|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Menù principale – impostazioni wireless - imposta elenco accessi Check su attiva controllo accesso – In corrispondenza di stazioni wireless attendibili ci dovrebbe essere la wi-fi presente ![]() Il pulsante Aggiungi, in corrispondenza di Stazioni wireless disponibili, dovrebbe identificare completamente la wi-fi presente, altrimenti la si può aggiungere manualmente con il suo nome e il suo indirizzo MAC |
|
|
|
|
|
#11102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Posto qui il problema di un amico... lui abita in campagna e con l'aumento del consumo di energia elettrica gli sbalzi di tensione si fanno sentire + che mai.... questo fa si che il router tutte le volte si "resetti" perdendo così la connessione... ieri ogni 10 minuti cadeva... se qualcuno a problemi di disconnessioni frequenti inizi a pensare che potrebberono essere anche gli sbalzi di tensione della corrente... stavo quasi x dimenticare, lui a il modello dg834gt
Spero di essere stato d'aiuto
|
|
#11103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma se ha di questi problemi xkè nn usa una presa filtrata oppure un ups?
|
|
|
|
|
#11104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho il router Netgear in questione....la versione normale senza wirless....
Sotto linux funziona senza problemi....windows ho dovuto reinstallarlo qualche giorno fa e adesso non riesco più entrare in rete... Il ruoter ovviamente è collegato correttamente visto che funziona attualmente su Linux. Ho dato l'opzione TCP/IP - Ottieni Ip automaticamente come da guida ma quando provo a collegarmi a 192.168.0.1 non mi trova il router....con linux invece lo trova! Nella System tray l'icona dice "Ricerca indirizzi di rete in corso"... Vi è mai capitato? Come posso fare per riuscire ad usarlo sotto windows XP????
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
|
|
|
#11105 |
|
Senior Member
|
Probabilmente hai il DG834V2 che ho usato anch’io, o il DG834V1
Andandoci ovviamente con linux, visto che con Windows XP non puoi, verifica nella pagina iniziale, stato del router, e nella sezione Porta LAN, qual è l’indirizzo della porta lan, il valore della subnet, e lo stato del dhcp. Dovrebbero essere 192.168.0.1, 255.255.255.0, dhcp on. In windows, e nel TCP/IP della scheda di rete, imposta un indirizzo fisso, del tipo 192.168.0.2, con subnet ovviamente 255.255.255.0, e il gateway all’indirizzo ip del router 192.168.0.1 Se non hai DNS particolari tuoi, metti come indirizzo del DNS il 192.168.0.1 Fai un bel reboot di Windows e poi prova il ping 192.168.0.1 da una finestra command. Ovviamente i driver della scheda di rete sono ok, il protocollo tcp/ip installato, gestione periferiche di windows non ti da nessun allarme. Poi alla fine, non è che il 192.168.0.1 è irraggiungibile perché linux lo tiene agganciato? Usi un dual boot pulito, con linux e windows xp su partizioni diverse? |
|
|
|
|
#11106 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
[/quote] Quote:
Configurazione: windows su un HDD e linux su un altro! Se parte windows l'hdd linux sta spento.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|||
|
|
|
|
#11107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La Spezia
|
Raga ho un problema con il router netgear dg834... cioè sono riuscito a entrare dentro l'indirizzo ip per settarlo, ma quando deve controllare la DSL e il WAN dice che ci vorranno sui 3 minuti ma dopo 30 è ancora li e la pagina da errore di visualizzazione...come mai??se vado nello stato del router mi dà collegato e tutto sembra a posto....
ho dovuto cambiare l'ip della scheda di rete perchè era impostata in automatico e prendeva il solito ip del modem USB che sto usando ma che nn funziona bene... cosa posso fare? Ho provato le impostazioni manuali, ma nn sò precisamente come riempire tanti spazi che nn sò che siano... se qualcuno mi può dare una mano ne sarei grato! ho tolto il firewall di winxp ma nn penso c'entri...ho staccato il modem USB ma senza nessun successo... AIUTO! Ultima modifica di DarkAngel1 : 01-07-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
#11108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sul router hai una sola porta RJ45 utilizzata? La rete di Windows xp è installata? Hai disattivato tutti i firewall eventualmente installati.? Dai che la questione diventa interessata in questa mattinata di cattivo tempo. |
|
|
|
|
|
#11109 |
|
Bannato
|
Qualcuno mi aiuta per favore??
|
|
|
|
|
#11110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11111 |
|
Member
|
salve
ho un piccolo problema nel collegare una pen dlink dwl-g122 al mio netgear premettendo che le ipostazioni di sicurezza sul mio router sono impostate su "Wpa-Psk" e premettendo che il portatile con cui dovrei connettermi ha gia impostata una connessione per collegari al router della casa dove studia il proprietario del router, non capisco perche quando tento di cercare la connessione dal portatile non mi trova il router e inoltre non trovo come poter impostare sulla pena dlink come metodo di protezione "wpa-psk" grazie
|
|
#11112 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi autoquoto....
|
|
|
|
|
|
#11113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
|
|
|
#11114 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Alla fine ho risolto il problema del p2p... L'inghippo non stava nel router, ma nei files che avevo in coda, i quali erano gli stessi che avevo in download col vecchio modem. In pratica questi files è come se fossero incompatibili col nuovo router, infatti tutti quelli che ho messo in download dopo l'acquisto del router Netgear, vengono scaricati alla grande, gli altri invece continuano ad andare lentissimi... Ah questa tecnologia...
Però.... Risolto un problema, manco a farlo apposta ne è spuntato un altro... Il pc di mio fratello è collegato via wi-fi dall'altra punta dell'appartamento (12 m circa di distanza), tramite scheda wi-fi sempre Netgear, a 108 mbps (modello WG311T). Subito dopo l'installazione di tale scheda, seguendo le indicazioni della solita guida di questo topic, la prima connessione è andata bene, il segnale era circa al 91% e la navigazione risultava abbastanza spedita. Nelle connessioni seguenti invece la connessione è diventata lenta, il segnale è sceso al 50% e la velocità in mbps risulta a 11, nonostante abbia impostato sia nel router che nella scheda wi-fi stessa, il valore 108... In cosa posso aver sbagliato? Cosa può essere accaduto? |
|
|
|
|
#11115 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
|
|
|
|
#11116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho verificato che la velocità di connessione della WG311T si autosetta a 108 Mbps nei trasferimenti lungo la LAN interna con file di grosse dimensioni. Com’è la situazione del segnale con Net stumbler? |
|
|
|
|
|
#11117 | |
|
Member
|
Quote:
Da premettere che sul router ho impostato 108 auto, nella scheda WG311T in advanced settings ho messo la spunta su 11 mb, 54 mb, e 108 mb, ho impostato la protezione WPA-PSK ed ho utilizzato il MAC filtering. Ma sia al boot che ogni volta che clicco su "apply" si autoconnette sempre a 11mb. Secondo voi dipende dalla potenza del segnale? In questo momento è tornato a circa 88%, ma la velocità rimane sempre a 11mb... |
|
|
|
|
|
#11118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Deve darti una indicazione della ampiezza di segnale disponibile nella connessione wi-fi. Ancora, io ho installato i driver della WG311T dal CD-ROM della confezione della scheda e sono in rev.4 Sul sito Netgear, per la WG311T, sono ancora presenti driver in rev.3 |
|
|
|
|
|
#11119 | |
|
Member
|
Quote:
Screenshot 1 Screenshot 2 Dalla seconda immagine, nel menu device, si nota anche la dicitura riguardante la versione Atheros della scheda wireless, ma quando la seleziono non mi rileva alcuna connessione. Eppure da quanto ho capito leggendo la guida, proprio quella funzione dovrebbe permettere di attivare la velocità 108 mbps... Per quanto riguarda i drivers anch'io ho installato quelli del cd, la versione 4. Non è che bisognerebbe aggiornare pure il firmware? |
|
|
|
|
|
#11120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Risalve a tutti. Ho appena attivato Tiscali ADSL 4mega. Purtroppo mi sono dimenticato di chiedere all' operatore se è ADSL o ADSL2/2+. Nel secondo caso, mi basta solamente aggiornare il firmware, giusto? Abbiate pietà della mia domanda
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.