Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 16:33   #2081
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve Six e, come sempre, grazie mille.
Ho un Athlon 64 X2 3800+ su Asus AV8 deluxe, con 2 gb di ram in dual. Ho provato, con i driver del CD, a guardare su youtube qualche video a 720p, ma andava a scatti. Il browser era Chrome, con già Flash 10.2, lo schermo, invece, un recentissimo LG - monitor Tv - M2080D da 1600x900.Il grafico di Task Manager mi segnalava per la Cpu un utilizzo del 30/50%, però, ogni 5 secondi, i video si bloccavano e partiva la rotellina.

Non so che fare.

Saluti a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Prova quelli nel Mio link nella sezione Novità utili per l' AGP in prima pagina.

Ad ogni modo i Driver HotFix successivi funzionano abbastanza bene. Che CPU Hai? Perchè adesso con l' aggiornamento di Flash comprensivo di StageVideo i video anche 1080p si vedranno bene (CPU Single-Core permettendo).
Puoi leggere qualcosa su questo tema nei post precedenti.

I Drivers sono il tallone di achille di ATI (adesso AMD)... L' AGP non è la sola ad avere problemi... lo dimostrano gli HotFix distribuiti anche per le PCIex e le lamentele molto similari a quelle degli AGPpisti.

nVidia ha abbandonato l' AGP troppo prematuramete.

Saluti
Six1
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:53   #2082
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Salve Six e, come sempre, grazie mille.
Ho un Athlon 64 X2 3800+ su Asus AV8 deluxe, con 2 gb di ram in dual. Ho provato, con i driver del CD, a guardare su youtube qualche video a 720p, ma andava a scatti. Il browser era Chrome, con già Flash 10.2, lo schermo, invece, un recentissimo LG - monitor Tv - M2080D da 1600x900.Il grafico di Task Manager mi segnalava per la Cpu un utilizzo del 30/50%, però, ogni 5 secondi, i video si bloccavano e partiva la rotellina.

Non so che fare.

Saluti a tutti.
Ciao

Quando parte la rotellina Non è il Processore ad arrancare (infatti la CPU essendo ad una percentuale di lavoro del 30/50% gestirebbe i video di cui parli senza alcun problema... e ti dico di più può gestire senza alcun problema anche video 1080p)
ma è la connessione che essendo lenta ci mette del tempo a caricare il video. Tu lascialo caricare tutto, quando la barra in basso al video è diventata piena/rossa vai con il Play... e vedrai che i video(720p-1080p) saranno fluidissimi.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 15-02-2011 alle 16:55.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:07   #2083
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Sta arrivando... è in viaggio..... mi saono visto un di viedo su youtube e promette davvero bene
Ho trovato anche delle ram Hyper X a bassa latenza.... voglio vedere un po fino dove si arriva con l'AGP!:-)
Bene

Proprio in tempo per farla debuttare con Crysis 2:
http://www.pctuner.net/forum/giochi-...ngine-3-a.html

Saluti
Six1
Old 16-02-2011, 16:00   #2084
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
crysis 2 sara molto dipendente dalla vga. direi di munirsi minimo di 3850 agp

ram bastano 2 gb

fonti certe
Old 16-02-2011, 16:38   #2085
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
crysis 2 sara molto dipendente dalla vga. direi di munirsi minimo di 3850 agp

ram bastano 2 gb

fonti certe
Sicuramente la HD3850 AGP / HD4670 AGP sono quelle che saranno in grado di gestire al meglio il Gioco anche in Directx 10.

Per le altre scendere a importanti compromessi sarà obbligo.

Comunque... dipende sempre con quali Directx lo si gioca... perchè In Directx 9.0c saranno molte le AGP ingrado di gestirlo senza grossi problemi.

Saluti
Six1
Old 16-02-2011, 18:06   #2086
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Ciao a tutti...Sopratutto a Six1...
Grazie ad adobe flash player 10.2 e ai driver 9.11...devo dire di aver ottenuto risultati fantastici....Ricordo di essere in possesso di:
-Ati HD 3650 AGP
-Pentium 4 3 GHZ(non HT)
-2 GB di RAM 400mhz
-Windows XP Service Pack 3
---------------------------------------------------------------------
Su youtube riesco a vedere praticamente qualsiasi video a 1080p con una fluidità
eccezionale...
-Il trailer di avatar si vede male a 720p(Glitch e disturbi)....ma a 1080p è perfetto e fluido...
- http://www.youtube.com/watch?v=avnpbsiAgMk
questo è un altro video che vedo benissimo a 1080p...
-e poi essendo un pò OTAKU...ecco la prima parte del film di haruhi....anche questo perfetto a 1080p...
http://www.youtube.com/watch?v=JpV9N6uvv9Q
------------------------------------------------------------------------
Veramente Adobe ha fatto il MIRACOLOOOO!!!
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 19:16   #2087
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Beato te, anch'io vorrei installare i 9.11 (ho provato dal sito della Sapphire), ma non c'é verso di portare a termine la procedura. Prima avevo su l'ultima release, ma dopo un paio di crash li ho tolti e ho rimesso gli originali su CD.
Spero che in altri contesti (PCI-E) i driver di AMD - Ati, vadano meglio, altrimenti non si capisce come Nvidia non abbia già chiuso la partita.

Saluti a tutti,

Giuseppe

Guarda che devi seguire la procedura che Six 1 spiega in 1a pagina del thread,su come fare la pulizia,e poi installare i 9.11 "a mano",non con l'installer normale.

A proposito di Six1...com'è che non ci ha informato dell'uscita dei Catalyst 11.2 di oggi???
Comincio a preoccuparmi...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 19:49   #2088
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Quote:
Sicuramente la HD3850 AGP / HD4670 AGP sono quelle che saranno in grado di gestire al meglio il Gioco anche in Directx 10.

Per le altre scendere a importanti compromessi sarà obbligo.

Comunque... dipende sempre con quali Directx lo si gioca... perchè In Directx 9.0c saranno molte le AGP ingrado di gestirlo senza grossi problemi.

Saluti
Six1
da quello che ho visto e gia tanto riuscire a gestirlo in directx 9 con ati 3850
Old 16-02-2011, 20:02   #2089
Six1
Bannato

New Drivers

Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 11.2
Drivers & Support | GAME.AMD.COM
Prodotti supportati (AGP):
HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx

Ultimi Driver Disponibili ATI Legacy 10.2
Prodotti supportati(AGP):
ATI Radeon 9500 Series
ATI Radeon 9550 Series
ATI Radeon 9600 Series
ATI Radeon 9700 Series
ATI Radeon 9800 Series
ATI Radeon X300 Series
ATI Radeon X550 Series
ATI Radeon X600 Series
ATI Radeon X700 Series
ATI Radeon X800 Series
ATI Radeon X850 Series
ATI Radeon X1050 Series
ATI Radeon X1300 Series
ATI Radeon X1550 Series
ATI Radeon X1600 Series
ATI Radeon X1650 Series
ATI Radeon X1800 Series
ATI Radeon X1900 Series
ATI Radeon Xpress Series
ATI Radeon X1200 Series
ATI Radeon X1250 Series
ATI Radeon X2100 Series
Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver
Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit:
ATI Catalyst? Legacy Display Driver

Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 266.58 WHQL
Prodotti supportati (AGP):
GeForce serie 6, 7.
Download di driver NVIDIA

Disponibili Drivers nVidia Legacy:
Download di driver NVIDIA
Schede Video Pre GeForce 6 e 7.

-------------

Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi):
English Traslation:
New available Drivers HotFix for AGP:

HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx.

Drivers HotFix 11.2 per Windows Xp/Vista/7
English Traslation:
Drivers HotFix 11.2 for Windows Xp/Vista/7
---
Link: Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
English Traslation:
Link ready to use on the first of this Official Thread.
---
Importantissima Notizia per chi usa Windows XP:
Quote:
Originariamente inviato da †Garv† Guarda i messaggi
UDITE UDITE!
Finalmente durante l'installazione dai nuovi catalyst 10.3 agp in poi, "10.x" viene fuori la finestrella che avverte del driver senza firma digitale consentendoci di premere su continua per continuare la sua installazione! Quindi ora non serve più fare tutta quella procedura manuale(finalmente ).
P.S. per quei possessori di Windows Xp è meglio prima installare gli hotfix 10.3 o successivi "10.x" e successivamente quelli per l'HDMI audio. (riavviate il pc dopo ogni installazione/rimozione di driver)
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Casualmente li ho trovati ieri sera durante una nuova installazione di WIN XP, quindi li ho già installati su WIN XP appunto e confermo che ora si installano automaticamente con il setup.exe fornito nel pacchetto, senza altri particolari accorgimenti. (Ovviamente bisogna avere già installato nel proprio sistema il .NET Framework almeno 2.0.)
[Grazie a †Garv† e snowrose70 per il contributo. ]

Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI:

A hotfix has been created to help resolve the following issues:

* Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards.
* "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page

English Traslation:
Finally during istallation of the new Catalyst 10.3 from now on "10.x" for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation.

Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 in poi... HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP:

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7:
GPU33DriverInstallInstructforWindows7
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows Vista
Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp:
ATI Catalyst Suite Driver Installation Instructions under Windows XP or Windows 2000

Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2-

Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo).

---------------

Driver OpenCL/DirectCompute

Windows XP 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows XP 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Vista 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers for Windows Vista - 32-Bit Edition
Windows Vista 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Windows Seven 32bit : ATI Radeon? Video Card Drivers
Windows Seven 64bit : ATI Radeon? Video Card Drivers

Il Pacchetto:

---
AMD Catalyst™ Accelerated Parallel Processing (APP) Technology Edition

Description:
Package Includes:
Display Driver
OpenCL Driver
ATI Integrated Driver
Catalyst Control Center
---
è completo non solo dei Drivers utili per l' attivazione di OpenCl/DirectCompute ma anche ai Drivers classici/base necessari al completo funzionamento della Nostra Scheda Video e del CCC.
Si può istallare il pacchetto anche se già si sono istallati i Drivers Catalyst... il Setup è ingrado di riconoscere quali Drivers sono istallati sul Sistema e quindi istallare solo quelli mancanti.
Lo stesso dicasi per gli HotFix:
chi vuole istallare i Drivers HotFix per AGP (utili sopratutto per i Giochi) e Non i semplici Catalyst può fare così:
Istallare prima gli HotFix e poi istallare questo pacchetto... tanto il Setup è in grado di riconoscere i drivers istallati e quindi scegliere di istallare solo quelli mancanti.
N.B.
Altrimenti procedendo in Individual Downloads si può decidere di istallare individualmente quello che si vuole decidendo quindi di istallare solo ad esempio il Pacchetto OpenCl

Il Pacchetto:

---
OpenCL Driver
---
Es. Pagina di riferimento previa selezione del Sistema operativo di interesse: ATI Radeon? Video Card Drivers

Saluti/Regards
Six
Old 16-02-2011, 20:05   #2090
Six1
Bannato

Quote:
da quello che ho visto e gia tanto riuscire a gestirlo in directx 9 con ati 3850
Ricorda che è una Beta...(illegale) quindi per nulla ottimizzata...
Lo stesso dicasi per i Driver AMD/nVidia ancora immaturi (per ovvie ragioni) per gestire al meglio questo Gioco.

Saluti
Six1
Old 16-02-2011, 21:09   #2091
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
qualcuno ha capito perchè occorra installare i 9.11 manualmente? mi pare che in passato non fosse necessario, cos'è cambiato?
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:39   #2092
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
qualcuno ha capito perchè occorra installare i 9.11 manualmente? mi pare che in passato non fosse necessario, cos'è cambiato?
Ma in che senso?
Per caso è riferito al fatto che non essendo certificati, andassero installati manualmente da gestione periferiche?
Perché se nn ricordo male, mi sembra che l'ultima volta che liho usati ho dovuto fare così.....
Old 18-02-2011, 13:23   #2093
Six1
Bannato

@tutti

Quote:
New@tutti

State dando una risistematina al Vostro Sistema?!
Per chi non avesse ancora fatto... equipaggiate bene la Vostra Scheda Madre AGP perchè tra pochissimo arriverà:

DEMO Crysis 2 per Pc presto in arrivo !!!

---> Twitter / Crytek: At this time, Crytek & EA ... <---

Io personalmente sto dando una risistematina al Pc da Gioco deve essere al Top per il Gran giorno

Lo ricordo per i novizi:

Processore: Intel Pentium 4 HT 3.0 (DualCorelogico) "Prescott 630" Socket 775 FSB 800 "Overclock 3.2 / Max 3.4 all' occorrenza"
Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro "Rev 2.0"
Prescott in Idle: "28-29-30° Max"
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD3xxx/HD4xxx AGP
Drivers: HotFix x AGP
Monitor: LCD Acer "Risoluzione Max 1366x768"
Ram di Sistema: 2G DDR-2 800 Corsair High Performance
Alimentatore: Cooler Master Elite 500W
HardDisk: Western Digital Caviar Green 500GB "Sata 3.0"
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition "32bit"

qui maggiori dettagli:
- http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html

- http://www.pctuner.net/forum/giochi-...ngine-3-a.html

Saluti
Six1

La Beta di Crysis 2 gira bene già su:

Pentium 4 3.0 HT
ATI Radeon HD4650 AGP (di Sapphire... tra l' altro la più scarsetta tra le AGP HD4650)

Si riesce a giocare decentemente anche a 1280 x 768 anche se le risoluzioni che consiglio sono 800x600 / 1024x768(questa è ottimale).

Come detto anche da GigioRacing questo Gioco sembra essere molto dipendente dalla GPU...

Infatti i limiti riscontrati sono sulla GPU... perchè allo scendere della risoluzione gli FPS aumentano.
Piazzando quindi una HD4670 o HD3850 su Sistema AGP e affiancandovi un Pentium 4 3.0 minimo (AMD equivalente) si dovrebbe poter giocare discretamente a Crysis 2.

Ricordo che si sta comunque parlando di una Beta... neppure istallata. Quindi se questi sono i presupposti... comprando il Gioco originale che dovrebbe essere privo di bug e ottimizzato... le cose non potranno che migliorare.
Senza contare poi i Drivers che fornirà AMD utili alla compatibilità ottimale con questo Gioco.

Queste Info le ho ricevute da un uccellino di nome Six... lo conoscete?
acqua in bocca

Comprate il Gioco ne vale veramente la spesa
La Beta è utile per fare i Test... quali infatti quel Nostro amico in comune sta facendo per tutta la comunità degli AGPpisti.
Sarebbe un vero e proprio peccato Giocare questo Gioco con una Beta piena di difetti e decisamente sguarnita di grandissima parte delle peculiarità di Crysis 2.

Dopo il 1 e poi 25 marzo troverete 2 Recensioni: uno sulla Beta Ufficiale e un ' altra sul Gioco Originale:
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html
Saranno prese in esame la HD4650 AGP / HD3850 AGP. Per la HD4670 AGP dovrete pensarci Voi perhè mi manca nella collezione (per ora )

Questo lo ricordo sarà il Sistema preso in esame:
Processore: Intel Pentium 4 HT 3.0 (DualCorelogico) "Prescott 630" Socket 775 FSB 800 No Overclock(Per questa prima serie di Test non sarà Overclocckato)
Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro "Rev 2.0"
Prescott in Idle: "28-29-30° Max" :smt023
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD3xxx/HD4xxx AGP
Drivers: HotFix x AGP
Monitor: LCD Acer "Risoluzione Max 1366x768"
Ram di Sistema: 2G DDR-2 800 Corsair High Performance
Alimentatore: Cooler Master Elite 500W
HardDisk: Western Digital Caviar Green 500GB "Sata 3.0"
Sistema Operativo: Windows XP Home Edition "32bit" / Windows 7 "64bit"

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 18-02-2011 alle 13:30.
Old 18-02-2011, 19:35   #2094
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

queste sono delle prove a 1600x1200 modalita giocatore che ho trovato in rete

p4 3ghz + hd 5850 occata 800/1200 media 15frame

p4 4.5ghz + hd 5850 OC 1gb media 20 frame

e6600 3ghz + 9800 gt 512mb media 30 frame

e6600 3ghz + 9400gt media 15 frame

altre prove a breve

il brutto e che il gioco e ottimizzato x nvidia quindi le nuove ati agp sono un po svantaggiate
Old 18-02-2011, 19:57   #2095
Six1
Bannato

Quote:
che ho trovato in rete

Saluti
Six1
Old 18-02-2011, 21:38   #2096
Six1
Bannato

Quote:
queste sono delle prove a 1600x1200 modalita giocatore che ho trovato in rete

p4 3ghz + hd 5850 occata 800/1200 media 15frame

p4 4.5ghz + hd 5850 OC 1gb media 20 frame

e6600 3ghz + 9800 gt 512mb media 30 frame

e6600 3ghz + 9400gt media 15 frame

altre prove a breve

il brutto e che il gioco e ottimizzato x nvidia quindi le nuove ati agp sono un po svantaggiate
Ad ogni modo la scalabilità promessa dalla Crytek e di cui ho tanto parlato qui su questo Thread esiste... ed è molto efficente:

Infatti c' è la possibilità(oltre la risoluzione) di settare la Grafica in :

Gamer
Advanced
HardCore

La base è Gamer.
Quindi bisogna capire i test che hai postato su quale settaggio erano.. molto probabile su Advanced/HardCore.
Su Gamer come detto il Gioco è godibile anche con Schede Video AGP o PCIEx che siano inferiori o pari alle HD3650/HD4650 AGP.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 18-02-2011 alle 21:44.
Old 18-02-2011, 22:36   #2097
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

su advanced,ma anche mettendo su gamer ,sulle scene piu intrippate i frame scendono di brutto

ho visto poca differenza tra le prove del p4 normale o Oc (e si che e un OC da 1.5 ghz !!)

, molta piu differenza ho visto montando il dual, le due vga fanno quasi il doppio di frame,sia l ati che nvidia

Ultima modifica di gigioracing : 19-02-2011 alle 12:48.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 23:18   #2098
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Nell'attesa che mi arrivi la 4670 ( ), sto facendo un po di prove:

Ho due pc, i miei due vecchietti a cui sono tanto affezionato, e sono:

1) Asus P4C800 con Pentium4 EE (Gallatin) 3400@3700 (ma ora 3600 perché ho delle ram che fanno schifo, quelle che avevo prima mi servivano per un altro pc) con 2GB e Sapphire HD3650 AGP, che passerà all'altro mio bimbo a cui sono tanto affezionato, e cioè:
2) Abit IC7 Max3 con Pentium4 E (Prescott) 3200@3400 (anche qui ram da pena... e sono le Kingston Hyper X... ma non si cloccano neanche a 3.2 volt, ma con le ram che avevo prima nell'altro bimbo, mi arrivava a 3600 tranquillo, ad aria e senza overvolt, di più non ho mai voluto provare) 2 GB e una vecchia ma fiera Asus V9999GT AGP (Nvidia 6800GT).

Prima di tutto è tutta la settimana che faccio benchmark (sono in convalescenza da operazione all'ernia) e ho visto che il Gallatin (provato in ambedue le macchine) è più loffio in test come Everest o PcWizard (ma non con il vecchio Sisoft Sandra 2004 dove sbaraglia la concorrenza) ma nei giochi è quasi sempre superiore al Prescott, che viceversa è sempre superiore nei benchmark (tranne che in Sandra) ma ha una mezza marcia in meno nei giochi.
Prove fatte a parità di frequenza, dove, tra l'altro, il Prescott lavora con un vantaggio di bus ram rispetto al Gallatin (perché il Prescott è un 3200 portato a 3400).
Cmq, quello che è emerso nei bechmark è una generale maggior lentezza del Gallatin nella gestione della memoria, probabilmente a causa della maggior latenza della cache L3 da 2MB di cui dispone, ed un HT decisamente più efficiente nel Prescott.
Eppure, nonostante questo, e nonostante il Gallatin non sia dotato nemmeno delle istruzioni SSE3, nei vari games è leggermente superiore, a pari frequenza.
E questo è dovuto principalmente proprio alla cache L3 da 2MB.
Ho comprato il Gallatin non molto tempo fa, l'ho pagato un botto, ma lo volevo (una piccola soddisfazione da collezionista di vecchie cpu), e devo dire che per Agpista come me, è un toccasana:-))

Ed adesso sono ancora qui che aspetto la 4670, che è stata consegnata solo oggi al corriere.
Oh, ciò 38 anni,.... ma sarò scemo??

Ultima modifica di Buell72 : 18-02-2011 alle 23:28.
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:45   #2099
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Nell'attesa che mi arrivi la 4670 ( ), sto facendo un po di prove:

Ho due pc, i miei due vecchietti a cui sono tanto affezionato, e sono:

1) Asus P4C800 con Pentium4 EE (Gallatin) 3400@3700 (ma ora 3600 perché ho delle ram che fanno schifo, quelle che avevo prima mi servivano per un altro pc) con 2GB e Sapphire HD3650 AGP, che passerà all'altro mio bimbo a cui sono tanto affezionato, e cioè:
2) Abit IC7 Max3 con Pentium4 E (Prescott) 3200@3400 (anche qui ram da pena... e sono le Kingston Hyper X... ma non si cloccano neanche a 3.2 volt, ma con le ram che avevo prima nell'altro bimbo, mi arrivava a 3600 tranquillo, ad aria e senza overvolt, di più non ho mai voluto provare) 2 GB e una vecchia ma fiera Asus V9999GT AGP (Nvidia 6800GT).

Prima di tutto è tutta la settimana che faccio benchmark (sono in convalescenza da operazione all'ernia) e ho visto che il Gallatin (provato in ambedue le macchine) è più loffio in test come Everest o PcWizard (ma non con il vecchio Sisoft Sandra 2004 dove sbaraglia la concorrenza) ma nei giochi è quasi sempre superiore al Prescott, che viceversa è sempre superiore nei benchmark (tranne che in Sandra) ma ha una mezza marcia in meno nei giochi.
Prove fatte a parità di frequenza, dove, tra l'altro, il Prescott lavora con un vantaggio di bus ram rispetto al Gallatin (perché il Prescott è un 3200 portato a 3400).
Cmq, quello che è emerso nei bechmark è una generale maggior lentezza del Gallatin nella gestione della memoria, probabilmente a causa della maggior latenza della cache L3 da 2MB di cui dispone, ed un HT decisamente più efficiente nel Prescott.
Eppure, nonostante questo, e nonostante il Gallatin non sia dotato nemmeno delle istruzioni SSE3, nei vari games è leggermente superiore, a pari frequenza.
E questo è dovuto principalmente proprio alla cache L3 da 2MB.
Ho comprato il Gallatin non molto tempo fa, l'ho pagato un botto, ma lo volevo (una piccola soddisfazione da collezionista di vecchie cpu), e devo dire che per Agpista come me, è un toccasana:-))

Ed adesso sono ancora qui che aspetto la 4670, che è stata consegnata solo oggi al corriere.
Oh, ciò 38 anni,.... ma sarò scemo??
si in effetti quando e uscito si diceva che perdeva un po x il fatto della L3 lenta. ma xke non lo alzi da molti?? cosi le ram stanno a 400mhz e lo alzi quanto vuoi

bella la VGa nuova. attendo qualche 3dmark
Old 19-02-2011, 13:24   #2100
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

perché il Gallatin Pentium4 EE, a differenza di TUTTI gli altri Extreme, non ha il molti sbloccato
Eh già.... purtroppo è così

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian