Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 14:37   #721
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da cianko Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo mozilla mi da i numeri e non riesco nemmeno a disistallarlo ad aggiornare alla 2.0.9 nn ne vuole proprio sapere!!!

qualkuno di voi a qualke idea?
...evitate di andare OT come molte volte riportato!Qui non si parla di Mozilla...ci sono topic appositi e sezioni del forum apposite!!!!

Quote:
altra piccola domandina è normale che a qualsiasi vibrazione del mobile e mi riferisco anche ad una digitazione piu energica della tastiera il monitor accusi delle vibrazioni emesse vibrando?

è la sua architettura che non è delle migliori oppure non l'ho fissato bene sul suo supporto????

p.s. quando lo metti sul supporto sembra quasi che si rompa...io cmq quando l'ho fissato nn ho sentito click di sorta!

saluti
..se rileggi alcune pagine dietro i miei interventi e anche quelli di altri utenti ti renderai consto che è così: il piedistallo del monitor fa pena...come tanti altri piedistalli progettati da Samsung...Ah, mi raccomando: non farti sentire che ti lamenti di questo monitor che poi ti tirano le orecchie !!!
...sto scherzando....!!!!!

Ciao!

Ultima modifica di ermyluc : 06-11-2007 alle 14:39. Motivo: modifica errori battitura
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:04   #722
cianko
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
...evitate di andare OT come molte volte riportato!Qui non si parla di Mozilla...ci sono topic appositi e sezioni del forum apposite!!!!

..se rileggi alcune pagine dietro i miei interventi e anche quelli di altri utenti ti renderai consto che è così: il piedistallo del monitor fa pena...come tanti altri piedistalli progettati da Samsung...Ah, mi raccomando: non farti sentire che ti lamenti di questo monitor che poi ti tirano le orecchie !!!
...sto scherzando....!!!!!

Ciao!
ok chiedo scusa per l'ot....
altro problema che si sta proponendo proprio adesso... quando ho mirc sul monitor questo mi si spegne e si riaccende subito dopo quasi come se volesse andare in standby!! a intervalli non tanto frequenti! ma tutti a me stanno capitando?? qualkuno ha riscontrato la stessa anomalia?

per il piedistallo qualcuno ha un rimedio fatto in casa???

saluti
cianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 16:11   #723
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
altro problema che si sta proponendo proprio adesso... quando ho mirc sul monitor questo mi si spegne e si riaccende subito dopo quasi come se volesse andare in standby!!
Io uso mIRC ma non ho problemi di questo tipo
Te lo fa solo ed esclusivamente con quel programma?
Old 06-11-2007, 16:59   #724
cianko
Member

ho notato che lo fa anche con internet mi dite voi il refresh a quanto lo tenete settato?

ciao
Old 06-11-2007, 17:00   #725
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
ho notato che lo fa anche con internet mi dite voi il refresh a quanto lo tenete settato?
Quando vado a casa, se mi ricordo, guardo e te lo dico

PS: hai controllato di aver fissato per bene il cavo?
Old 06-11-2007, 17:10   #726
cianko
Member

Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi

PS: hai controllato di aver fissato per bene il cavo?
si ma è la prima volta che accade e ce l'ho da 4 gg solo che lo sta facendo davvero tante volte e sto iniziando a preoccuparmi cmq succede quasi sempre sul mirc e nn vorrei che accade su internet perche ho cmq il mirc aperto!

faro un riavvio sperando non si riproponga...altrimenti sapete qualche rimedio?

ho gia bloccato la mia sk video a 66 hz di refresh visto che e il max supportato dal monitor
Old 06-11-2007, 17:11   #727
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
si ma è la prima volta che accade e ce l'ho da 4 gg solo che lo sta facendo davvero tante volte e sto iniziando a preoccuparmi cmq succede quasi sempre sul mirc e nn vorrei che accade su internet perche ho cmq il mirc aperto!

ho gia bloccato la mia sk video a 66 hz di refresh visto che e il max supportato dal monitor
Non credo che dipenda da un singolo programma
Old 06-11-2007, 17:13   #728
cianko
Member

Quote:
Non credo che dipenda da un singolo programma
cmq fino ad oggi mai successa una cosa del genere....bah...anche il fatto che con firefox mi fa sfarfallio su alcune pagine e con ie nulla è molto strano!
Old 06-11-2007, 17:24   #729
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
La risoluzione ottimale dovrebbe essere 1680 x 1050 @ 60Hz, c'è sul manuale.
Forse quei 66 Hz che hai impostato gli danno fastidio.
Gli sfarfallii di cui parli potrebbero essere causati dal refresh errato...

Frank
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:10   #730
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:

Intanto setta 60Hz...

Per il resto, occhio a fissare bene la presa dell'alimentazione dietro il monitor;
La presa sul monitor deve fare una sorta di scattino, devi mettere un pò di forza.
Già altre persone hanno avuto questa "leggerezza" montando il monitor...

Saluti!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:17   #731
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
Ho controllato: 60Hz
Old 06-11-2007, 19:13   #732
granata92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
vi sto scrivendo da questo fantastico monitor, l' ho preso da una settimana, l' ho già provato con antenna, scart (sky) e vga (dove ho il pc) volevo metterlo in dvi, ma tanto già in vga è una meraviglia, perchè spendere 18€ per un cavetto che non mi cambia certo la vita? poi comunque ho quello hdmi, che userò per la ps3 a natale per cui..

comunque, io l' ho settato a 1680x1050 col pc, coi caratteri medi, cioè quelli che su win sono gradi, insomma la voce nel mezzo...

è semplicemente fantastico, credo sia pressochè l' unico prodotto sul mercato, e dico l' unico, con tuta sta connettività, noltre abbiam provato con un mio amico la ps3 full, cioè 1080p, l' ha letta, lo scaler l' ha portata a 1050 ma l' ha letta... visualizzavamo 1680x1050 un segnale 1920x1080p grazie al peraltro ottimo (si vedeva da dio) scaler by samsung...

che dire, compratelo, a questo prezzo è REGALATO....

non ho letto niente riguardo alla longevità... se qualcuno lo sa... il mio rimane acceso almeno 10 ore al giorno... se si ha qlc dato sennò... chi vivrà verà...
-- asrock 4core dual-vsta -- core 2 duo 4300 @ 2.05 ghz-- ram vdata-infineon ddr2 667mhz 2x 1gb dual channel-- maxtor 80gb ide - maxtor 200gb ide -- gf 7600gt 256mb ddr3 -- case th.t. soprano vb1000bws black -- alimentatore lc power 550w super silent green power -- pci wireless 125mbps -- kit wifi trust multimedia mouse e tastiera -- samsung sm2032mw --
granata92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:49   #733
cianko
Member

settato a 60 controllata l'alimentazione controllato il dvi... vediamo che succede...vi faro sapere!
Old 06-11-2007, 22:47   #734
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da granata92 Guarda i messaggi
...vga (dove ho il pc) volevo metterlo in dvi, ma tanto già in vga è una meraviglia, perchè spendere 18€ per un cavetto che non mi cambia certo la vita?...
Io ti consiglierei vivamente di usarlo con PC tramite cavo DVI,
i miglioramenti si vedono a vista d'occhio, FIDATI!
Old 07-11-2007, 22:50   #735
sky72
Junior Member

ciao a tutti!

sono nuovo del forum, ho letto le vostre opinioni sul monitor e... la tentazione di prenderlo è tantissima!

vi chiedo gentilmente un consiglio: attualmente ho un monitor lcd 19" (BENQ) e mi trovo molto bene, ho un nvdia 8500GT e il massimo della risoluzione che tiene è 1280x1024.

Mi consigliate di prendere questo samsung? ho visto che con la nvdia potrei arrivare a 1280x960 (che corrisponde proprio ai 16:10) ma dal manuale samsung (che ho letto sul sito della casa madre) la risoluzione garantita che più si avvicina è 1280x960 e presumo quindi non mantenga le proporzioni non essendo 16:10.... quindi rischio di non visualizzare al meglio!?!?

Spero di essermi spiegato, grazie a chiunque sappia consigliarmi!!!

GRAZIE!
Sky
sky72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 23:38   #736
fmconion
Senior Member

Credo che tu possa impostare la risoluzione ottimale del monitor che è 1680 x 1050 senza alcun problema con la 8500GT.
Io lo faccio con la geForce 6600GT in DVI e con la 6200 in VGA, per cui con la tua dovresti andare tranquillo.
Ora non la trovi fra le risoluzioni disponibili perché è il monitor che non la supporta, non la scheda.

Cmq 1280 x 960 non è 16:10
La 1280 x 800 è 16:10

Frank

Ultima modifica di fmconion : 07-11-2007 alle 23:41.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 00:07   #737
sky72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Credo che tu possa impostare la risoluzione ottimale del monitor che è 1680 x 1050 senza alcun problema con la 8500GT.
Io lo faccio con la geForce 6600GT in DVI e con la 6200 in VGA, per cui con la tua dovresti andare tranquillo.
Ora non la trovi fra le risoluzioni disponibili perché è il monitor che non la supporta, non la scheda.

Cmq 1280 x 960 non è 16:10
La 1280 x 800 è 16:10

Frank
grazie Frank x la risposta muy veloce!

quindi se ho capito bene, se alla nvidia8500GT (che ha 256MB) attacco il samsung come per magia nel menu della scheda video di windows mi spunta fuori addirittura un 1680 x 1050!????

GRAZIE,

Sky
sky72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 04:10   #738
australopiteco
Member

ho preso questo monitor da circa un mese.Ottimo monitor e ottima estetica (rispetto ad altri lcd davvero orrendi).
Colori eccezionali.

Adesso pero' devo chiedervi due cose:

Non notate una luminosita' troppo forte? a me dopo un po' fanno male gli occhi anche con lum. e contrasto a 0.

Il monitor fa uno strano ronzio tipo rumore di ventolina di raffreddamento(rumore non molto forte ma udibile se c'è silenzio),rumore che stranamente scompare se setto la lum. e il contrasto a 100. Lo fa pure a voi oppure è il mio difettoso?
australopiteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 08:18   #739
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da australopiteco Guarda i messaggi
ho preso questo monitor da circa un mese.Ottimo monitor e ottima estetica (rispetto ad altri lcd davvero orrendi).
Colori eccezionali.

Adesso pero' devo chiedervi due cose:

Non notate una luminosita' troppo forte? a me dopo un po' fanno male gli occhi anche con lum. e contrasto a 0.

Il monitor fa uno strano ronzio tipo rumore di ventolina di raffreddamento(rumore non molto forte ma udibile se c'è silenzio),rumore che stranamente scompare se setto la lum. e il contrasto a 100. Lo fa pure a voi oppure è il mio difettoso?
Prova sempre a vedere se è attaccata bene la presa dell'alimentazione, bisogna metterci un pò più di forza del normale, deve fare uno scattino...
Old 08-11-2007, 09:28   #740
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
Originariamente inviato da sky72 Guarda i messaggi
quindi se ho capito bene, se alla nvidia8500GT (che ha 256MB) attacco il samsung come per magia nel menu della scheda video di windows mi spunta fuori addirittura un 1680 x 1050!????
Io ho settato 1680x1050 con la mia Geforce 4 Ti4200 128Mb, quindi tu sicuramente non avrai problemi
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian