Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 10:23   #3501
ssj1000
Member

Iscritto dal: May 2006
Raga ma è meglio il 2232bw oppure il Viewsonic VX2235wm?
ssj1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:37   #3502
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ssj1000 Guarda i messaggi
Raga ma è meglio il 2232bw oppure il Viewsonic VX2235wm?
Viewsonic è tutt'altro prodotto, dovrebbe montare pure una webcaam se non sbahlio, oltre a delle porte usb e chissà che altro, ilo prezzo allo stesso è maggiore rispettoal Samsung.. tutto dipende se t'interessano oo meno le cose in più che ha il Viewsonic, certo è che, secondo molti test in rete, si quota come un buonissimo monitor, a livelli del Samsung sicuramente
Old 12-01-2008, 11:40   #3503
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Aspè... io parlavo del Viewsonic vx225wm.... non so se il modello su cui hai fatto attenzione tu sia la stessa versione ma migliorata o completamente un'atra cosa.... sorry...
Old 12-01-2008, 11:43   #3504
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Ok mi sono informato e devo dirti che : lascia stare il viewsonic, vince di gran lunga il 2232bw della samsung^^
Old 12-01-2008, 12:06   #3505
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ragazzi, ho trovato questo monitor da saturn a 279,00 euro, sapete se ha un doppio ingresso e uno switch per passare da un pc all'altro?
Old 12-01-2008, 12:11   #3506
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ragazzi, ho trovato questo monitor da saturn a 279,00 euro, sapete se ha un doppio ingresso e uno switch per passare da un pc all'altro?
Ha un uscita DVI(hdcp, ovviamente^^) e uno vga... puoi fare lo switch tramite il tasto "source" che si trova davanti.... azz' 20euro in meno di quello che ho pagato io... che nerv!
Old 12-01-2008, 12:46   #3507
gian79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cmq visti i risultati dell'RTA su questo monitor e visto che come scie questo stà messo peggio che il mio ex Acer da 6 ms, potrebbe essere interessante anche il 223BW da 5 ms che costa sulle 170€.
Io ho preso proprio il 223bw... è ottimo!!

ma non costa certo 170€... siamo più vicini ai 250....
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:08   #3508
st0rmz
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio molto pratico e veloce:

tra i tre monitor 226BW, 226CW, e 2232BW, quali sono le vere e proprie differenze?
ci sono delle leggere differenze di prezzo, e il più costoso risulta il 226cw... ma esiste effettivamente una differenza tale da giustificare il divario di prezzo?

e poi: per caso uno dei tre risulta meno dannoso per gli occhi nelle lunghe sessioni di lavoro?

insomma, visto che devo comprarne uno, sono in cerca di consigli...

grazie a tutti, ciao!
st0rmz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:50   #3509
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da st0rmz Guarda i messaggi
ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio molto pratico e veloce:

tra i tre monitor 226BW, 226CW, e 2232BW, quali sono le vere e proprie differenze?
ci sono delle leggere differenze di prezzo, e il più costoso risulta il 226cw... ma esiste effettivamente una differenza tale da giustificare il divario di prezzo?

e poi: per caso uno dei tre risulta meno dannoso per gli occhi nelle lunghe sessioni di lavoro?

insomma, visto che devo comprarne uno, sono in cerca di consigli...

grazie a tutti, ciao!
Il 226bw è il papà del più attuale 2232bw e dovrebbe avere un unico problema, 4 pannelli differenti ma ormai ti conviene passare al 2232bw, ne ha due di pannelli ma sono entrambi buoni, a parte i subpixel del mio (EX);
Il 226CW era quello che volevo acquistar ma non era disponibile, esso dovrebbe godere di una retroilluminazione di tipo differente ma trattasi sempre di pannello TN ed inoltre alcuni parlano di difficoltà di taratura del colore.
In linea di massima non so qual'è quello che fa meno male agli occhi ma ritengo che con una buona regolazione "contrasto/luminosità" tutto si risolve.

Ciao

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:51   #3510
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
Stica! Io da Saturn0 l'ho pagato 329€ a Dicembre
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:47   #3511
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Stica! Io da Saturn0 l'ho pagato 329€ a Dicembre
azZ , allora domani corro a comprarlo
Old 12-01-2008, 22:39   #3512
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
importante per i possessori del monitor e di xbox360

dopo varie prove ho notato che alla risoluzione di 1360x768 i giochi presentano una specie di effetto di tearing, tipo per farvi capire quando non e abilitato il vsync nei giochi.

ebbene questo non accade se si imposta una risoluzione di 1280x720 come aveva segnalato mi sembra coko, quindi per godervi una buona esperienza di gioco impostate questa risoluzione!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:29   #3513
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ieri sono stato in un centro commerciale lungo la statale di Marghera direzione Venezia e ho trovato questo monitor a 259,00.
Dato che il modello 2032bw veniva esattamento 30€ in meno ho preso questo da 22".
Il commesso mi ha parlato bene anche dell'hp 2207h ma veniva 299,00 e dell'lg 223nw mi sembra.....però ho scelto questo e mi trovo bene per il momento.
DEvo capire come si fa a capire con quale modello di pannello lcd è stato realizzato e dopo sono a posto.

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:53   #3514
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ieri sono stato in un centro commerciale lungo la statale di Marghera direzione Venezia e ho trovato questo monitor a 259,00.
Dato che il modello 2032bw veniva esattamento 30€ in meno ho preso questo da 22".
Il commesso mi ha parlato bene anche dell'hp 2207h ma veniva 299,00 e dell'lg 223nw mi sembra.....però ho scelto questo e mi trovo bene per il momento.
DEvo capire come si fa a capire con quale modello di pannello lcd è stato realizzato e dopo sono a posto.
Pa*or*ma??
Ne avranno ancora disponibili?
Grazie, ciao.
GOG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:59   #3515
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Io invece vorrei capire perchè sulla scatola di cartone del mio, preso da MW a 299€ a fine Novembre, c'è un'etichetta con 239€. Azz quando il commesso mi ha compilato i documenti per la garanzia speravo sbagliasse a riportare il prezzo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:00   #3516
*GNX*
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattnewton Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Io ho seguito le istruzioni su questo sito (luminosità e contrasto impostate su valore 0 e premuto il tasto Source per 5 secondi), e si è aperta una finestrella con scritto "Service Function"; però tra le varie voci non c'era scritto il tipo di pannello, anzi, la finestra e le scritte contenute in essa non sono uguali a quelle riportate in questo sito. Selezionando il valore "Panel Ch. No." e tenendo premuto il tasto menu per 5 secondi, questo va avanti di un punto; allora ho cercato di riportarlo indietro al valore originario, ma non ci sono riuscito. Cosa vuol dire/serve questo valore?
Provando nuovamente a schiacciare il tasto Source (sempre dentro a tale finestrella) i parametri "On Time" e "Cycle" vengono azzerati. Comunque al monitor non sembra essere successo niente.
On Time credo indichi da quante ore è acceso il monitor (anche perché è espresso in Hr, che penso stia per "hour"), Cycle non so (anche Cycle è espresso in Hr). Il valore Panel Ch. No. è rimasto uguale al valore che (senza volerlo) ho messo io (da 0 l'ho portato fino a 12, per vedere se arrivava fino a 9 o 10 e poi, magari, ripartiva da 0, ma invece va avanti). Boh.

Come si fa a tornare alle impostazioni di fabbrica?
(Comunque poi ho riportato, naturalmente, la luminosità e il contrasto ai valori iniziali)
*GNX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:03   #3517
*GNX*
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io invece vorrei capire perchè sulla scatola di cartone del mio, preso da MW a 299€ a fine Novembre, c'è un'etichetta con 239€. Azz quando il commesso mi ha compilato i documenti per la garanzia speravo sbagliasse a riportare il prezzo
Anch'io l'ho preso da MW a 299 € a fine novembre!
Old 13-01-2008, 11:10   #3518
*GNX*
Member

Problema o non problema?

Durante l'esecuzione di filmati molto movimentati, come per esempio il trailer introduttivo di Crysis, quello che espone le caratteristiche del videogioco la prima volta che si avvia Crysis (non il video con l'aereo, ma quello prima, quello con il tipo in azione), sul monitor compaiono una o due linee "sfarfallanti", che non gradisco affatto. Dipende dal basso refresh rate (che è pari a 60 Hz)?
Qualcun altro ha notato questa cosa, o capita solo a me?
Old 13-01-2008, 11:22   #3519
*GNX*
Member

Inoltre, nello scorrimento delle pagine (web, ecc...) alcune immagini, più che altro quelle con molto azzurro/blu, quando sono vicine al bordo superiore del monitor hanno colori abbastanza fedeli, mentre facendole scorrere verso il bordo inferiore i colori dell'immagine cambiano drasticamente, diventano come slavati (mentre io resto sempre nella stessa posizione, di fronte al monitor). Non credevo che il problema dell'orientamento/angolazione verticale fosse così marcato.
Old 13-01-2008, 13:43   #3520
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da *GNX* Guarda i messaggi
Durante l'esecuzione di filmati molto movimentati, come per esempio il trailer introduttivo di Crysis, quello che espone le caratteristiche del videogioco la prima volta che si avvia Crysis (non il video con l'aereo, ma quello prima, quello con il tipo in azione), sul monitor compaiono una o due linee "sfarfallanti", che non gradisco affatto. Dipende dal basso refresh rate (che è pari a 60 Hz)?
Qualcun altro ha notato questa cosa, o capita solo a me?
Devi abilitare la Sincronizzazione Verticale nei drivers altrimenti ti verrà fuori sempre quell' effetto.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian