.000€, la Maserati bastarda però per risparmiare ha fatto fare il motore alla FIAT, questo andrebbe anche bene al tizio sfigato sempre se la macchina facesse lo stesso 300 km/h, peccato che il motore della fiat, capitato su 230.000 esemplari su 500.000 , non faccia 300 orari ma va a 200

MA FIGLI DI PU**ANA NON POSSONO FARé COSì, Samsung del ca**o

mi sa che non sei molto informato.....in nessuna review o sitoweb e' mai stato detto che i pannelli "S" non hanno backlight, e' solo inferiore ai pannelli A o C ma c'e' sempre. Se giochi con il brightness e contrasto, puoi contenere il backlight. Io ho un pannello C e sono molto soddisfatto, non credo sia molto differente dal pannello S, (confermato da molti possessori di pannelli S)
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 07:50   #7577
emanuv
Senior Member

Quote:
...è un CMO, ma le caratteristiche di un CMO, salvo un pò più di lavoro, dovrebbero essere pressochè equivalenti al samsung. In fondo a pag. 377 trovi tutti i link ai profili disponibili in rete per il tuo pannello.
si...ho letto...
Quote:
A chi interessa, per pannello "S", seguono le mie impostazioni ed il profilo di Magic Tune Premium in allegato.

Lum. 100
Contr. 50
R 46
G 46
B 59
Magic Off
Gam. Modalità1
Fine 41
Gros. 50
Nitid. 48
....ma per il mio pannello?
va bene il profilo di cui parlavo sopra??
nessuno lo ha già provato?
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
Old 06-03-2008, 09:53   #7578
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
si...ho letto...

....ma per il mio pannello?
va bene il profilo di cui parlavo sopra??
nessuno lo ha già provato?
Se guardi nel post riassuntivo trovi un link per possessori di pannelli CMO, con profili e impostazioni.
Le mie impostazioni (che vanno sopra al profilo allegato in fondo pagina) potrebbero non soddisfare nemmeno un altro possessore di pannello "S"...comunque prova...
Farti il profilo da te con magic tune seguendo le istruzioni sarebbe comunque la cosa migliore...

Old 06-03-2008, 12:22   #7579
emanuv
Senior Member

hai ragione...scusa. avevo data una letta veloce!

tra i differenti file che ha postato...quale avete installato voi altri?!
lui dice di trovarsi bene con il 75% di luminosità.....
capisco,è questione di abitudine....cmq appeno ho tempo....faro delle prove!
Old 06-03-2008, 12:40   #7580
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
mi sa che non sei molto informato.....in nessuna review o sitoweb e' mai stato detto che i pannelli "S" non hanno backlight, e' solo inferiore ai pannelli A o C ma c'e' sempre. Se giochi con il brightness e contrasto, puoi contenere il backlight. Io ho un pannello C e sono molto soddisfatto, non credo sia molto differente dal pannello S, (confermato da molti possessori di pannelli S)
Io ho un pannello S, di quelli tra i primi usciti e quindi marcati anche sull'etichetta. Posso fleicemente dire che il backlight è assente e ne sono pienamente soddisfatto.
Contate che i pannelli Asus da 22" di pari livello hanno un backlight molto visibile, quindi mi ritengo contento di aver scelto Samsung.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian