Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2010, 20:14   #221
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
volevo dire che physx, l'havok engine e altro saranno il futuro...

effettivamete....maledette console che frenano tutto...

comunque tieni conto che per far girare un gioco in dx9 ci vuole ci basta una scheda tranquilla....
concordo su tutto
Wing_Zero è offline  
Old 21-07-2010, 20:37   #222
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
concordo su tutto

comunque sono curioso per requisiti di F1 2010....spero in qualcosa di potente....

forza codemastres facci un bel regalo......
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 22-07-2010, 08:14   #223
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
visto questo video le mie speranze di un gran gioco sono in parte cadute, dico in parte perchè non sappiamo effettivamente che aiuti siano attivati nel video, però la macchina ha TROPPO grip sopratutto nelle curve di media velocità (quelle da terza) si vede benissimo infatti come il comportamento in uscita dalle curve lente sia abbastanza credibile, ma ci sono un paio di curve dove il gioco guadagna tantissimo tempo sulla realtà ( al minuto 0.54 ed al minuto 1.22) qui il giocatore non fa assolutamente una traiettoria perfetta anzi nella seconda deve pure superare, eppure guadagna comunque tanto tempo sul reale sopratutto in entrata. insomma secondo me si arrivera a girare più o meno 5 secondi più veloci della realtà (magari anche qualcosina in più)
fermo, non ti disperare
è stato dichiarato che in quel video, la parte reale, è stata VOLUTAMENTE rallentata per far si che la versione gioco stia al passo a quella reale.
anche perchè la parte reale è giancarlo fisichella, credo nella sua pole position dello scorso anno, dove ha fatto 1'46.308.... nel video invece ci mette 1.58 a fare l'intero giro..quindi è stato rallentato di circa 12 secondi...fa un po te..
quindi tranquillo

Ultima modifica di mircocatta : 22-07-2010 alle 08:21.
mircocatta è offline  
Old 22-07-2010, 08:27   #224
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

comunque sono curioso per requisiti di F1 2010....spero in qualcosa di potente....

io spero di no... spero in qualcosa che giri bene sul mio pc...
ottimizzazione, questo è il punto... non è detto che avere req alti sia sinonimo di qualità...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 22-07-2010, 09:20   #225
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Credo che i requisiti saranno + o - quelli di Dirt2...l'engine mi sembra sia lo stesso.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline  
Old 22-07-2010, 09:53   #226
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da vale46wlf Guarda i messaggi
non sappiamo effettivamente che aiuti siano attivati nel video, però la macchina ha TROPPO grip
Ne hai mai guidata una?
Stiamo parlando della Formula 1, le macchine più avanzate del pianeta... non sarebbero avanzate se avessero una aderenza anche solo paragonabile a quelle che guidano quasi tutti gli italiani.

Non capisco questo mito che le macchine potenti non siano facili da controllare... Al contrario, hanno una stabilità maggiore proprio perché hanno molta potenza da trasmettere al suolo, i casi in cui perdono aderenza per colpa della trazione sono minimi.
II ARROWS è offline  
Old 22-07-2010, 10:20   #227
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ne hai mai guidata una?
Stiamo parlando della Formula 1, le macchine più avanzate del pianeta... non sarebbero avanzate se avessero una aderenza anche solo paragonabile a quelle che guidano quasi tutti gli italiani.

Non capisco questo mito che le macchine potenti non siano facili da controllare... Al contrario, hanno una stabilità maggiore proprio perché hanno molta potenza da trasmettere al suolo, i casi in cui perdono aderenza per colpa della trazione sono minimi.
imho in molti giochi simulativi, le macchine sono molto piu' difficili da guidare che nella realtà
Wing_Zero è offline  
Old 22-07-2010, 10:25   #228
mircocatta
Senior Member

Quote:
imho in molti giochi simulativi, le macchine sono molto piu' difficili da guidare che nella realtà
confermo, sembra spesso e volentieri di essere sulle uova
mircocatta è offline  
Old 22-07-2010, 10:37   #229
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Ne hai mai guidata una?

ok che sono "evolute", ma si vede chiaramente che non è del tutto semplice "guidarle" anche nella realtà.
ricordate Lauda e le sue "scimmie"? bene, si girò dopo 2 giri.
ora, hanno sì un grip che noi ci sognamo (tenuta laterale probabilmente di 2-3G, quando una lamborghini arriva forse a 1,3...), ma vanno a velocità tali per cui quel "grip" enorme è in realtà appena sufficiente per farle stare in strada...
le auto "potenti" hanno più grip (penso ad una porsche, che ho potuto guidare) e andando a 130 all'ora fai le curve in scioltezza.... peccato fosse una macchina da 280 all'ora, e a quella velocità le curve non le fai in scioltezza... è questione di "proporzioni", di misure "relative".
spendete due lire (si fa per dire) e noleggiate qualche macchinetta di quelle serie e poi ne riparliamo...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 22-07-2010, 11:06   #230
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Sto sbavando come un cammello egiziano guardando video e immagini. Secondo me ci sono tutti i presupposti per poter sperare in un capolavoro...
Non vedo l'ora...

Anche se sono daccordo con chi sostiene che sia un peccato che lo facciano uscire a fine stagione.. sarebbe molto più stimolante e sensato che uscisse in coincidenza dell'inizio del campionato reale!!! Non vi pare?
live_killers è offline  
Old 22-07-2010, 11:32   #231
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
mi ero perso questa discussione, male molto male
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 22-07-2010, 13:18   #232
mircocatta
Senior Member

già il fatto che sia stato aperto il trhead aspettando mi fa moooolto piacere! significa che c'è molto interesse
mircocatta è offline  
Old 22-07-2010, 13:34   #233
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ok che sono "evolute", ma si vede chiaramente che non è del tutto semplice "guidarle" anche nella realtà.
ricordate Lauda e le sue "scimmie"? bene, si girò dopo 2 giri.
ora, hanno sì un grip che noi ci sognamo (tenuta laterale probabilmente di 2-3G, quando una lamborghini arriva forse a 1,3...), ma vanno a velocità tali per cui quel "grip" enorme è in realtà appena sufficiente per farle stare in strada...
le auto "potenti" hanno più grip (penso ad una porsche, che ho potuto guidare) e andando a 130 all'ora fai le curve in scioltezza.... peccato fosse una macchina da 280 all'ora, e a quella velocità le curve non le fai in scioltezza... è questione di "proporzioni", di misure "relative".
spendete due lire (si fa per dire) e noleggiate qualche macchinetta di quelle serie e poi ne riparliamo...
Sì, infatti, oltretutto le F1 se non le tieni in un certo range di prestazioni diventano molto pericolose, freni, gomme ecc sono pensati per prestazioni estreme, se vai piano non entrano in temperature e son dolori.

Poi in un gioco tutto è lecito, basta che sia divertente e dia la sensazione di essere realistico, non c'è bisogno che lo sia veramente.
Old 22-07-2010, 13:49   #234
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Effettivamente credo proprio che alcuni giochi siano nettamente più difficili della realtà le formula 1 moderne viaggiano su binari, la difficoltà è portarle al limite ma se uno si "accontentasse" di girare a 2-3 secondi dal limite sarebbe perfino "facile" guidare , nulla a che vedere con una macchina normale sulle strade dove in caso di imprevisto nella maggior parte dei casi si finisce male, l'incidente di Mark Webber insegna che quelle non sono solo "auto" ma che farsi male oggigiorno in formula 1 è molto difficile.....
Tornando al gioco di Formula 1 2010 spero veramente che questo trhead cosi come altri possa servire a far capire allo staff di Codemasters cosa si aspetta la maggior parte dei futuri clienti, magari non una simulazione all'estremo ma nemmeno il classico giochino full arcade, sarebbe un vero peccato......

Ultima modifica di gabrybody : 22-07-2010 alle 13:52.
gabrybody è offline  
Old 22-07-2010, 14:14   #235
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Effettivamente credo proprio che alcuni giochi siano nettamente più difficili della realtà le formula 1 moderne viaggiano su binari, la difficoltà è portarle al limite ma se uno si "accontentasse" di girare a 2-3 secondi dal limite sarebbe perfino "facile" guidare ,
hai azzeccato il concetto
Quote:
nulla a che vedere con una macchina normale sulle strade dove in caso di imprevisto nella maggior parte dei casi si finisce male,
questo perchè le auto di formula 1 e in generale le monoposto da competizione si basano sul concetto di "effetto suolo" che praticamente livella le prestazioni dei piloti, cancellando molte difficoltà di guida
le auto di serie invece si basano esclusivamente sulla penetrazione aerodinamica, nettamente migliore rispetto alle f1 che hanno invece un cx pari a quello di un autobus XD
mircocatta è offline  
Old 22-07-2010, 18:14   #236
il_joe
Senior Member

Quote:
Effettivamente credo proprio che alcuni giochi siano nettamente più difficili della realtà le formula 1 moderne viaggiano su binari, la difficoltà è portarle al limite ma se uno si "accontentasse" di girare a 2-3 secondi dal limite sarebbe perfino "facile" guidare , nulla a che vedere con una macchina normale sulle strade dove in caso di imprevisto nella maggior parte dei casi si finisce male, l'incidente di Mark Webber insegna che quelle non sono solo "auto" ma che farsi male oggigiorno in formula 1 è molto difficile.....
scusa se te lo dico ma sei proprio fuori strada....
non sono per nulla facili, neanche andando piano. tanto per fare qualche esempio, forse non sai che il volante non è morbido come quello della punto, che l'escursione del pedale dell'acceleratore è di pochi cm, così come quello del freno, che la spinta che dà il motore non è paragonabile a nulla che hai mai provato (ed è legata alla difficile erogazione che hai con un pedale che si muove di pochi cm), che sei seduto praticamente per terra, che hai delle vibrazioni che ti fan saltare le otturazioni, che sei sottoposto a forze g longitudinali e trasversali 3-4 volte quelle che avresti con un'auto di serie portata al limite, che le gomme e le sospensioni hanno un comportamento lontanissimo da quanto siamo abituati, etc etc...
il fatto che tu le veda su binari (oddio, non guardate sempre lo ferrari, guardate le HRT, lotus, virgin....) è perchè sono guidate da gente con i contromaroni. Anche se vi sembrano ciucci, sono mezzi superman.... non ci si inventa piloti.
il_joe è offline  
Old 22-07-2010, 18:27   #237
mircocatta
Senior Member

Quote:
non sono per nulla facili, neanche andando piano. tanto per fare qualche esempio, forse non sai che il volante non è morbido come quello della punto, che l'escursione del pedale dell'acceleratore è di pochi cm, così come quello del freno, che la spinta che dà il motore non è paragonabile a nulla che hai mai provato (ed è legata alla difficile erogazione che hai con un pedale che si muove di pochi cm), che sei seduto praticamente per terra, che hai delle vibrazioni che ti fan saltare le otturazioni, che sei sottoposto a forze g longitudinali e trasversali 3-4 volte quelle che avresti con un'auto di serie portata al limite, che le gomme e le sospensioni hanno un comportamento lontanissimo da quanto siamo abituati, etc etc...
il fatto che tu le veda su binari (oddio, non guardate sempre lo ferrari, guardate le HRT, lotus, virgin....) è perchè sono guidate da gente con i contromaroni. Anche se vi sembrano ciucci, sono mezzi superman.... non ci si inventa piloti.
bah i vari piloti delle scuderie minori mi sembrano superman solo nei portafogli, ed è anche per questo che sono lì

il suo ragionamento è giusto quando si parla di bravura dei piloti, il fuoriclasse è quello che riesce a portare al limite la vettura, ovunque, il pilota normale si accontenta e con una guida tranquilla fare comunque buoni tempi (a parità vettura del fuoriclasse)
mircocatta è offline  
Old 22-07-2010, 18:41   #238
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Quote:
io spero di no... spero in qualcosa che giri bene sul mio pc...
ottimizzazione, questo è il punto... non è detto che avere req alti sia sinonimo di qualità...
l'importante che lo fanno potente per le dx 11....

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Credo che i requisiti saranno + o - quelli di Dirt2...l'engine mi sembra sia lo stesso.
no...non mi dire cosi...voglio più qualità.....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)

Ultima modifica di Antonioplay85 : 22-07-2010 alle 18:47.
Antonioplay85 è offline  
Old 22-07-2010, 22:04   #239
ladypeche
Senior Member

L'Avatar di ladypeche

Iscritto dal: Apr 2008
Città: lissone
Quote:
l'importante che lo fanno potente per le dx 11....

no...non mi dire cosi...voglio più qualità.....
leggendo queste ultime pagine ne ho sentite di cotte e di crude ,quindi aggiungo pure la mia (penso che sia media)
io aspetto e spero in una gran qualità(nn pesantezza) in quanto alle dx 11 ci sono dei giochi che fanno pena e sarebbe meglio li facessero in dx 9 ma con piu precisione e qualità del rendering fotografico(es crysis) le dx 11 sono x la maggior parte nel maggior divisione dei poligoni, ma se alla base ci sta una ciofega ,ciofega rimane.in quanto alla simulazione ci sarebbe da parlare all'infinito ma come gia detto in alcuni giochi è molto piu difficile giocare che la realtà e aumentando la simulazione sembra solo di guidare sull ghiaccio in più manca la sensibilità vera che ti fa salire l'adrenalina ad ogni staccata o curva ,manca la gravità,e anche 1 bella spranga sotto alla scrivania che ad ogni errore contro ai muretti (tipo Montecarlo)ssbraaaannng giu una bella sprangata nelle gambe.Hahahaha naturalmente si scherza ma penso che abbiate capito cio che volevo dire . Comunque x dire la mia ,io penso che sarà 1 gioco divertente e mi auguro che graficamente sia bello .Invece x chi dice che una 470 basterà x grafica tutto al massimo + fisica nn saprei ,probabilmente x sto gioco che sarà ottimizzato anche x consol puo darsi che
una 470 basti (ma tutto sta ad ognuno di noi a quando dice basta con i filtri e la risoluzione)
i7 980x liquido (4,5ghz.1,41625V 25x180.)Mb asus P6T7 WS S,@ 6gb Corsair(1600), ali thermaltake1500w , gtx580 ,hdd 4x 1 tb (64mb), Monitor da 26" 5 ms (16/10)1920x1200, casse stereo Bose,tast.g15,mouse 17 tasti RAZER.volante G27 Logitech
ladypeche è offline  
Old 22-07-2010, 22:27   #240
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
Quote:
fermo, non ti disperare
è stato dichiarato che in quel video, la parte reale, è stata VOLUTAMENTE rallentata per far si che la versione gioco stia al passo a quella reale.
anche perchè la parte reale è giancarlo fisichella, credo nella sua pole position dello scorso anno, dove ha fatto 1'46.308.... nel video invece ci mette 1.58 a fare l'intero giro..quindi è stato rallentato di circa 12 secondi...fa un po te..
quindi tranquillo
fiuuuuuuuu meno male
Quote:
Ne hai mai guidata una?

sno talmente facili da guidare e è cosi difficile che perdano aderenza che il campione di rally del medio oriente è riuscito a fare questo...http://www.youtube.com/watch?v=hMR6kCazmrk
Quote:
Quote:
il vero problema dei giochi simulativi ( io utilizzo rfactor) è che per riuscire ad andar forte non basta avere manico ma bisogna essere dei mezzi ingegneri perchè un set up buono da uno fatto male o anche non troppo bene cambia totalmente la vettura, quindi bisogna conoscere bene ogni singola voce del set up e cucirsi l' auto addosso
Quote:
Tornando al gioco di Formula 1 2010 spero veramente che questo trhead cosi come altri possa servire a far capire allo staff di Codemasters cosa si aspetta la maggior parte dei futuri clienti, magari non una simulazione all'estremo ma nemmeno il classico giochino full arcade, sarebbe un vero peccato......
veramente non è facile girarci nemmeno a 2- 3 secondi anzi non è facile girarci punto e basta perchè come ti è stato spiegato sono macchine studiate solo ed esclusivamente per andar fortissimo, infatti più si va forte e puiù la macchina tiene grazie alle ali, inoltre le sospensioni devono avere sempre un certo carico sopra, se a centro curva ti ritrovi con una sospensione scarica la macchina si gira
Quote:
non sono per nulla facili, neanche andando piano. tanto per fare qualche esempio, forse non sai che il volante non è morbido come quello della punto
infatti è più morbido oggi si gira con un dito, nel passato era durissimo
vale46wlf è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian