Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2006, 08:29   #11481
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da atarumorobosci
riporto qui un msg che forse può interessare.....
parliamone:
Ciao allora ieri ho chiamato l'assistenza tecnica della netgear!
Gli ho esposto il problema relativo alla funzione dell'invio mediante email del file log che indicasse anche l'ip relativo alla connessione.
Gli ho detto che su internet qualcuno ci è riuscito, essendo il loro, un open firmware.Gli ho parlato di questo sito e della precisione con cui noi utenti paragoniamo i prodotto di diverse marche e indirizziamo gli acquirenti che ci chiedono un parere verso i prodotti che a nostro giudizio sono i più completi possibile.
Il tecnico in tutta franchezza mi ha detto che è in procinto l'uscita un nuovo firmware su cui ci stanno lavorando e mi ha asicurato che avrebbe fatto una segnalazione al livello superiore al suo, perchè anche secondo lui l'opzione del Dns dinamico pone a rischio il prodotto.
Tutto questo per cosa.....per una funzione da implementare in una già esistente?Sinceramente, gli ho spiegato che a me, come a molti altri, che il router si sia connesso con successo alle ore xx.xx poco mi interessa!!!!mi interesserebbe sapere l'ip!!!
Chiaramente tutto dipende dalla richiesta.....quindi più richieste facciamo più c'è possibilità di ottenere forse qualche risultato.
Quanto c'è di vero in questa telefonata non lo so...chiedo eventualmente parere a chi è più addentrato rispetto al sottoscritto.
Eventualmente si potrebbero fare più richieste ed ottenere qualche risultato concreto che ne dite???
in che senso il dns dinamico pone a rischio?
poi stai parlando del GT o del G?
cosa te ne fai del ip nel log?
Old 15-07-2006, 08:39   #11482
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
@az610

Impostando il DG834GT, nella sezione Impostazioni wireless, e connettendomi dal PC2, quello connesso via cavo:

Nome SSID - Attivato
Regione - Europa
Canale: 06
Modalità: Auto 108 Mbps

Punto d'accesso attivato manualmente con indirizzo MAC della USB WG111T

Protezione: WPA-PSK

la WG111T mi funziona sul notebook ACER, installando il driver wg11tnd5.sys in ver. 1.01.1006 15/10/2206

Uso il Wizard Netgear, si aggancia a 54 Mbps ch. 6(G) con segnale al 92%

Il driver è quello presente sul cd presente nella confezione della usb, mentre inizialmente non mi funzionava nulla installando il wg111T 1.3 ultima versione.
Ovviamente all'inizio con Winxp, parto con protezione disabilitata e inserisco indirizzo ip fisso, gateway 192.168.0.1 (del router) etc. etc. std.
patrik_in è offline  
Old 15-07-2006, 11:05   #11483
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
E' assodato. Sono il portabandiera delle "cause termiche" sui problemi riscontrati dal GT ma ieri ho dovuto ricredermi. Nonostante il ventolozzo esterno applicato a cui corrispondeva una T lievemente tiepida del router...il medesimo è andato "in blocco" ugualmente. Quello che mi convince del problema del router e non di Provider è che non solo non riesco più ad accedere ad internet...ma non riesco ad accedere nemmeno all'interfaccia del router stesso. Altri hanno sperimentato questi problemi?
E' il caso che lo mandi in assistenza? I blocchi non sono frequenti...a volte regge tranquillamente 3 giorni (di più non resto collegato...sono a casa solo nel fine settimana) senza fare una grinza...non so che pesci pigliare!
Old 15-07-2006, 11:08   #11484
REPERGOGIAN
Senior Member

che valori adsl hai?

come stabilità su linee piazzate non benissimo
la vince il fw 1.01.32
Old 15-07-2006, 11:23   #11485
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Firmware 1.02.04 (già presente all'acquisto).

Possibile sia solo un problema di firmware???
Old 15-07-2006, 11:30   #11486
REPERGOGIAN
Senior Member

diciamo che hai dei valori ottimi

perciò se vuoi prova a cambiare il fw
o verifica con un altro modem se hai gli stessi problemi

hai provato a spegnere il wireless e stare solo col cavo per qualche tempo?
Old 15-07-2006, 11:54   #11487
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Firmware 1.02.04 (già presente all'acquisto).

Possibile sia solo un problema di firmware???
Mi sembra molto strano che potrebbe essere il firmware in quanto io ho lo stesso firmware e non ho nessun tipo di problema.
Ciao!

Ultima modifica di Pegaso138 : 15-07-2006 alle 12:02.
Pegaso138 è offline  
Old 15-07-2006, 12:03   #11488
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
E' il caso che lo mandi in assistenza? I blocchi non sono frequenti...a volte regge tranquillamente 3 giorni (di più non resto collegato...sono a casa solo nel fine settimana) senza fare una grinza...non so che pesci pigliare!
Hai provato a mettere il firmware ufficiale precedente? Il mio router ha avuto una decina di giorni di malfunzionamenti (internet e wifi che funzionavano a intermittenza).
Ho resettato il router, ho messo il firmware meno recente, ho rimesso da zero tutte le impostazioni (ho notato che l'internet ora viene riconosciuta come PPPoE e non PPPoA come prima ): fatto sta che da quel momento il router è tormato a funzionare a dovere, anche col caldo torrido di questi giorni
Old 15-07-2006, 12:22   #11489
blunotte77
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Problema con emule

Innanzitutto voglio dire che ho letto attentamente la guida e che ho cercato anche le discussioni relative, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

In pratica io ho settato, così come voi avete indicato, il mio modem router con i parametri per emule. Ed in effetti quando navigo tramite connessione LAN riesco ad ottenere un ID Alto.

I problemi nascono quando navigo in Wireless. Ottengo sempre un ID Basso e praticamente non scarica nulla.
Vorrei sapere dove è il problema, visto che ho un portatile e io uso quasi esclusivamente la connessione WI.FI. Perchè non ho un ID alto? Eppure io ho aperto le porte per emule.

Aspetto una vostra risposta, grazie
blunotte77 è offline  
Old 15-07-2006, 12:26   #11490
exoticus
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Salve,
ieri sera ho comprato il NetGear DG834GT ma ho dei problemi.
Io ho connessione Fastweb 6 Mb, e 2 note entrambi wifi, ho collegato il cavo LAN dall' hag di FW al NetGear, e noto subito che mi fa accedere al netgear solo da un note, sull'altro digitando 192.168.0.1 mi dice (impossibile visualizzare la pagina).
Inoltre ho notato che se metto ip automatici,quando il DHCP mi assegna l'ip 192.168.0.2 non naviga, mentre se assegna ip tipo 23.226.9.166 dns 255.255.248.0 gateway 23.226.8.1 mi naviga; come faccio a fare in modo che il dhcp mi assegni sempre gli stessi ip sui note, cosi non rischio di non navigare se riaccendo il note?

Ho gia letto la prima pagina ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.

Grazie per eventuali aiuti e risposte.
exoticus è offline  
Old 15-07-2006, 12:38   #11491
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da exoticus
Salve,
ieri sera ho comprato il NetGear DG834GT ma ho dei problemi.
Io ho connessione Fastweb 6 Mb, e 2 note entrambi wifi, ho collegato il cavo LAN dall' hag di FW al NetGear, e noto subito che mi fa accedere al netgear solo da un note, sull'altro digitando 192.168.0.1 mi dice (impossibile visualizzare la pagina).
Inoltre ho notato che se metto ip automatici,quando il DHCP mi assegna l'ip 192.168.0.2 non naviga, mentre se assegna ip tipo 23.226.9.166 dns 255.255.248.0 gateway 23.226.8.1 mi naviga; come faccio a fare in modo che il dhcp mi assegni sempre gli stessi ip sui note, cosi non rischio di non navigare se riaccendo il note?

Ho gia letto la prima pagina ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.

Grazie per eventuali aiuti e risposte.
e come l'hai letta la prima pagina? di notte cn gli okkiali da sole?

Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A: La prenotazione degli IP serve per far sì che determinate macchine della rete abbiano sempre lo stesso IP (utile per utilizzare programmi come eMule). E’ molto semplice impostare tale funzione, basta andare su Impostazione IP della LAN --> Prenotazione indirizzi e impostare l’indirizzo voluto per ogni PC.
Old 15-07-2006, 12:40   #11492
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da blunotte77
Innanzitutto voglio dire che ho letto attentamente la guida e che ho cercato anche le discussioni relative, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

In pratica io ho settato, così come voi avete indicato, il mio modem router con i parametri per emule. Ed in effetti quando navigo tramite connessione LAN riesco ad ottenere un ID Alto.

I problemi nascono quando navigo in Wireless. Ottengo sempre un ID Basso e praticamente non scarica nulla.
Vorrei sapere dove è il problema, visto che ho un portatile e io uso quasi esclusivamente la connessione WI.FI. Perchè non ho un ID alto? Eppure io ho aperto le porte per emule.

Aspetto una vostra risposta, grazie
navigando in wi-fi suppongo tu abbia un altro ip: devi aprire dlle altre porte su emule e indirizzarle su quell'ip

exoticus: non cosnosco l'hag di fastweb: ha un ip? in caso affermativo imposta gli ip, anche quello del router in modo che siano compatibili con quello dell'hag

altra cosa: utilizzando il router collegato all'hag avrei reso un router senza modem integrato
Old 15-07-2006, 12:42   #11493
blunotte77
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma io in realtà ho un solo PC! E' necessario che faccia tale prenotazione? L'indirizzo IP che mi assegna il router è sempre lo stesso e per la precisione 192.168.0.2. Io ho aperto la porta, solamente che con la LAN mi prende ID Alto mentre in Wi-fi ID basso. Boh...cmq provo a fare come dici tu.
Ma per caso devo aprire una porta LAN sullo stesso indirizzo assegnato per la connessione WI-fi? Qualcuno mi sa spiegare? Grazie
blunotte77 è offline  
Old 15-07-2006, 12:52   #11494
exoticus
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Grazie per le risposte ma,
Io ho provato a prenotare l'ip ma quando riaccendo il note mi rida 192.168.0.2 non facendomi navigare di nuovo.
Poi a nessuno è capitato di riuscire a entrare nel software del router da un pc si e uno no?
exoticus è offline  
Old 15-07-2006, 12:56   #11495
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da blunotte77
Ma io in realtà ho un solo PC! E' necessario che faccia tale prenotazione? L'indirizzo IP che mi assegna il router è sempre lo stesso e per la precisione 192.168.0.2. Io ho aperto la porta, solamente che con la LAN mi prende ID Alto mentre in Wi-fi ID basso. Boh...cmq provo a fare come dici tu.
Ma per caso devo aprire una porta LAN sullo stesso indirizzo assegnato per la connessione WI-fi? Qualcuno mi sa spiegare? Grazie
se hai il dhcp ma magari riservi gli ip col mac address sono assegnati alle schede di rete, non al pc, apri altre porte per l'ip usato da quella scheda come hai fatto per l'ip 'wired'

Quote:
Originariamente inviato da exoticus
Grazie per le risposte ma,
Io ho provato a prenotare l'ip ma quando riaccendo il note mi rida 192.168.0.2 non facendomi navigare di nuovo.
Poi a nessuno è capitato di riuscire a entrare nel software del router da un pc si e uno no?
come sono gestiti gli ip della tua lan?

ripeto, non conoscendo l'hag fastweb, magari ha un ip che va in conflitto col router: hai provato a collegare il router al pc senza collegarlo all'hag e a cambiargli indirizzo ip?
Old 15-07-2006, 14:16   #11496
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77
Continuo ad avere problemi al router all'accensione quando rimane sempre lampeggiante di giallo il led con l'icona a forma di P (il terzo partendo da sinistra). Poi lo spengo lo riaccendo e funziona. Questo quasi sempre.Che cosa può essere?Ho anche già fatto un paio di volte un reset hardware.
nessuno mi sa dire niente?che so qualche consiglio?firmware precedente...ecc ecc
Crocodile77 è offline  
Old 15-07-2006, 14:57   #11497
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
è possibilissimo usarne anche uno sw.. comodo per monitorare il traffico in uscita, cosa che il router non fa di default ed è complicato fargli fare

non è una eresia usarli entrambi

>bYeZ<
si pero' a meno di essere veramente nuovi alla cosa si puo' demandare la cosa ad esempio ad un antivirus con funzione di monitor del registro e delle applicazioni tipo kav 6.0
Stev-O è offline  
Old 15-07-2006, 14:57   #11498
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da maik
ciao a tutti, complimenti per il dettaglio delle faq, sono state molto utili.
però quando cerco di scoprire se la connessione è in fast o interleaved (l'ho appena attivata, ieri pingava 38 e dalle 10 di sera pinga 24) non riesco a decifrare.
infatti (modello G) ottengo questo:

da dove vedo che è fast piuttosto che interleaved? ieri appena attivata la connessione avevo qualche numero su interleaved, ma poi, dopo ore di connessione, niente, sempre tutto a 0.
sei sicuro di averlo riportato tutto il log?
Stev-O è offline  
Old 15-07-2006, 14:58   #11499
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
nessun conflitto.. sono cmq 2 cose diverse e cmq non residenti sul tuo pc..

>bYeZ<
veramente il fw software si'

Ultima modifica di Stev-O : 15-07-2006 alle 15:32.
Stev-O è offline  
Old 15-07-2006, 15:00   #11500
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
domandina:
ero abituato con i routers d-link che in caso di spegnimento/riavvio del router, si perdevano le impostazioni
pure....
Quote:
per questo aveva un pulsante nella pagina web "salva le impostazioni correnti"
per quanto riguarda questo DG834GIT, le impostazioni sono automaticamente salvate ad ogni minimo cambiamento o c'e' qualcosa di simile?
le salva sempre almeno sicuramente dopo aver premuto applica

cmq non mi hai mai perso niente mai
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian