Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 13:25   #6101
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ma gli ultimi che mettono in commercio che pannello hanno ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:18   #6102
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ma gli ultimi che mettono in commercio che pannello hanno ?!?
E' quello il problema..per capirlo bisogna o riuscire ad andare sul menù nascosto o smontare il pannello
Comunque ormai da quello che ho capito difficilmente si trovano i pannelli s, ovvero quelli migliori prodotti dalla samsung. Se va bene si trovano i pannelli a, che sono ancora accettabili se configurati correttamente, altrimenti tutte schifezze
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:39   #6103
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Secondo me non sono schifezze e per l'utente medio va bene e magari non si nota neanche più di tanta differenza...ti parlo io che dovrei avere un pannello C e non me ne lamento assolutamente..non faccio grafica ma gioco navigo ecc. ecc...e comunque per la grafica è meglio andare su PVA o MVA ecc...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:46   #6104
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Eccomi ancora qua......
ogni tanto aggiungo perle di saggezza inutili.......

tempo fa ho comprato un tv philips da 15 pollici per la cucina.
Fintantochè nessuno me ne ha parlato, non lo ho mai notato, ma adesso, ogni volta che cambio canale e viene la schermata nera, non posso fare a meno di notare un terribile backlight.
Ovviamente nessuno in famiglia se ne è accorto, ma questo ovviamente è naturale.
Per fortuna che per la maggior parte del tempo uso il Sam 226 "S" e quindi il backlight non lo vedo, altrimento sarei stato molto deluso del mio acquisto.

Conclusione...... se nessuno se ne accorge, allora vuol dire che non vale la pena vederlo.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:30   #6105
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi come siamo messi adesso sul prezzo di questo monitor? E' sceso un po nei vari mediaworld, negozi online..?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:10   #6106
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi come siamo messi adesso sul prezzo di questo monitor? E' sceso un po nei vari mediaworld, negozi online..?
Scesco è sceso e se fai una ricerca online trovi anche ottimi prezzi. Il problema rimane sempre quello dell'impossibilità di sapere che tipo di pannello ti capita.
Old 05-10-2007, 10:31   #6107
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Città: Ovunque
Ragazzi io non avendo la possibilità di prendere un S sia esso nuovo o usato ho ripiegato su altro. Nello specifico questo: http://www.qbell.net/itproducts/story$num=21

C'è voluto parecchio per trovarlo, ma ne vale la pena. Colori buoni a default, leggermente tendenti al "marroncino", corretti con Monitor Calibration Wizard (che funziona su Vista al contrario della gestione predefinita dei profili). Backlight normale, con luminosità al 90% è localizzato sotto e sopra e muore progressivamente entro 1,5 cm dal bordo. Appena ho una digitale faccio una recensione approfondita...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:57   #6108
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Secondo me non sono schifezze e per l'utente medio va bene e magari non si nota neanche più di tanta differenza...ti parlo io che dovrei avere un pannello C e non me ne lamento assolutamente..non faccio grafica ma gioco navigo ecc. ecc...e comunque per la grafica è meglio andare su PVA o MVA ecc...
Ok ma perchè l'utente medio dovrebbe accontentarsi di un pannello c quando sul mercato può trovare di meglio ad un prezzo anche inferiore? (vedi lg o hp o 2232bw?)
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Old 05-10-2007, 10:58   #6109
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ragazzi io non avendo la possibilità di prendere un S sia esso nuovo o usato ho ripiegato su altro. Nello specifico questo: http://www.qbell.net/itproducts/story$num=21

C'è voluto parecchio per trovarlo, ma ne vale la pena. Colori buoni a default, leggermente tendenti al "marroncino", corretti con Monitor Calibration Wizard (che funziona su Vista al contrario della gestione predefinita dei profili). Backlight normale, con luminosità al 90% è localizzato sotto e sopra e muore progressivamente entro 1,5 cm dal bordo. Appena ho una digitale faccio una recensione approfondita...
Io ho avuto modo di provarlo e tra l'alto la ditta produttrice/distributrice è della mia zona.
Consiglio personale: è penoso come monitor. Sulla carta ha tutte le caratteristiche che vuoi, ma utilizzandolo è molto scarso. Non è minimamente paragonabile al 226 BW e ha difficoltà a stare al pari di un vecchio Philips 190S (che non eccelle per nessuna caratteristica e credo sia un 8ms).
La base è fatta male e tende a ballare. Inoltre sembra un "plasticone" e non da l'impressione di solidità stutturale.
Old 05-10-2007, 11:05   #6110
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Io ho avuto modo di provarlo e tra l'alto la ditta produttrice/distributrice è della mia zona.
Consiglio personale: è penoso come monitor. Sulla carta ha tutte le caratteristiche che vuoi, ma utilizzandolo è molto scarso. Non è minimamente paragonabile al 226 BW e ha difficoltà a stare al pari di un vecchio Philips 190S (che non eccelle per nessuna caratteristica e credo sia un 8ms).
La base è fatta male e tende a ballare. Inoltre sembra un "plasticone" e non da l'impressione di solidità stutturale.
Ti dirò non ho rilevato nulla di quello che scrivi, ma non è il posto adatto per parlarne. Ad ogni modo la mancanza di schermi S e la situazione creatasi non pone certo Samsung in condizioni di ricevere fiducia. Per quanto mi riguarda mi rivolgerò a loro soltanto per gli hard disk (almeno fin quando non delegheranno la produzione a Maxtor/Seagate...)
Old 05-10-2007, 11:09   #6111
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Ti dirò non ho rilevato nulla di quello che scrivi, ma non è il posto adatto per parlarne. Ad ogni modo la mancanza di schermi S e la situazione creatasi non pone certo Samsung in condizioni di ricevere fiducia. Per quanto mi riguarda mi rivolgerò a loro soltanto per gli hard disk (almeno fin quando non delegheranno la produzione a Maxtor/Seagate...)
Purtroppo non si può fare il paragone se non si hanno tutti e due i monitor davanti e utilizzando gli stessi elementi per il confronto. Io ho avuto la fortuna di poter fare questa prova e mi sono reso conto delle reali prestazioni. Non ho mai provato un pannello C o A ma molto probabilmente sono anch'essi superiori al Q-Bell.
Old 05-10-2007, 11:10   #6112
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Scesco è sceso e se fai una ricerca online trovi anche ottimi prezzi. Il problema rimane sempre quello dell'impossibilità di sapere che tipo di pannello ti capita.
Cos'è sta storia del pannello?

Ho fatto una ricerca e son sempre 300 eurozzi! Pensavo fosse sceso di più
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 12:38   #6113
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Purtroppo non si può fare il paragone se non si hanno tutti e due i monitor davanti e utilizzando gli stessi elementi per il confronto. Io ho avuto la fortuna di poter fare questa prova e mi sono reso conto delle reali prestazioni. Non ho mai provato un pannello C o A ma molto probabilmente sono anch'essi superiori al Q-Bell.
Io si, ho visto 2 pannelli C. Come colori, non c'è paragone a favore del Q.Bell, anche calibrato il serie C ha un grosso gap circa la fedeltà dei colori.
Old 05-10-2007, 12:48   #6114
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Cos'è sta storia del pannello?

Ho fatto una ricerca e son sempre 300 eurozzi! Pensavo fosse sceso di più
Se cerchi nel topic trovi la spiegazione sui diversi tipi (o meglio manifatture) di pannello che si può trovare montati su questo monitor.

Quote:
Io si, ho visto 2 pannelli C. Come colori, non c'è paragone a favore del Q.Bell, anche calibrato il serie C ha un grosso gap circa la fedeltà dei colori.
Appena ho sotto mano un pannello C faccio il confronto e posto i risultati, magari aggiungendo anche i risultati del pannello S.
Old 05-10-2007, 13:28   #6115
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Se cerchi nel topic trovi la spiegazione sui diversi tipi (o meglio manifatture) di pannello che si può trovare montati su questo monitor.

Appena ho sotto mano un pannello C faccio il confronto e posto i risultati, magari aggiungendo anche i risultati del pannello S.

Si sul pannello S non ci sono dubbi. Ma credo non ce ne siano in confronto a tutti gli altri TN 22''. E' indubbiamente il miglior monitor da 22'' che si possa trovare attualmente in commercio.
Old 05-10-2007, 17:49   #6116
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate ragazzi sono nuovo di qst forum(mi sn registrato proprio oggi) e faccio i compimenti a tutti perchè è davvero un ottimo forum...cmq sia posto qui perchè sono anche io del Samsung 226BW(per altro ordinato il 4 luglio cioè appena consegnato ai rivenditori) e leggevo di qst storia dei diversi pannelli....qualcuno potrebbe spiegarmi che significa??????e come saper qual'è il mio????????? devo preoccuparmi per la qualità del mio schermo?????help me please!!!!!!!!!!
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:55   #6117
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi sono nuovo di qst forum(mi sn registrato proprio oggi) e faccio i compimenti a tutti perchè è davvero un ottimo forum...cmq sia posto qui perchè sono anche io del Samsung 226BW(per altro ordinato il 4 luglio cioè appena consegnato ai rivenditori) e leggevo di qst storia dei diversi pannelli....qualcuno potrebbe spiegarmi che significa??????e come saper qual'è il mio????????? devo preoccuparmi per la qualità del mio schermo?????help me please!!!!!!!!!!
Se leggi le ultime pagine del topic trovi tutte le risposte.
Old 05-10-2007, 20:13   #6118
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
Se sei soddisfatto del tuo monitor non leggere, perchè rovinarti la vita, rischi solo di trovare difetti laddove fino a ieri non ne vedevi
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:03   #6119
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

se l'ha acquistato il 4 luglio ha ottime probabilità di avere un s, cioè il migliore
Old 06-10-2007, 09:26   #6120
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
Ok ma perchè l'utente medio dovrebbe accontentarsi di un pannello c quando sul mercato può trovare di meglio ad un prezzo anche inferiore? (vedi lg o hp o 2232bw?)
Beh ci sono anche altri motivi...primo non è detto che un C calibrato bene non sia migliore o comunque al livello degli altri da te citati e comunque io per esempio ho guardato anche il design e la garanzia Samsung che mi sembrava seria..ma per dire io il 2232 non lo prenderei solo perchè mi fa schifo di estetica...l'hp è glare e per l'lg penso sia inferiore anche ad un c calibrato bene..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP