Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 18:42   #4861
RoXXX
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho trovato il maestro 221w (non ho controllato se in realtà fosse il 220w) a 269€.
Vorrei sapere due cose prima di prenderlo:
1) se il prezzo è buono
2) se veramente serve l'uscita dvi visto che lo uso esclusivamente con il PC.

Grazie.
RoXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 19:50   #4862
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da RoXXX Guarda i messaggi
Ho trovato il maestro 221w (non ho controllato se in realtà fosse il 220w) a 269€.
Vorrei sapere due cose prima di prenderlo:
1) se il prezzo è buono
2) se veramente serve l'uscita dvi visto che lo uso esclusivamente con il PC.

Grazie.
l'uscita DVI serve appunto se lo colleghi al PC, dato che ormai tutte le schede video hanno tale uscita. sul fatto se serva o meno, dipende molto da te...per me è fondamentale, perchè noto molto la differenza. per altri, è rinunciabile. Ho altri due monitor da 17" LCD di qualche anno di vita e tutti hanno la DVI...questione di gusti!

il prezzo cui l'hai trovato è buono se è un 221W, iperottimo se fosse un 220W.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 19:56   #4863
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
non so se ti può servire in futuro, ma senza la porta dvi-d non puoi attaccarci la ps3
Old 16-08-2007, 21:20   #4864
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
l'uscita dvi per me è una comodità.....non devi impostare nulla, l'immagine è 100% quella del pannello.....

poi può tornarti utile se un domani vuoi collegarci una ps3 ma ancora di più se vuoi vederti un film in HD con il pc, senza dvi non puoi vedertelo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 07:23   #4865
AbarthSS
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi una domandina,
Sicuramente è già stata fatta ma questo monitor collegato a una xbox360 come va?
come deve essere collegato? e che risoluzione si utilizza? con quale cavo dvi?
Non so nulla dell'xbox 360 ma volevo comprarla solo che acquistare anche un televisori mi costerebbe troppo e avendo già il maestro ero intensionato a collegarlo.
Grazie
AbarthSS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:29   #4866
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

con la 360 va una favola, lo colleghi con il cavo vga. setti la console a 1366x768 oppure 1280x720 e il gioco è fatto.
avendo 2 prese vga e 1 dvi non devi neanche stare li a cambiare cavi, la attacchi una volta e via.
Old 21-08-2007, 08:52   #4867
Gorham
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
avete ragione mi segna 1680x1050.
vabbe meglio cosi che settata a 1280x720 giusto?
La dashboard probabilmente risulta più definita ma per quanto riguarda i giochi ho grossi dubbi che si vedano meglio a 1080p piuttosto che a 720p.....
Questo perchè il 99% dei giochi per Xbox360 sono nativi a 720p. Impostando nella dash questa risoluzione, su un monitor come il Maestro (1680*1050) entra in funzione solo lo scaler di quest'ultimo. Impostando invece la 1080p entreranno in funzione sia lo scaler della console che quello del monitor.
Prova a vedere le differenze ingame, non sulla dashboard, vedrai che, se va bene, le due risoluzioni al massimo potranno eguagliarsi a livello di qualità visiva.
Il top sarebbe che Microsoft aggiungesse la 1680*1050 tra le risoluzioni disponibili.....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 10:14   #4868
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
La dashboard probabilmente risulta più definita ma per quanto riguarda i giochi ho grossi dubbi che si vedano meglio a 1080p piuttosto che a 720p.....
Questo perchè il 99% dei giochi per Xbox360 sono nativi a 720p. Impostando nella dash questa risoluzione, su un monitor come il Maestro (1680*1050) entra in funzione solo lo scaler di quest'ultimo. Impostando invece la 1080p entreranno in funzione sia lo scaler della console che quello del monitor.
Prova a vedere le differenze ingame, non sulla dashboard, vedrai che, se va bene, le due risoluzioni al massimo potranno eguagliarsi a livello di qualità visiva.
Il top sarebbe che Microsoft aggiungesse la 1680*1050 tra le risoluzioni disponibili.....

Ciao
non avverrà mai, mettetevi il cuore in pace...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:42   #4869
AbarthSS
Junior Member

ok grazie delle risposte ma il cavo vga lo danno con la consol oppure è a parte
e poi il cavo e vga standard no dvi vero?
Ma non lavorando alla risoluzione nativa non perdo in qualità. come quando gioco con il pc che impostanto risoluzioni minori vado a perdere?
Vale lo stesso discorso per la ps3
Old 21-08-2007, 13:59   #4870
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

imposta 1280x720 nella xbox360 e vedrai che perdi pochissimo.
si vedono benissimo i giochi.
è un cavo vga e non dvi, che devi comprare a parte. quello originale microsoft costa 30€.
puoi anche attaccare la ps3 comprando un adattatore dvi-hdmi
Old 22-08-2007, 07:52   #4871
AbarthSS
Junior Member

grazie per le risposte. Quindi mi conviene collegarla cosi anzichè metterla sulla tv tradizionale? come vi vede su un televisore normale? e poi scusate ma tra la pro e la core quale conviene di xbox?
ciao
Old 22-08-2007, 09:01   #4872
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AbarthSS Guarda i messaggi
grazie per le risposte. Quindi mi conviene collegarla cosi anzichè metterla sulla tv tradizionale? come vi vede su un televisore normale? e poi scusate ma tra la pro e la core quale conviene di xbox?
ciao
Beh tra una TV CRT tradizionale ed un pannello HD Ready la differenza è notevole. Puoi raggiungere un discreto compromesso utilizzando un monitor CRT piuttosto grandicello, ma se vuoi goderti davvero le console "nextgen" non puoi non prendere una TV (o un monitor) adeguata, non te ne pentirai.....

Ciao
Old 30-08-2007, 21:47   #4873
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
ciao a tutti
premettendo che parlo del PB Maestro 221W,
ho un budget di circa 300euro per il monitor e visto che l' hp w2207 sfora questo budget stavo pensando a questo monitor, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la marca...
E dei monitor PHILIPS 220WS8FS e ACER X222W allo stesso prezzo e FUJITSU-SIEMENS ScaleoView L22W-5 a 50euro in meno che mi dite?
Altrimenti a 20euro in meno c'è il poco più piccolo SAMSUNG SyncMaster 223BW... sennò si scende di pollici e ci sono vari Samsung e LG buoni... conviene un 22 di questo tipo o è meglio un 20/21.6 con una qualità migliore?
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 22:33   #4874
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Packard Bell è ottima. IMHO

LCD Philips per quanto riguarda i monitor li lascerei stare
Old 01-09-2007, 20:24   #4875
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi......ho il maestro da dicembre 2006........stasera accendo il pc e non vedevo + niente......tolgo la presa dvi e metto l'analogico e riappare tutto......

cosa puo' essare di rotto ??? l'attacco dvi , il cavo ?????

help me.......dite di fare intervenire garanzia e sentire se lo cambiano ???

grazie ciao!!!!
tinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:34   #4876
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
ciao ragazzi......ho il maestro da dicembre 2006........stasera accendo il pc e non vedevo + niente......tolgo la presa dvi e metto l'analogico e riappare tutto......

cosa puo' essare di rotto ??? l'attacco dvi , il cavo ?????

help me.......dite di fare intervenire garanzia e sentire se lo cambiano ???

grazie ciao!!!!
non è che hai installato nuovi driver per la scheda grafica?
Prima di fare intervenire la garanzia ti consiglio:
-attacca il monitor su VGA
-reboot
-safe mode
-uninstall driver scheda grafica
-reboot con driver standard VGA
-safe mode
-install driver scheda grafica "sicuri" (nel senso che sei sicuro che con quelli andasse tutto)
-shut down
-scollega cavo vga, collega cavo DVI
-reboot

Se non funziona, garanzia.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 21:52   #4877
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
niente non funziona + in dvi.......in + non sta' neanche diritto.....mollo e ritiro la vite ma tende sempre a guardare verso il basso.....

mamma che nervoso.....domani chiamato x la garanzia......comprato a dicembre 06 cosa faranno ?? sostituiscono l'lcd???
tinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:15   #4878
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
niente non funziona + in dvi.......in + non sta' neanche diritto.....mollo e ritiro la vite ma tende sempre a guardare verso il basso.....

mamma che nervoso.....domani chiamato x la garanzia......comprato a dicembre 06 cosa faranno ?? sostituiscono l'lcd???
questo è un problema molto frequente, io nonostante abbia cambiato gia due volte il monitor ogni tanto fa le bizze, è proprio un difetto del monitor ogni tanto la dvi si incanta. io risolvo facendo partire il pc in vga poi stacco la vga, riavvio e attacco la dvi. prova se va ciao
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:57   #4879
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
questo è un problema molto frequente, io nonostante abbia cambiato gia due volte il monitor ogni tanto fa le bizze, è proprio un difetto del monitor ogni tanto la dvi si incanta. io risolvo facendo partire il pc in vga poi stacco la vga, riavvio e attacco la dvi. prova se va ciao
Spiega bene il procedimento, cosi' a me sembra poco chiaro.

Dunque, fai partire il PC con la VGA, poi stacchi la VGA MENTRE il PC è acceso e funzionante? E come fai a riavviare il S.O. se hai appena staccato la VGA e quindi non sei in grado di vedere nulla? Con il tasto reset? Riavvi senza aver collegato il monitor in nessun modo e attacchi la DVI quanto il PC è acceso e gia funzionante?
Scusami eh, è che proprio non capisco....

Tanto per valutare l'entità del problema, quanti di coloro che possiedono il Maestro hanno riscontrato problemi all'ingresso DVI?

Ciao
Old 25-09-2007, 13:59   #4880
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
E come fai a riavviare il S.O. se hai appena staccato la VGA e quindi non sei in grado di vedere nulla? Con il tasto reset? Riavvi senza aver collegato il monitor in nessun modo e attacchi la DVI quanto il PC è acceso e gia funzionante?
Scusami eh, è che proprio non capisco....

si preme e lo si tiene premuto il tasto ALT e poi si preme F4, lo si rilascia ( solo F4 ) e per finire si preme R

Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...