Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 14:13   #2341
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ov3rSoul Guarda i messaggi
grazie...invece per i siti internet???
qui trovi una lista pero' sull'affidabilita' non ti so dire:
LISTA
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 14:16   #2342
ov3rSoul
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
qui trovi una lista pero' sull'affidabilita' non ti so dire:
LISTA
ok grazie
ov3rSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:38   #2343
mdm167
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Allora il monitor mi è arrivato! alle 14 di oggi e ora lo sto utilizzando.
Vi dico subito che passando da un 17'' crt ad un 20''Lcd si sta su un altro mondo!
vi elenco brevemente le mie impressioni e il "fattarello"
1)il monitor l'ho preso sullo shop di euron..s alla fantastica cifra di 212+13€ tot 225€ (probabile sbaglio dello shop infatti dopo pochi minuti l'hanno tolto dalla vendita)
2)nello scatolone ci sono anche le pile del telecomando
3)ho provato la TV con una antennuccia economica e si vedeva bene e niente televideo Rosa!
4)la funzione PIP è una gran bella invenzione solo che non so come spostare la finestrella!
5)ho messo la PS2 in scart e va bene anche se la qualità è minore rispetto alle altre modalità io la trovo fruibile (ovviamente non è HD) per chi ha esigenze particolari non usate la scart ;-)
6)ho provato un lettore DVD/DVX da 25€ sul component (cioè forse composit quello coi due audio L.R e uno spinotto giallo per il video) e la qualità era buona non il top ma fruibile ;-)
7)questo monitor ha tante opzioni su cui smanettare e sicuramente troverete il miglior settaggio per voi!
8)ho 0 death pixel
9)Mi sento di consigliare questo monitor in quanto ha molti pregi primo fra tutti è salvaspazio poi è un unico prodotto con più funzioni quindi addio TV nella stanzetta che avevi faticato una vita per trovare la giusta posizione
10)concludo dicendo che ho avuto davvero
11)se domani mi scoppia il monitor sono felice lo stesso!
mdm167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:38   #2344
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Ma non capisco perchè debbono ritirare un monitor come questo...mah nemmeno la storia del televideo rosa è sufficiente secondo me poi boh?
comunque su media w**d ci sono ma a 299€...cacchio io pagato 249€da un piccolo rivenditore...e poi dici la concorrenza!!!
Old 14-03-2008, 17:44   #2345
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557082&page=76

4° post nella pagina

Chi cerca trova

Scherzo, è solo che mi ricordavo che stavano vicino a quelle che ho postato io, che so dove stanno perché ogni tanto me lo chiedono
Ecco me lo debbo segnare anche io non lo trovavo...
Quote:
Il driver analogico è per il collegamento VGA e quello digitale per il DVI.
Quindi dovresti sceglierlo in base al collegamento che hai.

DVI-D

Il DVI-I NON entra nell'ingresso DVI del 2032mw poiché ha anche i 4 pin per la connessione VGA.
Il DVI del 2032mw è DVI-D, per cui non ha i 4 buchi per il VGA e quindi il cavo DVI-I non entra
Ottimo prenderò il DVI-D e usero' il driver corretto grazie per la dritta!
Quote:
Originariamente inviato da cryoweb Guarda i messaggi
Anch'io ho il problema di televideo rosa (fucsia) che si verifica puntualmente quando passo da modalità pc a tv (con pc acceso). Se non accendo il computer, il televideo funziona correttamente. Il pc è collegato tramite cavo vga (cavo fornito con il monitor).
Il problema l'ho riscontrato su 2 monitor (il primo l'ho reso proprio xchè il televideo era rosa)

Proverò a collegare il pc tramite hdmi
Anche io ne ho cambiato uno ma ho sempre il televideo rosa, appena mi arriva il cavo DVI vi faro' sapere se persiste!
Quote:
Originariamente inviato da cicci18 Guarda i messaggi
(mute 1 8 2 power)
Funziona questo secret service menù a qualcuno?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:46   #2346
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mdm167 Guarda i messaggi
5)ho messo la PS2 in scart e va bene anche se la qualità è minore rispetto alle altre modalità io la trovo fruibile (ovviamente non è HD) per chi ha esigenze particolari non usate la scart ;-)
6)ho provato un lettore DVD/DVX da 25€ sul component (cioè forse composit quello coi due audio L.R e uno spinotto giallo per il video) e la qualità era buona non il top ma fruibile ;-)
Stai utilizzando il Composito, che ha la qualità peggiore in assoluto
Per cui ti consiglio di passare al Component (i connettori rosso-blu-verde) e avrai un salto di qualità notevole

Per fare una prova al volo puoi usare pure il cavo giallo-bianco-rosso che stai utilizzando col Composito.
Anche se i cavi rosso e bianco sarebbero per l'audio, per apprezzare la differenza fra Component e Composito va bene lo stesso
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 17:49   #2347
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Funziona questo secret service menù a qualcuno?
Credo sia per altri modelli TV Samsung, ma con la sequenza indicata in prima pagina vai tranquillo
Old 15-03-2008, 00:33   #2348
mdm167
Junior Member

Quote:
Stai utilizzando il Composito, che ha la qualità peggiore in assoluto
Per cui ti consiglio di passare al Component (i connettori rosso-blu-verde) e avrai un salto di qualità notevole

Per fare una prova al volo puoi usare pure il cavo giallo-bianco-rosso che stai utilizzando col Composito.
Anche se i cavi rosso e bianco sarebbero per l'audio, per apprezzare la differenza fra Component e Composito va bene lo stesso
sai che ho fatto? mi trovavo a prendere un connettore per la tv e ho visto un pò i cavi che avevano ma non c'era il component/component e allora ho preso lo scart/component
di una marca cinese(cmq contatti dorati) a pochissimo, arrivato a casa ho utilizzato la scart nel lettore DVD e il component nel monitor
e mi è caduta la mandibola la qualità è davvero ottima! ora potrei migliorare ancora se uso anche il component per il dvd?(cioè cavo component/component) cmq domani provo il contrario e vedo se è uguale cioè metto il lato del cavo component nel DVX e quello scart nella scart del monitor. forse così scopriremo se è l'ingresso scart del monitor che va male ;-)
Old 15-03-2008, 12:48   #2349
fmconion
Senior Member

Quote:
sai che ho fatto? mi trovavo a prendere un connettore per la tv e ho visto un pò i cavi che avevano ma non c'era il component/component e allora ho preso lo scart/component
di una marca cinese(cmq contatti dorati) a pochissimo, arrivato a casa ho utilizzato la scart nel lettore DVD e il component nel monitor
e mi è caduta la mandibola la qualità è davvero ottima! ora potrei migliorare ancora se uso anche il component per il dvd?(cioè cavo component/component) cmq domani provo il contrario e vedo se è uguale cioè metto il lato del cavo component nel DVX e quello scart nella scart del monitor. forse così scopriremo se è l'ingresso scart del monitor che va male ;-)
Te l'avevo detto, no?

In realtà credo che tu stia già utilizzando il segnale Component, per cui va bene il cavo che hai preso.
Altrimenti non vedresti niente sul monitor.

Molti lettori DVD (se non tutti) inviano il segnale Component anche sulla Scart (sui pin utilizzati dalla Scart per l'RGB).
Non sarebbe standard, ma di fatto lo è diventato e infatti si trovano cavi Scart/Component come quello che hai preso tu, che fra l'altro spesso costano di meno rispetto ai cavi Component/Component.

Con un cavo Component/Component, quindi, non ti dovrebbe cambiare niente, poiché manderesti lo stesso segnale con un cavo diverso.

Potresti invece migliorare, se non l'avessi ancora fatto, impostando il lettore DVD in Progressive Scan, che con gli LCD è molto meglio rispetto al segnale Interlacciato
Nel menu standard del 2032mw viene riportata la risoluzione corrente con l'indicazione "p" (Progressive Scan) o "i" (Interlacciato).
Quindi se stai già in Progressive Scan dovresti leggere 720x576p altrimenti 720x576i

Se colleghi il Component del lettore con la Scart del monitor non dovresti vedere niente, poiché l'ingresso Scart del 2032mw non supporta il Component.
Il problema principale della Scart del 2032mw (come tutti gli LCD) è che la qualità peggiora coi segnali Interlacciati e la Scart, appunto, supporta solo l'Interlacciato.

Ultima modifica di fmconion : 15-03-2008 alle 12:50.
Old 15-03-2008, 13:15   #2350
rossHU
Member

L'Avatar di rossHU

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
http://www.elettronicainofferta.com/
Io l'ho comprato qui e mi sono trovata bene!!! Il prezzo è di euro 259,00 + sped.
Sono ancora molto contenta dell'acquisto!
Old 16-03-2008, 00:45   #2351
mdm167
Junior Member

Quote:
Te l'avevo detto, no?

In realtà credo che tu stia già utilizzando il segnale Component, per cui va bene il cavo che hai preso.
Altrimenti non vedresti niente sul monitor.

Molti lettori DVD (se non tutti) inviano il segnale Component anche sulla Scart (sui pin utilizzati dalla Scart per l'RGB).
Non sarebbe standard, ma di fatto lo è diventato e infatti si trovano cavi Scart/Component come quello che hai preso tu, che fra l'altro spesso costano di meno rispetto ai cavi Component/Component.

Con un cavo Component/Component, quindi, non ti dovrebbe cambiare niente, poiché manderesti lo stesso segnale con un cavo diverso.

Potresti invece migliorare, se non l'avessi ancora fatto, impostando il lettore DVD in Progressive Scan, che con gli LCD è molto meglio rispetto al segnale Interlacciato
Nel menu standard del 2032mw viene riportata la risoluzione corrente con l'indicazione "p" (Progressive Scan) o "i" (Interlacciato).
Quindi se stai già in Progressive Scan dovresti leggere 720x576p altrimenti 720x576i

Se colleghi il Component del lettore con la Scart del monitor non dovresti vedere niente, poiché l'ingresso Scart del 2032mw non supporta il Component.
Il problema principale della Scart del 2032mw (come tutti gli LCD) è che la qualità peggiora coi segnali Interlacciati e la Scart, appunto, supporta solo l'Interlacciato.
Grazie per queste informazioni, sono riuscito ad ottenere un immagine perfetta cambiando le imp sul dvd!!! ho messo la mod progressive come hai detto tu e in più sono passato da PAL a PAL60 (in pratica dai 50hz ai 60hz) e adesso si che si vede bene! grazie grazie grazie!
Old 16-03-2008, 00:52   #2352
fmconion
Senior Member

Quote:
Grazie per queste informazioni, sono riuscito ad ottenere un immagine perfetta cambiando le imp sul dvd!!! ho messo la mod progressive come hai detto tu e in più sono passato da PAL a PAL60 (in pratica dai 50hz ai 60hz) e adesso si che si vede bene! grazie grazie grazie!
Di niente
Mi fa piacere sapere che è servito ad aiutarti
Old 17-03-2008, 03:44   #2353
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Qualcuno che ha la PS3 e il 2032MW come me, sa rispondere ai miei ultimi due post in questo Topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21593401
^^
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 08:57   #2354
1234567
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve, ho un monitor crt 19" e vorrei passare all'LCD in questione (2032BW).

Cosa ne dite?

ps. uso il monitor per giocare.

Ultima modifica di 1234567 : 17-03-2008 alle 09:03.
1234567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:00   #2355
spidey755
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da 1234567 Guarda i messaggi
Salve, ho un monitor crt 19" e vorrei passare all'LCD in questione (2032BW).

Cosa ne dite?
che è cosa buona e giusta

@Stormwarrior

i settaggi della ps3 per qnt riguarda il monitor sono pochi.. io ho attivato il superbianco e poi i vari segnali di uscita..

poi cose come il potensziatore dei giochi ps lo attivi ma serve solo qnd giochi giochi vecchi...
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 09:36   #2356
1234567
Junior Member

Quindi questo 2032BW è un buon monitor per giocare?

ps. ho una 8800gt.
1234567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 11:28   #2357
LolloHup86
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Qualcuno che ha la PS3 e il 2032MW come me, sa rispondere ai miei ultimi due post in questo Topic?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21593401
^^
Quoto e vorrei anke io iniziare questo interessante discorso...soprattutto in riguardo alle opzioni di visualizzazione relative a RGB gamma completa o limitata e poi a Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco se attivarlo o meno...se poi qualcuno ha anke info sulle opzioni relative alla visione dei film benvenga...
Il tutto si potrebbe anche ridurre a: il 2032mw supporta Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco e gamma RGB completa?Grazie!

Ultima modifica di LolloHup86 : 17-03-2008 alle 11:31.
LolloHup86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:16   #2358
Jemerson1983
Member

Iscritto dal: Jul 2007
consiglio....

Ciao a tutti ragazzi!!

Dopo essermi letto diversi post e aver visto "dal vivo" questo monitor...sono molto propenso all'acquisto.
Vi anticipo però che lo compro fondamentalmente per un motivo: in camera non ho la presa per l'antenna tv e vorrei pertanto attaccarci la tv di fastweb (tramite scart). Per questo motivo mi sembra di immaginare che sono praticamente obbligato a comprare questo modello, altrimenti forse opterei per il 2232BW che è un 22" (e costa anche qualcosina di meno)
Avete altre soluzioni?

Grazie a tutti!
Jemerson1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 22:34   #2359
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
raga ma con un decoder digitale terrestre è meglio collegare via scart o con i cavetti colorati ke nn ho ancora capito se sono i composite o component...?
grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:01   #2360
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabius250485 Guarda i messaggi
raga ma con un decoder digitale terrestre è meglio collegare via scart o con i cavetti colorati ke nn ho ancora capito se sono i composite o component...?
grazie
Se i connettori colorati sul decoder sono giallo-rosso-bianco si tratta di Composito e quindi è meglio la Scart (impostando il decoder in RGB, altrimenti mandi il Composito sulla Scart e non cambia niente).

Se, invece, i connettori sono rosso-verde-blu (come quelli dei lettori dvd) allora si tratta di Component, che sugli LCD offre una qualità migliore rispetto alla Scart.

Purtroppo credo che in Europa non ci siano decoder digitale terrestre con uscita Component per cui credo che tu abbia le uscite giallo-rosso-bianco e quindi è meglio la Scart.

Se invece mi sbaglio e hai le uscite rosso-verde-blu Component, fammi sapere che decoder hai che lo prendo pure io
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian