Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 08:27   #6001
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Dal tuo codice identico al mio sembra che hai un CMO...dai almeno non abbiamo un CPT...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:31   #6002
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
secondo me quella sigla non conta un gran che visto che dovrei avere un cmo ma ho provato a maetterlo difianco a quello del mio amico che è un samsung ancora con il menu segreto e l'etichetta non fittizia e sono praticamente identici
Old 26-09-2007, 08:50   #6003
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ah boh..magari dipende da persona a persona e magari molti non distinguerebbero differenze...anche perchè non si sta parlando del top e della gamma bassa,si stanno parlando di differenze che a livello di test sono importanti ma poi magari visivamente conta poco o niente..Tanto la differenza di colore dall'alto al basso ce l hanno tutti,i ms di risposta per me non si nota la differenza,l'unico è il backlight e se i colori tendono fortemente al blu come sembrano essere i pannelli CPT...però Io non so voi ma me lo sto godendo a prescindere da quale pannello ho...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 26-09-2007, 11:13   #6004
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ah boh..magari dipende da persona a persona e magari molti non distinguerebbero differenze...anche perchè non si sta parlando del top e della gamma bassa,si stanno parlando di differenze che a livello di test sono importanti ma poi magari visivamente conta poco o niente..Tanto la differenza di colore dall'alto al basso ce l hanno tutti,i ms di risposta per me non si nota la differenza,l'unico è il backlight e se i colori tendono fortemente al blu come sembrano essere i pannelli CPT...però Io non so voi ma me lo sto godendo a prescindere da quale pannello ho...
ti quoto secondo me è un ottimo monitor e sono felicissimo della scelta
Old 27-09-2007, 11:08   #6005
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
ragazzi ho comprato un 206bw e dietro non reca s o a o c , dal pannello nascosto non reca la voce panel info ma so riuscito a vedere un BIA - 1001, che in un forum francese aggiornato dicono sia una serie P diversa dunque da s a c, posso aggiungere che è stato fabbricato in luglio 2007 in Romania e che al mediaworld c'erano misti made in romani e made in slovakia...l'unica cosa che mi ha spinto a cercare info su internet dopo l'acquisto non è stata nela backlight ne i colori ne pixel bruciati, ma un effetto movimento o scia in pro evolution soccer 6 o 2008, vorrei capire se è una questione di telecamera del gioco o se può dipendere dal fatto che il mio pannello non è un 2ms!

BAa 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S ou A

BAD 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S

BDA 1002 menu caché : CMO M220Z1 étiquette : série C ou non indiquée
BDA 1003 menu caché : non indiquée étiquette : série C ou non indiquée

BIA 1000 menu caché : CPT 201WA04 étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1001 menu caché : non indiquée étiquette : série P ou non indiquée

BLA 1001 menu caché : AU M220EW01 étiquette : série A ou non indiquée
BLA 1002 menu caché : non indiquée étiquette : série A ou non indiquée

si tratta della serie P, inoltre dicono su altri forum che quelli venduti in italia dopo maggio 2007 sono necessariamente con pannelli samsung, ora non so, ma la serie P non è stata ancora specificata e non si può dire che sia un CPT.

Grazie anticipatamente a chi mi risponde

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE

Ultima modifica di domi-84 : 27-09-2007 alle 11:11.
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:02   #6006
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ma cos è adesso vengono fuori tutte le lettere dell'alfabeto?? Che è sta serie P??
Old 27-09-2007, 13:24   #6007
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ma cos è adesso vengono fuori tutte le lettere dell'alfabeto?? Che è sta serie P??
a me lo dici?? è scritto su un forum francese molto serio, ma non si capisce le caratteristiche.

Old 27-09-2007, 13:38   #6008
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
ragazzi ho comprato un 206bw e dietro non reca s o a o c , dal pannello nascosto non reca la voce panel info ma so riuscito a vedere un BIA - 1001, che in un forum francese aggiornato dicono sia una serie P diversa dunque da s a c, posso aggiungere che è stato fabbricato in luglio 2007 in Romania e che al mediaworld c'erano misti made in romani e made in slovakia...l'unica cosa che mi ha spinto a cercare info su internet dopo l'acquisto non è stata nela backlight ne i colori ne pixel bruciati, ma un effetto movimento o scia in pro evolution soccer 6 o 2008, vorrei capire se è una questione di telecamera del gioco o se può dipendere dal fatto che il mio pannello non è un 2ms!

BAa 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S ou A

BAD 1001 menu caché : AMLCD 220M1 étiquette : série S

BDA 1002 menu caché : CMO M220Z1 étiquette : série C ou non indiquée
BDA 1003 menu caché : non indiquée étiquette : série C ou non indiquée

BIA 1000 menu caché : CPT 201WA04 étiquette : série C ou non indiquée
BIA 1001 menu caché : non indiquée étiquette : série P ou non indiquée

BLA 1001 menu caché : AU M220EW01 étiquette : série A ou non indiquée
BLA 1002 menu caché : non indiquée étiquette : série A ou non indiquée

si tratta della serie P, inoltre dicono su altri forum che quelli venduti in italia dopo maggio 2007 sono necessariamente con pannelli samsung, ora non so, ma la serie P non è stata ancora specificata e non si può dire che sia un CPT.

Grazie anticipatamente a chi mi risponde

La versione BIA-1001 sembra non avere alcuna indicazione sul pannello (non sono stati smontati per una verifica). Comunque dovrebbe essere un pannello CMO o CPT stando ai dati di cui disponiamo.

Permettetemi di aggiungere che tutto questo è uno schifo di proporzioni mastodontiche. Ho appena letto PC Professionale di ottobre e c'è una comparativa (peraltro molto discutibile) tra 22'' in cui il 226BW vince ampiamente. Non una citazione al fatto che di questo monitor ne esistono diverse versioni e che nella maggior parte dei casi ti trovi con dei monitor assolutamente non comparabili a quelli con pannello S.

Sinceramente ad oggi non vedo il motivo per cui spendere soldi per un 226BW a meno che non sia un usato serie S. Il fatto è che recensioni come quelle faranno proliferare gli acquisti...

Ultima modifica di ABCcletta : 27-09-2007 alle 13:45.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:42   #6009
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
@domi

Verifica se hai le scie anche in altri giochi e non solo a pes xkè quello è un gioco abbastanza critico per le scie. Prove inoltre ad abilitare il Vsync in pes e dimmi se migliora.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:52   #6010
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

v sync attivato e mi fa cmq, io non capisco, cmq in giro si dice che tra serie s e altri non vi sia cmq differenza di tempo di risposta ma solo di colori tendenti al blu che io non vedo affatto e di backlight non vedo ....ora non saprei....non ho altri giochi disponibili al momento, come fo?

Old 27-09-2007, 13:59   #6011
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

mah devi procurarti qualche gioco , non so vai da qualche amico e fattene prestare qualcuno oppure trova altre metodi

se vuoi prova a scaricarti la demo di fifa 08 sono appena 500mb
Old 27-09-2007, 14:00   #6012
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

non è che voglio dire ma è cmq un gioco di calcio cmq ci provo e ti faccio sapere, ma tu vedi i pes delle sfocature quando fai cambi di campo o passi lontano?? cmq nel caso il mio pannello non sia s la trovo una grande ingiustizia, io volevo un 2ms per giocare in pes senza effetto scia ....ma vedi te..

Ultima modifica di domi-84 : 27-09-2007 alle 14:07.
Old 27-09-2007, 14:06   #6013
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
non è che voglio dire ma è cmq un gioco di calcio cmq ci provo e ti faccio sapere, ma tu vedi i pes delle sfocature quando fai cambi di campo o passi lontano??
devo provarci stasera perchè non l ho ancora finito di scaricare.....
Old 27-09-2007, 14:08   #6014
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

e in pes6???

Old 27-09-2007, 14:10   #6015
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
La versione BIA-1001 sembra non avere alcuna indicazione sul pannello (non sono stati smontati per una verifica). Comunque dovrebbe essere un pannello CMO o CPT stando ai dati di cui disponiamo.

Permettetemi di aggiungere che tutto questo è uno schifo di proporzioni mastodontiche. Ho appena letto PC Professionale di ottobre e c'è una comparativa (peraltro molto discutibile) tra 22'' in cui il 226BW vince ampiamente. Non una citazione al fatto che di questo monitor ne esistono diverse versioni e che nella maggior parte dei casi ti trovi con dei monitor assolutamente non comparabili a quelli con pannello S.

Sinceramente ad oggi non vedo il motivo per cui spendere soldi per un 226BW a meno che non sia un usato serie S. Il fatto è che recensioni come quelle faranno proliferare gli acquisti...
cmq in internet non si trovano giudizi così catastrofici, si dice che rispetto ai pannelli s innanzitutto non cambia il tempo di risposta e poi si parla di anomalie risolvibili con configurazioni ottimali.
Poi alla fine vedi te, ripeto che il mio è serie P e non cpt o altre...

Old 27-09-2007, 14:14   #6016
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
e in pes6???
in fifa no ,però non faccio molto affidamento sulle demo perchè almeno in fifa stesso non si riesce a giocare a + di 800x600 e con il widescreen l immagine viene spalmata a tutto schermo perdendo di notevole qualità.

per pes 08 se ne parla stasera... pes6 ci ho giocato solo 1 volta l hanno scorso ma non mi è piaciuto, quindi l ho regalato ad un mio amico.
Ricordo cmq scie anche sul mio vecchio 19"
Old 27-09-2007, 15:13   #6017
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

anche su un 19 pollici acer 8ms sciava che era una bellezza, almeno con questo si è ridotto drasticamente l'effetto scia e l'azione si vede che è fluida...secondo me è una questione legata a pes....cmq sto fatto del pannello P qualche interrogativo me lo fa nascere...ma poi dico...cm mai non vedo colori tendenti al blu??? come mai la qualità dell'immagine è ottima?? boh...

Old 27-09-2007, 15:25   #6018
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
anche su un 19 pollici acer 8ms sciava che era una bellezza, almeno con questo si è ridotto drasticamente l'effetto scia e l'azione si vede che è fluida...secondo me è una questione legata a pes....cmq sto fatto del pannello P qualche interrogativo me lo fa nascere...ma poi dico...cm mai non vedo colori tendenti al blu??? come mai la qualità dell'immagine è ottima?? boh...
metti un'immagine grigia con luminosità 100%

se hai una dominante bluastra allora usa questi parametri:

Red 54 Green 50 Blu 38

Contrasto 70 Luminosità dai 60 a 80 secondo le tue preferenze

Gamma colore 3 o 1

Ultima modifica di Triccio : 27-09-2007 alle 15:33.
Old 27-09-2007, 15:31   #6019
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

nono vedo un grigio puro ho provato col paint a mettere tutta la schermata grigia e non vedo alcuna tracci di blu, only grey....sto pannello P boh cosa è...sto per installare fifa cmq ho contrasto 60 e lumonsità 83 proprio perchè ho configurato attraverso il programma nature color pro e con questa config i colori sono perfetti comparandoli alla immagine a cui bisogna adeguarsi,

Ultima modifica di domi-84 : 27-09-2007 alle 15:42.
Old 27-09-2007, 15:45   #6020
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

ma solo a me piace scuro ho 35 contrasto e 35 luminosità. non vi da< fastidio così luminoso dopo un po' che lo guardate?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian