|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
porca vacca, l'avessi visto qualche giorno fa questo thread!!
Mi è appena arrivato il mio Dell Latitude D810 nuovo di pacca, potevo scegliere un'altra scheda wifi (quella Dell) ma ho lasciato la Intel standard perchè non ci vedevo niente di male... problemacci!!! sto testando con rete ad hoc, a 50cm di distanza il segnale cade e si blocca in continuazione; in pratica i PC si vedono all'inizio e si scambiano le share, poi si addormentano e non si riescono neppure più a pingare! Ho già disabilitato il risparmio energetico, ora provo con i driver più recenti e speriamo bene... sennò vediamo se all'assistenza Dell mi cambiano il pezzo.
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Devo provare a scaricare anch'io questi driver Intel. Ma possibile che debbano fare un unico pacchetto da 80MB?? Non sono capaci di mettere un link ai soli driver?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Senior Member
|
e poi tra l'altro mettono il software NUOVO abbinato ai drivers VECCHI e viceversa.... questo è il bello....
![]() quindi sarebbero da scaricare entrambi per un utente di win 2k o me ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Giusto come informazione, volevo dirvi che la mia scheda Intel sta funzionando stabilmente a 54 Mbps sul canale 13 (l'ho provata anche sul 12).
Evidentemente alcune versioni di questa scheda hanno un range di funzionamento più ampio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
Quote:
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
è già la seconda segnalazione che giunge: o il modello è leggermente differente o è per altri paesi e ha una numerazione diversa
![]() |
![]() |
![]() |
#408 |
Senior Member
|
La scheda mi da le opzioni fino al canale 13. Sicché per provare le ho impostate sul router e ho visto che tutto funziona alla perfezione, e con una banda di 54 Mbps pressoché costante (verificato sul router).
![]() Non so che versione di scheda sia. Il mio computer è un notebook Dell Inspiron 9300 del Maggio 2005. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari anche queste informazioni possono essere d'aiuto. ![]() Buona serata a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Senior Member
|
beh non è che siano grandi informazioni quelle che ho dato ma
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Io sul mio Dell ( Latitude D810 ) nuovo nuovo ho risolto i problemi abbinando gli ultimi driver Intel all'impostazione 'massimo consumo', anche se il throughput continua a non essere eccezionale la connessione è stabile.
![]() |
#413 |
Member
|
Ciao a tutti,credo di avere un problema con tcp optimizer.Anche io ho la famigerata scheda wireless intel 2200bg montata su un asus centrino.Ieri aggiornando gli ultimi driver a 9.0.4.8(non li avevo mai aggiornati da circa 10 mesi) ho configurato la scheda wireless come indicato nel collegamento della firma di Stev-0. Credevo fosse tutto invece ho letto che dovevo ottimizare il tutto con tcp optimizer.Lo configurato nella maniera automatica senza toccare personalmente alcun parametro ma da ieri che ho notato una notevole lentazza della connessione internet(sono in una lan a 1 mega).Qualcuno mi potrebbe consigliare come settarlo nella maniera ottimale sia per la lan che per il wireless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
|
settare la tcp window a 146000, cioè dimezzare direi il valore di default
prova
![]() |
![]() |
![]() |
#415 |
Member
|
Fatto! Effetivamente sembra piu veloce.
![]() Per la scheda wireless uso gli stessi parametri o devo configurarne altri? Scusa un altra domanda:nella schermata principaledel programma bisogna mettere la proprio velocita di connessione ma di default c'era sui 4 mega se non sbaglio,che deo fare la cambio e metti 1 mega o lascio tutto cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Senior Member
|
metti la tua internet
ma cambia poco puoi anche lasciare cosi' per la wifi usa gli stessi se va bene
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
siete la mia oasi nel deserto
incredibile è un mese che soffro con quella maledetta scheda intel. chi l'avrebbe mai pensato!!!
innanzi tutto grazie a tutti voi, ho letto le 21 pagine di 3d (dalle 19:30) perchè proprio non c'è la faccio più, sto problema voglio risolverlo!!! la mia configurazione: acer travelmate 4061 wlmi, intel centrino, XP prof sp2, intel pro 2200bg. Access point: d-link G604T. innanzi tutto al router d-link sono collegati anche un desktop via cavo ethernet e un'altro portatile compaq con sheda pcmci esterna netgear che non fanno mai problemi. il portatile con la suddetta scheda ha i problemi classici. in sostanza le applicazioni via intenet si disconnettono molto di frequente e irregolarmente. il portatile in questione via cavo ethernet va una bomba. ho già provato a dare ip statico, niente. ecco cosa voglio fare: seguire le istruzioni al post #73 pagina quattro, ovviamente con gli ultimi driver segnalati dal buon Stev-O, provare i vari canali per scovare il migliore, capire se ci sono fonti di possibile inquinamento del segnale. vi chiedo di darmi dei buoni consigli e di pazientare ad avere mie notizie perchè fisicamente vedrò il pc domani o domenica. seconda piccola cosa: è possibile che i consumatori possano essere trattati così? nonostante il prodotto dia proiblemi credo da almeno 1 anno, esso continua ad essere venduto..esistono gli estremi di una denuncia collettiva? o almeno perchè il prodotto in questione sia sostituito da uno di pari valore e gratutitamente? in fondo, è un mese che subisco disagi, materiali e mentali ![]() grazie a tutti ![]() ps: al più presto vi comunicherò anche i grafici dei segnali ![]() ![]() Ultima modifica di ]Woodstock[ : 13-04-2006 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#418 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Avevo anch'io problemi di disconnessioni e non trovava la rete la 2200 bg.Ho messo al suo posto la GIGABYTE GN-WIAG02 e vi posso assicurare che è tutto un altro mondo!!! Va come un treno da oltre un mese e non si è ancora disconnessa 1 volta.Ve la straconsiglio e tutti i problemi sono spariti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#419 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Allora sono un altro possessore scontentissimo di 2200BG Intel, che peraltro ha rifiutato di prendere un notebook HP che di solito monta le Atheros quando equipaggiato con Turion...
Comunque per quanti volessero cambiarla sta benedetta scheda, vogliamo fare una guida? Ho cercato di leggere tutte le 20 pagine di questo thread, mi sembra non ci sia niente del genere... 1) Si può cambiare su tutti i notebook la scheda 2200BG? In particolare io ho un Asus A3V. 2) Come smontare la vecchia scheda e rimontare la nuova? Esiste un bel tutorial su internet che mostra passo passo cosa fare? 3) Con quale scheda sostituirla? Ho trovato questo negozio ebay che vende miniPci Gigabyte con chip Atheros. Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Senior Member
|
c'e' la discussione apposita, basta che cerchi nella sezione mettendo "il fegato respira"
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.