Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 15:11   #761
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
sono felice che siate soddisfatti dell'acquisto

Qualcuno ha provato a vedere un Blue Ray collegando ps3 3 2032mw con cavo HDMI?

grazie a tutti

PS purtroppo devo notare che nel incavo sotto la scritta frontale Samsung (incavo che a luce suffusa mi ero totalmente dimenticato esistesse, visto che a luce soffusa il monito sembra affusolato in basso ma senza incanalature..) bè in quel punto col tempo si annida molta polvere...inoltre ho paura che le parti in plastica lucida siano molto graffiabili, quindi meno lo si tocca e meglio è

Ultima modifica di Brolente : 08-11-2007 alle 15:15.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:14   #762
australopiteco
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non si tratta di essere malati,ma di capire cos'è questo rumore che stranamente scompare a luminosita' e contrasto massimi,fate anche voi questa prova.Quindi non credo sia una ventolina altrimenti sarebbe sempre in funzione.
Non ho una stanza insonorizzata ma un mac mini che non emette alcun rumore quindi quello dello scherma risulta bbastanza evidente.

Per quanto riguarda l'acquisto l'ho visto in tutte le catene commerciali anche a 289,qui a padova.
australopiteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:49   #763
sky72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Sia le proprietà dello schermo di Windows che il pannello di controllo nVidia
di default visualizzano solo le risoluzioni supportate dal monitor collegato (prendendole dal sistema, in particolare dal driver del monitor credo) per evitare di impostare risoluzioni e/o refresh rate non supportati che potrebbero danneggiare il monitor.
Per cui la 1680 x 1050, essendo la risoluzione ottimale del monitor, ti apparirà sicuramente.
Tuttavia è possibile far apparire nell'elenco delle risoluzioni anche quelle che non sono presenti in quest'elenco ma che sono comunque supportate dalla scheda video, ma non è consigliato.
Potresti provare a modificare questa impostazione giusto per vedere se ti compare la 1680 x 1050 (anche senza impostarla) per assicurarti che la scheda video la supporti.
E' inoltre possibile aggiungere risoluzioni personalizzate attraverso il pannello di controllo nVidia.
Anche perché credo che ci siano risoluzioni effettivamente supportate dal monitor che non compaiono di default.

Io ho notato che già col mio vecchio 940mw, la cui risoluzione nativa è 1440 x 900, se lo collego in VGA compare la 1280 x 800 mentre in DVI no.

Impostare risoluzioni inferiori, sempre 16:10, può aumentare le prestazioni per chi, come me, ha una scheda video non di ultima generazione (e con 128MB) e fatica a far girare i giochi a 1680 x 1050

Frank
grazie a te e agli altri forumisti, siete stati gentilissimi!!! a forza di leggere tutti i precedenti post mi avete proprio convinto a prenderlo

appena preso da MW (peccato da oggi costi 329euris ma non potevo più aspettare... )

alla prox,

Sky
sky72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:42   #764
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
...inoltre ho paura che le parti in plastica lucida siano molto graffiabili, quindi meno lo si tocca e meglio è
Confermo che sono molto "graffiabili"... infatti il mio se lo guardi in controluce ha diversi segni che si sono fatti spolverandolo! Per fortuna che senza puntarci contro una luce, non si vede
Old 08-11-2007, 20:53   #765
sky72
Junior Member

allora... primissima impressione... SPETTACOLO!!!

però ho subito un dubbio... la scheda nvidia ha l'uscita DVI... mi conviene abbandonare subito la vga e prendere un cavo che esca come DVI e che entri come DVI nel monitor oppure addirittura un cavo che esca come DVI ed entri nel monitor come HDMI?!?! se fattibile...

GRAZIEEEEEEEEEEE

Sky
Old 08-11-2007, 21:10   #766
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da sky72 Guarda i messaggi
allora... primissima impressione... SPETTACOLO!!!

però ho subito un dubbio... la scheda nvidia ha l'uscita DVI... mi conviene abbandonare subito la vga e prendere un cavo che esca come DVI e che entri come DVI nel monitor oppure addirittura un cavo che esca come DVI ed entri nel monitor come HDMI?!?! se fattibile...

GRAZIEEEEEEEEEEE

Sky
dvi d a dvi d
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 21:47   #767
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Salve a tutti.

Ho comprato un decoder humax combo 9000 e posseggo gia' un pc con monitor lg 1970hr collegato via dvi.

Necessito di un secondo schermo, per vedere partite e pc tramite cavo hdmi-dvi che gia' posseggo, da mettere davanti al letto (il pc è molto distante).

Dopo aver preso il decoder... Sono molto indeciso se comprarmi un tv 32" full hd sharp x20E (alla modica spesa di mille e passa euro) oppure un tv-monitor da circa 22 pollici con ingressi video.

La distanza dalla parete al cuscino è di circa 1,70m in diagonale... calcolando anche la staffa a muro 10cm circa..

Però non so sento troppi diversi pareri: c'è chi dice che un 32" è troppo grande per vederlo cosi da vicino e cè invece chi dice che Per gli schermi full hd è diversa la distanza che è necessaria tra occhio e schermo

(mi attengo a questo articolo che ho letto da avmagazine, altro forum dove posto e cerco di apprendere qualcosa http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/ )

Cmq... sapreste darmi qualche consiglio?

Come tv-monitor 22" ho visto che cè il Samsung 226md... però non saprei.. vorrei tante alternative tra cui scegliere.

Parlo di tv-monitor ovviamente perchè mi serve per forza uno schermo con ingressi video SCART e HDMI o Dvi..., e non voglio una tv hd-ready perchè li reputo di qualita' nettamente inferiore come risoluzione e come dot pitch, tempo di risposta rispetto a un monitor....

Parlo anche come esperienze personali, ho avuto un samsung 23r86bd e posso dire che ho fatto bene a rivenderlo, mi ci sn trovato malissimo...

Ciao attendo aiuto
Old 08-11-2007, 21:59   #768
sky72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
dvi d a dvi d
grazie Chicco, ma sinceramente QUANTO è evidente il miglioramento rispetto a vga? e in cosa di particolare (tieni conto che uso soprattutto pc e saltuariamente tv)

GRAZIE

Sky
Old 08-11-2007, 22:21   #769
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Simoncino Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho comprato un decoder humax combo 9000 e posseggo gia' un pc con monitor lg 1970hr collegato via dvi.

Necessito di un secondo schermo, per vedere partite e pc tramite cavo hdmi-dvi che gia' posseggo, da mettere davanti al letto (il pc è molto distante).

Dopo aver preso il decoder... Sono molto indeciso se comprarmi un tv 32" full hd sharp x20E (alla modica spesa di mille e passa euro) oppure un tv-monitor da circa 22 pollici con ingressi video.

La distanza dalla parete al cuscino è di circa 1,70m in diagonale... calcolando anche la staffa a muro 10cm circa..

Però non so sento troppi diversi pareri: c'è chi dice che un 32" è troppo grande per vederlo cosi da vicino e cè invece chi dice che Per gli schermi full hd è diversa la distanza che è necessaria tra occhio e schermo

(mi attengo a questo articolo che ho letto da avmagazine, altro forum dove posto e cerco di apprendere qualcosa http://www.levysoft.it/archivio/2007...rd-definition/ )

Cmq... sapreste darmi qualche consiglio?

Come tv-monitor 22" ho visto che cè il Samsung 226md... però non saprei.. vorrei tante alternative tra cui scegliere.

Parlo di tv-monitor ovviamente perchè mi serve per forza uno schermo con ingressi video SCART e HDMI o Dvi..., e non voglio una tv hd-ready perchè li reputo di qualita' nettamente inferiore come risoluzione e come dot pitch, tempo di risposta rispetto a un monitor....

Parlo anche come esperienze personali, ho avuto un samsung 23r86bd e posso dire che ho fatto bene a rivenderlo, mi ci sn trovato malissimo...

Ciao attendo aiuto

Cavoli ed io che volevo prendere un 26 o 32 da usare con pc e anche tv.........come mai ti sei trovato male col 23 ? che poi non è un pannello pva cmq........i 32 serie R8 sono splendidi, visti dal vivo
Old 08-11-2007, 22:35   #770
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da sky72 Guarda i messaggi
grazie Chicco, ma sinceramente QUANTO è evidente il miglioramento rispetto a vga? e in cosa di particolare (tieni conto che uso soprattutto pc e saltuariamente tv)

GRAZIE

Sky
è= x pc nn noto niente di diverso
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 22:59   #771
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Cavoli ed io che volevo prendere un 26 o 32 da usare con pc e anche tv.........come mai ti sei trovato male col 23 ? che poi non è un pannello pva cmq........i 32 serie R8 sono splendidi, visti dal vivo

Ciao.. si guarda sn belli come design senza dubbio ma sono giunto alla conclusione che uno deve guardare solo il pannello lcd e null'altro di quello che c'è intorno..

Il mio 23r86bd era facilmente "graffiabile", la risoluzione di 1980x1080i collegata al pc era una cacca te lo posso assicurare.. il pixel-pitch non si sa di quanto sia.. (non cè nelle specifche del sito samsung) ma ti posso assicurare che si vedevano a occhio nudo i pixel.. pur guardandolo da 1,50-1,70 di distanza..

Non mi è piacciuto.. e non mi è piaciuta nemmeno l'assistenza samsung.

Indi per cui ora la penso cosi:

O mi faccio una tv 32" full hd sharp x20E che però forse è troppo grande per la distanza dal quale la vedo

O un signor tv-monitor con una risoluzione buona cosi oltre a vederci bene decoder e partite, ho anche una risoluzione buona collegandoci il pc..

Solo che non ho ancora deciso
Old 08-11-2007, 23:00   #772
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

P.S: che differenza cè ? Pannelli pva e Tn che vuol dire?? Doh
Old 08-11-2007, 23:04   #773
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Guarda che il 23 è HD ready 1366 non 1920 full
Ma apparte questo a mio parere non sono confrontabili i 23 con i 32, hanno una qualita' visiva totalmente differente, almeno io li ho visti ed ho notato questo.
Poi vedere i pixel da 1,5 mt mai successo x quanto mi riguarda, certo che hai avuto una brutta esperienza.....
Cmq adesso vedo se prima o dopo natale provo il colpo con un 32, intanbto me li studio bene
Old 08-11-2007, 23:07   #774
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Lo so cheè hd ready Scusa ma scrivendo mi esprimo male

A volte penso una cosa e ne scrivo un'altra

E nel senso... I pixel sono molto "grossolani" non che li vedo uno per uno a occhio nudo da 1,5m

Cmq...

io mai + ricomprerei un hd ready...

o un buon tv monitor o una tv 32 full hd

ma stavo anche leggendo di bei monitor da 24" con risoluzione alta... tipo 1900x 1200?

xò ame serve uno che abbia un ingresso scart....

non so se esistono e quali ci siano..
Old 09-11-2007, 08:29   #775
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
ragazzi vorrei acquistare questo gioiellino,ma una domanda,visto che siete in tanti ad usarlo,quando vedete la tv,l'audio è con le casse del pc?io ho un sistema 5.1?se no si deve collegare un sistema a parte?perchp se sposto le casse sul monitor nn sn collegate più alla mia audigy 2?o sbaglio e ho detto una c.....a
Old 09-11-2007, 08:48   #776
chrono83
Member

L'Avatar di chrono83

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao,ho comprato questo monitor\TV e per adesso lo sto usando per vedere la tv con il digitale terrestre e mi ci sto trovando bene,in questi giorni vorrei anche acquistare la ps3 con un cavo hdmi,mi potete consigliare un cavo hdmi per questo monitor,io sto pensando a quello ufficiale per la ps3 andra bene con questo monitor.
Grazie
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 09:04   #777
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei acquistare questo gioiellino,ma una domanda,visto che siete in tanti ad usarlo,quando vedete la tv,l'audio è con le casse del pc?io ho un sistema 5.1?se no si deve collegare un sistema a parte?perchp se sposto le casse sul monitor nn sn collegate più alla mia audigy 2?o sbaglio e ho detto una c.....a
Potresti collegare la scheda audio del PC all'ingresso audio del monitor (jack 3,5) e poi collegare le casse all'uscita per le cuffie della TV
Old 09-11-2007, 10:24   #778
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
COMPRATO IERI!!!!!

...alla fine, facendo cento telefonate, alla fine sono riuscito a trovarlo da Marco Polo Expert di Sesto Fiorentino a Firenze a 299 in offerta!

Ieri sera ci ho fatto le 2:00 per provarlo a modo. Premesso che io provengo da un Sony da 20" con risoluzione 1600x1200 spettacolare, era ovvio che questo non mi avrebbe stupito più di tanto.

Ad ogni modo è molto stiloso, elegante e tutto sommato le cose che riesce a fare le fa abbastanza bene. Ho notato un pò di lentezza nel cambiare i canali e nel passaggio da un canale all'altro noto nella schermata nera due strisce luminose alle estremità inferiore e superiore ma penso sia normale visto che in quelle posizioi ci sono montate le lampade del display.

Come monitor mi sembra buono anche se ho dovuto un pò sistemare i colori che risultavano un pò sparati.

In conclusione quindi posso dire che è la soluzione ideale per chi, come me, non ha spazio per la televisione e vuole un oggetto di ottima qualità ad un prezzo tutto sommato motlo basso.

Grazie per tutti i consigli e per tutte le info che avete scritto su questo post....mi avete aiutato molto nella scelta.

Nicola
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:15   #779
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Nota di servizio:
Probabilmente oggi mi vado a prendere la 360, quindi sarò pronto a fare tutti i test dovuti!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 15:08   #780
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
salve a tutti.....ho preso anche io questo monitor per poterlo usare come tv, ma ho provato sia la sintonizzazione manuale sia quella automatica ma non riesco a prendere NESSUN canale sono a torino, mi sembra impossibile.....per caso ci sono particolari impostazioni da settare? voi come cercate i canali?
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian