Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2006, 09:16   #9981
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ah beh wgator non mi sfugge
-meno stabile in che senso?
perde la portante? rallenta l'acquisizione dns? rallenta col mulo?
Ciao Stev,

non ho ancora avuto tempo di approfondire, ma le prove le sto facendo sulla stessa linea e rete wireless, ADSL Alice 4 Mega con 21 dB di attenuazione in down e 6,5 dB in up.
Con il V2 aggancio stabilmente la portante in 50'' mentre al V3 occorrono oltre 6 minuti (a volte anche più, diciamo 18/20 minuti) I firmware degli apparecchi sono gli ultimi disponibili per entrambi.

Per quanto riguarda la Intel (io uso i driver 8.0.1.26 perchè da me sono i più stabili) se mi connetto al V2 ho il collegamento fisso a 48 Mbps, mentre se uso il V3, dopo un po' mi scende a 11 Mbps.
Probabilmente il firmware del V3 non è ancora a punto.
Nei prossimi giorni, appena avrò un po' di tempo, provo con una linea ADSL2+ Telecom da 20 mega
wgator è offline  
Old 06-06-2006, 09:20   #9982
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Paky
qualcuno che ha un tester e un DG834/Gv2 potrebbe verificare a vuoto quanti Volt escono dall'ali del router e la polarità ?

tnx
Ciao,

caratteristiche dell'alimentatore:

12 Volt nominali (il mio ne eroga 12,9 effettivi)
1 Ampere di targa
Negativo sull'esterno del connettore e positivo sull'alveolo interno
wgator è offline  
Old 06-06-2006, 10:44   #9983
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da wgator
......Con il V2 aggancio stabilmente la portante in 50'' mentre al V3 occorrono oltre 6 minuti (a volte anche più, diciamo 18/20 minuti) I firmware degli apparecchi sono gli ultimi disponibili per entrambi....
Per favore, posso chiederti in che modo misuri il tempo di aggancio alla portante?
Faccio questa domanda perché sul mio DG834GTIT e Alice 4 Mega con queste caratteristiche:

Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di attività
WAN PPPoA 115861 166363 0 330 2462 17:55:10
LAN 100M/interi 39019 17085 0 288 38 18:32:23
WLAN 108M 93368 73776 0 1418 238 16:06:30

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 15.0 db 8.5 db
Margine rumore 30.1 db 26.0 db

ho spesso problemi di risposta da qualche pagina web dal pc in firma che monta la WG311T.
Penso di aver ottimizzato al massimo il tcp/ip di Windows xp con il tcp_optimizer, facendo misure comparative sui vari link che permettono di misurare la velocità in download.

Grazie
patrik_in è offline  
Old 06-06-2006, 15:26   #9984
woxxy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
praticamente non esiste routing
niente
cambiamo strada
impostazione ip della lan
direzione rip entrambi
versione rip: 2b
prova
uguale ho provato anke 2M, solo entrata, uscita... in tutte le combinazioni .
Ho trovato sul forum ufficiale fastweb *una* persona con questo router e gli amministratori gli hanno detto, considerandola unica possibilità, di usarlo come AP, ovvero come sto facendo io adesso... Hai qualke altro suggerimento su come impostare la macchina?
LGPower Titan 2.0 560w, Athlon XP x2 3800+, HD SATA western digital 250gb, HD ATA IBM 74GB, external 500gb iomega HD, DVD recorder 16x, 2gb ram una scheda madre modificata dalla compaq per disabilitare l'overclock modificata da me per abilitare l'overclock, mi sa che è una nv410, c'ha pure una geforce 6150 intrgrata lol.

E una 4870 che non va mai oltre il 25% dell'uso causa CPU limited
A natale processore e mobo nuovi.
woxxy è offline  
Old 06-06-2006, 15:42   #9985
mandariino
Member

Quote:
Originariamente inviato da GoA
Ragazzi ho il GT ed ho un problemino,premetto che ho letto per bene la pagina iniziale,ed anche quella relativa al port forwarrding:con bitorrent non riesco a scaricare a piu di 20/30 kb/s mentre in upload la velocità è normale.
Ho provato vari clients da azzureus ad Abc ed infine a bitcomet,tutti e 3 i clients piu di 20/30 kb/s di media nn superano (parlo di files molto condivisi e con un alto numero di seeds/peers).Ho configurato ip lan del router,ho creato regole per
aprire la porta 6881 tcp/udp e lo stesso ho fatto sui vari clients torrent che ho provato.

se qualcuno sa darmi qualche consiglio gliene sarei davvero grato,perche nn è possibile che con una 4mbit scarichi a quella velocità,tralaltro con il modem usb che avevo prima scaricavo benissimo.

Grazie mille,se serve qualche altro dettaglio sono qui

è da qlke giorno, ke ho qsto Router,
è andato tutto bene, nonostante io nn sia una cima,
ma x qnto riguarda Emule,
niente da fare!
ho seguito tutte le vs. Istruzioni, come sopra, ma niente!
iniziano i download, all'inizio qndo accendo il computer,
ma dopo un pò,
nn cenè più neanke uno in download......

capisco ke così nn ho dato indicazioni,
ma nn sò più ke pesci pijiare!

se ci fosse un mago in giro......
mandariino è offline  
Old 06-06-2006, 16:19   #9986
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Carlone
ma.. se io volessi spegnere tutte le volte il dg384g perchè tanto la notte non mi serve, quando lo riaccendo devo per forza passare dal pc a cui è collegato via ethernet o posso accedere direttamente dal portatile macbook??
in che senso?
puoi riaccenderlo anche da solo indipendentemente dai pc a meno che tu non abbia tolto la spunta a connetti automaticamente
Stev-O è offline  
Old 06-06-2006, 16:25   #9987
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ciao Stev,

non ho ancora avuto tempo di approfondire, ma le prove le sto facendo sulla stessa linea e rete wireless, ADSL Alice 4 Mega con 21 dB di attenuazione in down e 6,5 dB in up.
Con il V2 aggancio stabilmente la portante in 50'' mentre al V3 occorrono oltre 6 minuti (a volte anche più, diciamo 18/20 minuti) I firmware degli apparecchi sono gli ultimi disponibili per entrambi.

Per quanto riguarda la Intel (io uso i driver 8.0.1.26 perchè da me sono i più stabili) se mi connetto al V2 ho il collegamento fisso a 48 Mbps, mentre se uso il V3, dopo un po' mi scende a 11 Mbps.
Probabilmente il firmware del V3 non è ancora a punto.
Nei prossimi giorni, appena avrò un po' di tempo, provo con una linea ADSL2+ Telecom da 20 mega
50 secondi per allineare il segnale di portante sono già TANTISSIMI
[io ho sempre agganciato in 10-15 sec,anche meno con il firmware 1.02.04 che poi ho smesso per altre ragioni)]
sarà alice, sarà telecom, sarà la linea....
6 minuti no... veramente troppo, andrebbe provato da un altra linea, da qualcuno che ha libero per esempio

6 minuti???
ma voi tutti quanto impiegate ad agganciare la portante?????

per la intel ti suggerisco di provare i nuovi ultimi usciti al momento non presentano "lamenti" di alcun genere: ad ogni modo la differenza di throughput si vede: sarebbe interessante mettere a confronto i 2 segnali con NETSTUMBLER per vedere se ci sono differenze vistose tra i 2.

posso immaginarmi con la 20 mega.....
a dire il vero ho provato una tiscali 24m col GT e la portante l'ha agganciata sempre nei consueti 20 sec al massimo senza stranezze di sorta (qualche sec in più del solito ma veramente una differenza irrisoria)

attendiamo ulteriori raffronti.

Ultima modifica di Stev-O : 06-06-2006 alle 16:31.
Stev-O è offline  
Old 06-06-2006, 16:27   #9988
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ciao,

1 Ampere di targa
una cosa "classica" allora: direi che un banale alimentatore universale stabilizzato da 1 A almeno dovrebbe "farne le veci" molto bene in caso.
Stev-O è offline  
Old 06-06-2006, 16:29   #9989
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Per favore, posso chiederti in che modo misuri il tempo di aggancio alla portante?
Faccio questa domanda perché sul mio DG834GTIT e Alice 4 Mega con queste caratteristiche:

Porta Stato Pacc.trasm. Pacc.ricev. Collisioni B/s trasm. B/s ricev. Tempo di attività
WAN PPPoA 115861 166363 0 330 2462 17:55:10
LAN 100M/interi 39019 17085 0 288 38 18:32:23
WLAN 108M 93368 73776 0 1418 238 16:06:30

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 15.0 db 8.5 db
Margine rumore 30.1 db 26.0 db

ho spesso problemi di risposta da qualche pagina web dal pc in firma che monta la WG311T.
Penso di aver ottimizzato al massimo il tcp/ip di Windows xp con il tcp_optimizer, facendo misure comparative sui vari link che permettono di misurare la velocità in download.

Grazie
quelo dipenderà dal dns e dalla latenza in genere (alice è interleaved)
la portante a quel punto l'hai già agganciata

per portante agganciata credo wgator intenda il tempo che impiega il router a far comparire stabilmente in verde il led raffigurante la "i" cerchiata che lampeggia in giallo prima.

E la firma è troppo "alta"... (4 righe)

Ultima modifica di Stev-O : 06-06-2006 alle 16:33.
Stev-O è offline  
Old 06-06-2006, 16:32   #9990
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da woxxy
uguale ho provato anke 2M, solo entrata, uscita... in tutte le combinazioni .
Ho trovato sul forum ufficiale fastweb *una* persona con questo router e gli amministratori gli hanno detto, considerandola unica possibilità, di usarlo come AP, ovvero come sto facendo io adesso... Hai qualke altro suggerimento su come impostare la macchina?
usarlo come ap ...
ma con quanti pc collegati????

[altra cosa: sei connesso in fibra?]
Stev-O è offline  
Old 06-06-2006, 16:36   #9991
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
qualcuno che ha un tester e un DG834/Gv2 potrebbe verificare a vuoto quanti Volt escono dall'ali del router e la polarità ?

tnx
complimenti a Paky, che per primo ha postato nella pagina 500 e come tale vince la gif omaggio
[d'altronde se lo merita, si è svegliato all'alba per riuscire a precedere tutti e postare il post vincente]

mi dispiace per wgator, classificatosi al secondo posto, il quale verrà insignito, come al solito, di MENZIONE (e basta)
Stev-O è offline  
Old 06-06-2006, 17:50   #9992
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
urka che onore , nn me ne ero reso conto

ringrazio il comitato nella veste di Strev-O, la gif è graditissima

Quote:
Ciao,

1 Ampere di targa
grazie davvero, sei stato gentilissimo
Paky è offline  
Old 06-06-2006, 18:14   #9993
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Città: Padova
HO UN GROSSO PROBLEMA...

Il mio router DG834GT mi si resetta da solo più volte mentre navigo! Non riesco a capirne il perchè! Ho provato i seguenti firmware:
- 1.01.28
- 1.01.32
- 1.02.04
e lo fa con tutti e tre. Ho provato a resettarlo sia in hardware che da software e mi fa lo stesso problema... che cavolo posso fare???!???!?

Il reset avviene durante l'utilizzo: sul router si spengono tutte le spie, si disconnette il wireless e riparte dopo qualche secondo...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline  
Old 06-06-2006, 18:20   #9994
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Sector
HO UN GROSSO PROBLEMA...
e anche la sign INCREDIBILMENTE irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

e dopo ti dirò la mia sul tuo problema

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 06-06-2006, 18:22   #9995
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

[OT]

Quote:
...mi dispiace per wgator, classificatosi al secondo posto, il quale verrà insignito, come al solito, di MENZIONE (e basta)
ehm... purchè di "menzione" e non di "minzione" si tratti!
wgator è offline  
Old 06-06-2006, 18:49   #9996
woxxy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
usarlo come ap ...
ma con quanti pc collegati????
[altra cosa: sei connesso in fibra?]
2 pc. Mi serve solo per attaccarci il portatile da una altra stanza, + o - 7 metri. e sono DSL6mega. AP vuol dire punto di accesso all'internet vero? Intendo come alle fiere tipo smau o quella di vicenza... che apri il portatile e ti connetti alla rete wifi...idem casalingo.
LGPower Titan 2.0 560w, Athlon XP x2 3800+, HD SATA western digital 250gb, HD ATA IBM 74GB, external 500gb iomega HD, DVD recorder 16x, 2gb ram una scheda madre modificata dalla compaq per disabilitare l'overclock modificata da me per abilitare l'overclock, mi sa che è una nv410, c'ha pure una geforce 6150 intrgrata lol.

E una 4870 che non va mai oltre il 25% dell'uso causa CPU limited
A natale processore e mobo nuovi.
woxxy è offline  
Old 06-06-2006, 20:03   #9997
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ma dove lo trovo il log inviato...???

Syslog
Disattiva
Trasmetti su LAN
Invia a questo indirizzo IP del server Syslog

tnx

ciaoo
ironia è offline  
Old 06-06-2006, 21:10   #9998
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao ragazzi,

dovrei settare una connessione vnc tra il mio pc a casa con quello in ufficio.

Il problema è che a casa, ho questo router, e non ho ben capito come far indirizzare il traffico di rete su un determinato ip locale.

Devo anche settare una nuova regola nei servizi per accedere alle porte 5900?
Old 06-06-2006, 21:52   #9999
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
usa Ultr@VNC , natta 5800 TPC/UDP e 5900 TCP/UDP verso l'ip locale della macchina da controllare e hai finito
Paky è offline  
Old 06-06-2006, 22:07   #10000
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Sector
HO UN GROSSO PROBLEMA...

Il mio router DG834GT mi si resetta da solo più volte mentre navigo! Non riesco a capirne il perchè! Ho provato i seguenti firmware:
- 1.01.28
- 1.01.32
- 1.02.04
e lo fa con tutti e tre. Ho provato a resettarlo sia in hardware che da software e mi fa lo stesso problema... che cavolo posso fare???!???!?

Il reset avviene durante l'utilizzo: sul router si spengono tutte le spie, si disconnette il wireless e riparte dopo qualche secondo...
continui ad avere la signature irregolare cmq

evidentemente il problema NON è il firmware ma qualcos'altro tipo la linea i filtri le prese ecc

in particolare sembra che l'alimentazione non sia connessa bene: controlla la presa e il trasformatore di corrente lo spinotto ecc
che sia tutto collegato bene a fondo

Ultima modifica di Stev-O : 06-06-2006 alle 22:16.
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian