Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2008, 11:33   #4141
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ah..questo non lo sapevo..

ma quindi è per quello che nelle varie risoluzioni c'è anche la 1920x1080?? io non ho nemmeno provato a metterla perche so che è 1680 questo monitor...giusto?
Yes! Infatti nei PC conviene usare sempre la nativa (inutile gravare sulla scheda video per far scalare al monitor).
Però si può collegare un player Bluray, HD DVD, Xbox 360, PS3 direttamente e usare la 1080 con la risoluzione dell'HP (ricordo che se anche uno ha un HD Ready (720p) a 1366x768 pixel viene scalata dal tv/monitor da 1280x720). Stessa cosa per visione di filmati HD da computer.
A detta di chi ha fatto prove la differenza si vede!
schwalbe è offline  
Old 07-02-2008, 11:45   #4142
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Secondo me questa versione del 2207 è stata pensata anche per un ambito non pc: vedi xbox 360, PS3, dotate entrambe di uscita HDMI!
Iniziativa lodevole! Meno lodevole è stata quella di infilarci nel 2207h una porta vga e non DVI!
ecco appunto, potevano anche inserirci solo l'adattatore dvi-hdmi, tanto a loro non costerebbe nulla e no non dovremmo spendere altri soldi oltre al costo del monitor, non proprio regalato..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 07-02-2008 alle 11:49.
Willy80 è offline  
Old 07-02-2008, 12:19   #4143
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Rinnovo la domanda . Per usarlo su MAC serve un adattatore immagino... quale? Si hanno svantaggi in termini di qualità visiva?
Bako è offline  
Old 07-02-2008, 12:22   #4144
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bob Guarda i messaggi
Vorrei tentare di uscire da questo incubo.. allora, per usare HPMyDisplay devo avere una versione dei driver Forceware non superiore alla 163.75, che però la mia 8800GT non digerisce proprio. Quindi ho scaricato questi driver dal sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers perchè ho letto che contengo un .inf modificato che li rende compatibili con la 8800 gt, e qui viene il bello: non so come devo procedre, se installare tutto il pacchetto oppure solo il file .inf e, soprattutto, dove..

Qualcuno mi può aiutare?

ditemi di si.. ditemi di si.. ditemi di si....
Scrivi a "Kbytek", lui ti saprà aiutare! ciao
Old 07-02-2008, 12:47   #4145
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
ottima recenzione,complimenti!!!!
mi hai convinto...sono in procinto di ordinarlo,ho letto un po' di pagine del thread ,ma e' troppo da leggere tutto.
Mi rimane un dubbio:Ho avuto modo di valutare un samsung 2232wb che mi ha stupito per qualita',questo hp e' veramente meglio del samsung,te lo chiedo perche' lo definisci il migliore.Dimmi di si e lo ordino.

Guarda, secondo me è meglio, la resa cromatica del glare (a patto di non avere fonti di luce proprio davanti al monitor) è ineguagliabile e questo è un dato di fatto. Se metti uno a fianco all'altro un monitor lucido (ben calibrato come l'HP) e uno opaco (altrettanto ben calibrato) di pari categoria non c'è proprio confronto....i colori sono più saturi e il nero è più profondo.
Ciò non toglie che alcuni preferiscano comunque i colori un po' più spenti di un opaco (li considerano più "naturali", non sono d'accordo però tant'è).....quindi vedi te.....è una questione anche di gusti.....

Ultima modifica di thegladiator : 07-02-2008 alle 12:49.
thegladiator è offline  
Old 07-02-2008, 12:53   #4146
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Guarda, secondo me è meglio, la resa cromatica del glare
Devo concordare. L'effetto lucido del glare non mi ha mai colpito più di tanto ma ora che ci lavoro davanti... è un altro pianeta. Quando mi sposto su altre macchine che usano monitor lcd "classici" (non glare) mi sembrano spenti, scoloriti, smunti. Il glare ti vizia: se lo provi, non lo molli più... ... tra l'altro non so se sia un caso particolare ma io ho una finestra alle mie spalle e non mi da alcun fastidio.
Bako è offline  
Old 07-02-2008, 13:02   #4147
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Che schifo!!!!!!!!!!!!

Che cosa? Non ho capito.....
thegladiator è offline  
Old 07-02-2008, 13:22   #4148
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Devo concordare. L'effetto lucido del glare non mi ha mai colpito più di tanto ma ora che ci lavoro davanti... è un altro pianeta. Quando mi sposto su altre macchine che usano monitor lcd "classici" (non glare) mi sembrano spenti, scoloriti, smunti. Il glare ti vizia: se lo provi, non lo molli più... ... tra l'altro non so se sia un caso particolare ma io ho una finestra alle mie spalle e non mi da alcun fastidio.

Quoto: lavoro tutto il giorno in uffcio con un ottimo Hp 2065 S-PVA perfetto ma opaco. Quando la sera arrivo a casa e accendo il mio w2207, non appena arriva l'iimagine del desktop con il glare mi dico sempre la stessa cosa (a voce alta): m****a che figata!!! non mi abituerò mai, specie passando da un tipo all'altro tutti i giorni
Old 07-02-2008, 13:39   #4149
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da mousetrap Guarda i messaggi
Quoto: lavoro tutto il giorno in uffcio con un ottimo Hp 2065 S-PVA perfetto ma opaco. Quando la sera arrivo a casa e accendo il mio w2207, non appena arriva l'iimagine del desktop con il glare mi dico sempre la stessa cosa (a voce alta): m****a che figata!!! non mi abituerò mai, specie passando da un tipo all'altro tutti i giorni
Ho appena "visionato" un tralier HD1080p 1920x1080 di EVE-Online. La visione widescreen accoppiata a profondità di colore e dimensioni dello schermo mi hanno fatto ribaltare dalla sedia... È spaventoso, che spettacolo mamma mia. A casa ho un 19" 4:3 ma ho idea che prenderò un secondo HP da tenere a casina...
Bako è offline  
Old 07-02-2008, 13:53   #4150
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Rinnovo la domanda . Per usarlo su MAC serve un adattatore immagino... quale? Si hanno svantaggi in termini di qualità visiva?
Dipende che mac hai, nel caso ci vorrà un adattatore.
Sul fatto che funzioni non penso ci siano dubbi.
Old 07-02-2008, 13:59   #4151
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Dipende che mac hai, nel caso ci vorrà un adattatore. Sul fatto che funzioni non penso ci siano dubbi.
Un Power Mac G5 (wiki)...
Bako è offline  
Old 07-02-2008, 14:08   #4152
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Sono contento che siete tutti bene o male soddisfatti di questo 2207.......vuol dire che in prima pagina non ci sono scritte tutte queste baggianate!! Il feedback degli utenti è la vera prova sul campo e ciò che conta di più, al di là delle recensioni e dei dati dichiarati dalle case molte volte un po' troppo ottimistici (vedasi monitor TN con angoli di visione dichiarati a 170°, tanto per fare un esempio! )......
thegladiator è offline  
Old 07-02-2008, 14:09   #4153
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sono contento che siete tutti bene o male soddisfatti di questo 2207.......vuol dire che in prima pagina non ci sono scritte tutte queste baggianate!! Il feedback delgli utenti è la vera prova sul campo e ciò che conta, al di là delle recensioni e dei dati dichiarati dalle case molte volte un po' troppo ottimistici (vedasi monitor TN con angoli di visione dichiarati a 170°, tanto per fare un esempio! )......

ciao thegladiator.... si sentiva la tua mancanza!
Old 07-02-2008, 14:10   #4154
BlackLukeS
Member

L'Avatar di BlackLukeS

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Per caso dalla finestra entrava pure luce solare? fa tanto riflesso?
BlackLukeS è offline  
Old 07-02-2008, 14:13   #4155
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sono contento che siete tutti bene o male soddisfatti di questo 2207.......vuol dire che in prima pagina non ci sono scritte tutte queste baggianate!! Il feedback degli utenti è la vera prova sul campo e ciò che conta di più, al di là delle recensioni e dei dati dichiarati dalle case molte volte un po' troppo ottimistici (vedasi monitor TN con angoli di visione dichiarati a 170°, tanto per fare un esempio! )......
Non ci sono scritte baggianate.. io sono stato deciso in passato ma ho sempre affermato che si tratta di un ottimo monitor.. come altri.. quindi vai tranquillo.. la tua è un'ottima recensione..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 07-02-2008, 14:14   #4156
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da BlackLukeS Guarda i messaggi
Per caso dalla finestra entrava pure luce solare? fa tanto riflesso?
È una porta-finestra che si affaccia su un balconcino (siamo al 4° piano). Non ho i raggi del sole direttamente in stanza ovviamente ma la luce esterna filtra direttamente dietro alle mie spalle. I riflessi ci sono (ovvio) ma non danno alcun fastidio. . Dipende sicuramente dalla situazione comunque. Se avessi il sole diretto probabilmente mi infastidirebbe di più. Per dire... se tengo le tendine chiuse (sono di cotone quasi trasparenti) i riflessi spariscono.
Bako è offline  
Old 07-02-2008, 14:15   #4157
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
ciao thegladiator.... si sentiva la tua mancanza!

Ciao bello, dopo le "ferie forzate" impostemi da Abil ( ).....sono riemerso dagli inferi!
Ah, e vi annuncio che con la nuova GTS ho risolto il problema delle scariche e degli scoppiettii nelle casse del monitor!!!!!! Silenzio assoluto!!!!!!!!!! ....era proprio una incompatibilità della GT con l'HP!! Menomale, il mio bel "h" rimarrà comodamente appoggiato sulla mia scrivania ancora per moooolto tempo....
thegladiator è offline  
Old 07-02-2008, 14:17   #4158
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ottimo Gladiatore!
infatti anche io con la mia vecchiotta 7950GT non ho alcun problema di scoppiettii
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 07-02-2008, 14:18   #4159
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Non ci sono scritte baggianate.. io sono stato deciso in passato ma ho sempre affermato che si tratta di un ottimo monitor.. come altri.. quindi vai tranquillo.. la tua è un'ottima recensione..

Ti ringrazio! ....hai visto poi che è stato aggiunto un secondo post ad opera dell'altro mod (che ringrazio per la collaborazione e l'ottimo lavoro svolto! ) con tutta una serie di foto alle varie risoluzioni con giochi e film? Bello, eh?
thegladiator è offline  
Old 07-02-2008, 14:18   #4160
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ciao bello, dopo le "ferie forzate" impostemi da Abil ( ).....sono riemerso dagli inferi!
Ah, e vi annuncio che con la nuova GTS ho risolto il problema delle scariche e degli scoppiettii nelle casse del monitor!!!!!! Silenzio assoluto!!!!!!!!!! ....era proprio una incompatibilità della GT con l'HP!! Menomale, il mio bel "h" rimarrà comodamente appoggiato sulla mia scrivania ancora per moooolto tempo....

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
La Geely EX5 ora può muoversi in ...
Star Wars: Fate of the Old Republic, il ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian