Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2007, 17:42   #2321
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
In riferimento al discorso protezione "HDCP" e vari "palladio" e compagnia bella...
va a finire che dobbiamo spendere 2000 euro per comprare il pc e poi quando vogliamo usarlo dobbiamo pure telefonare allo zio Bil e i 40 ladroni per chiedere il permesso di poterlo accendere... mah...!
a scanso di qualsiasi frainteso non sono a favore della pirateria sia chiaro ma credo che si stia un po' esagerando...
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:23   #2322
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
sono tutti 16:10 ...ma dai
secondo voi avro problemi con la xbox360? che se non erro e' predisposta per i 16:9.

Un consiglio tra il Maestro e il Samsung 226bw?

p.s.: grazie mille per le risp riguardo HDCP e HDMI...anche se non mi e' molto chiaro ancora la differenza. Tanto la vedo dura che mi compro un film in hd-dvd o bluray. Boh...forse sarebbe utile un ingresso HDMI...ma non l'ho trovato su nessun monitor tra quelli che ho citato (e di spender di piu' non se ne parla).

OT: ma qualcuno sa quando usciranno gli OLED desktop? e se si...si sa gia' qualche cifra? thx
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 21:43   #2323
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
sono tutti 16:10 ...ma dai
secondo voi avro problemi con la xbox360? che se non erro e' predisposta per i 16:9.

Un consiglio tra il Maestro e il Samsung 226bw?

p.s.: grazie mille per le risp riguardo HDCP e HDMI...anche se non mi e' molto chiaro ancora la differenza. Tanto la vedo dura che mi compro un film in hd-dvd o bluray. Boh...forse sarebbe utile un ingresso HDMI...ma non l'ho trovato su nessun monitor tra quelli che ho citato (e di spender di piu' non se ne parla).

OT: ma qualcuno sa quando usciranno gli OLED desktop? e se si...si sa gia' qualche cifra? thx
A come l'hai scritto facevi intendere che secondo te fosse solo questo 16:10!

Chiedere nel 3d ufficiale del PB maestro 220W se è migliore questo o il samsung... la risposta mi sembra scontata
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:01   #2324
ciapa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
daygo>>>

l' HDMI e' una porta, dei pc o delle tv ecc..ec.. tipo la scart x farla breve.

l' HDCP e' una protezione tipo macrovision, incorporata nella porta HDMI (o nel circuito che la gestisce tanto x capirci)

in pratica: l' HDMI e' il cavo (porta) per l'alta definizione (che un giorno... sostituira' la scart) e l' HDCP e' il software che protegge i dati che passano su questo cavo dai piratoni ehehehe.

cosa cmq secondo me inutile sui PC xche' partira' dal 2011 e tra l'altro gia aggirato (sembra...) da alcuni software

(sara' indispensabile invece .... avere HDMI e HDCP sulle televisioni e sui vari hd-dvd e bd recorder... ma x ora si sa ben poco)

x l'ingresso : se hai una scheda video con uscita hdmi, e' sufficente che tu prenda un cavo hdmi >>> dvi. (non e' necessario avere un ingresso hdmi sul monitor lol.)

bye

Ultima modifica di ciapa : 03-03-2007 alle 22:12.
ciapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 23:33   #2325
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Chiedere nel 3d ufficiale del PB maestro 220W se è migliore questo o il samsung... la risposta mi sembra scontata
Confido in un po' di sincerita' e obiettivita' (anche se io stesso spesso tendo a far passare per la migliore la roba che ho )

Quote:
Originariamente inviato da ciapa Guarda i messaggi
daygo>>>

l' HDMI e' una porta, dei pc o delle tv ecc..ec.. tipo la scart x farla breve.

l' HDCP e' una protezione tipo macrovision, incorporata nella porta HDMI (o nel circuito che la gestisce tanto x capirci)

in pratica: l' HDMI e' il cavo (porta) per l'alta definizione (che un giorno... sostituira' la scart) e l' HDCP e' il software che protegge i dati che passano su questo cavo dai piratoni ehehehe.

cosa cmq secondo me inutile sui PC xche' partira' dal 2011 e tra l'altro gia aggirato (sembra...) da alcuni software

(sara' indispensabile invece .... avere HDMI e HDCP sulle televisioni e sui vari hd-dvd e bd recorder... ma x ora si sa ben poco)

x l'ingresso : se hai una scheda video con uscita hdmi, e' sufficente che tu prenda un cavo hdmi >>> dvi. (non e' necessario avere un ingresso hdmi sul monitor lol.)

bye
mitico...chiaro e tondo...praticamente non ce ne puo' fregar di meno del fatto che ci sia o meno

Riguardo il fatto che la xbox360 supporta il 16:9? dite che ci potrebbero esser grossi problemi se questo monitor e' 16:10?
Old 04-03-2007, 01:19   #2326
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Il passaggio da CRT a LCD è sempre un po' "traumatico" ma quando ci avrai fatto l'occhio non vorrai mai tornare indietro tu pensa che io dal mio vecchio CRT 19" 4 anni fa passai al mio primo lcd da 17" e poi sono susseguiti un acer 19", poi in Samsung 913N e poi questo meraviglioso maestro e considera che ogni volta passa qualche giorno prima che ci faccia l'occhio, solo con questo 22 mi sono abituato al volo...

I driver per il monitor non servono, vanno benissimo quelli di winzoz mentre se vuoi fare un buon lavoro aggiorna quelli della VGA e procedi nei settaggi, prima setta il monitor dall'OSD e poi se non sei soddisfatto aggiusta con le utility della VGA, ognuno di noi ha i suoi gusti in fatto di visualizzazione quindi perdi un po' di tempo per fare i settaggi come più ti aggradano e vedrai che dopo qualche giorno sarai molto soddisfatto del tuo acquisto... l'unica cosa che non puoi apprezzare è il lucido del pannello del 220W perchè il 221 è opaco, peccato che hai problemi con luci posteriori o laterali perchè è veramente un'altra cosa...
si in effetti sono rammaricato di non aver potuto prendere il lucido, ma vista la stanza non avrebbe reso come meritava.

sto provando un pò di settaggi, e ho trovato delle soluzioni adeguate, l'unico problema che non sono riuscito a risolvere è il bianco troppo sparato nei siti web
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:23   #2327
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

ragazzi qualcuno ha provato questo monitor collegato alla xbox360?
Sapere come va mi farebbe mooooolto piacere! thx much.

p.s.: io sono ancora mega indeciso su che monitor prendere
vi faccio la lista..chissa' che qualcuno non mi dia un parere
Packard Bell MAESTRO
Samsung 226bw
Dell E228WFP
Benq FP222WH
Old 04-03-2007, 11:13   #2328
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:

Packard Bell MAESTRO
Samsung 226bw
Dell E228WFP
Benq FP222WH
da quello che ho capito io - ma non ho mai approfondito troppo l'argomento quindi vi prego di confermare o smentire - praticamente quasi tutti i 22" montano lo stesso pannello TN che a fronte di un costo contenuto ha una buona resa complessiva.
La particolarità del PB maestro è che il pannello è lucido
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 11:22   #2329
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
da quello che ho capito io - ma non ho mai approfondito troppo l'argomento quindi vi prego di confermare o smentire - praticamente quasi tutti i 22" montano lo stesso pannello TN che a fronte di un costo contenuto ha una buona resa complessiva.
La particolarità del PB maestro è che il pannello è lucido
verissimo, pero' ce' anche da dire che hanno caratteristiche non identiche.
il Benq ha l'HDMI, il Samsung ha 2ms (al contrario degli altri che hanno tutti 5ms), e poi ci sono alcune diversita' come l'angolo di visuale e i contrasti.
Verissimo che il Maestro ha schermo lucido (infatti sono in questo thread a postare )
Old 04-03-2007, 11:27   #2330
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:

Packard Bell MAESTRO
Samsung 226bw
Dell E228WFP
Benq FP222WH
Buona domenica ragazzi....
ecco la mia personalissima classifica sui pannelli da te elencati che ho potuto testare personalmente.... ragionando per un utilizzo a 360°.....

1)PB Maestro
2)Benq FP222WH
3)Samsung 226BW

il dell non l'ho mai testato....ma in questa classifica ci potrebbero stare tranquillamente anche il 225BW sempre della samsung...e l'asus Mw221u.....

saluti
Hiro!!
Old 04-03-2007, 11:43   #2331
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
ecco la mia personalissima classifica sui pannelli da te elencati che ho potuto testare personalmente.... ragionando per un utilizzo a 360°.....

1)PB Maestro
2)Benq FP222WH
3)Samsung 226BW

il dell non l'ho mai testato....ma in questa classifica ci potrebbero stare tranquillamente anche il 225BW sempre della samsung...e l'asus Mw221u.....

saluti
Hiro!!
Ciao Hiro...ci si ritrova (thread Asus P5B ), thx per il tuo parere.
Mi daresti gentilmente una motivazione/analisi?
Molti parlano bene del Samsung, secondo te e di poco conto la differenza tra i 5ms (Maestro) e i 2ms (226bw).
Thx much

ps.: rinnovo la richiesta: qualcuno conosce come si comporta questo monitor con la xbox360? thx
Old 04-03-2007, 12:18   #2332
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
c'è anche LG L226WA-SN

Girando sul forum c'è anche un LG L226WA-SN di cui si parla bene

Non voglio andare OT, sto solamente rispondendo a Daygo

Ma quando faranno pannelli da 22" wide in tecnologia M/PVA o AS-IPS ?
Old 04-03-2007, 12:26   #2333
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

....
premetto che sono impressioni del tutto personali... quindi non mi permetto di sostenere la *verita' assoluta* ma bensi quello che penso io ....quindi il tutto è rigorosamente imho!!

...per quanto riguarda il maestro penso che sicuramente te ne sarai fatto un idea leggendo il 3d....qualita' visiva è superba...colori brillanti....molto meno artificiosi rispetto agli altri...sia con i games che con il resto (dvd..e files video vari!)...schermo lucido (sempre se per te è importante)...sobrieta' costruttiva.....velocita' di risposta che non va' mai in crisi.......insomma quasi perfetto....probabilmente con un supporto regolabile sarebbe quantomeno in altezza poteva essere sil n°1 indiscusso!
E se viene confermato anche il supporto hdcp......anche longevo!!

per il benq....siamo li'...è solo il pannello che non raggiunge la qualita' visiva del Mestro....è leggermente piu artificioso con i colori...ma cmq gran prodotto...con suppoto hdmi.....e tutto il resto....cmq è polivamente ottimo con i games.....buono con il resto.....

il samsung......forse perche' avevo molte aspettative...venivo da un 930bf ed ero straconvinto di sostituirlo con il 226bw...
non m'ha impressionato molto....se da un lato si è rivelato ottimo con i games (superiore al benq!)...non ho avuto le stesse impressioni per quanto riguarda il resto specie nei films......devo cmq dire che questo l'ho testato in una configurazione con a bordo una ati1950 ....mentre gli altri sul mio pc....in ogni caso è cmq uno dei monitor da acquistare .....sicuramente valido!

per il discorso 5ms....2ms.... io non ho notato differenze ....valuterei piu che altro i prodotti a 360°....o cmq nei campi dove deve essere utilizzato...

per il resto non ho la xbox....e non so' aiutarti!!

saluti
Hiro!!
Old 04-03-2007, 13:21   #2334
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:

1)PB Maestro
2)Benq FP222WH
3)Samsung 226BW

saluti
Hiro!!

Hiro hai provato il 226BW? Davvero sta così basso? Terzo?
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 13:41   #2335
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Hiro hai provato il 226BW? Davvero sta così basso? Terzo?
ciao sweet...

chiaramente sono mie sensazioni personali...visto che sulla carta cmq si equivalgono piu o meno.....certo che pensando ad alcuni che l'hanno atteso come la manna dal cielo... un po' deluso sono rimasto.
E' ottimo cmq nell'ambito games....e provandolo con i films che m'ha dato na' sensazione strana.......
Sicuramente è cmq uno dei monitor da acquistare.......
Old 04-03-2007, 13:48   #2336
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
ciao sweet...

chiaramente sono mie sensazioni personali...visto che sulla carta cmq si equivalgono piu o meno.....certo che pensando ad alcuni che l'hanno atteso come la manna dal cielo... un po' deluso sono rimasto.
E' ottimo cmq nell'ambito games....e provandolo con i films che m'ha dato na' sensazione strana.......
Sicuramente è cmq uno dei monitor da acquistare.......

Sì ma qua io sono del tutto confuso. Dopo che m'hanno rubato il monitor alle poste vorrei capire cosa prendere. Dammi un tuo consiglio spassionato.

Io non ho problemi di finestre dietro le spalle (ho attualmente un flatron LG 795ft plus) e lo uso molto anche di notte.

Grazie anticipate.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 13:50   #2337
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
in pratica....

in pratica per come si parla bene di questo maestro si può dire che si comporta come un M-PVA da 22" (che ancora non esiste) anche se in raltà è un TN+film da 22"
Old 04-03-2007, 13:58   #2338
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

@Hiro : come al solito molto gentile e preciso. E' molto molto importante l'impressione di una persona che ha potuto provarli entrambi....cosa che sinceramente penso capiti a pochi

Probabilmente optero' per il Maestro, visto anche tutte le pagine di questo thread...in cui non mi sembra ancora di aver trovato un parere negativo a riguardo.

Spero qualcuno riesca a provarlo con la xbox360 cosi' da farmi sapere come si comporta (anche se penso bene visto che nei giochi si comporta davvero bene)
Old 04-03-2007, 14:03   #2339
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Vorrei sapere da chi lo ha cm si comporta il maestro in una stanza illuminata, dato ke nn penso che il 100% di voi lo utilizzi esclusivamente in una stanza buoia o solo di notte!

Cm reagisce con le luci? e con la luminosità ambientale?

Grazie!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:53   #2340
Lagoon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Beh, volendo cercare il pello nell'uomo un difetto il Maestro effettivamento lo ha, la base è esteticamente bella ma poco funzionale.
1) Non si può alzare (e qui poco male a mio modesto parere, basta metterci qualcosa sotto se lo si vuole alzare, al max mi costruisco una piccola base in legno)
2) Mi sembra che il sistema per regolarne l'inclinazione verticale faccia schifo. C'è una vite da svitare che sblocca l'oscillazione del monitor... lo tiri su... riavviti la vite (che tra l'altro è impossibile non spanare) e mentre la riattivi praticamente il monitor si reinclina giù com'era all'inizio (leggermente rivolto verso il basso) Mi ci sto picchiando parecchio per riuscire a disporlo bene in verticale

Edit: ok, sono un pirla, mi rendo solo ora conto che la vite non va svitata ed il monitor si regola semplicemente inclinandolo un un po' di forza,non avevo fatto forza per paura di danneggiarlo e la vite mi aveva tratto in inganno.. meglio così!
PC: Case: CM Stacker 831, Mobo: Gigabyte GA-965P-DS3, CPU: Intel E6600 + Schyte Ninja + Schyte S-Flex SFF21D, Ali: Enermax Liberty 500W RAM: 2 X 2GB DDR2, VGA: XFX nVidia 8800GTS 320Mb, Audio: integrato mobo, LCD: Samsung P2470HD
HiFi: JMLab/Focal Cobalt 816, Unison Research Unico P

Ultima modifica di Lagoon : 04-03-2007 alle 17:03.
Lagoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian