Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 20:28   #4281
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
traducete un po qui....
http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031178770
ceto che samsung sta sbagliando con questo monitor......ci sono differenze tra i vari pannelli soprattutto per l' effetto ghost
SSSSAAAAAMMMMMMSUUUUUNNNNNNNNNGGGGGGGGG
Old 28-06-2007, 20:47   #4282
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Adesso dire tra i vari pannelli non so..ci sono pochi casi del genere mi pare..ovvio che però non dovrebbe essercene nemmeno uno...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 21:33   #4283
togaxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Poggio Berni (RN)
FPS e aggiornamento di refresh del monitor

Non sono un super esperto però credo proprio che confondiate gli fps che riesce a darvi il pc + scheda grafica e l'aggiornamento del monitor. Gli fps devono essere il più elevati possibili perché cosi appare tutto più fluido e non scattoso. L aggiornamento del monitor sui monitor a tubo catodico doveva essere almeno uguale o superiore a 75 per evitare di affaticare gli occhi con l'effetto sfarfallio. Ma era ed è un problema che riguarda i monitor crt e non gli lcd.. Spero di essere stato chiaro... Saluti
togaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 22:05   #4284
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da togaxx Guarda i messaggi
Non sono un super esperto però credo proprio che confondiate gli fps che riesce a darvi il pc + scheda grafica e l'aggiornamento del monitor. Gli fps devono essere il più elevati possibili perché cosi appare tutto più fluido e non scattoso. L aggiornamento del monitor sui monitor a tubo catodico doveva essere almeno uguale o superiore a 75 per evitare di affaticare gli occhi con l'effetto sfarfallio. Ma era ed è un problema che riguarda i monitor crt e non gli lcd.. Spero di essere stato chiaro... Saluti
Si, mi risultava anche a me tempo fa.
Ma non ricordo se avevo capito male io.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 22:10   #4285
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
anche a mio parerae sta storia dei 1000hz...è cmq una forzatura
il bus usb di norma non lavora a quelle frequenze.
e non trascuriamo il tempo di reazione del giocatore
Quei 1000hz si riferiscono proprio all'aggiornamento della porta usb. Viene forzata solo e soltanto quella porta. La differenza tra un mouse che lavora a frequenza normale (125hz) e uno che lavora a frequenza massima è NOTEVOLE.

Old 28-06-2007, 22:10   #4286
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
traducete un po qui....
http://www.hardforum.com/showthread.php?p=1031178770
ceto che samsung sta sbagliando con questo monitor......ci sono differenze tra i vari pannelli soprattutto per l' effetto ghost
SSSSAAAAAMMMMMMSUUUUUNNNNNNNNNGGGGGGGGG
Mah, non so, anche il mio è un C e non ho notato nessuno dei difetti descritti su quel forum. Nessun ghosting con RTA su on. Mi sa che va molto a fortuna...
Old 28-06-2007, 23:08   #4287
NinoM
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, scusate l'auto quote ma visto che qui dal fratello maggiore se ne parla... o almeno si parla dell'argomento ghosting.
Quote:
Originariamente inviato da NinoM Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo e saluto tutti.
Anche io sono indeciso tra 2x6BW o lg L2x6Wxx e dopo aver letto tutto il 3d, quasi tutto quello dell'lg e circa 80 90 pg del 226bw.
Quello che più mi preoccupa è un problema rilevato da superfranko e che credevo TOTALMENTE ASSENTE su monitor di questo livello, in particolare superfranko dice del 226BW:
"E' COME SE TUTTO OSCILLASSE, O MEGLIO "VIBRASSE" INTORNO AD UNA POSIZIONE DI EQUILIBRIO PER POI STABILIZZARSI QUANDO MI FERMO."

le risposte di alcuni utenti tendono ad attribuire il problema ai settaggi del monitor dei giochi o dei driver.

Queste motivazioni, non mi hanno convinto.
Perchè ho sempre riscontrato da varie recensioni che questo genere di problemi è causato da rt alti, avvalorato anche dal fatto che è esattamente il principale problema del mio attuale monitor (vecchio 15" 1024 con rt dichiarato dal pro. di 40 ms che non vedo l'ora di sostituire ) e pur andando a controllare, solo per scrupolo, ogni singola voce di ogni pannello d'impostazioni(monitor, gioco, driver) non ho ottenuto la minima influenza sul problema, che se non sbaglio dovrebbe essere ghosting o simile.

Ma se fosse proprio ghosting quello che più mi lascia perplesso è come mai uno dei 22" più veloci, se non il più veloce, a livello dei migliori 19" soffre di questi problemi ?!

Quindi per verificare una buona volta se è un problema di tutti o del singolo sfortunato mi rivolgo a chiunque ha il 2x6BW o lg L2x6Wxx e chiedo se per cortesia qualcuno può fare un semplice test:
far scorrere un testo (meglio con caratteri neri su sfondo bianco ma va bene anche questo forum) in modo più fluido possibile.
Fluido nel senso che non va bene usare la rotellina del mouse, perchè fa dei microscatti di poche righe(il numero di righe dipende dalle impostazioni) in modo simile al PgDown per le pag.
Bisogna invece "afferrare"(tasto 1 del mouse premuto) la barra di scorrimento verticale e muovere il mouse nel modo più fluido e costante possibbile e provare a velocità diverse.

Da me il testo "vibra" sempre sia a velocità da titoli di coda dei film rendendolo illeggibile che a velocità 2 o 3 volte circa superiori.

Qualcuno che ha uno di questi monitor può verificare come va il suo con questo test in movimenti fluidi e continui ?

PS: se qualcuno volesse approfondire il test può provare con caratteri rossi, blu e verdi. Anche se la "vibrazione" dovrebbe essere tendenzialmente minore.

PPS: Per chi vuole ed ha una webcam sarebbe utile per tutti un piccolo filmatino per vedere le differenze tra i monitor.

PPPS: Se qualcuno conosce un programma specifico che testa le stesse cose farebbe una gran cosa a segnalarlo, ogni suggerimento comunque è sempre ben accetto.
Qui c'è il msg di superfranko
Quote:
Originariamente inviato da superfranko Guarda i messaggi
no, infatti non sono scie...è come se in need for speed avessi il motion blur attivo...in pratica sfuoca l'ambiente mentre ti muovi velocemente, senza provocare scie...è come se tutto oscillasse, o meglio "vibrasse" intorno ad una posizione di equilibrio per poi stabilizzarsi quando mi fermo...mah...per i settaggi dei colori nessuno sa niente?
PS: MarcoM giuro che la struttura del nick non l'ho copiata.
NinoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 00:53   #4288
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Ciao a tutti, scusate l'auto quote ma visto che qui dal fratello maggiore se ne parla... o almeno si parla dell'argomento ghosting.

Qui c'è il msg di superfranko

a questo messaggio sembra abbia risporto gia' io.....comunque e' un effetto del gioco ed io lo disattivo perche rompe
Old 29-06-2007, 01:00   #4289
superfranko
Senior Member

L'Avatar di superfranko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
a questo messaggio sembra abbia risporto gia' io.....comunque e' un effetto del gioco ed io lo disattivo perche rompe
io non lo trovo...non ti ricordi proprio come si leva? per la prova del testo appena possibili la faccio..
Old 29-06-2007, 01:21   #4290
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da togaxx Guarda i messaggi
nn è vero io nn superavo la soglia dei 75fps che guarda caso era anche il refresh massimo del mio vecchio monitor ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 01:23   #4291
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
io non lo trovo...non ti ricordi proprio come si leva? per la prova del testo appena possibili la faccio..
quoto
Old 29-06-2007, 01:59   #4292
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Quei 1000hz si riferiscono proprio all'aggiornamento della porta usb. Viene forzata solo e soltanto quella porta. La differenza tra un mouse che lavora a frequenza normale (125hz) e uno che lavora a frequenza massima è NOTEVOLE.

cmq io son per le cose che vengono progettate per come devono funzionare
il bus usb non avrà poi tutta sta flessibilità
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 06:59   #4293
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
belin ma se spari HL2 a 1600x1050 se non hai hw potente scatta da matti! Occhio che per i giochi devi trovare un rapporto prestazioni-risoluzione che renda, non so che pc hai tu ma gia 1200x1024 magna risorse ad un Core 2 Duo 2 ghz cn una buona sk grafica se metti texture al massimo etc etc... figurati se lo spari a 1600x1050
Beh ho un Core2Duo 6600, 8800gtx, 2 gb ram, mobo p5w Dh...giocavo col mio crt a 1600x1200 con oltre i 100 fps fissi e tutto attivato....non è quello il problema...

...il poblema è che non trovavo in HL2 la risoluzione 1680x1050 (wide)...

A che risoluzione mi consigliate di giocare???
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 07:44   #4294
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Beh ho un Core2Duo 6600, 8800gtx, 2 gb ram, mobo p5w Dh...giocavo col mio crt a 1600x1200 con oltre i 100 fps fissi e tutto attivato....non è quello il problema...

...il poblema è che non trovavo in HL2 la risoluzione 1680x1050 (wide)...

A che risoluzione mi consigliate di giocare???
Dai un'occhiata a questo sito,cerca Half life2 e dovresti trovare la soluzione.

http://www.widescreengamingforum.com...Games_List_-_A
Old 29-06-2007, 08:05   #4295
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da reda Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a questo sito,cerca Half life2 e dovresti trovare la soluzione.

http://www.widescreengamingforum.com...Games_List_-_A
Risolto grazie cmq...

Non avevo visto l'opzione wide da selezionare
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 09:24   #4296
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Eheh, tanto non ho il copyright...
Old 29-06-2007, 09:54   #4297
NinoM
Member

Quote:
a questo messaggio sembra abbia risporto gia' io.....comunque e' un effetto

del gioco ed io lo disattivo perche rompe

Ciao albert75, forse non hai letto tutto il mio post precedente, perchè ripeti una possibilità già elencata, testata e scartata per le motivazioni che ho scritto.
Ma se non ti sembrano sufficienti, posso aggiungere che la "vibrazione" non si verifica solo con tutti i giochi e le scritte di qualsiasi word processor, browser o file testo. Ma con qualsiasi
oggetto 2D, 3D, linea, curva o sinusoide. L'unica condizione e che qualsiasi cosa ci sia sullo schermo deve essere in movimento fluido e costante.
Io ho fatto l'esempio del testo perchè è il modo più semplice e veloce per verificarne la presenza ed eventualmente farsi un idea dell'entità della "vibrazione".

Con questo non voglio dire che non sia possibile quello che è capitato a te o come l'hai risolto, ma solo che il tuo problema era diverso pur se si manifestava in modo analogo(faccio un esempio non prenderlo come se fosse il tuo caso: in funzione delle impostazioni di un gioco lo si può appesantire fino a farlo scattare in modi diversi ed anche a secondo se si è cpu limited o vga limited).

Quindi, per chiudere il discorso, se posti quale "effetto" e di quale gioco hai fatto l'ottimizzazione, potrebbe tornare utile, di sicuro non a mè(per i motivi che ti ho detto), ma forse a qualcun'altro si.

Comunque su una cosa mi trovi totalmente d'accordo, che questo genere di problemi sono una gran rottura in game.

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Mah, non so, anche il mio è un C e non ho notato nessuno dei difetti descritti su quel forum. Nessun ghosting con RTA su on. Mi sa che va molto a fortuna...
Si ma allora anche se nel suo caso c'è la "pezza" del RTA off, non è detto che ci sia anche sugli altri c ghosting.

PS: Un saluto a superfranko per la sua disponibilità.

Quote:
per la prova del testo appena possibili la faccio..
Old 29-06-2007, 09:58   #4298
NinoM
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Eheh, tanto non ho il copyright...
Old 29-06-2007, 13:49   #4299
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
belin ma se spari HL2 a 1600x1050 se non hai hw potente scatta da matti! Occhio che per i giochi devi trovare un rapporto prestazioni-risoluzione che renda, non so che pc hai tu ma gia 1200x1024 magna risorse ad un Core 2 Duo 2 ghz cn una buona sk grafica se metti texture al massimo etc etc... figurati se lo spari a 1600x1050
Un cored2duo e una buona scheda grafica, lo fanno volare half life 2 eh.
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:22   #4300
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
potresti spiegare?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian