Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 20:12   #6681
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Ciao!
Io dall'Asus MW221u sono passato al Samsung 2232BW,col quale mi trovo benissimo(meglio di prima).
Quindi mi consigli il samsung.. differenze principali?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:31   #6682
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Quindi mi consigli il samsung.. differenze principali?
Col samsung(pannello S)mi trovo benissimo.
Differenze?
Rispetto all'asus ho trovato nel samsung dei settaggi predefiniti pefettamente impostati.
Con l'asus dovevo costantemente smanettare per trovare regolazioni accettabili,il samsung non ne ha bisogno.
Poi per me che al pc mi tocca starci almeno 12 ore/giorno,questo samsung lo trovo riposante mentre l'asus tendeva ad affaticarmi.
Sono contento di averlo sostituito.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:42   #6683
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
grazie per i consigli e grazie a tutti per questo preziosissimo thread.

tempo fa provai a fare apparire il menu di servizio del 226bw in un centro commerciale ma non ci riuscii :-p .

cmq ora sono molto indeciso, compro questo 226BW con pannello S a 287 euro(sempre che non siano esauriti) oppurer aspetto/investo un centinaio di euro in più per qualcosa di meglio?

se prendo un monitor nuovo non mi dispiacerebbe che avesse anche ingressi analogici per usarlo come tv e/o ingresso hdmi, fermo restanto che l'utilizzo principale è come monito.

attualmente uso con soddisfazione un Samsung a tubo catodico da 19 pollici( Syncmaster 957p) a 1280x1024 @85Hz , non so se sia davvero arrivato il momento in cui gli lcd superano il mio attuale mastodonte...

torando a modelli alternativi, ho visto il samsung 2232BW a 329 euro e il 225mw a 399 euro.
non sono da 2ms ma in compenso hanno gli ingressi tv e hdmi.

che ne pensate?

ciao e grazie
...penso che il 226 (pannello S) a quella cifra sia preso...non bene...benissimo, che la tecnologia LCD per ora non raggiunge le prestazioni del tubo catodico (tant'è che un "purista" dell'audio/video ancora preferisce un mostro da 60 kg di 37" ad un 50" che sia plasma o lcd...anche se i margini effettivamente si stanno assottigliando), che il 2232BW è a 2ms e credo abbia ingressi VGA e DVI come il 226BW (cosa intendi per ingresso TV ? Se intendi il tuner il 2232 non credo ce l'abbia).

A mio personalissimo parere un monitor che svolga bene ambedue le funzioni (monitor e tv) non c'è. Ma dipende un pò dalle tue esigenze. In ogni caso con una scheda TV puoi usare qualunque monitor come televisore con il vantaggio che passando il segnale attraverso il computer puoi filtrarlo e migliorarlo parecchio qualitativamente con applicazioni tipo DScaler e simili.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:06   #6684
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Il 2232BW ha anch'esso diversi pannelli?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:24   #6685
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Il 2232BW ha anch'esso diversi pannelli?
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:13   #6686
!No_Ob!
Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao a tutti.
Sto pensando di prendermi questo monitor pero' vi volevo chiedere una cosa.
Sicuramente l'argomento e' stato trattato e ritrattato pero' leggendo un po' non ho trovato niente in merito.

Ho letto dei vari pannelli e che per i nuovi modelli bisogna entrare nel menu' segreto per sapere cosa monta.

Ora vi chiedo ma dalla etichetta che c'e' sulla scatola non e' possibile capire qualcosa sul pannello ???

Chiedo questo perche' ho gia' sentito un paio di venditori e gli unici dati che mi possono fornire sono quelli.

Mi da' un fastidio sapere che Samsung fa' questi magheggi !!!!

Grazie

Ciao
!No_Ob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:43   #6687
Entangled
Senior Member

Sarebbe troppo facile.
Temo che l'unico modo sia dal service menu...ed è capitato (mi pare un solo caso nel thread) che, anche da quello, non sia stato possibile ricavare il tipo di pannello per mancanza di ID.
L'unica cosa che ti posso suggerire è di comprarlo in qualche centro commerciale e di accedere al service menu di un 226 eventualmente in esposizione. Se non ne hanno in esposizione puoi chiedere di mettercene uno...non dovrebbero farti troppi problemi.

Il danno di immagine che ne ha ricevuto samsung è poca cosa in confronto a quello che si sarebbe meritata...

Old 07-12-2007, 11:27   #6688
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quello che mi chiedo io, e`: pensate se voi col vostro fiammante pannello samsung di cui siete tutti contenti si rompe. Lo mandate in assistenza, ve lo cambiano e BOOM! vi arriva un pannello scadente... Cosa si potrebbe fare in quella situazione oltre a spaccare i timpani ad un poveraccio dietro al telefono dell'assistenza samsung?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:59   #6689
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
... che la tecnologia LCD per ora non raggiunge le prestazioni del tubo catodico (tant'è che un "purista" dell'audio/video ancora preferisce un mostro da 60 kg di 37" ad un 50" che sia plasma o lcd...anche se i margini effettivamente si stanno assottigliando), che il 2232BW è a 2ms e credo abbia ingressi VGA e DVI come il 226BW (cosa intendi per ingresso TV ? Se intendi il tuner il 2232 non credo ce l'abbia).

A mio personalissimo parere un monitor che svolga bene ambedue le funzioni (monitor e tv) non c'è. Ma dipende un pò dalle tue esigenze. In ogni caso con una scheda TV puoi usare qualunque monitor come televisore con il vantaggio che passando il segnale attraverso il computer puoi filtrarlo e migliorarlo parecchio qualitativamente con applicazioni tipo DScaler e simili.
no, a me intersserebbe poter vedere in futuro qualche contenuto HD direttamente sul monitor.
quindi se avesse un connettore hdmi o comunque la possibilità di collegarci un lettore/box multimediaplayer High Definition, non mi dispiacerebbe.

se poi avesse anche degli ingressi analogici per collegarci il ricevitore sat, non mi dispiacerebbe.

ma esistono adattatori hdmi/dvi che mi permettano di vedere contenuti hd(da apparecchi da tavolo) sul monitor samsung 226BW ?

per la tv analogica e i dvd in bassa definizione, pure io preferisco un fido tubo catodico sony 29 pollici 100Hz.

grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:08   #6690
Entangled
Senior Member

Quote:
ma esistono adattatori hdmi/dvi che mi permettano di vedere contenuti hd(da apparecchi da tavolo) sul monitor samsung 226BW ?
Se puoi portare il segnale audio separatamente ad un ampli, per il segnale video non ci sono problemi.
Guarda qui.

Quote:
per la tv analogica e i dvd in bassa definizione, pure io preferisco un fido tubo catodico sony 29 pollici 100Hz.
...diciamo 50 Hz...o circuito 100Hz escludibile

Old 07-12-2007, 12:20   #6691
Entangled
Senior Member

Quote:
Quello che mi chiedo io, e`: pensate se voi col vostro fiammante pannello samsung di cui siete tutti contenti si rompe. Lo mandate in assistenza, ve lo cambiano e BOOM! vi arriva un pannello scadente... Cosa si potrebbe fare in quella situazione oltre a spaccare i timpani ad un poveraccio dietro al telefono dell'assistenza samsung?
...carte bollate !

Old 07-12-2007, 12:37   #6692
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
In quel caso tocca solo sperare di essere fortunati...
Old 07-12-2007, 12:48   #6693
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Se puoi portare il segnale audio separatamente ad un ampli, per il segnale video non ci sono problemi.
Guarda qui.
nessun problema

ma la risoluzione del 226BW è compatibile cone quelle HD via hdmi di lettori da tavolo/multimediaplayer?

Quote:

...diciamo 50 Hz...o circuito 100Hz escludibile
perchè?

che l'hanno fatto a fare il 100Hz?

grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:56   #6694
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
no, a me intersserebbe poter vedere in futuro qualche contenuto HD direttamente sul monitor.
Si, è compatibile ma non in full HD. Lo puoi collegare tramite cavi dvi>hdmi
Old 07-12-2007, 17:12   #6695
Entangled
Senior Member

Quote:
che l'hanno fatto a fare il 100Hz?
...lo hanno fatto per mortificare una tecnologia perfezionatasi in 50 anni di vita ed indurre la gente ad un (costoso) aggiornamento peggiorativo in maniera del tutto analoga all'"avvento" degli schermi piatti.

La frequenza di refresh viene raddoppiata convertendo il segnale da analogico a digitale con conseguente compressione del segnale, dandolo in pasto ad un solitamente inadeguato processore video e riconvertendo nuovamente il segnale da digitale ad analogico.Costo dell'operazione ? Perdita completa di ogni dettaglio, drastico peggioramento dei colori, svariati artefatti sui contorni ed un evidente rumore video al quale ormai ci siamo tutti assuefatti.
Un CRT 50Hz brionvega anni '90 si vede infinitamente meglio di qualunque Loewe 100Hz da 3000 euri e passa. Però sai...alla fine degli anni '90 faceva fico dire "c'ho il 100Hz"...

Ultima modifica di Entangled : 07-12-2007 alle 17:30.
Old 08-12-2007, 12:05   #6696
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Caspita mi è appena arrivato da internet il nuovo monitor 226Bw, purtroppo ha un errore di fabbrica che ho notato una volta acceso: ha come una striscia verticale che passa per metà schermo ed è inguardabile! Cosa faccio ora? Devo rispedirlo al negozio dove l'ho preso oppure devo rivolgermi alla samsung con la garanzia?
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:06   #6697
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Caspita mi è appena arrivato da internet il nuovo monitor 226Bw, purtroppo ha un errore di fabbrica che ho notato una volta acceso: ha come una striscia verticale che passa per metà schermo ed è inguardabile! Cosa faccio ora? Devo rispedirlo al negozio dove l'ho preso oppure devo rivolgermi alla samsung con la garanzia?
cavolo!! mai sentita una cosa simile..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:18   #6698
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
cavolo!! mai sentita una cosa simile..
Appena riesco faccio una foto. E' proprio una lina che cambia colore a seconda dello sfondo (giallo con windows, blu se 'è sfondo prevalentemente nero ecc). Forse mi dovrei rivolgere alla samsung o al negozio, boh, cmq sicuro è un difetto di fabbrica, dovrebbero cambiarmelo...
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:19   #6699
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Appena riesco faccio una foto. E' proprio una lina che cambia colore a seconda dello sfondo (giallo con windows, blu se 'è sfondo prevalentemente nero ecc). Forse mi dovrei rivolgere alla samsung o al negozio, boh, cmq sicuro è un difetto di fabbrica, dovrebbero cambiarmelo...
Se l'hai preso da poco ci mancherebbe che non te lo cambiano.. non è un difetto da poco
Old 08-12-2007, 15:46   #6700
Entangled
Senior Member

Che te lo cambino con un prodotto nuovo di pacca è scontato...hai verificato per curiosità che pannello ti era capitato ?

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian