Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 10:10   #2701
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
Ma come angoli di visuale come sta messo questo monitor?
Del tipo i 160° di ampiezza ci sono? cioè è un monitor piuttosto grande e se lo prendo vorrei poterlo anche usare per guardarlo un po' stravaccato sulla poltrona o buttato sul letto di camera mia...insomma permette un minimo di mobilità...anche perchè poi comunque un monitor PVA offre circa 10° però da 160 a 170 non credo sia una differenza così enorme

giocando nulla...alla fine il numero di colori è comunque piuttosto elevato, la differenza si nota se devi fare grafica e hai bisogno di tarare il monitor per avere un certo riscontro di ciò che ne uscirà in stampa...allora quel 5% in meno se devi fare lavori che richiedono una certa fedeltà dei colori si fa sentire dal momento che ad occhio risulta più difficile valutare con precisione le tonalità di foto...
Va comuqnue detto che il monitor non potrà mai essere fedele al 100%...lo è molto meno anche il miglior monitor del mondo calibrato come si deve ecc...e che non bisogna mai valutare una immagine solo in base a cioò che si vede a monitor appunto perchè il monitor inganna...

Detto questo se uno no ha esigenze particolari quel 5% in meno non gli pesa per niente...
Si però occhio che quei 16.2 milioni di colori non sono 'nativi' ma ottenuti con dithering, i colori che può veramente riprodurre un TN (che tipicamente è a 6 bit) sono solo 262 mila - che poi non ci si accorga della differenza è possibilissimo e mi ci metto io per primo!
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:13   #2702
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
anche i PVA li ottengono con il dithering immagino ma non ne sono sicuro... solo che hanno un numero di base più elevato 8bit per canale invece di 6, se non ho capito male funzia così.. altrimenti come fanno ad ottenere i vari colori se non con un sistema di retinatura? comuqnue ogni canale può assumere solo 8bit di tonalità (256 tonalità diverse per singolo canale dunque per ottenere i vari colori li devono comuqnue mettere vicino pixel di colore diverso per ottenere le varie tonalità dunque 256 per i 3 canali di colore dunque un 256^3 fa i 16,7 milioni di colori... mentre con 6 bit si arriva a soli 64bit efettivamente... dunque 64^3 fa i soli 256k di colori circa...dunque la retinatura sarà maggiore per ottenere i vari altri colori..ma comunque in entrambi i casi sempre di retinatura si tratta ovvio che più colori hai come base migliore sarà il risultato perchè minore sarà la retinatura
(tutto questo post non è da leggere come una affermazione ma come una supposizione/domanda )

Ultima modifica di Enriko!! : 14-04-2007 alle 10:27.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:28   #2703
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
anche i PVA li ottengono con il dithering immagino ma non ne sono sicuro... solo che hanno un numero di base più elevato 8bit per canale invece di 6, se non ho capito male funzia così.. altrimenti come fanno ad ottenere i vari colori se non con un sistema di retinatura?
(tutto questo post non è da leggere come una affermazione ma come una supposizione/domanda )
Sì esatto, ma per questo 8 bit sono sufficienti a riprodurre tutti i 16.7 milioni di colori senza dithering, mentre 6 bit no!

8 bit per componente (R, G e B) = 24 bit = 2^24 colori = 16.7 M
6 bit per componente = 18 bit = 2^18 colori = 262 K
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:47   #2704
Frank 70
Member

L'Avatar di Frank 70

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Sì esatto, ma per questo 8 bit sono sufficienti a riprodurre tutti i 16.7 milioni di colori senza dithering, mentre 6 bit no!

8 bit per componente (R, G e B) = 24 bit = 2^24 colori = 16.7 M
6 bit per componente = 18 bit = 2^18 colori = 262 K
Appunto, 262.000 colori che "opportunamente mixati tra loro" tramite dithering ne danno 16.2 M.... Un pò come avviene nelle stampanti a inkjet....
Frank 70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:54   #2705
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Ti consiglio la lettura di questo articolo per capire come sono ottenuti i colori 'mancanti' nei pannelli a 6 bit (questo Samsung è a 6 bit giusto?):

Comunque le differenze le dovresti notare al max nelle immagini statiche, quando giochi è difficile.

Peraltro invito i possessori del monitor a postare foto del gradiente linkato nell'articolo
Eccoti accontentato........ ^_^

A me sembra perfetta...... o sbaglio ??
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:04   #2706
Brasura
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi sono ormai convinto di comprare il samsung 226bw ma mi sono imbattuto in un'altro lcd ma nn ne conosco le caratteristiche cosa ne pensate voi del philips 220ws8fs
Brasura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:47   #2707
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Voghen Guarda i messaggi
Come ho già scritto ho beccato un pannello A.

Dopo un iniziale sconforto (dati i vari commenti che questo pannello aveva ricevuto), ho sistemato i vari parametri e fatto un pò di test...
Il Backlight è inesistente ad occhio nudo, faccio un pò di foto e sono uguali a quelle dei pannelli S che sono state postate. Inizio a giochicchiare con Fear e Test Drive (ovviamente tutto a palle) e nessun difetto, ne scie ne pixel sgranati... nada de nada.

Temo che chi abbia avuto problemi ocn questo pannello abbia beccato un esemplare sfortunato.
Per dire che hai un pannello A hai guardato nel panel info o solo nell'etichetta?
sebbene non mi dia fastidio, io il backlight lo vedo...se mi dici che impostazioni hai messo provo a confrontare...
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:17   #2708
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

che mi dite come ampiezza di visuale? si vede bene anche se si è un po' defilati rispetto al monitor? insomma tutto sommato dichiarano 160° dunque almeno un po' si dovrebbe poterlo guardare anche in diagonale spero...che mi dite?
Old 14-04-2007, 18:36   #2709
Raisty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
imho un problema di questo monitor è l'angolo di visuale, è il mio primo LCD, pero a me sembra molto ristretto
Old 14-04-2007, 18:51   #2710
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

si facendo finta che i dati dichiarati siano veri...anche prendendo un monitor tipo MVA che dichiara 170° non so quanto facci differenza alla fine...

Comunque io alla fine lo guardo sempre abbastanza da davanti...è solo nei film che metti mi inclino un po' la poltrona e lo guardo leggermente spostato...dunque volevo farmi un idea di come mi sarei trovato con questo monitor...per me lo stravacco mentre guardo un film è fondamentale non posso guardare un film restando seduto composto
Old 14-04-2007, 19:29   #2711
drifter91
Member

Iscritto dal: Oct 2006
raga sapete quale magic bright è il migliore?ed inoltre sapete come entrare nel panel infO?
drifter91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 10:52   #2712
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Città: Siena
questo monitor è uno spettacolo lo ripeto!
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:12   #2713
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ciao ragazzi sono mesi che faccio monitoraggio di questo monitor...chi di voi ha comprato questo monitor può dirmi se ha problemi di visualizazzione con games rts oppure fps tipo command and conquer 3 che l'ho preso originale

Mi chiedevo se non si gioca alla massima risoluzione che lo schermo permette vengono visualizate le bande nere per via del Wide???

A me non interessa vederci i film in dvd ma sinceramente cerco un monitor sia per giocare che per avere più libertà sul mio desktop perchè utilizo 200 applicazione tutte insieme..ma non voglio riscontrare problemi di risoluzione per via del wide...datemi qualche consiglio che al max prendo o questo che credo per i games sia il top SM931C 19" DVI - 2ms TFT oppure questo che supporta anche il dchcp SYNCMASTER 206BW

grazie a tutti per le risposte ciau

Ultima modifica di pakal77 : 15-04-2007 alle 12:15.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 12:16   #2714
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
il 206bw senza esitare
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 17:02   #2715
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
il 206bw senza esitare
E che avrebbe di meglio del 226bw???
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 17:32   #2716
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
E che avrebbe di meglio del 226bw???
no in questo caso il confronto era fra 931BW e 206BW, il 226BW non era fra i "concorrenti"
Old 15-04-2007, 18:47   #2717
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
no in questo caso il confronto era fra 931BW e 206BW, il 226BW non era fra i "concorrenti"
.... e allora che c'azzecca in questo 3d ??????
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:55   #2718
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

ah non ne ho idea

Comunque mi sa che alla fine mi sono deciso compro questo monitor...
Old 16-04-2007, 07:52   #2719
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
ah non ne ho idea

Comunque mi sa che alla fine mi sono deciso compro questo monitor...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 13:11   #2720
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi
Per dire che hai un pannello A hai guardato nel panel info o solo nell'etichetta?
Volevo chiedervi cosa bisogna guardare per vedere il tipo di pannello...

io ero rimasto che bastava guardare l'etichetta sul resto, dove ci sono i connettori.

il panel info.. non so che sia...

Mi date qualche spiegazione, che devo ordinarlo online e devo spiegargli bene che controllare visto che li pago :P

Ciao ciao e grazie
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian