Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 10:26   #741
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sky72 Guarda i messaggi
grazie Frank x la risposta muy veloce!

quindi se ho capito bene, se alla nvidia8500GT (che ha 256MB) attacco il samsung come per magia nel menu della scheda video di windows mi spunta fuori addirittura un 1680 x 1050!????

GRAZIE,

Sky
Sia le proprietà dello schermo di Windows che il pannello di controllo nVidia
di default visualizzano solo le risoluzioni supportate dal monitor collegato (prendendole dal sistema, in particolare dal driver del monitor credo) per evitare di impostare risoluzioni e/o refresh rate non supportati che potrebbero danneggiare il monitor.
Per cui la 1680 x 1050, essendo la risoluzione ottimale del monitor, ti apparirà sicuramente.
Tuttavia è possibile far apparire nell'elenco delle risoluzioni anche quelle che non sono presenti in quest'elenco ma che sono comunque supportate dalla scheda video, ma non è consigliato.
Potresti provare a modificare questa impostazione giusto per vedere se ti compare la 1680 x 1050 (anche senza impostarla) per assicurarti che la scheda video la supporti.
E' inoltre possibile aggiungere risoluzioni personalizzate attraverso il pannello di controllo nVidia.
Anche perché credo che ci siano risoluzioni effettivamente supportate dal monitor che non compaiono di default.

Io ho notato che già col mio vecchio 940mw, la cui risoluzione nativa è 1440 x 900, se lo collego in VGA compare la 1280 x 800 mentre in DVI no.

Impostare risoluzioni inferiori, sempre 16:10, può aumentare le prestazioni per chi, come me, ha una scheda video non di ultima generazione (e con 128MB) e fatica a far girare i giochi a 1680 x 1050

Frank
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:13   #742
australopiteco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Prova sempre a vedere se è attaccata bene la presa dell'alimentazione, bisogna metterci un pò più di forza del normale, deve fare uno scattino...
La presa della corrente è perfettamente inserita ed ho anche ricontrollato,resta comunque il fatto che settando luminosta' e contrasto al max il rumore sparisce.

per favore mi dite se lo notate anche voi oppure se è il mio difettoso,così almeno porto a cambiarlo.

Grazie
australopiteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:45   #743
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Dove trovarlo???

...ciao ragazzi....mi sono innamorato anche io di questo monitor soprattutto per il fatto di poter guardare la tv mentre si lavora al pc. Ma volevo chiedervi la finestra tv si può spostare oppure è fissa?

Altra cosa....volevo comprarlo in negozio ma non riesco a trovarlo disponibile da nessuna parte! In zona Firenze, Prato, Modena, Bologna, Parma mi sapete dire dove posso andare a colpo sicuro e trovarlo?

Grazie

Nicola
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 11:48   #744
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da australopiteco Guarda i messaggi
La presa della corrente è perfettamente inserita ed ho anche ricontrollato,resta comunque il fatto che settando luminosta' e contrasto al max il rumore sparisce.

per favore mi dite se lo notate anche voi oppure se è il mio difettoso,così almeno porto a cambiarlo.

Grazie
Il mio non fa alcun rumore, ma la qualità dell'imagine in Component e HDMI era pessima con le impostazioni originali.
Essendomene accorto dopo un paio di settimane e non riuscendo a migliorare la qualità attraverso il menu standard, ho dovuto modificare le impostazioni attraverso il "service menu" nascosto.
Se sei ancora in tempo forse ti conviene fartelo cambiare, così se era difettoso risolvi il problema, altrimenti te ne danno uno uguale, no?
Old 08-11-2007, 11:50   #745
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 055 Guarda i messaggi
...ciao ragazzi....mi sono innamorato anche io di questo monitor soprattutto per il fatto di poter guardare la tv mentre si lavora al pc. Ma volevo chiedervi la finestra tv si può spostare oppure è fissa?

Altra cosa....volevo comprarlo in negozio ma non riesco a trovarlo disponibile da nessuna parte! In zona Firenze, Prato, Modena, Bologna, Parma mi sapete dire dove posso andare a colpo sicuro e trovarlo?

Grazie

Nicola
Si può spostare la finestra PIP ai quattro angoli dello schermo
Old 08-11-2007, 11:51   #746
australopiteco
Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Il mio non fa alcun rumore, ma la qualità dell'imagine in Component e HDMI era pessima con le impostazioni originali.
Essendomene accorto dopo un paio di settimane e non riuscendo a migliorare la qualità attraverso il menu standard, ho dovuto modificare le impostazioni attraverso il "service menu" nascosto.
Se sei ancora in tempo forse ti conviene fartelo cambiare, così se era difettoso risolvi il problema, altrimenti te ne danno uno uguale, no?
provate ad avvicinarvi al monitor quando intorno a vio c'è silenzio assoluto....
il rumore che sento è tipo un ronzio (non molto forte)di una ventolina

forse è normale ma voi non ci fate caso perchè è un rumorino flebile.
Old 08-11-2007, 12:10   #747
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
si ankio sento questo rumorino tipo ventolina ma proprio minima...si nota accendendo e spegnendo il monitor....
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:11   #748
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da australopiteco Guarda i messaggi
provate ad avvicinarvi al monitor quando intorno a vio c'è silenzio assoluto....
il rumore che sento è tipo un ronzio (non molto forte)di una ventolina

forse è normale ma voi non ci fate caso perchè è un rumorino flebile.
Al momento non posso verificare, stasera provo e ti faccio sapere.
Old 08-11-2007, 12:17   #749
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
si ankio sento questo rumorino tipo ventolina ma proprio minima...si nota accendendo e spegnendo il monitor....
no, io anche appoggindo l'orecchio allo schermo non sento nulla
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:21   #750
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

precisamente si sente nella parte posteriore in alto vicino a tutti gli attacchi....boh io sento la piccola differenza quando spegno e accendo...è il rumorino classico di qualcosa di acceso tipo tv...poi nn so se sia normale o meno....di certo nn vado a farmelo cambiare con il rischio ke me ne diano 1altro ke si veda peggio o ke abbia pixel bruciati o altri difetti più gravi
Old 08-11-2007, 12:22   #751
australopiteco
Member

prova ad isolarti da qualsiasi rumore (ad esempio il computer acceso gia' fa un piccolo rumore che lo copre)e a spegnere il monitor.......lo noti il rumorino che scompare?
oppure porta la lum. e contrasto al massimo.....dovresti notare la stessa cosa
Old 08-11-2007, 12:23   #752
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Si può spostare la finestra PIP ai quattro angoli dello schermo
...e si può anche impostare a metà schermo
Old 08-11-2007, 12:50   #753
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
precisamente si sente nella parte posteriore in alto vicino a tutti gli attacchi....boh io sento la piccola differenza quando spegno e accendo...è il rumorino classico di qualcosa di acceso tipo tv...poi nn so se sia normale o meno....di certo nn vado a farmelo cambiare con il rischio ke me ne diano 1altro ke si veda peggio o ke abbia pixel bruciati o altri difetti più gravi
io ho risolto abbassando tutto il volume delle casse della tv visto che ho le casse del pc
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:43   #754
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

ho abbassato il volume ma rimane sempre il rumorino tipo ventolina..il rumore nn penso sia causato dalle casse penso ke sia all'interno della scocca...quindi nn dipende dalle casse dello skermo...
Old 08-11-2007, 13:44   #755
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
siete propio malati...vivete in stanze insonorizzate?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 13:46   #756
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

nn siamo malati...stiamo solo affrontando un piccolo problema sempre se si può definire problema....
Old 08-11-2007, 15:00   #757
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
...mi confermate che nessuno ha notizie che questo monitor sia disponibile in qualche grande catena del centro Italia????

LO VOGLIO!!!!
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:05   #758
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da 055 Guarda i messaggi
...mi confermate che nessuno ha notizie che questo monitor sia disponibile in qualche grande catena del centro Italia????

LO VOGLIO!!!!
Io tempo fa l'avevo trovato al MW dei Gigli, ma parlo di 2 settimane fa
Old 08-11-2007, 15:07   #759
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
finalmento ho comprato questo stupendo monitor!

tra un pò lo testo...link primissime impressioni!

switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:09   #760
switcherfromIM
Member

L'Avatar di switcherfromIM

Iscritto dal: Oct 2007
se può interessare visto ke ne parlate io l'ho comprato da medimax a 299€

l'ho trovato anke da expert ma a 349€...
switcherfromIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian