Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 13:20   #5001
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
questo il fax di protesta che sto x inviare.

Quote:
Dopo aver contattato il vs. servizio clienti ed aver proceduto alla sostituzione di un Monitor SM226BW, il monitor sostitutivo giunto alla ns. sede presenta gli stessi problemi rilevati sul primo e cioè accentuato backlight sul perimetro dello schermo con un’estensione dello stesso backlight nella parte centrale, altresì data la differenza di luminosità dal basso all'alto si può notare anche con un colore pastello il quale risulta sopra più scuro ed in basso ovviamente “slavato”, abbiamo avuto modo di confrontare questo pannello con un altro “gemello” il quale non presenta queste problematiche o comunque non così accentuate).

Infine il monitor sostitutivo presenta dei difetti nella copertura posteriore che copre la cavitteria, la quale risulta difettosa ai lati cioè non si chiude correttamente e bisogna "forzarla" per farla stare al proprio posto ed il "filetto" che contorna tale "coperchio" risulta essere spaccato.

Quindi dopo aver ricontattato l’assistenza ed avendo segnalato tutte queste problematiche ci è stato proposto un ritiro del monitor in modalità “pick and return” cosa per noi impossibile dato che il monitor ci serve per la ns. attività e comunque cosa per altro NON prevista dalla garanzia la quale prevede solo la modalità “SWAP” come testualmente dice “Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente.”

Conseguentemente a quanto sopraccitato richiediamo che il monitor ci venga sostituito con uno che non presenti tali difettologie riscontrate seguendo fedelmente la procedura prevista dalla garanzia cosa per la quale ci ha fatto, fondamentalmente, optare per l’acquisto di un prodotto Samsung.

Distinti saluti.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:29   #5002
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
complimenti!
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:42   #5003
biblebasher
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
difettologie
ma esiste?
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:42   #5004
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Importante notare come cambia la musica con dynamic contrast...

Ragazzi ho notato una cosa,che quando guardo immagini scure,tipo mentre riguardavo la foto del mio baclight,la luminosità del monitor diminuisce da sola...come si fa a disattivare questa opzione che non mi piace per niente??
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:45   #5005
biblebasher
Senior Member

eh bè...il dynamic contrast è fatto apposta per diminuire il contrasto nelle immagini scure e aumentarlo in quelle chiare, quindi è naturale che la situazione migliori...

io all'inizio avevo provato a usarlo ma mi sembrava troppo lento come risposta
Old 31-07-2007, 13:48   #5006
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
eh bè...il dynamic contrast è fatto apposta per diminuire il contrasto nelle immagini scure e aumentarlo in quelle chiare, quindi è naturale che la situazione migliori...

oltre che essere troppo blu ...

PS. difettologie? certo che esiste
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 13:48   #5007
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi

Ok ma chi ci dice che i backlight che hanno postato la gente con pannelli S non avevano in funzione il dynamic contrast?? Perchè guardando alla pagina precedente dalla mia foto si evince sicuramente che ho un pannello C o un A...mentre da qui non mi sembrano lontane le pretese per l'S...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 31-07-2007, 13:49   #5008
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
oltre che essere troppo blu ...

PS. difettologie? certo che esiste
Perchè troppo blu?
Old 31-07-2007, 13:50   #5009
biblebasher
Senior Member

cavoli...in effetti hai ragione
è una cosa da tenere in considerazione
Old 31-07-2007, 13:56   #5010
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
aspetta nuove informazioni sul cw che sarebbe la versiona nuova
Ma questi CW tra quanto escono ?!?
Cosa implementano rispetto al BW ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:00   #5011
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

In più penso alcune prese,tipo quella TV...però "dovrebbero avere" salco riscontri reali, 5ms anziche 2 ,si spera non ci saranno più problemi dei pannelli e per il resto tutto uguale anche se l'estetica penso sia molto meglio quella del nostro 226bw...

Comunque ragazzi provate a riguardare il backlight con il dynamic contrast attivato per vedere se notate migliorie..
Old 31-07-2007, 14:02   #5012
just run
Member

Iscritto dal: Jun 2007
le mie foto del pannello s sono senza contrasto dinamico e con luminosità a 100
il contrasto dinamico cmq è una boiata inutilizzabile

http://img408.imageshack.us/my.php?i...2007001rw1.jpg

Quote:
Infine il monitor sostitutivo presenta dei difetti nella copertura posteriore che copre la cavitteria, la quale risulta difettosa ai lati cioè non si chiude correttamente e bisogna "forzarla" per farla stare al proprio posto ed il "filetto" che contorna tale "coperchio" risulta essere spaccato.
è un difetto comune, su 4 provati solo il 3° si chiudeva perfettamente

Ultima modifica di just run : 31-07-2007 alle 14:06.
just run è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:03   #5013
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ma questi CW tra quanto escono ?!?
Cosa implementano rispetto al BW ?!?

Grazie.
sono gia usciti sembrano uguali
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:10   #5014
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
le mie foto del pannello s sono senza contrasto dinamico e con luminosità a 100
il contrasto dinamico cmq è una boiata inutilizzabile

http://img408.imageshack.us/my.php?i...2007001rw1.jpg

è un difetto comune, su 4 provati solo il 3° si chiudeva perfettamente
Potresti postarne una anche con dynamic contrast attivo?
Old 31-07-2007, 14:13   #5015
venom1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
sono gia usciti sembrano uguali
Non sembrano, SONO uguali, date un okkiata con google è pieno già di primi commenti a riguardo.
Non sono altro che i 226bw in versione S con nuovo firmware aggiornato e piccole migliorie (overdrive che non dovrebbe più laggare con alcune schede video).
Il fantomatico Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation è un puro specchietto per allodole per non dire che han dovuto creare un nuovo modello identico solo per mascherare il fiasco delle versioni A e C.
Tutto qui.
venom1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:14   #5016
just run
Member

è in riparazione, da quanto ho capito dovrebbe arrivarmi per fine settimana massimo settimana prossima
cmq è praticamente buio attivandolo
Old 31-07-2007, 14:15   #5017
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da just run Guarda i messaggi
è in riparazione, da quanto ho capito dovrebbe arrivarmi per fine settimana massimo settimana prossima
O_o riparazione per cosa??
Comunque pur essendo un pannello S anche se dalla foto non si nota moltissimo un pò di backlight c'è comunque..o no?

EDIT:
qualcuno che può postare un backlight senza dynamic contrast e poi con dynamic contrast che abbia un pannello S??

Ultima modifica di ||Sonny|| : 31-07-2007 alle 14:18.
Old 31-07-2007, 14:29   #5018
just run
Member

ovvio che c'è anche sull's un po' di backlight

semplicemente dopo un giorno sono andato a pigiare e non si è acceso più questi monitor che danno in swap sono un po' dei catorci... o meglio li revisionano col sedere
non solo Samsung cmq, in studio qui ora ho 12 monitor e quando ho dovuto usufruire della garanzia c'è sempre stato qualche roblema, poi ho parlato con un tizio che revisiona i monitor per la philips che mi ha confermato che molte aziende produttrici richiedono tempi veloci quindi arronzano spesso

ma poi cmq che te ne fai del contrasto dinamico?

Ultima modifica di just run : 31-07-2007 alle 14:34.
Old 31-07-2007, 14:36   #5019
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Qui ci sono delle immagini di uno che chiede in un altro forum se ha beccato un pannello S.
http://www.hardforum.com/showpost.ph...postcount=2170
Ad occhio e croce non mi pare ci sia paragone con quelli postati qui(compreso il mio ).

In fede

Endy.
Edit: Aggiungo, visto che sto navigando in cerca di info, che da quel che posso leggere pare che non sia così facile trovare un pannello S adesso... Ho quasi la vaga idea che, a parte rimasugli di magazzino, andando a parare sul nuovo ci siano poche speranze....
Il che vuol dire che volendo fare DOA al posto di SWAP (la differenza sta nel fatto che il DOA, sempre che sia fatto entro 155gg dall'acquisto, ti permette una sostituzione con un nuovo, mentre lo swap ti da un cambio con un "prodotto equivalente" che sta a significare rigenerato.) non ci si guadagni poi molto.
Aspetto smentite.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 31-07-2007 alle 14:45.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 14:51   #5020
just run
Member

s esattamente come il mio con panel info presente quindi di quache tempo fa
cmq bisognerebbe provarli tutti con stessa luminosità e contrasto per capire le differenze

anche lui si lamenta della differenza di luminosità dall'alto al basso
ho notato la stessa cosa su tutti e 4 i monitor provati... voi no? sarò troppo esigente io?

cmq si ultimamente sembra ci sia una sfornata di monitor con gli stessi "sintomi"

Ultima modifica di just run : 31-07-2007 alle 14:54.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP