|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
| OTTIMO |
|
70 | 56.45% |
| BUONO |
|
41 | 33.06% |
| DISCRETO |
|
2 | 1.61% |
| SUFFICIENTE |
|
2 | 1.61% |
| NON SUFFICIENTE |
|
1 | 0.81% |
| SCARSO |
|
8 | 6.45% |
| Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da quanto ne so io.. cambiano principalmente gli ingressi che sono DVI e VGA per il w2207 invece ingressi HDMI e VGA per il w2207h. Poi per quanto riguarda il display credo non cambi nulla poi non so, se sbaglio qualcuno mi corregga. Invece ho una domanda io.. ma questi monitor sono 16:9 o 16:10?
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Esteticamente forse cambia la base (o meglio, ho visto alcune foto in cui si vedeva il w2207h con una base rigida, mentre sul sito HP le basi sono identiche)! Sono 16:10! |
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
Quote:
Ci sono differenze a quanto ho letto tra vga hdmi e dvi. Purtroppo nn sono bene informato sui monitor. A natale volevo regalarmi questo monitor con una 8800gt
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Member
|
Bhè io credo ti convenga il w2207 visto che hai una 8800gt.. la tua scheda grafica avrà sicuramente uscite dvi quindi sei obbligato a collegarlo in dvi. Se prendi il w2207h potresti collegarlo pure ma secondo me è inutile convertire il segnale dvi > vga .. oppure potresti convertirlo in dvi > hdmi, vedi tu.
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo come ripeto nn sono molto informato in questi settore
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non ci sono vantaggi o svantaggi. Se lo vuoi attaccare a un'uscita DVI (come quella dell'8800GT) prendi il w2207, se lo attacchi alla PS3 (HDMI) prendi il w2207h
|
|
|
#1567 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
ciao ragazzi volevo sapere la differenza tra cavo dvi/hdmi a 18 e 24 pin (attakko dvi intendo) e quale consigliate.
|
|
|
|
|
#1568 |
|
Member
|
Ragazzi non mi è chiara una cosa.. ma collegando una xbox o ps3 in hdmi l'immagine si vedrà per tutto lo schermo con le bande nere sotto e sopra? Ho letto che c'è la funzione nel display per adattare l'immagine allo schermo, in quel modo si perderà qualità?
|
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
mi pare che l'attacco 24 pin gestisca sia il dvi-d che il dvi-a, mentre quello a 18 solo il dvi-d. Ora, mentre il dvi-d è digitale il dvi-a dovrebbe equivalere al segnale analogico. In teoria dovrebbe pertanto andare egualmente bene il cavo da 18 se non hai intenzione di utilizzarlo in analogico. E' meglio però che ti documenti e senti altri pareri
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
accreditati. Basta leggere. Per il resto sono d'accordo con te...come specificato all'inizio. Amantis Mi sto esaurendo a forza di invitarti a non ripetere in vari 3d le stesse domande e cose varie e a non aprire tanti thread simili. Non farmelo ripetere più o dovrò prendere dei provvedimenti nei tuoi confronti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno ha provato la funzione pivot?
![]() Impostando lo schermo in verticale e guardando ad es. il desktop di win, l'immagine verrebbe ristretta ai lati ed allungata? Insomma distorcerebbe le immagini? Oppure la funzione pivot si può usare solo con wordprocessor? Ad es., se guardo una pagina internet, come la vedrò? Non sono riuscito a trovare immagini su internet che chiariscano queste domande... Qualcuno mi può aiutare, please? |
|
|
|
|
#1572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, non c'e nulla di tirato e la barra di start la si vede sul lato corto.
|
|
|
|
#1573 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quindi quando uso il pivot, i driver video impostano la risoluzione a 1050x1680? Scusa, sarà che sono stanco ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?Dovrà accorciare il lato orizzontale a 1050 e quello verticale a 1680, no? Ma così facendo non si deforma il tutto? E' per questo motivo che cercavo un'immagine che mi chiarisse il tutto... |
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
No, l'immagine non viene tirata.
Per esempio se si ha la sidebar di windows vista, che normalmente è sul lato corto, questa si allunga, ma i gadget non appaiono distorti, ma c'è più spazio. Aspetta che ti faccio vedere...
|
|
|
#1576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor.
Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ? Ho visto nel primo post che ci sono una serie di risoluzioni testate... la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ? e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ? e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ? help ! Altra domanda: la scheda video che userò sarà una 8800GT che ha l'attacco DVI. Mi conviene prendere il w2207 che ha la DVI o il w2207h che ha l'hdmi e più contrasto, e attaccarlo con un adattatore ? avrei perdita di qualità in questo caso ?
|
|
#1577 |
|
Senior Member
|
Guarda:
Così è l'immagine normale: ![]() Così è invece quella col pivot: ![]() Capito? Quindi se stai usando Word è utile perchè vedi tutto il foglio
|
|
|
#1578 | |
|
Member
|
Quote:
Questa domanda di Antares conta doppio, mi ha letto nel pensiero Cosa ci consigliate? --- Io l'ho già avuto questo monitor se controllate i vecchi post w2207 ma era danneggiato e l'ho rispedito al mittente, ora devo riprenderlo ma rispetto ad un mese fa 9 siti su 10 vendono la versione w2207h --- Che cosa ordiniamo? Ciao |
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Visto che l'altro è desaparacido ho preso il w2207h, e l'ho collegato in digitale con l'adattatore HDMI-DVI (da acquistare a parte, mentre il cavo HDMI c'è).
Che dire, è uguale al collegamento DVI, sempre digitale è. Quello che cambia è solo la presa. In teoria con HDMI è possibile veicolare anche l'audio, ma non in questo monitor come dichiara HP stessa. Il confronto col vecchio Benq è impietoso (per il Benq), e sembra di tornare ai vecchi tempi: Matrox + Sony Trinitron! Contentissimo dell'acquisto. |
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
quanto viene a costare un cavo dvi-hdmi ?
e riguardo alle altre cose che chiedevo sapete darmi consigli ?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.

ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?