Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 14:36   #3621
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da HateworK Guarda i messaggi
Boh...

A me sembra MOLTO strano che due delle maggiori catene italiane, Saturn e MediaWorld, facciano entrambe lo stesso errore di "labeling" di un prodotto...

Forse c'è dietro qualcosa che non riusciamo a (pre)vedere, tipo una precisa politica non-esplicitata di Packard Bell? (sì lo so, sembro Fox Mulder.. mi manca il poster di I WANT TO BELIEVE)

Voglio dire, non ci si sbaglia a mettere l'EAN su una bottiglia di Extra Vergine da 4 euro... si sbaglia su un monitor da 399? in DUE catene CONCORRENTI?
bè sono packard bell originali con tanto di garanzia.. se si rompessero no problem.. ma tu credi che la PB possa mettere in giro dei monitor bacati SAPENDOLO? .. ne dubito

quello del MW è sicuramente un errore di magazzino ed etichette.. anche se cmq sul sito il 221W lo vendono a 299€ ma alla cassa fanno 282€..

cmq non mi risulta nuova a questi casini MW è già capitato di vedere prezzi esposti completamente sballati

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 14:37   #3622
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Il BACKlight non è un DIFETTO, è una caratteristica del pannello... (e ti assicuro che il BACKlight del Maestro è molto limitato rispetto ad altri pannelli di marche ben più blasonate, come ad esempio proprio la Samsung, il cui 226BW PARE soffra di un notevole backlight in modalità non-dynamic contrast, e i pannelli ASUS, specie quelli glare dei loro ultimi portatili)
quoto, anche perchè non dà particolari problemi anche in caso questo sia marcato (come il mio e quello di Freeman).

D'altronde le situazioni di schermo completamente nero in ambiente buio sono moooolto rare per cui...

A livello di resa cromatica generale invece il backlight non influisce (almeno credo )
Old 16-04-2007, 14:39   #3623
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
bè sono packard bell originali con tanto di garanzia.. se si rompessero no problem.. ma tu credi che la PB possa mettere in giro dei monitor bacati SAPENDOLO? .. ne dubito

quello del MW è sicuramente un errore di magazzino ed etichette.. anche se cmq sul sito il 221W lo vendono a 299€ ma alla cassa fanno 282€..

cmq non mi risulta nuova a questi casini MW è già capitato di vedere prezzi esposti completamente sballati

>bYeZ<
Freeman, non mi riferivo all'eventualità di monitor bacati, lungi da me... Mi riferivo a, non so, una politica di smaltimento scorte in previsione dell'introduzione di un nuovo modello, o dello stesso modello con un nuovo pannello, non so... Non volevo assolutamente ipotizzare una difettosità dei 220 in circolazione attualmente, sorry, my fault
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 14:43   #3624
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Freeman, non mi riferivo all'eventualità di monitor bacati, lungi da me... Mi riferivo a, non so, una politica di smaltimento scorte in previsione dell'introduzione di un nuovo modello, o dello stesso modello con un nuovo pannello, non so... Non volevo assolutamente ipotizzare una difettosità dei 220 in circolazione attualmente, sorry, my fault
ok

mah.. mi sembra strano.. lo avrebbero reclamizzato, reso maggiormente disponibile presso il loro eshop (in barba ai francesi che dicono che il monitor "non va" )

fatto così in sordina non avrebbe senso... di sta cosa la sa solo chi legge questo thread.. ed è cmq poca cosa

io non ci farei dietrologia.. almeno per ora

>bYeZ<

Old 16-04-2007, 14:51   #3625
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Quote:
ok

mah.. mi sembra strano.. lo avrebbero reclamizzato, reso maggiormente disponibile presso il loro eshop (in barba ai francesi che dicono che il monitor "non va" )

fatto così in sordina non avrebbe senso... di sta cosa la sa solo chi legge questo thread.. ed è cmq poca cosa

io non ci farei dietrologia.. almeno per ora

>bYeZ<
A proposito di "dietrologia", mega-off-topic: m'hai ricordato che un concorrente per il mio concorso "Vota la canzone più brutta del lustro" (conduco un programma radio) potrebbe benissimo essere Marco Masini con la sua cover di "Nothing Else Matters" dei Metallica, intitolata "E CHI SE NE FREGA"....

Cito dal testo:

Il tempo ai cani e la polizia,
spara ansia e dietrologia,
fa che insegua la nostra scia,
e chi se ne frega. [E chi se ne frega...]

... fine mega-off-topic
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76

Ultima modifica di HateworK : 16-04-2007 alle 14:55.
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:07   #3626
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Direttamente dal primo messaggio del thread:

Differenze sostanziali tra i vari modelli, il pannello risulta lo stesso:

Maestro 220 (il Top dei 3): 2 VGA + 1 DVI, HCDP-compliant (insomma pronto per ricevere e visualizzare contenuti high-def protetti)

Maestro 221 (identico al 220 come forma MA NON LUCIDO): 2 VGA, NO DVI, quindi NON HDCP-compliant

Viseo 220 (nuovo): 1 VGA, 1 DVI, NON LUCIDO, non si sa se HDCP compliant o meno
Chiedo scusa per la noncuranza di non aver letto quella piccola precisazione del post iniziale e mi scuso per l'ignoranza che metterò in vista ora con questa domanda niubbissima ma...che influisce il "lucido"!?
Migliore qualità dell'immagine!? Insomma è quell'effetto che hanno i portatili Sony (mi sa che quello è proprio retroilluminazione)?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:08   #3627
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
quanti di voi sno riusciti ad andare al mw e a prendere solo il monitor senza il pc?che tattica avete usato?
Old 16-04-2007, 15:09   #3628
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Chiedo scusa per la noncuranza di non aver letto quella piccola precisazione del post iniziale e mi scuso per l'ignoranza che metterò in vista ora con questa domanda niubbissima ma...che influisce il "lucido"!?
Migliore qualità dell'immagine!? Insomma è quell'effetto che hanno i portatili Sony (mi sa che quello è proprio retroilluminazione)?
guarda, dal punto di vista riflessi è come avere un crt

per quanto riguarda la brillantezza delle immagini a me ed a molti altri possessori le immagini sembrano molto più vive, poi ovviamente tutto ciò è soggettivo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 15:11   #3629
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
quanti di voi sno riusciti ad andare al mw e a prendere solo il monitor senza il pc?che tattica avete usato?
la faccia da culo

>bYeZ<

Old 16-04-2007, 15:19   #3630
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
guarda, dal punto di vista riflessi è come avere un crt

per quanto riguarda la brillantezza delle immagini a me ed a molti altri possessori le immagini sembrano molto più vive, poi ovviamente tutto ciò è soggettivo
Grazie mille per la chiarezza
Sul 221 quindi niente ipotetica 360 mentre sul 220(che tralaltro lo devo fabbricare io visto che non trovo in vendita),si,vista l'uscita DVI? Sbaglio?

Quote:
la faccia da culo

>bYeZ<
Ma
E mi sa che ora che ci sto andando,entrando mi metto una mutanda al contrario in testa così la faccio più esplicità
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Old 16-04-2007, 15:40   #3631
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
ma la 360 si collega tramite vga, e il 221 ha cmq 2 entrate vga. quindi 1 x il pc e 1 per il 360.
Old 16-04-2007, 15:43   #3632
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
ma la 360 si collega tramite vga, e il 221 ha cmq 2 entrate vga. quindi 1 x il pc e 1 per il 360.
Ah...ok...
e la dvi serve per!?
Old 16-04-2007, 15:53   #3633
luke1704
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
L' xbox360 la attacchi tramite VGA al monitor quindi potresti collegare anche al 221, che ha 2 ingressi VGA...
La dvi è un ingresso digitale e lo usi per il pc.
Con la nuova xbox 360, l'elite(uscirà a novembre in europa), che avrà anche l'uscita hmi penso si potrà usare anche un convertitore hdmi>dvi e collegarlo all'uscita digitale. Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Domani è il mio comleanno e un angioletto mi dovrebbe regalare una xbox360(se non mi sono fatto un film...) e , dato che il giorno dopo mi laureo, in caso di xbox mi compro pure questo monitor (sto con acer 15 pollici ctr... ); per completate l' opera avrei pure trovato un impianto samsung 5.1 usato con lettore dvd rotto(tanto userei quello dell'x) a 30 euro...
Ho pensato a tutto, speriamo bene...

Ultima modifica di luke1704 : 16-04-2007 alle 15:56. Motivo: .
luke1704 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:07   #3634
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
incuriosito da questo THD e dopo l essermi fattto una rapida cultura sui monito
TFT e dintorni sabato sera ho ordinato al MW ONLINE il Maestrone 221W, dovrebbe arrivare martedì, ovvero domani. Se è il 220w anzicchè il 221W domani lo saprete, o meglio, mi sentirete......gridare fin dentro casa vostra
Old 16-04-2007, 16:19   #3635
aliraf
Senior Member

L'Avatar di aliraf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi

nessuna tattica..sono arrivato a MW di Pistoia,l'ho visto in esposizione senza prezzo..ho chiesto al commesso quanto costava il monitor;è andato a vedere sul Pc e mi ha risposto: 282€
io ok...arrivederci e grazie;l'ho preso e portato alla cassa.
Old 16-04-2007, 16:20   #3636
luke1704
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Se compro una penna usb con il decoder digitale terrestre, come si vede con questo monitor? Il segnale essendo digitle dovrebbe dare delle imagini buone, no? in che formato e risoluzione? in hd???
naturalmente nn potrei comprare eventi dato che sono sprovvisti di smart card...

grazie!
luke1704 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:53   #3637
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi

a proposito...notizie di chi l'ha ordinato tramite le poste?
Come già detto vi tengo aggiornati per quel che riguarda le poste, il mio amico lo ha ordinato il 23 marzo e ancora niente... chissà...
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:53   #3638
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
@ Hatework : piccola nota....MD e Saturno non sono concorrenti comunque che ci sia questo errore....chissene' appunto se per una volta ci guadagnamo noi utenti, meglio cosi'!

La prova del nove sara' il nostro collega che domani attende un 221W comprato Online (gia' fa ridere...il 221W non esiste come modello ) ...se anche quello e' un 220W, vado anch'io di online mi sa
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 17:08   #3639
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
pensateci bene prima di affidare un prodotto di questo valore alla spedizione via posta...

anche se lo fate assicurato, nel caso di perdita/furto, vedrete i vostri soldi dopo mesi (senza contare tutto lo sbattimento per la richiesta rimborso / dimostrazione valore pacco).

Io lo farei via corriere senza pensarci nemmeno un secondo...
Quoto, c' è già un precedente
se leggi nelle prima 10/15 di pagine di questo 3D trovi il nome di un utente che se lo era fatto spedire con pacco assicurato e non gli è mai arrivato... okkio ragazzi!
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
Old 16-04-2007, 17:17   #3640
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma in caso di blacklight come alcuni fi voi, illuminazione centrale ecc ecc....è possibile richiedere la sostituzione???? sono difettosi no???

io sono ancora indeciso tra questo.....il sambsung 226w(che solitamente non soffre di blacklight) e un altro ma sicuramente senza 'errori' CRT
il BL è una caratteristica, poi dipende molto da pannello a pannello... qualcuno ne ha meno altri un po' di più ma è presente su tutti....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian