Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 19:45   #281
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
E' bello vedere la soddisfazione degli utenti dopo aver acquistato un monitor che gli è stato consigliato.
E' anche vero che consigliando monitor buoni si dormono sonni tranquilli!
Old 28-06-2006, 19:49   #282
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
E' bello vedere la soddisfazione degli utenti dopo aver acquistato un monitor che gli è stato consigliato.
E' anche vero che consigliando monitor buoni si dormono sonni tranquilli!

mica sempre
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 20:06   #283
GMarc
Senior Member

Città: Caserta
della versione nera nn si sa ancora niente?
Old 29-06-2006, 11:13   #284
Hammurabi
Member

L'Avatar di Hammurabi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Che sappia io la Mitsubishi avrebbe dovuto produrre la versione nera senza schermo glare.
In usa cmq vendono la versione senza schermo lucido, con cornice grigia e casse audio nero (versione BK). In + dovrebbe avere un tv tuner e funzione pip.
Qua il link: http://www.necdisplay.com/products/P...assification=1

Personalmente non mi piace questa versione... Sarà, ma le casse in un lcd di questa categoria non ce le vedo proprio. E poi lo schermo glare ci vuole

Ultima modifica di Hammurabi : 29-06-2006 alle 11:25.
Hammurabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:15   #285
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Hammurabi
Che sappia io la Mitsubishi avrebbe dovuto produrre la versione nera senza schermo glare.
...confermo, ho visto su un sito jap alcune foto del modello venduto da Mitsubishi: l'unica differenza dal Nec che viene venduto qui da noi è proprio lo schermo opaco!
Purtroppo non viene venduto in Europa...
Old 04-07-2006, 13:16   #286
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Riuppo il 3d solo per comunicare la mia esperienza con questo monitor anche con l'X360.

Uscendo a 1280x720 temevo abbastanza gli effetti dell'interpolazione su di un pannello a 1680x1050 mentre debbo dire che il NEC si comporta egregiamente anche in questo campo. La qualità dell'immagine è ottima a mio modo di vedere e nn mi fa rimpiangere il fatto di nn avere una TV HD dedicata
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:33   #287
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Riuppo il 3d solo per comunicare la mia esperienza con questo monitor anche con l'X360.

Uscendo a 1280x720 temevo abbastanza gli effetti dell'interpolazione su di un pannello a 1680x1050 mentre debbo dire che il NEC si comporta egregiamente anche in questo campo. La qualità dell'immagine è ottima a mio modo di vedere e nn mi fa rimpiangere il fatto di nn avere una TV HD dedicata
Quoto alla grande... per motivi di framerate per multyplayer gioco a Call of duty 2 a 800x600 e vi devo confessare che non ho mai visto un monitor che interpoli così bene a queste risoluzioni non native... per di più per un wide!!!

P.S. A me il backlight è un pò diminuito ma c'è sempre agli angoli.

P.S. del P.S Io credo che il formicolio si verifichi per motivi di sovraelongazione sul segnale a basso frame rate dei video... possibile che la nec nn rilasci driver/patch che possano risolvere la cosa?
Old 13-07-2006, 17:48   #288
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ConFusioneeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Scusate ragazzi ma ora io ho la testa che mi scoppia.
Allora io gioco e faccio grafica 3D ( 3d studio max-xsi) e raramente facio fotoritocco.
Dunque se i nec come dite è meglio per i giochi ed il Viewsonic 2025w (sono indeciso tra questi 2) è meglio per il fotoritocco, cioè grafica 2D ,
io cosa dvo prendereeeeeee????
Ripeto gioco e faccio grafica 3D.
xchè non ho capito un'altra cosa, si diceva che il nec ha colori migliori e + saturi, mentre il viewsonic 2025w ha + sfumature di colore ma i colori non sono saturi come il Nec.
Allora per il mio uso quale prendo?
Aiuto
Scusate ma non so se questa era la sezione giusta per la domanda grazie.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:07   #289
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Guarda, il nec ha un'impostazione del DV mode (connessione dvi) che si chiama proprio FOTO e ha la caratteristica di contrastare i colori in modo superbo. Onestamente nn so cosa dirti sul Viewsonic, so che sono dei gran monitor, ma preferirei passare la palla a qualcuno con più esperienza.

Per i giochi è assolutamente eccezzzzziunale veramende:
- interpola eccellentemente
- velocissimo

Per i film invece fa cagare se lo guardi da vicino perchè ha il formicolio. A più di 1 m è perfetto perchè ha degli ottimi contrasti.

Quanto costerebbe il Viewsonic?
Old 13-07-2006, 18:30   #290
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
Guarda, il nec ha un'impostazione del DV mode (connessione dvi) che si chiama proprio FOTO e ha la caratteristica di contrastare i colori in modo superbo. Onestamente nn so cosa dirti sul Viewsonic, so che sono dei gran monitor, ma preferirei passare la palla a qualcuno con più esperienza.

Per i giochi è assolutamente eccezzzzziunale veramende:
- interpola eccellentemente
- velocissimo

Per i film invece fa cagare se lo guardi da vicino perchè ha il formicolio. A più di 1 m è perfetto perchè ha degli ottimi contrasti.

Quanto costerebbe il Viewsonic?

Allora il viewsonic dallo stesso negozio costa 100euri in meno.
433 il view; 533 il nec.
Però nel mio caso 100 euro non fanno ladifferenza se il monitor li vale.
E poi leggevo sulla comparativa di BItnet , il link postato da un utente in qualche pagina precedente, che il nec rispetto al viewsonic non visualizza bene l'HDR nei giochi , perchè si' i colori sono marcati , ma ci sono meno sfumature rispetto al viewsonic ( insomma meno tonalità di colore)
che mi dici o dite?
Old 13-07-2006, 18:35   #291
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Guarda, personalmete nn sono convinto di quella recensione... giocando ad oblivion è un'estasi di colori e sfumature. Forse la gente di quel sito interpreta il DV MODE AVANZATO come una non corretta visualizzazione di fronte a un bagliore di luce hdr. E' una mia supposizione.

Ti ripeto, se nn è un problema di tasche ti consiglio il nec ma chiedi a qualcuno che lo possiede (il Viewsonic).

Ciao
Old 13-07-2006, 18:36   #292
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da gervi
Allora il viewsonic dallo stesso negozio costa 100euri in meno.
433 il view; 533 il nec.
Però nel mio caso 100 euro non fanno ladifferenza se il monitor li vale.
E poi leggevo sulla comparativa di BItnet , il link postato da un utente in qualche pagina precedente, che il nec rispetto al viewsonic non visualizza bene l'HDR nei giochi , perchè si' i colori sono marcati , ma ci sono meno sfumature rispetto al viewsonic ( insomma meno tonalità di colore)
che mi dici o dite?
potrebbe qualcuna postarmi delle foto con programmi di grafica 2d e 3d aperti come photoshop? o 3d studio? e foto di giochi con hdr attivo? tipo oblivion o altri??
Old 13-07-2006, 18:42   #293
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

mi dispiace ma non ho la digitale... col cellulare verrebbero uno schifo.
Old 13-07-2006, 18:46   #294
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
potrebbe qualcuna postarmi delle foto con programmi di grafica 2d e 3d aperti come photoshop? o 3d studio? e foto di giochi con hdr attivo? tipo oblivion o altri??
lo chiedo con gentilezza e naturalmente tempo permettendo per te o per voi.
Vista la somma , non vorrei fare un acquisto errato.
Mi ammazzerei
Old 13-07-2006, 18:49   #295
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
lo chiedo con gentilezza e naturalmente tempo permettendo per te o per voi.
Vista la somma , non vorrei fare un acquisto errato.
Mi ammazzerei

ok , ma il fenomeno del riflesso c'è non c'è, ci sono pixel bruciati? ed il fenomeno del nero che è violaceo è vero? il backlight??sparisce?
Old 13-07-2006, 18:50   #296
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Intanto dà un'occhiata a queste foto:
http://forum.ixbt.com/topic.cgi?id=28:18775-3
Old 13-07-2006, 18:56   #297
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Città: Lugano
Quote:
veramente un ottimo prodotto
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 19:03   #298
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Dalle foto non è che vedi se il monitor è buono o no...
Comunque queste sono alcune che ho trovato in rete.
Ti faccio notare che ora c'è anche il dell 2007wfp in offerta a 412 euro

http://upload.enetation.co.uk/uploads/30b23810be.jpg
http://upload.enetation.co.uk/uploads/3a0744fc4d.jpg
http://upload.enetation.co.uk/uploads/ca1ab43477.jpg
http://upload.enetation.co.uk/uploads/dc88e3d6b6.jpg
http://upload.enetation.co.uk/uploads/bb2599bc79.jpg
http://upload.enetation.co.uk/uploads/ace0e26708.jpg
Old 13-07-2006, 19:06   #299
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
quasi mi hai convinto.Ma tu per curiosità hai visto le immagini postate sul threed del viewsonic? Solo perchè tu potessi fare una comparativa personale.
poi dalle immagini che mi hai linkato, semra come giallognolo e poco luminoso in alcune di queste. O no ? E' solo una mia fissa?
Comunque grazie.
Old 13-07-2006, 19:10   #300
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Vorrei far notare che le foto fatte mentre si è in riproduzione film nn mostrano il reale difetto del monitor: il formicolio o tremolio.

Vorrei chiedere agli altri se anche a voi succede che in presenza di linee verticali (es i titoli di coda) il tremolio si accentua maggiormente qui.ù

L'ho mostrato con un pò di esagerazione in questo schizzo.

Edit: l'ho rifatto meglio per rendere l'idea.

Ultima modifica di Paco De Luciaaaaa : 13-07-2006 alle 19:25.
Paco De Luciaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian