|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
|
Quote:
ho provato la demo di fifa, e benchè sia inferiore rispetto a pes, c'è qualcosa che mi fa come venire il mal di mare...sarà che so stato fino all'altro giorno col crt 17 pollici...boh...
Ultima modifica di domi-84 : 27-09-2007 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
Io non metterei meno di 50 e 50 anche perchè devi avere un minimo di luminosità per distinguere i caratteri dagli sfondi un pò scuri ![]() Con magic tune non ti trovi nemmeno con il profilo Internet o Testo ?? Quelli secondo me sono i migliori per uno uso lavoro , mentre il personalizzato nei giochi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6023 | |
Senior Member
Città: Ovunque
|
Quote:
Riguardo le differenze, a me paiono enormi. E' vero che ho visto dei serie C decenti, ma da quanto leggo nelle recensioni in giro e dai test pratici le differenze ci sono sia riguardo i colori (la serie C ha una difformità enorme nei colori, che nonostante i vari profili non riesce ad essere corretta come per la serie S), sia riguardo i tempi di risposta.
![]() |
![]() |
#6024 |
Senior Member
|
scusa io sto parlando per il 206bw, cmq tu hai il monitor oppure parli per sentito dire?? ma li vedi i forum sulla rete?? ma se non si vede nulla a occhio nudo di differenza..cmq sul forum francese dice che BIA - 1001 non è cpt o altro DIce solo che è un SERIE P dunque visto che ce l'ho io davanti ti dico che i colori sno fenomenali e non tendono a nulla.
cmq i tempi di risposta sono uguali e su alcuni forum ti spiega proprio ciò con dati alla mano. rimangono cmq tutti dei 2ms a quello che c'è scritto in giro poi se la maggior parte della gente spara cavolate può anche essere! dico solo che non è possibile vendere dei monitor differentissimi utilizzando il marchio samsung, altrimenti se vengo a scoprire un giorno qualcosa di strano non comprerò mai + nulla markiato samsung. CMq non posso smontare nulla altrimenti perdo la garanzia. cmq a sto punto BAA 1001 uguale serie s a me BIA 1001 serie P e non si sa da chi sia prodotto
Ultima modifica di domi-84 : 27-09-2007 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6025 | |
Senior Member
|
Quote:
ABCcletta ti si è rivolto in modo cordiale ed educato quindi cerchiamo di non dare addosso a della gente che se pur non possedente il monitor ma bene informata abbia qualcosa di sensato da dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6026 |
Senior Member
|
triccio tranq, guarda che non ho scritto nulla di male, è solo che non mi si può dire che ho un serie c quando ho affermato sin da subito che ho un serie P, tutto qui, vorrei solo che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema del tempo di risposta e nn dei colori.
Se il mio tempo di risposta è superiore rispetto a quello marchiato samsung pazienza...però non sono in grado ancora di stabilire ciò... ![]()
![]() |
![]() |
#6027 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa + visibile fino ad oggi nelle varie versioni è un backlight + o - accentuato e una differente calibratura cromatica del pannello. Per quanto riguarda gli effettivi ms di risposta, che tra l'altro sono per il gtg, nn credo che 5ms sul gtg siano tanto diversi per un 2ms sempre sul gtg... poi che la storia dei differenti pannelli incida anche su questo è tutta da verificare in quanto ci vogliono attrezzature precise e costose a mio modesto parere. Prima avevo un 19" con gtg dichiarato di 25ms e notavo sciee in alcuni giochi come pes e fifa, solo in alcune versioni, ma non poi tanto fastidiose. Quindi lascia perdere se hai un pannello P o un C xkè l importante è che tu riesca a calibrarlo bene in modo che ti soddisfi sia in ambito ludico che lavorativo. Ragazzi meno pippe mentali = + salute!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
|
Quote:
Tieni conto che in teoria la luminosità del monitor dovrebbe essere ugulale a quella dell'ambiete che ci circonda in modo che gli occhi non abbiano bruschi sbalzi
![]() |
![]() |
#6029 | |
Senior Member
|
Quote:
ti quoto alla grande!se anche abccletta avesse avuto questo approccio, non avrei risposto come ho risposto, anche io sono per il fatto del meno pippe mentali ma era solo per capire alla fine un po di +, mi sembrava strano già il fatto che al mediaworld ci fossere scatoli made in romania e scatoli made in slovakia.
![]() |
![]() |
![]() |
#6030 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato. Eppure credo di essere stato chiaro. Domi, il sito che hai postato è lo stesso a cui ho fatto riferimento io qualche pagina fa. Basta fare una semplice traduzione per capire che del tuo monitor definito "serie P" non hanno individuato il pannello. Ora il pannello potrebbe essere uno tra i 4 conosciuti (Samsung, AUO, CMO, CPT) oppure essere un 5° produttore ancora sconosciuto.
Io ho semplicemente detto che PROBABILMENTE, DATO CHE IL TUO MONITOR HA UN NUMERO DI VERSIONE SIMILE A QUELLI CHE MONTANO PANNELLO CMO O CPT, POTREBBE MONTARE ANCH'ESSO UN CMO O UN CPT. Stop. Non vedo cosa ci sia da inalberarsi... Questione differenze tra S e C. Tu puoi benissimo dire che un pannello è ottimo, spacca i culi, roxa, regna, se la scoatta, etc., fatto sta che non hai un riferimento oggettivo sui colori dato che non hai un colorimetro. Chi ha potuto testare la serie C con un colorimetro ha riscontrato che c'è un'alta difformità nei colori. Inoltre variano anche altre caratteristiche fondamentali. Ti porto un link che ti mostra le differenze fondamentali riscontrate tra i due pannelli. http://www.lesnumeriques.com/duels.p...9&p2=1949&ph=1 Nel menù centrale, seleziona "Rendu des coleurs par default" e verifica tu stesso come i pannelli C rappresentino i colori poco fedelmente (più alta è la barra, più differente è il colore). Anche negli altri campi, la differenza rispetto ad un S è enorme... Questo non toglie che a te il tuo monitor serie P può sembrare la fine del mondo. Nessuno lo ha messo in dubbio. Solo perfavore evita di rivolgerti a me con arroganza dato che io non lo sto facendo ![]()
:: Le mie trattative :: LOL >> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31430289 Ultima modifica di ABCcletta : 27-09-2007 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6032 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq onestamente per l'uso che ne faccio, internet giochi e cazzeggio vario, una fedeltà micidiale dei colori non mi serve...ci so solo rimasto male che sxavo con un 2ms di non vedere l'effetto scia in pes2008 che con un 8ms acer che poi riportai indietro a suo tempo vedevo già in pes6...non appena posso provo con uno sparatutto.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
ragazzi scusate ma nel menu segreto come si devono impostare
le opzioni pixel shift e auto auto?? per giocare ovviamente?? p.s. le latre opzioni a cosa servono sono riuscit in qualche odo a modificare un numero ed esattamente il panel ch. no. l' ho fatto arrivare a 30 che ho combinato?? non torna piu' indietro.... si puo' anche modificare il paese
e6420 cnps 9700 asus p5e 2gb 6400 12 club3d hd4870 vf1000 512 ddr5 enermax eg 465 sata maxtor 160gb xp home samsung 226bw sony 40w5500 ps3 slim omnia hd Ultima modifica di albert75 : 27-09-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6034 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Penso gli ultimi 24 pollici della Samsung, ma non sono sicurissimo.
![]() |
#6035 | |
Senior Member
|
Quote:
Figurati ![]() Riguardo l'effetto scia, prova a pensare che fa parte del gioco, vedrai che non ci farai più caso ![]()
![]() |
![]() |
#6036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6037 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma le scie ti rimangono anche disattivando l'RTA??
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6039 |
Senior Member
|
si non vedo alcuna differenza attivando o disattivando l'rta, non vorrei che dipendesse dalla mia skeda video o dal fatto che ho l'attacco dvi...boh...ho visto anche su forum francesi che Bia - 1001 potrebbe essere un C anche se il forum per antonomasia francese su questo skermo identifica una serie P.
Fatto sta che non so che fare. L'unica cosa è che ero convinto con un 2 ms di poter eliminare l'effetto scia...ma poi vedo che sul sito della samsung anche ai 5ms dicono che non c'è effetto scia, allora il problema è che la samsung dice cavolate, inoltre nessuno è in grado di dirmi se anche sui pannelli certamente S si vede l'effetto scia o di sfocatura in pes6 o pes2008 quando si fanno cross o cambi di gioco, io credo che alla vista faccio molto male, pensate che fino a qualche giorno fa ero con un 17" crt e vedevo fluidissimo. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è che se il mio fosse un C , dovrei vedere una tendenza dei colori al blu...cosa che non vedo affatto, inoltre la backlight è normalissima...quindi mi sento di escludere che sia un C
Ultima modifica di domi-84 : 28-09-2007 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6040 |
Senior Member
|
ma abbassando il tempo di risposta non dovrebbe a maggior ragione eliminarsi l'effetto scia?? perchè aumenterebbe la possibilità di vedere immagini sfocate, in effetti con rta attivato quello che vedo è proprio una sfocatura in pes2008, che onestamente mi pare lesiva della vista.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.