Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 09:35   #681
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Ho trovato nel mercatino qualcosa,visto ke ho poca voglia di sbattermi mi accontento di una 6200 da 256.
Quoto quanto detto da leddlazarus.

Aggiungo però che con il Processore che ha può pensare tranquillamente di prendere una HD3650 AGP(anche usata, visto che lo vedo più propenso su questa direzione) ed avrebbe pure le Directx 10.

Poichè Non ti interessa il nuovo... sulle HD4650/HD3850/HD4670 AGP non continuo a darti ulteriori informazioni.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 09:36   #682
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Ho trovato nel mercatino qualcosa,visto ke ho poca voglia di sbattermi mi accontento di una 6200 da 256.
La vuoi una Radeon HD4650 1gb ddr2 pci-ex HDMI 40 spedita in celere3?
Guarda prima se la mobo te la supporta però
Old 31-12-2009, 09:42   #683
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
La vuoi una Radeon HD4650 1gb ddr2 pci-ex HDMI 40 spedita in celere3?
Guarda prima se la mobo te la supporta però
Morpheus non credo che sia il Thread Ufficiale adatto per le offerte di vendita... a questo scopo esiste il mercatino
Tra l' altro l' oggetto in questione è una Scheda Video PCIex quindi ancora maggiormente OT. Cerchiamo di mantenerci in linea con l' oggetto del Thread e Non credo di doverti ricordare qual' è.
Grazie.

Comunque l' utente ha specificato che gli occorre una Scheda Video AGP se hai dubbi chiedigli quanto hai richiesto qui in PVT.

Saluti
Six1.
Old 31-12-2009, 10:21   #684
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Morpheus non credo che sia il Thread Ufficiale adatto per le offerte di vendita... a questo scopo esiste il mercatino
Tra l' altro l' oggetto in questione è una Scheda Video PCIex quindi ancora maggiormente OT. Cerchiamo di mantenerci in linea con l' oggetto del Thread e Non credo di doverti ricordare qual' è.
Grazie.

Comunque l' utente ha specificato che gli occorre una Scheda Video AGP se hai dubbi chiedigli quanto hai richiesto qui in PVT.

Saluti
Six1.
Hai ragione, scusa, ma come saprai ho un po di fretta..
Old 31-12-2009, 10:26   #685
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

intanto ho rimontato provvisoriamente la x1650 con dissy leggermente lappato e guadagnato sembra 5 gradi
Old 31-12-2009, 10:29   #686
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Edit

Ultima modifica di Max_R : 31-12-2009 alle 10:39.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:37   #687
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Edit.
Perdona l'OT Six
Ok che sia l' ultimo , anzi rieditare da parte di entrambe sarebbe la cosa più opportuna.... Se tu poi hai da dirgli la tua opinione in merito a quanto hai appena scritto fallo in PVT.
Grazie.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 31-12-2009 alle 10:42.
Old 31-12-2009, 10:40   #688
Six1
Bannato

Quote:
intanto ho rimontato provvisoriamente la x1650 con dissy leggermente lappato e guadagnato sembra 5 gradi
Beh positivo no?

Comunque prima di prendere un altra Scheda Video aggiungi prima la Ram e vedi come va.

Pensavo che la X1650 l' avessi venduta.

Saluti
Six1.
Old 31-12-2009, 10:44   #689
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

...

Ultima modifica di morpheus85 : 31-12-2009 alle 10:53.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:48   #690
Six1
Bannato

Quote:
Edit.
Morpheus Stop. esiste il PVT per scambi personali e OT.

Ti consiglio di rieditare i post OT.
Grazie.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 31-12-2009 alle 11:01.
Old 31-12-2009, 10:49   #691
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ok che sia l' ultimo , anzi rieditare da parte di entrambe sarebbe la cosa più opportuna.... Se tu poi hai da dirgli la tua opinione in merito a quanto hai appena scritto fallo in PVT.
Grazie.

Saluti
Six1.
no Six mettiamo le cose in chiaro...
mi ha accusato pubblicamente senza analizzare in pieno la situazione.
Quanta gente nel mercatino compra apposta per rivendere a qualche euro in più? E io non posso rivendere una cosa al suo valore reale? Devo perderci ancora?

Ultima modifica di morpheus85 : 31-12-2009 alle 10:53.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:51   #692
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Beh positivo no?

Comunque prima di prendere un altra Scheda Video aggiungi prima la Ram e vedi come va.

Pensavo che la X1650 l' avessi venduta.

Saluti
Six1.
ho capito che due vga sono d'obbligo, una di riserva ci vuole sempre soprattutto se con bus diverso..
Il reperto così è stato parzialmente svecchiato, devo solo sistemare quest'ultima faccenda..
Old 31-12-2009, 12:32   #693
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

trovata all'asta una 8600gts 256mb a 30 qui nella mia città
ho chiesto uno scambio..
Old 31-12-2009, 12:38   #694
Six1
Bannato

Quote:
trovata all'asta una 8600gts 256mb a 30 qui nella mia città
ho chiesto uno scambio..
Morpheus85 ma ti sei dimenticato di aver aperto un Thread apposito....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113605
e sù dai..... fai il bravo no!

Comunque mi fà piacere.
Poi tramite il Tuo Thread facci sapere l' evolversi della situazione.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 31-12-2009 alle 12:51.
Old 31-12-2009, 13:06   #695
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Morpheus85 ma ti sei dimenticato di aver aperto un Thread apposito....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113605
e sù dai..... fai il bravo no!

Comunque mi fà piacere.
Poi tramite il Tuo Thread facci sapere l' evolversi della situazione.

Saluti
Six1.
no, è che poi di là non bazzichi mai..
Old 31-12-2009, 13:47   #696
Six1
Bannato

Quote:
no, è che poi di là non bazzichi mai..
cio appena bazzicato.... .

Saluti
Six1.
Old 31-12-2009, 14:05   #697
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Old 05-01-2010, 09:24   #698
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Ciao, ottimo 3d e dovrebbe fare proprio al caso mio !

Con il seguente PC ho voluto (era anche ora imho, basta XP !) aggiornare a Win7 Pro 64bit:

Asus K8V SE Deluxe
Athlon 64 3400+ (ClawHammer) - AGP Version 3.0 [Info da CpuZ]
2 GB DDR (1+1) PC3200

VGA: Matrox Pharhelia 128

Problema: Matrox mi ha ufficialmente comunicato che la Pharhelia è troppo old e non avrà drivers per Win7 (figuriamoci 64bit).
Quindi ecco il motivo per cui vorrei sostituire la VGA, anche perchè con i drivers standard mi tiene la risoluzione a 1280*1024 (nativa mio LCD) ma ho l'impressione che mi carichi parecchio il processore (possibile ? sbaglio? Ridimensionamento finestre legnosissimo, spostamento finestra per il desktop a scatti con super scie ecc ecc..)

L'utilizzo non sarebbe per gaming, ma per grafica (Photoshop, Illustrator, Corel) + qualche giochino flash (facebook -.-).

Ho la possibilità di prendere una HD 3850 (80€ circa) Sapphire mi pare, ma sono un pò dubbioso ...

vi chiedo, ne vale la pena o è meglio orientarmi su un altra VGA ?

grazie

Ultima modifica di MasterJukey : 05-01-2010 alle 09:26.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:28   #699
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Ciao, ottimo 3d e dovrebbe fare proprio al caso mio !

Con il seguente PC ho voluto (era anche ora imho, basta XP !) aggiornare a Win7 Pro 64bit:

Asus K8V SE Deluxe
Athlon 64 3400+ (ClawHammer) - AGP Version 3.0 [Info da CpuZ]
2 GB DDR (1+1) PC3200

VGA: Matrox Pharhelia 128

Problema: Matrox mi ha ufficialmente comunicato che la Pharhelia è troppo old e non avrà drivers per Win7 (figuriamoci 64bit).
Quindi ecco il motivo per cui vorrei sostituire la VGA, anche perchè con i drivers standard mi tiene la risoluzione a 1280*1024 (nativa mio LCD) ma ho l'impressione che mi carichi parecchio il processore (possibile ? sbaglio? Ridimensionamento finestre legnosissimo, spostamento finestra per il desktop a scatti con super scie ecc ecc..)

L'utilizzo non sarebbe per gaming, ma per grafica (Photoshop, Illustrator, Corel) + qualche giochino flash (facebook -.-).

Ho la possibilità di prendere una HD 3850 (80€ circa) Sapphire mi pare, ma sono un pò dubbioso ...

vi chiedo, ne vale la pena o è meglio orientarmi su un altra VGA ?

grazie
La HD3850 AGP (Tra l' altro pure Sapphire una delle migliori ) è consigliabile per chi Gioca al Pc, maggior consumi, rumore, più soldi spesi però a vantaggio di aver maggiori performance... ma Non è il tuo caso.
Poi tra l' altro potresti essere costretto a cambiare anche l' alimentatore, sono quasi sicuro che non sia idoneo allo scopo almeno che tu non l' abbia cambiato per vari motivi o in previsione di questo Upgrade.

Comunque... che Alimentatore hai?
Marca?
W?
A sui 12V?

Con le Schede Video AGP che ti sto proponendo hai buone possibilità invece che questo regga:

HD3450 AGP
HD4350 AGP
HD3650 AGP a Dissipazione passiva. (l' unico modello/marca aggiornato con Directx 10 ad avere la dissipazione passiva)

Comunque aspetto tue Info in merito all' ALI per darti una risposta più sicura in merito al possibile cambio dell' Alimentatore. Nel caso ve ne fosse bisogno sempre in prima pagina trovi consigli utili anche in merito a questo argomento.

Le schede Video AGP che ti ho proposto sono ottime per lo scopo a cui le destinerai ed inoltre sono anche idonee a concederti di tanto in tanto qualche partitella al Pc con Giochi anche di ultima generazione scendendo ovviamente ai dovuti compromessi di caso in caso.
Quelle che ti ho proposto le trovi in prima pagina di questo Thread Ufficiale, una volta scelta la Scheda Video AGP se hai problemi di reperibilità degli shop serviti di "Trovaprezzi" trovi il Link utile in prima pagina, altrimenti contattami in PVT e ti darò ulteriori Info su altri shop utili.

Ho dato un occhiata alla tua Scheda Madre nel dettaglio, non dovresti avere problemi di compatibilità varie poichè hai un chipset Via (verifico sempre perchè con un paio di chipset nVidia invece si hanno problemini di incompatibilità quando si utilizzano W.Vista e W.7)

In caso riscontri problemi con la Scheda Video che acquisterai, ma spero di No... aggiorna il Bios all' ultima versione disponibile. L' ultimo disponibile risale al 2005.

Per ulteriori Info chiedi pure....

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 05-01-2010 alle 11:32.
Old 05-01-2010, 12:04   #700
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Ti ringrazio per la risposta, la scheda madre infatti non presenta problemi e l ho aggiornata all'ultiomo bios disponibile appunto.

L'Ali è un CHIEFTECH sigla HPC-360-202 > DETTAGLI <

Max Load 360W
+5 -> 35A
+3.3 -> 28A
+12 -> 17A
-5 -> 0.3A
-12 -> 0.8A
+5VSB -> 2A

Se ho tralasciato qualcosa dimmi che verifico !!

Grazie !

PS: ho qui un "relitto" AGP (che ho smontato, a suo tempo, funzionante), una Nvidia POV 5900XT con il molex di supporto alimentazione... l ho provata (collegando ovviamente anche il molex) ma mi visualizzava schermo nero fin dal boot... non vorrei che fosse l'ali che non reggeva..

EDIT: aggiungo il link all'ali

Ultima modifica di MasterJukey : 05-01-2010 alle 12:11.
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian