Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 08:17   #2441
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jack_aubrey Guarda i messaggi
L'RTA e' un artificio, un po' come la interpolazione, ma non vedo grosse differenze se off o on, il mio 226cw ha di suo i colori un po' sballati specie il rosso che diventa un magenta, ho comprato un calibratore huey pantone a 120 euri e con quello va alla grande, anche per le foto che prima erano ingestibili.
Ho provato vari soft di calibrazione ma non avevo risolto del tutto cosa che ha fatto il pantone, tra l'altro lui resta attivo collegato usb e regola la luninosita' in funzione della luce ambiente
Guarda che non puoi più dire "magenta" altrimenti ti vengono a prendere il monitor e te lo sequestrano.
Old 22-11-2007, 08:23   #2442
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
L'RTA e' un artificio, un po' come la interpolazione, ma non vedo grosse differenze se off o on, il mio 226cw ha di suo i colori un po' sballati specie il rosso che diventa un magenta, ho comprato un calibratore huey pantone a 120 euri e con quello va alla grande, anche per le foto che prima erano ingestibili.
Ho provato vari soft di calibrazione ma non avevo risolto del tutto cosa che ha fatto il pantone, tra l'altro lui resta attivo collegato usb e regola la luninosita' in funzione della luce ambiente
Non è che mi puoi mandare un link sul prodotto, e magari anche dove l' hai preso ?
Mi sembra interessante la cosa.

Grazie

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:25   #2443
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Peretz85 Guarda i messaggi
Ho letto le pagine di questo thread in quanto interessato a sto monitor e mi chiedevo per la questione dei pannelli: qualcuno mi dice un sito online dove comperarlo e dove lo hanno con pannelli samsung?
Ho paura sia difficile trovare un Negozio on-line dove ti assicurino sia un pannello Samsung.

Consiglio:
vai al Mediworld e prendilo li.
Ora sta a 299.
Io l' ho preso ieri sera ed è un Samsung.
Poi, per ragion di logica, se verifichi il menù segreto di quello che hanno in esposizione, e vedi che è un Samsung, pure quelli che hanno a magazzino dovrebbero esserlo.

Ciauz
Old 22-11-2007, 08:30   #2444
Peretz85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma ce l'hanno al media?Xkè son andato a quello di treviso tempo indietro e nn ce l'avevano!Ho fatto anch'io il tuo ragionamento di prenderlo in un negozio quà in giro così potevo testar tranquillamente con mano ma nn l'ho mai trovato! Qualcuno ha comperato questo monitor nei dintorni di treviso o pordenone in qualche negozio ke saprebbe indicarmi?
Peretz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:36   #2445
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma ce l'hanno al media?Xkè son andato a quello di treviso tempo indietro e nn ce l'avevano!Ho fatto anch'io il tuo ragionamento di prenderlo in un negozio quà in giro così potevo testar tranquillamente con mano ma nn l'ho mai trovato! Qualcuno ha comperato questo monitor nei dintorni di treviso o pordenone in qualche negozio ke saprebbe indicarmi?
adesso lo trovi al mediaworld ma anche alla sme se c'è dalle tue parti c'è a mestre al limite, costano uguale da entrambi.
Old 22-11-2007, 08:37   #2446
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
C' è c' è, l' ho preso ieri sera.
E c' è pure nel volantino che mi hanno mandato a casa.
Poi, al media, se hai la loro tessera, con 7 euro ti fai l' estensione della garanzia.
Se non ce l' hai, l' estensione te la fai con 13 euro.

Ma affrettati.
Ieri sera, mentro ero li che decidevo sul da farsi, ne hanno venduti 6 in giro di 10 minuti.

Ciauz
Old 22-11-2007, 09:22   #2447
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Guarda che non puoi più dire "magenta" altrimenti ti vengono a prendere il monitor e te lo sequestrano.
perche'? comunque i colori erano uno schifo... smanettando nel pannello di controllo e abbassando il rosso andava meglio ma il pantone e' sto come l'olio nel lume, lo consiglio a tutti quelli che vogliono colori fedeli, puoi inoltre salvare il profilo colore e metterlo nella stampante..oltre a calibrare un altro monitor allo stesso modo del primo

Le mie foto sono su Flickr
jack_aubrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:33   #2448
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
perche'? comunque i colori erano uno schifo... smanettando nel pannello di controllo e abbassando il rosso andava meglio ma il pantone e' sto come l'olio nel lume, lo consiglio a tutti quelli che vogliono colori fedeli, puoi inoltre salvare il profilo colore e metterlo nella stampante..oltre a calibrare un altro monitor allo stesso modo del primo
Mi puoi dire dove reperire informazioni su sto coso ?

Grazie

Ciauz
Old 22-11-2007, 11:07   #2449
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

http://www.pantone.com/pages/pantone/index.aspx
http://www.pantone.com/pages/product...id=79&ca=2&s=0
il mio e' la versione pro, l'ho preso a pisa da computer shop www.computershop.pisa.it

nel sito pantone puoi avere informazioni migliori, ma credo che non valga la pena spendere tanti soldini per un buon monitor e mandare i colori a c...o di cane, io con il pc essenzialmente navigo gioco e sistemo le mie foto digitali, per cui stampare con dominanti era folle; mi sarei aspettato di piu' dal samsung, infatti con i precedenti lg e nec non avevo avuto questa necessità ma se non riuscivo a calibrarlo lo avrei riportato, anche navigare era impossibile, tutti i colori dei siti abituali erano sballati..
Certo che se sommo i 375 euro del monitor e i circa 120 del calibratore...mi sconforto, ma almeno il calibratore resta e puo' migliorare qualsiasi monitor, non solo quello ed e' davvero una figata

Ultima modifica di jack_aubrey : 22-11-2007 alle 11:10.
Old 22-11-2007, 11:13   #2450
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
http://www.pantone.com/pages/pantone/index.aspx
http://www.pantone.com/pages/product...id=79&ca=2&s=0
il mio e' la versione pro, l'ho preso a pisa da computer shop www.computershop.pisa.it

nel sito pantone puoi avere informazioni migliori, ma credo che non valga la pena spendere tanti soldini per un buon monitor e mandare i colori a c...o di cane, io con il pc essenzialmente navigo gioco e sistemo le mie foto digitali, per cui stampare con dominanti era folle; mi sarei aspettato di piu' dal samsung, infatti con i precedenti lg e nec non avevo avuto questa necessità ma se non riuscivo a calibrarlo lo avrei riportato, anche navigare era impossibile, tutti i colori dei siti abituali erano sballati..
Certo che se sommo i 375 euro del monitor e i circa 120 del calibratore...mi sconforto, ma almeno il calibratore resta e puo' migliorare qualsiasi monitor, non solo quello ed e' davvero una figata
Azz, mi stai facendo venire voglia.........
Old 22-11-2007, 11:19   #2451
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
io per i colori non mi lamento.. a me sembra ok! sarà che non ho mai provato un monitor con colori veramente fedeli?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:40   #2452
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
premesso che non so tecnicamente come quel calibratore funzioni, ma ammesso che sia affidabile, non era più facile leggersi i consigli di qualche recenzione o forum dove si consigliavano dei parametri da modificare (tanto a parità di pannello le impostazioni di default sono quelle) dove sicuramente avranno usato anche dei calibratori (chissa anche migliori)?
sinceramente 120€ mi sembrano tanti, allora vado su un monitor da 400 e passa € già calibrato meglio di default!
Old 22-11-2007, 11:56   #2453
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
premesso che non so tecnicamente come quel calibratore funzioni, ma ammesso che sia affidabile, non era più facile leggersi i consigli di qualche recenzione o forum dove si consigliavano dei parametri da modificare (tanto a parità di pannello le impostazioni di default sono quelle) dove sicuramente avranno usato anche dei calibratori (chissa anche migliori)?
sinceramente 120€ mi sembrano tanti, allora vado su un monitor da 400 e passa € già calibrato meglio di default!
Non esiste un monitor calibrato perfettamente.
Quei calibratori sono fatti apposta per regolarti leimpostazioni in base all' ambiente che hai ( luce ) ed in base a quello che fai ( cad, grafica, giochi, film )

Ciauz
Old 22-11-2007, 12:05   #2454
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

Concordo in pieno!

Old 22-11-2007, 12:08   #2455
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
ha palesemente dei problemi il tuo monitor,almeno il mio non mi da quell'effetto li stile "sbronza di capodanno"

Ho provato anche a fare come hai detto,bho nn mi sembra di vedere nulla di che....domani provo anche con gli altri monitor lcd che ho in casa.

In ogni caso è un monitor da 300 euro chiedere la perfezione è impossibile.
come se 300 eruo fossero pochi
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:12   #2456
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non esiste un monitor calibrato perfettamente.
Quei calibratori sono fatti apposta per regolarti leimpostazioni in base all' ambiente che hai ( luce ) ed in base a quello che fai ( cad, grafica, giochi, film )

Ciauz
quoto

ma soprattutto quei calibratori via software calibrano il monitor come non si riucirebbe a fare con l'osd dello stesso.
Old 22-11-2007, 12:24   #2457
jack_aubrey
Member

L'Avatar di jack_aubrey

Io conosco molte persone che usano il pc per fotografia amatoriale, certo, ma non per i compleanni dei figli, e posso assicurare che e' da loro che mi e' stato consigliato il calibratore che tutti usano, del resto, anche su monitor piu' cari del mio. Se guardate sul sito pantone che ho indicato prima, andando avanti trovate un pdf che spiega passo passo come funziona, cosi' si capisce che non puo' competere con un lavoro a occhio o semplicemente via software.
Preciso poi che la pantone non mi passa una percentuale, a scanso di equivoci.. pero' mi ha risolto il problema che diversi software erano solo riusciti a migliorare solo parzialmente
ciauz

Old 22-11-2007, 13:04   #2458
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Allora... il mio ha pannello CDA - cinese:

- backlight piuttosto marcato, seppure sia sopportabilissimo e non crei alcun problema.

- Nessuna scia, sia con RTA attivato, sia con RTA disattivato. Non ho provato giochi come PES, ma su tutti gli altri nessun problema.. o almeno, io non ne riesco a vedere (paragonandolo ad un CRT).

- Colori un pelo troppo sbiaditi, ma è un problema di gamma, risolvibile via software, ma non via pannello.

Di per sè molto buono.
quanto, anche il mio è un CDA e ha backlight marcato, con alcuni film da un pò fastidio
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:27   #2459
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle Guarda i messaggi
quanto, anche il mio è un CDA e ha backlight marcato, con alcuni film da un pò fastidio
e a scie come sei messo?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:08   #2460
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Io conosco molte persone che usano il pc per fotografia amatoriale, certo, ma non per i compleanni dei figli, e posso assicurare che e' da loro che mi e' stato consigliato il calibratore che tutti usano, del resto, anche su monitor piu' cari del mio. Se guardate sul sito pantone che ho indicato prima, andando avanti trovate un pdf che spiega passo passo come funziona, cosi' si capisce che non puo' competere con un lavoro a occhio o semplicemente via software.
Preciso poi che la pantone non mi passa una percentuale, a scanso di equivoci.. pero' mi ha risolto il problema che diversi software erano solo riusciti a migliorare solo parzialmente
ciauz
no ci mancherebbe, se avevi quei soldi da investire e ti trovi bene hai fatto bene ad usarlo e a consigliarcelo, il mio dubbio però rimane... se la maggior parte delle regolazioni si possano risolvere risparmiandoci quei soldi (è più di un terzo del costo del mointor non è poco).

ad esempio se un recensore (ho visto più volte leggendo le review dei consigli di taratura) o un qualsisi utente, ci dice di abbassare il rosso ad 80 perchè ha una domiante rossa, la staturazione ecc.. ecc... non otteniamo lo stesso risultato?
quanto può influire la luminsità della stanza che oltretutto è varibile durante il giorno?

per le foto io in genere registro i monitor basandomi su una stampa professionale di fiducia di una delle mie foto, messa accanto al monitor con la stessa foto, è poco scientifico come metodo, ma funziona
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP