Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 09:01   #221
Frankie68
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

calma ragazzi, come avrete notato, questa sezione peraltro piuttosto tranquilla rispetto ad altre, non è moderata dalla "Gestapo" ed io personalmente non intervengo se non in casi di una certa gravità Fa parte del mio carattere. Desidero però che i toni si mantengano pacati ed amichevoli come espressamente richiamato dal Regolamento, la cui lettura, di tanto in tanto, può essere utile a tutti noi (me compreso)

Confido nella vostra collaborazione
..Tranquillo Wgator, da parte mia non ci sono problemi di nessun tipo..
Anche se continuo a non capire il motivo per cui Stev-O stia assumendo questo atteggiamento
non capisco perché non accetta il fatto che la gente, dopo giornate dedicate a fare tntativi per risolvere i problemi ben noti a tutti, senza esiti positivi, non sia libera di risolverli sostituendo la scheda.
E non capisco, inoltre, il motivo per cui si richiede l'intervento del moderatore per post ritenuti, fortunatamente, solo da Stev-O, off topic, il cui oggeto è comunque preordinato alla soluzione del problema del WIfi della intel 2200bg ?
(peraltro, soluzione suggerita ufficiosamente anche dal centro assistenza Toshiba)

Ciao

Ultima modifica di Frankie68 : 03-02-2006 alle 15:31.
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 18:09   #222
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
1.6 - Note generali
a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
...
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:52   #223
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
senti Stev-O, ma perché continui con questa polemica inutile che, tra l'altro, non è corretta nei confronti degli altri utenti del forum..
io non ti ho fatto proprio nulla; tu hai manifestato le tue idee, fraintendendo tanti miei comportamenti, anche esagerando un po, ed io ti ho risposto come è giusto che sia, chiudimola qui senza problemi e altri batibecchi inutili che non interessano a nessuno
Old 04-02-2006, 12:45   #224
Antonio-1694
Member

L'Avatar di Antonio-1694

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi,a quanto sembra dovrebbe essere tutta colpa mia!

@Stev-O:dato che io come altri utenti del forum,ho questo problema,non vedo per quale motivo sia off-topic farmi consigliare il modo più veloce di risolvere il problema,qualunque esso sia(cambiare la scheda,incendiarla,regalarla ai poveri in africa etc.).Forse non conosco per bene il regolamento di QUESTO forum,perchè sono nuovo,ma Frankie68 mi è stato davvero molto utile(sempre che la Gigabyte funzioni! ) e non capisco il tuo accanimento,dato che esiste un moderatore,e non sei tu!

@Frankie68:appena mi hai risposto ho cercato la scheda in un paio di negozi della zona,ma chiunque ne ignorava l'esistenza!Alla fine l'ho trovata su un sito italiano e l'ho comprata subito,quando mi arriva ti faccio sapere!!THANKS!
Old 04-02-2006, 14:07   #225
Frankie68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio-1694
Ciao ragazzi,a quanto sembra dovrebbe essere tutta colpa mia!

@Stev-O:dato che io come altri utenti del forum,ho questo problema,non vedo per quale motivo sia off-topic farmi consigliare il modo più veloce di risolvere il problema,qualunque esso sia(cambiare la scheda,incendiarla,regalarla ai poveri in africa etc.).Forse non conosco per bene il regolamento di QUESTO forum,perchè sono nuovo,ma Frankie68 mi è stato davvero molto utile(sempre che la Gigabyte funzioni! ) e non capisco il tuo accanimento,dato che esiste un moderatore,e non sei tu!

@Frankie68:appena mi hai risposto ho cercato la scheda in un paio di negozi della zona,ma chiunque ne ignorava l'esistenza!Alla fine l'ho trovata su un sito italiano e l'ho comprata subito,quando mi arriva ti faccio sapere!!THANKS!

ok..,
stai tranquillo, mi ringrazierai come io ho ringraziato Julio che me l'ha seggerita..

Ultima modifica di Frankie68 : 04-02-2006 alle 14:10.
Old 05-02-2006, 14:11   #226
Fabioc68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Franzsys
Purtroppo ho appena acquistato un portatile Toshiba M70-166 con piattaforma Centrino che monta come scheda wifi la 2200BG.

Impostata la connessione con il router Linksys WRT54GS ho subito riscontrato ridotto raggio di azione, data rate molto oscillante, freeze della connessione, frequenti disconnessioni con a volte difficoltà per riconnettersi.

Cercando con google il modello di scheda ho purtroppo capito che la causa era prorio la mini-pci (inizialmente pensavo ad un problema del router), afflitta da sempre da questi problemi.

Come ho letto in molti forum ho provato vari drivers senza risolvere il problema: preinstallati avevo i 9.0.2.25, sono passato ai 8.1.0.26 ed ai 8.1.0.28 e poi sono balzato agli ultimissimi (generici di intel) 9.0.3.9 .
Ho anche disabilitato il risparmio energetico della scheda senza risolvere nulla.

Ho contattato Toshiba ma è stato tempo perso, Linksys mi suggerisce di passare ad una PCMCIA (eheh) ed intel deve ancora rispondermi alla email.

Vorrei sapere da voi se qualcuno ha risolto il problema con questa scheda e come ha fatto....
Se anche chi non ha risolto potesse rispondere così trovo qualche altro compagno di sventura ed eventualmente portiamo la questione a qualche rivista del settore (se non è stato già fatto).

Ciao,
F
Anch'io ho un prodotto Linksys: il WAG54GX2 (con SRX200) e ho risolto alla grande cambiando il seguente settaggio nella configurazione del gateway:

vai su

Wireless--> Wireless Advanced Settings

e metti: Network Density su "HIGH"

Da quel momento il mio notebook Centrino ha cominciato a "volare"...
(sempre 54Mb e senza NESSUNA disconnessione).

I driver utilizzati sono i 9.0.3.9 con i soliti settaggi raccomandati in questo
forum...
Fabioc68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 18:49   #227
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
Ciao a tutti anche io o la triste scheda... ma il mio unico problema è la stabilità del segnale
Ogni tanto comicia a traballare il collegamento fino a perdelo per una decina di secondi
Me ne sono accorto perchè ascolto spesso la radio via internet
Ho provato a monitorare la connessione con netstrumbler e ho notato dei buchi nel segnale di 1 secondo o meno ma ad intervalli non costanti...
E' normale???

Mi è success anche all'università quidi non credo sia i mio router ( un d-link 604 gt)
newred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 23:55   #228
Kapitan
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io mi sono letto tutte le pagine e sono giunto
a questa conclusione:

dato che sto per acquistare un notebook nuovo
vi chiedo quali non montano questa benedetta
2200BG (ho cercato su internet ma solo alcuni
Toshiba montano la 29qualcosa...).

E' l'unica soluzione per non impazzire dopo...

Kapitan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 21:59   #229
Silvia_alessio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
soluzione

Io personalmente ragazzi con un satellite toshiba 70-140 con la brutta bestia della 2200gb e router zyxel prestige 660hw , l'unica soluzione trovata è stata la sostituzione della stessa con una mini pci Gigabyte gn-wiag02 di qualita' ottima prendo in tutta la casa 150 mq passo muri e ricevo tranquillamente a 54 mbps....

per quanto riguarda emule vado da 70 a 140 in down senza problemi con alice 4 mega consiglio vivamente di eliminare la 2200gb ed sostituirla ciao ragazzi e grazie dello spazio concessomi )

Spesa effettuata 38€

Alex666

Ultima modifica di Silvia_alessio : 09-02-2006 alle 22:01.
Silvia_alessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 22:37   #230
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
ciao raga ho letto solo pochi post e non tutte le pagine, ma io non ho per niente nulla da dire riguardo questa sk wireless...vedo che tutti ne parlate con un "purtroppo ce l'ho.."

effettivamente la mia situazione è particolare, in quanto sono connesso lontano circa 300mt in linea d'aria dal router (dlink g604t), in diagonale, dal piano terra al terzo piano. Il router ha un'antenna un po' più lunga, da 9db.

Sia con windows (driver 8.x, non sapevo dell'esistenza dei nuovi :P ora ho messo i 10.x) che con linux il segnale è piu o meno sui 74db, il che mi consente di navigare in questa situazione abbastanza inusuale perfettamente. skype va che è una favola. ho circa 1-2 megabit di banda wireless e passo file anke grossi da un pc all'altro...insomma nn credo che qualche altra sk possa fare meglio, con questa distanza sono più che soddisfatto...
che ne dite?
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:44   #231
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
300 mt????

Vorrai dire 30!
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 16:01   #232
Alexxio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
beh sinceramente non riesco a misurarlo, ma se non sono 300 qualcosa in meno...non credo meno di 200...il router sta al piano terra e io al terzo piano...ma i palazzi sono distanti...se vuoi ti passo una foto
ma non so di quanto mi sto sbagliando...cmq sono sul limite perchè a 74db navigo ma già ad 80 non posso neanche ricevere/inviare il pacchetto dhcp

Ultima modifica di Alexxio : 10-02-2006 alle 16:06.
Alexxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 16:42   #233
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Alexxio
ma non so di quanto mi sto sbagliando...cmq sono sul limite perchè a 74db navigo ma già ad 80 non posso neanche ricevere/inviare il pacchetto dhcp
Ciao,

se ti funziona bene in quelle condizioni, non ti lamentare eh??!
Sei molto fortunato, fossi in te accenderei un grosso cero a San Nicola e a S. Stefano
Noi siamo tutti messi mooolto peggio. C'è gente che ha già problemi a 6/7 metri con la Intel Pro 2200bg. Personalmente mi considero soddisfatto di riuscire ad usare il notebook in giardino, a 30 metri dal router

Ultima modifica di wgator : 10-02-2006 alle 16:45.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 19:22   #234
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh con l'antenna da 9db qualcosa acquisti in potenza: tra l'altro ne ho vista una a forma di parabolina da 6db della dlink a 34 euro

mi trovo nella stessa situazione di wgator: anzi, già che ci sono, visto che nel SUO ftp ci sono i driver 9039 SOLO DRIVER (quindi molto meno pesanti come dimensione e più semplici da installare), perchè non allegarli editando la guida, in modo da velocizzare l'operazione di download visto che quelli ufficiali tengono 70 megabytes?
Old 11-02-2006, 09:10   #235
acalex_2000
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
La mia situazione..

Salve, sono anche io "felice" possessore di questa scheda wireless. La mia configurazione hardware è la seguente:

Notebook Acer 1694wlmi con Windows XP Professional e Windows Zero come software di gestione della scheda.
Segnale di connessione Eccellente a 54Mbps (sono abbastanza vicino al router wireless US Robotics USR9916)

Ho attualemnte variato le seguenti impostaziobni della scheda:

Risparmi energia: MASSIMO
Efficacia rRoaming: MINIMO
Miglioramento throughput: ATTIVATO

Questa la mia situazione con Itunes (streaming radio a 128Kbps)
Immagini allegate
File Type: jpg streaming.jpg (14.9 KB, 31 visite)

Ultima modifica di acalex_2000 : 11-02-2006 alle 09:26.
acalex_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 09:13   #236
acalex_2000
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
Che ne dite?
acalex_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 13:27   #237
anysty2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
raga io ho questa scheda su un acer appena comprato , e purtroppo n mi trova nessuna connessione del router o di qualunque portatile . come devo fare ho aggiornato i driver ma il risultato nn cambia help
anysty2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 14:11   #238
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
..prima di fare acquisti, fai l'ultimo tentativo configurando il tutto in base ai consigli indicati nella "guida" pubblicata nella parte iniziale di questo 3ad. Se neache così riesci a risolvere, cioe come nel mio caso, la soluzione sta nel comprare la mini pci della Gigabyte WIAG02 Wireless Lan Adapter MiniPCI 108Mbps. Io ho risolto tutti i problemi..
Ciao
Premetto che la mia scheda intel 2200 sul mio asus va da dio, nessuna disconnessione o altro...mi chiedevo se fosse possibile sositituirla con una 108Mbps di la gigabytes di cui già conosco le proprietà...secondo dove si trova? devo aprire il pc...perchè sotto non l'ho trovata in nessuno dei vani che ho aperto...
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:04   #239
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Anch'io ho questa scheda ho installato gli ultimi driver e va perfettamente
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:16   #240
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da acalex_2000
Salve, sono anche io "felice" possessore di questa scheda wireless. La mia configurazione hardware è la seguente:

Notebook Acer 1694wlmi con Windows XP Professional e Windows Zero come software di gestione della scheda.
Segnale di connessione Eccellente a 54Mbps (sono abbastanza vicino al router wireless US Robotics USR9916)

Ho attualemnte variato le seguenti impostaziobni della scheda:

Risparmi energia: MASSIMO
Efficacia rRoaming: MINIMO
Miglioramento throughput: ATTIVATO

Questa la mia situazione con Itunes (streaming radio a 128Kbps)
non è che si capisca granchè: vuol dire che va bene o che va male?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian