Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 22:54   #481
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
li ho messi ma
1. crasha gestione finestre dopo pochi minuti dall'avvio
2. i game vanno da schifo, scattosi...
come risolvo?
Quale marca di HD4650 AGP Hai?

Provati questi?

Windows 7 32bit:
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-32bit

Windows 7 64bit:
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-64bit

Fammi sapere se funzionano.....

Nel caso non vada come sperato nemmeno con questo purtroppo Non ci resta che aspettare la prossima release di Drivers HotFix x Windows 7 più stabili e compatibili con le Serie HD4xxx AGP in specifico con la HD4650 AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 19-11-2009 alle 23:06.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:56   #482
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
la mia scheda è agp cmq ho già provato i normali e gli hotfix... i normali non la vede proprio la scheda
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:12   #483
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
x non confondere le idee:

Si ma ora con gli HotFix/Legacy Non sono assolutamente più da preferire.

Primo tra tutto.... l' ultima Release degli Omega Drivers risale al lontano 2007(inizi 2008) quindi sono assolutamente obsoleti. Tra l' altro sembra che questi drivers siano il lavoro di un appassionato che decide Lui se e quando distribuirli(infatti ripeto siamo fermi al 2007/inizi 2008). Con il supporto ben più consistente continuo ed efficacie dei Drivers messi a punto da ATI in questi ultimi due anni, gli Omega Drivers allo stato attuale delle cose possono essere tranquillamente considerati finiti ed inutili.

Saluti
Six1.
infatti ho detto ERANO proprio per far capire che risalgono ad anni addietro.

mi scuso se ho creato delle incomprensioni.

cmq con schede piuttosto vecchiotte tipo la 9000 dell'amico magari funzionano ancora bene.

non credo che negli ultimi driver catalyst siano presenti driver delle vecchie serie aggiornati.
anzi se si cercano driver per la suddetta scheda sul stio amd/ati vengono consigliati i 6.11 risalenti a fine 2006.

quindi...
Old 19-11-2009, 23:19   #484
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
infatti ho detto ERANO proprio per far capire che risalgono ad anni addietro.

mi scuso se ho creato delle incomprensioni.

cmq con schede piuttosto vecchiotte tipo la 9000 dell'amico magari funzionano ancora bene.

non credo che negli ultimi driver catalyst siano presenti driver delle vecchie serie aggiornati.
anzi se si cercano driver per la suddetta scheda sul stio amd/ati vengono consigliati i 6.11 risalenti a fine 2006.

quindi...
Dalle 9500 in sù si possono e si devono usare i Legacy quindi potrebbe comunque provarli magari funzionano pure con le 9000.
In caso i Legacy siano incompatibili il tuo consiglio potrebbe essere sicuramente valido. Varrebbe quindi la pena provare....

@startacarte
Se poi una volta provati ci fai sapere come è andata ci fai un favore.... in modo tale che possa tornare utile ad altri utenti.
Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 19-11-2009 alle 23:25.
Old 19-11-2009, 23:28   #485
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Dalle 9500 in sù si possono e si devono usare i Legacy quindi potrebbe comunque provarli magari funzionano pure con le 9000.
In caso i Legacy siano incompatibili il tuo consiglio potrebbe essere sicuramente valido. Varrebbe quindi la pena provare....anzi se poi una volta provati ci fà sapere come è andata ci sarà utile per altri utenti nella sua stessa situazione.

Saluti
Six1.
c'è anche da dire che ci sono catalyst e catalyst e penso che tutti lo sappiano.

alle volte le versioni nuove o creano degli inconvenienti, o riducono le prestazioni ecc.

quindi consiglio a chi ha di problemi a scaricare qualche versione + vecchia se possibile e fare delle prove.

per esempio avevo notato che con la x1650 pro agp funzionavano meglio una serie vecchia piuttosto che gli ultimi reperibili. questo un anno fa.

capisco che sia un lavoro certosino ma magari puo' valerne la pena

http://support.amd.com/us/gpudownloa...eonaiw_xp.aspx
Old 19-11-2009, 23:55   #486
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

mi farebbe piacere postare un po' di benchmark ma:

il pc è isolato da internet (no connessione) quindi niente 3dmark06 e vari che necessitano della connessione.

ditemi cosa devo fare

saluti
Old 20-11-2009, 13:59   #487
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Premetto che sul mio muletto(che poi non è mio ma pure prestato ) il service pack 2 di xp bloccava il computer quindi ho xp senza nulla.
E senza service pack niente net frame 2.0.
Ho letto e installato gli omega driver.
Installazione semplice e non ho avuto problemi.
I catalyst non riuscivo ad installarli perchè mi mancava il frame 2.0.
Per il momento funzionano benissimo ma non vi saprei confrontare le prestazioni con un catalyst.

cmq con la x1600 riesco finalmente a vedere un dvd blue-ray che mi ha passato un mio amico

Ultima modifica di scartacarte : 20-11-2009 alle 14:26.
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:01   #488
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
c'è anche da dire che ci sono catalyst e catalyst e penso che tutti lo sappiano.

alle volte le versioni nuove o creano degli inconvenienti, o riducono le prestazioni ecc.

quindi consiglio a chi ha di problemi a scaricare qualche versione + vecchia se possibile e fare delle prove.

per esempio avevo notato che con la x1650 pro agp funzionavano meglio una serie vecchia piuttosto che gli ultimi reperibili. questo un anno fa.

capisco che sia un lavoro certosino ma magari puo' valerne la pena

http://support.amd.com/us/gpudownloa...eonaiw_xp.aspx
scusa il tuo discorso vale anche per la x1600 agp?
Old 20-11-2009, 15:33   #489
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
scusa il tuo discorso vale anche per la x1600 agp?
fai qualche ricerca sulla rete e prova a vedere quale release è meglio per la tua scheda.

sono convinto che alla data di uscita di una scheda video nuova, gli sforzi per l'aggiornamento dei driver sono finalizzati a quella scheda mentre quelle precedenti sono solo aggiunti cosi' come sono.

mi spiego meglio.
ora che è uscita la nuova hd5xxx è + facile trovare migliorie per queste schede piuttosto che per le serie precedenti.

per la 4xxx i driver (a parte il numero di versione) sono praticamente gli stessi della release vecchia.

magari mi sbaglio ma magari no.

dite la vostra
Old 21-11-2009, 16:06   #490
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
ciao sapete per caso se gli ultimi hotfix 9.11 sono compatibili con la x1950 gt?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:12   #491
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Ciao ma perchè vuoi prendere le FX5900XT? Le hai disponibili?

Altrimenti se mi dici il tuo budget? Così ti posso suggerire altre schede video ben più superiori a quelle da te mensionate......e con cui sentirai in maniera molto consistente la differenza

per darti un idea inizio a farti qualche nome:

X1650 AGP
HD3650 AGP
HD4650 AGP con GDDR-2/GDDR-3(a seconda del tuo budget)
Ciao anche io ho il northwood a 3,20 ghz portato a 3,50 ghz ma tempo fa' non mi dicesti che ero cpu limited con quelle schede? se no la acquisterei una di quelle
Old 21-11-2009, 19:15   #492
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao anche io ho il northwood a 3,20 ghz portato a 3,50 ghz ma tempo fa' non mi dicesti che ero cpu limited con quelle schede? se no la acquisterei una di quelle
Se non sbaglio.....
Tu hai una X1950 GT AGP che è già ottima per questo non ti ho consigliato di fare un Upgrade con le schede suggerite all' utente a cui tu fai riferimento.
Correggimi se sbaglio ma Non mi posso ricordare tutto.

Quando proprio la X1950 GT AGP diventerà inadatta anche le HD4650 AGP costeranno molto meno e quindi magari ne potrà valere maggiormente la pena.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 21-11-2009 alle 19:18.
Old 21-11-2009, 19:45   #493
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Se non sbaglio.....
Tu hai una X1950 GT AGP che è già ottima per questo non ti ho consigliato di fare un Upgrade con le schede suggerite all' utente a cui tu fai riferimento.
Correggimi se sbaglio ma Non mi posso ricordare tutto.

Quando proprio la X1950 GT AGP diventerà inadatta anche le HD4650 AGP costeranno molto meno e quindi magari ne potrà valere maggiormente la pena.

Saluti
Six1.
Ciao! si ricordi bene he he! .................ma dico se la 4650 o la 3.... sono piu' prestanti della mia e il procio non è cpu limited per quello che costano si potrebbe fare un pensierino no? io la mia la pagai sui 130 euro ma queste le pagherei la meta' e per un miglioramento ne varrebbe la pena che dici? ciao
Old 21-11-2009, 20:34   #494
Six1
Bannato

Quote:
Ciao! si ricordi bene he he! .................ma dico se la 4650 o la 3.... sono piu' prestanti della mia e il procio non è cpu limited per quello che costano si potrebbe fare un pensierino no? io la mia la pagai sui 130 euro ma queste le pagherei la meta' e per un miglioramento ne varrebbe la pena che dici? ciao
Io all' utente Non gli ho detto che con la HD4650 AGP non sarebbe limitato dalla CPU gli ho solo consigliato le tre possibili alternative e la HD4650 AGP sarebbe il massimo a cui poter ambire.

A dirla tutta fosse stata reperibile la ottima x1950 AGP e questa avesse mantenuto un prezzo onesto gli avrei consigliato anche questa come valida alternativa.

Spero di essere stato chiaro.

Poi se proprio vuoi buttare via una così buona Scheda fai pure io me la sarei tenuta ancora per un pò.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 21-11-2009 alle 21:07.
Old 22-11-2009, 09:46   #495
scartacarte
Senior Member

Scusate se rompo.
Ma come connetto il pc al televisore?Io ho questo cavo http://www.pcself.com/guide/hardware...svideo_rca.jpg e poi il classico filo nero che ha le entrate e le uscite uguali di colore giallo da connettere alla tv e al pc eppure ieri ho messo su av av1,2,3 e nulla..non si vedeva niente.
Old 22-11-2009, 10:03   #496
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
@ jam

se la butti, qualla 1950..buttala qui al centro del mediterraneo...sull'isola a forma di sandalo...a me servirebbe e molto!!^_^

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:39   #497
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
@ jam

se la butti, qualla 1950..buttala qui al centro del mediterraneo...sull'isola a forma di sandalo...a me servirebbe e molto!!^_^
He he!! non è che la volevo proprio buttare...................ma stai parlando della nostra sardegna? ciao ciao
Old 24-11-2009, 16:44   #498
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Six non funziona..
Provati anche i driver postati in prima pagina stesso risultato continua ad esserci conflitto.. eppure ho letto che qualcuno aveva la stessa scheda con la stessa mobo..

Se qualcun'altro può aiutarmi la situazione è questa:

celeron 336 2.8ghz
ddr2 512mb
Shappire X1650 512mb
asrock 775 dual 880pro ovvero questa:

http://www.asrock.com/mb/overview.as...775Dual-880Pro

alimentatore da 450w più che sufficiente
sistema pulito, appena formattato, driver provati: quelli a corredo con la vga, quelli in prima pagina e gli utlimi da sito ati..
scheda madre non aggiornata ne per quanto riguarda i driver ne tantomento per quanto riguarda il bios

Problemi: Risoluzione massima visualizzabile 640x480 4bit
desktop/proprietà/schermo/impostazioni/avanzate/scheda/proprietà/risorse

conflitto:

Intervallo di input/output 03B0 - 03BB utilizzato da:
VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Intervallo di input/output 03C0 - 03DF utilizzato da:
VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller
Intervallo di memoria 000A0000 - 000BFFFF utilizzato da: VIA CPU to AGP2.0/AGP3.0 Controller

Da sistema invece:

La periferica specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12)
Per utilizzare questa periferica sarà necessario disattivare una delle altre periferiche nel sistema.
Old 24-11-2009, 17:03   #499
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Quote:
He he!! non è che la volevo proprio buttare...................ma stai parlando della nostra sardegna? ciao ciao
come 'nostra'...parliamone!
anzi..kistionausu pari ..de andi sesi ( o de inue sese?) cabuesusu o cabuebasciu

se la vendi voglio il diritto di opzione!!^_^

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 18:27   #500
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
non per disturbarvi troppo ma mi servirebbe un aiuto veloce visti i problemi piuttosto seri
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian