|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il backlight ho provato a vederlo al centro commerciale, ma con tutte quelle luci e per giunta lo schermo glare, non è che ci abbia capito molto ![]() Quote:
![]() Ovviamente capisco anche il tuo punto di vista, quindi non so se è il tuo monitor che è stato sfigato, o nella realtà la samsung continua a montare pannelli di qualità differenti su di uno stesso monitor, il che non sarebbe accettabile davvero. Davvero bizzarro però, nonchè stupido. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 |
Member
|
Quote:
![]() Cmq mi sento di dar ragione a chi dice che la qualità di un pannello non si vede solamente se uno è più scuro o meno scuro...attenzione a questo. Magari qualcuno difetta di essere poco luminoso ![]() Certo che se usassimo tutti quanti tempi di esposizioni uguali con regolazioni del monitor uguali e livello di luce nella camera uguali, allora si potrebbe fare qualche raffronto SOLO per quanto riguarda il backlight a sfondo nero, che dovrebbe diciamo evidenziare degli eccessi di backlight. Mettetevi l'anima in pace e godetivi questo monitor che supporta anche il formato HD. E a proposito di formato HD, ho letto che il nostro samsung è l'unico 22" con formato 1680x1050 in grado di visualizzare in downscale il formato full hd ovvero 1080... ma è vera sta cosa? Non ho avuto il piacere di provare visto mi servirebbe un impianto che ora non ho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ovvio che se paragonato a monitor che montano pannelli pva o mva il samsung perde,ma ripeto nella sua fascia dei TN penso che rimanga il migliore. Il monitor perfetto senza backlight con colori perfetti e tutto perfetto ancora penso non esista,ma non siamo lontani,quindi non significa che per essere il migliore della sua fascia il samsung non abbia difetti,magari è solamente il "meno peggio"...questo non toglie nulla agli altri monitor,anzi,siccome anche dalla fabbricazione di un monitor all'altro dello steso modello cambiano molte cose può darsi che siano molti i samsung 226bw che siano peggiori ad esempio del tuo HP,ma in generale viene considerato il migliore e per considerarlo tale ci sono degli ottimi test dietro.Poi magari dal vivo uno vede il 226bw e un monitor pincopallino da 200 euro e magair gli sembra migliore il pincopallino...però i test parlano chiaro e non è la samsung che espone questi test ma gente che ne sa anche abbastanza.. Poi alla fine magari se non si è paranoici ci si tiene il monitor che si ha e ci si diverte che sia o non sia il migliore sul mercato...tanto fra 2 mesi sto monitor sarà magari già dimenticato ![]() @Keraton Lo spero di non avere un pannello C però se anche avessi un A vorrei settarlo al meglio ma cio mi è impossibile..perciò mi godo quello che ho e basta!! Poi se più avanti qualcuno riesce a trovare qualche metodo per risalire al pannello ben venga,ma qui sul forum mi pare un pò difficile. E poi ripeto,il mio backlight non mi dispiace, i colori mi piacciono e anche tutto il resto,perciò me lo godo!!! ![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda il 1080 penso di si perchè ci sono anche dei post indietro dove la gente posta immagini giocando con la PS3 e suppongo stavano giocando a 1080p..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano Ultima modifica di ||Sonny|| : 02-08-2007 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Beh, basi la tua disamina su delle recensioni fatte un po' di tempo fa (quando nemmeno si sapeva della questione dei vari pannelli). Che il 226BW con pannello "s" SIA STATO il migliore non c'è dubbio, però bisognava avere la fortuna di "beccarlo" all'interno della lotteria. Ma indipendentemente da questo, pannello "s" o "non s" che sia, ORA le recensioni eleggono un altro 22" come il migliore del mercato, basta leggere... Ultima modifica di thegladiator : 02-08-2007 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | |
Member
|
Quote:
Esatto. Goditi quello che hai e basta, anche perchè sono quasi sicuro che se nessuno avesse fatto presente questo fatto dei pannelli, tranne qualche caso lampante, la maggior parte di noi si sarebbe goduto questo monitor senza pertugi mentali ![]() Thegladiator, codesto monitor preso senza difetti è davvero uno dei migliori in circolazione! Specialmente x il rapporto qualità prezzo, ed un prezzo che di certo non è regalato! Quello che fa rabbrividire è la mossa di marketing che ha adottato la samsung con l'intento di mettercelo nel back-light ![]() Che non dovrebbe cmq compromettere la qualità del monitor, ma in tal caso ridurla di qualche decimo. Certo che uno che non ci capisce niente di monitor e deve comprarsene uno, leggendo questo thread nn credo esca di corsa a comprarselo ![]() PS Il CW ha una linea che dire che preferisco questo è dir poco... Ultima modifica di Keraton : 02-08-2007 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per carità, uno dei migliore lo è ancora, ci mancherebbe....basta non beccare il pannello C. L'S e l'A sono ottimi monitor e sicuramente fra i migliori.... Continuare però a definirlo il migliore in assoluto quando ultimamente qualche recensione afferma qualcosa di diverso mi sembra quantomai azzardato.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
allora sul fatto che i primi due monitor che ho avuto avessero problemi di backlight non ci sono dubbi, ho già detto che successivamente nell'A la situazione era molto migliore e lo è ora a sua volta con l'S pur non discostandosi troppo dall'A... sono sicuro fossero C i primi due(non avevano panel info) proprio per questa differenza, quindi non è una differenza così impercepibile
cmq per capire che pannello si ha basta smontare, ho già postato il link qualche pagina fa... non capisco tutti questi problemi che vi fate sul decadimento della garanzia, non vedo come possano accorgersene... basta non fare come fanno Ben Stiller e Owen Wilson in Zoolander e non dovrebbero esserci problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Oggi ho fatto un giretto al mediamondo per vedere cosa offrivano e c'era il nostro bene amato 226BW a 349€... non ho saputo resistere e l'ho comprato, c'era solo quello in esposizione cosi mi hanno fatto uno sconto del 3% e l'ho portato a casa alla modica cifra di 338€.
Come immaginavo non c'è nessuna lettera dietro l'etichetta ma sinceramente non so che pannello mi hanno rifilato, credo sia un C xkè ho del backlight nella parte superiore e in una zona al centro (nella seconda foto si vede bene), vi ho fatto alcune foto: la prima è col dynamic attivo mentre la seconda è senza. Come detto già da prima l'impostazione della fotocamera incide tantissimo infatti con la prima sono riuscito a ottenere una illuminazione adeguata mentre con la seconda la fotocamera ha prevalso sulle mie impostazioni facendo quello che voleva lei... Cmq ditemi cosa ve ne sembra magari datemi anche qualke consiglio su come impostarla. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() Inoltre, invece di usare i profili, si puo' tarare i settaggi del monitor seguendo le indicazioni nel link. Ovviamente vale solo per i pannelli di tipo C ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dai un link dove leggere cio che affermi? E comunque le recensioni sono state fatte con la piena consapevolezza dei pannelli che c'erano in giro,solo che non è stato preso in cosniderazione il C ma anche con l'ha si dice che il Samsung non abbia rivali poi non so...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano Ultima modifica di ||Sonny|| : 03-08-2007 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 |
Senior Member
|
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
credo intenda dire che le foto dipendono molto da come imposti la fotocamera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 |
Senior Member
|
Ah beh quello l'avevamo già scoperto...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sentite io non li ho provati uno accanto all'altro ma ho provato il C e dopo qualche ora l'A che mi hanno dato in sostituzione, la differenza c'è ed è anche marcata... la differenza è stata minima invece passando dall'A all'S
non affidatevi alle foto per capire l'entità del problema, ma per vedere la somiglianza con gli altri pannelli... ad occhio l'ultima postata(quella con contrasto dinamico dato che la seconda è troppo falsata) con quell'alone centrale somiglia molto ai pannelli C che ho provato... ma questa è solo una supposizione e per esserne certi bisognerebbe smontarlo. poi ad ogni modo nel C era fastidioso quindi, per come la vedo io, non dovrebbe essere difficile valutarlo cmq prima di postarle cercate di confrontarle con la realtà finchè non vi sembrano + o - attendibili una domanda: gli ultimi modelli che ha sfornato Samsung montano piu pannelli o effettivamente utilizzano solo S come ho letto in giro? qualcuno ha info? mi sta venendo la malsana idea di prendere l'hp e dare via l'S... non per qualcosa dato che credo si equivalgano come monitor, ma vorrei non avere più nulla a che fare con Samsung... poi considerando che mi serve solo per giocare e far vedere la casa a qualche cliente, sul glare ci si può anche "passare su" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
|
Io penso di avere un A o un S, vedendo dal backlight che è minimo..Il C lo posso escludere perchè non ha assolutamente un backlight tipico di quei pannelli.. è uno della nuova produzione quindi non cè modo di vedere che pannello è a meno che non si smonti.. MADE IN SLOVAKIA.. cmq il venditore da cui l'ho preso mi ha assicurato al 100% che era un pannello samsung e che se nn era così si impegnava a sostituirmelo.. Cmq alla fine sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.. O sono stato fortunato io
![]() ![]()
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 |
Senior Member
|
Secondo me la storia dei pannelli C A S rimane anche con le ultime partite Samsung anche perchè la foto del monitor postato più sopra se non ho capito male si riferisce ad un monitor senza numero identificativo ne lettera nell'etichetta..Io ho meno backlight ma non so se ho un S,il tizio del sito che ha fatto una recensione ha smontato il monitor per vedere che pannello aveva dato che diversamente non c'era modo e ha scoperto di avere un S.
Quindi secondo me la Samsung o non sen e è fregata e continua a sfornare pannelli di diverso tipo,o doveva finire quelli già prodotti e li ha infilati un pò qua e la... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5138 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Se questo monitor è frequente incappare i bad pixel? Perchè sono indeciso tra l'acquisto on-line o andare in qualche negozio dove posso provarlo. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Edit: Doppio post ... scusate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 |
Senior Member
|
Non è frequente ma se puoi guardalo dal vivo così riesci magari a vedere anche qualcosa per quanto riguarda lo stato della cornice(alcuni l'hanno ricevuta graffiata) e lo stato del backlight che se magari è troppo accentuato può dare fastidio....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.