Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 18:12   #4081
ftcc2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti,
ho letto questo post dall'inizio, saltando qualche pagina, vorrei chiedervi, poiche' sono un divoratore di film, se la qualita' e' buona,ottima o..?? siccome non gioco molto con il pc, ma navigo molto in internet e come gia' detto prima vedo molti film, me lo consigliate???
grazie.
ftcc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 18:40   #4082
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Città: Roma
ragazzi,
mettete il contrasto dinamico e guardate questa foto a schermo intero
LINK
Old 05-03-2008, 18:53   #4083
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ftcc2 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho letto questo post dall'inizio, saltando qualche pagina, vorrei chiedervi, poiche' sono un divoratore di film, se la qualita' e' buona,ottima o..?? siccome non gioco molto con il pc, ma navigo molto in internet e come gia' detto prima vedo molti film, me lo consigliate???
grazie.
Dipende... cioè a seconda della distanza a cui stai a guardare il film e a che altezza rispetto ai tuoi occhi è messo il monitor: questo perchè, almeno per quanto mi riguarda, ho notato che se la scocca superiore(il contorno di plastica nero, per intenderci^^) è al di sopra dell'altezza dei nostri occhi c'è un'effetto fastidioso nella parte superiore dell'immagine guardata, visibile solo però se questa presenta colori scuri tendenti al nero: in pratica dove sono presenti questi colori, essi diventano translucidi e quindi il contrasto va a p...ane. Questo difetto però va a perdersi nel momento in cui ti metti distante dal monitor(tipo 2-3m)...
Old 05-03-2008, 19:15   #4084
ftcc2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Dipende... cioè a seconda della distanza a cui stai a guardare il film e a che altezza rispetto ai tuoi occhi è messo il monitor: questo perchè, almeno per quanto mi riguarda, ho notato che se la scocca superiore(il contorno di plastica nero, per intenderci^^) è al di sopra dell'altezza dei nostri occhi c'è un'effetto fastidioso nella parte superiore dell'immagine guardata, visibile solo però se questa presenta colori scuri tendenti al nero: in pratica dove sono presenti questi colori, essi diventano translucidi e quindi il contrasto va a p...ane. Questo difetto però va a perdersi nel momento in cui ti metti distante dal monitor(tipo 2-3m)...
Beh intanto grazie, non mi aspettavo una risposta cosi' veloce.
Sai, io sono un divoratore di film, pero' devo sostituire il mio acer at2001 20'' formato 4:3 ris.800x600. La risoluzione e' troppo bassa quando uso il pc ma e' pur sempre un tv che fa da monitor, quindi la qualita' non sara' ottima ma buona lo e' di sicuro nella visione di un dvd. Insomma voglio un monitor bello grande, e questo credo faccia per me. Ma visto che sei possessore di questo 2232bw che ne pensi?? quando vedi un film sei fiero del tuo acquisto e quando giochi??
insomma descrivimi le tue sensazioni. se ti va.
grazie comunque per il tuo contributo.
Old 05-03-2008, 19:40   #4085
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi,
LINK
Ma cos'ha di speciale?!
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:57   #4086
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Ma cos'ha di speciale?!
io quel omino sullo snowboard lo vedo tipo in rilievo(una specie di 3d)
Old 05-03-2008, 22:25   #4087
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
io quel omino sullo snowboard lo vedo tipo in rilievo(una specie di 3d)
è vero! anchio!!!
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 23:45   #4088
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da ftcc2 Guarda i messaggi
Beh intanto grazie, non mi aspettavo una risposta cosi' veloce.
Sai, io sono un divoratore di film, pero' devo sostituire il mio acer at2001 20'' formato 4:3 ris.800x600. La risoluzione e' troppo bassa quando uso il pc ma e' pur sempre un tv che fa da monitor, quindi la qualita' non sara' ottima ma buona lo e' di sicuro nella visione di un dvd. Insomma voglio un monitor bello grande, e questo credo faccia per me. Ma visto che sei possessore di questo 2232bw che ne pensi?? quando vedi un film sei fiero del tuo acquisto e quando giochi??
insomma descrivimi le tue sensazioni. se ti va.
grazie comunque per il tuo contributo.
Ne soon fierissimo! Sopratutto con i giochi è qualcosa di assurdamente bello! Anche ora che son passati mesi e che quindi l'ho provato con moltissime demo di giochi nuovi e vecchi(reinstallati solo per vedere la differenza), ancora mi stupisco della grandiosità(dimensione, lucentezza, effetti e quant'altro) di sto monitor. Praticamente di introduce in una completa nuova esperienza videoludica... ovviamente, però, è solo una mia opinione I film poi te li godi appieno, prese alcune accortezze(che poi sono le stesse che devi adottare per qualunque lcd tn visto il loro minor angolo di visualizzazione rispetto ai crt) i colori sono belli compatti, e puoi finalmente apprezzare tutte le sfumature fatte da luci, effetti e quant'altro presenti nel movie. Poi il contrasto dinamico permette una omogeneità nelle gradazione di colore davvero fenomenale... oki.. credo si sia capito quanto ne sia stato colpito positivamente da questo monitor
Old 06-03-2008, 09:09   #4089
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi ma voi utilizzate il contrasto dinamico? In che situazioni?
Io per tutto ho semplicemente regolato luminosità/contrasto e basta. I profili predefiniti non li uso, se qualche film o gioco mi sembrano troppo chiari/scuri utilizzo poi i regolatori interni al gioco o mediaplayer(BSplayer e GOM).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:13   #4090
ftcc2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Ne soon fierissimo! Sopratutto con i giochi è qualcosa di assurdamente bello! Anche ora che son passati mesi e che quindi l'ho provato con moltissime demo di giochi nuovi e vecchi(reinstallati solo per vedere la differenza), ancora mi stupisco della grandiosità(dimensione, lucentezza, effetti e quant'altro) di sto monitor. Praticamente di introduce in una completa nuova esperienza videoludica... ovviamente, però, è solo una mia opinione I film poi te li godi appieno, prese alcune accortezze(che poi sono le stesse che devi adottare per qualunque lcd tn visto il loro minor angolo di visualizzazione rispetto ai crt) i colori sono belli compatti, e puoi finalmente apprezzare tutte le sfumature fatte da luci, effetti e quant'altro presenti nel movie. Poi il contrasto dinamico permette una omogeneità nelle gradazione di colore davvero fenomenale... oki.. credo si sia capito quanto ne sia stato colpito positivamente da questo monitor
beh vedo che ne vai davvero fiero.
e devo dire che mi sto convincendo, sai ho preso in considerazione una soluzione piu' economica come hannsg ma...potresti indicarmi in pvt un negozio on-line, magari dove hai acquistato il tuo super22''??
grazie mille.
Old 06-03-2008, 10:21   #4091
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
mai usato..
io uso GIOCHI x giocare e TESTO per uso pc..
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:22   #4092
sebawolf
Member

L'Avatar di sebawolf

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io per tutto ho semplicemente regolato luminosità/contrasto e basta. I profili predefiniti non li uso, se qualche film o gioco mi sembrano troppo chiari/scuri utilizzo poi i regolatori interni al gioco o mediaplayer(BSplayer e GOM).
Io ho solo abbassato la gamma del rosso a 26, ho messo il magic color intelligente, luminosità70 e contrasto 75......sono molto soddisfatto per i giochi e soddisfatto per i films.....
sebawolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 14:41   #4093
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
ragazzi,
LINK
io nn vedo niente.

cmq il contrastodinamico mi spara la luminosità a valori altisismi,inguardabile,bho.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 16:01   #4094
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
x il desktop uso Testo, x tutto l'altro Contrasto dinamico
Old 06-03-2008, 16:04   #4095
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
grazie per le risposte, io cmq Contrasto dinamico se proprio lo userei per immagini e foto, con giochi e film temo che faccia continui salti di gamma e altri valori...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:34   #4096
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

@Fttc2: non l'ìho comprato on-line, sono andato in negozio e l'ho pigliato per 300euri... da strony sembra abbiano buoni prezzi...

@Tiger: inizialmente tenevo un profilo personale:

Lum: 100
Contr: 77
Rosso:28
Verde: 39
Blu: 26
Magic Color: off

questo per non spaccarmi troppo gli occhi etc etc.
Ultimamente però tengo il Contrasto Dinamico e non ho problemi di sorta..... mi sarò abituato credo
Old 07-03-2008, 12:09   #4097
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Tieni la luminosità a 100 e non ti affatica gli occhi??

Hai su gli occhiali da sole?
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:51   #4098
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Tieni la luminosità a 100 e non ti affatica gli occhi??

Hai su gli occhiali da sole?
Fai una prova e vedrai... i colori così calibrati cambiano completamente l'effetto "luminoso" che dici tu
Old 07-03-2008, 14:33   #4099
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ah ok ma quindi dalla dash che risoluzione imposti?

cmq le impostazioni del monitor in quella maniera corrispondono all'esatta mappatura 1:1 o c'è modo di guadagnare ancora qualche pixel?

ma l'immagine poi è tagliata anche nella modalità pc o c'è modo di settare in modo che metta quei valori solo in modalità 360?

Cmq è arrivato anche a me finalmente, un pò un impresa per metterlo nella base ma sono più che soddisfatto. Stasera lo provo anch'io con la 360.
Unico problema è che il cd di installazione che mi è arrivato non funziona, o meglio, i miei due lettori non riescono a leggerlo, una volta è partito ma si è piantato. Cmq i driver di installazione li ho scaricati dal sito (anche se sono dubbioso perchè l'exe pesava solo 56kb), poi da quanto mi sembra di aver capito i programmi aggiuntivi sono inutili no?
Questo trick è possibile farlo solo in dvi o anche in vga con la 360?
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 15:04   #4100
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
2232BW arrivato....collegato in DVI, che impostazioni consigliate? Accorgimenti particolari? Qual'è la procedura per vedere il tipo di pannello? Grazie

EDIT: pannello CDA....solita mia sfortuna...amen, da quel che mi sono letto in questo thread non mi pare vi siano differenze con quello CAA...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 07-03-2008 alle 15:23.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian