Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2010, 06:31   #6461
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Un paio di precisazioni però: l'architettura anche se a prima vista sembra la stessa, approfondendo non lo è.
E non sono io a dirlo, ma qualcuno che se ne intende molto più di me: http://realworldtech.com/page.cfm?Ar...810191937&p=10
Ecco perché dicevo che secondo me SB salirà meglio in frequenza di Nehalem (proprio a livello di come scalano le prestazioni in frequenza, non di frequenza massima). Visto che è stato progettato pensando ai 22 nm (l'architettura fra IB e SB sarà la stessa).
I prezzi per lotti si sanno già, almeno sembra: http://en.wikipedia.org/wiki/Sandy_B...rchitecture%29
Come al solito saranno vicini ai prezzi al pubblico. A me sembrano molto concorrenziali, viste le prestazioni a stock, rispetto a quelli AMD: http://www.amd.com/us/products/prici...op-phenom.aspx

Il discorso "utente appassionato" si può fare, ma secondo me esula un po' dalla discussione. Si parlava della mancata concorrenza fra AMD e Intel nel Q1 e Q2 nel mercato globale e non in quello ristrettissimo degli overclockers.
Secondo me, a parità di costi della CPU, almeno secondo i listini previsti e quelli attuali AMD, si prevede di poter comprare un i5 di pari frequenza ad un Thuban.

In sostanza, quello che volevo dire è che Thuban per essere ancora competitivo verso gli i5, non dico gli i7, necessiterà molto probabilmente di un ritocco consistente dei prezzi verso il basso. E la cosa non è molto positiva.
SB è lo step successivo...dell'architettura vincente di un determinato contesto. Non mi aspetto stravolgimenti prestazionali oltre i 4.0Ghz...ma come dici tu...una maggior ottimizzazione FINO a 4.0Ghz. Perchè? per diversi motivi. Innanzitutto...i volumi...si fanno con le cpu che rendono a STOCK, quindi, se SB è un evoluzione...lo sarà migliorando ciò che le CPU sono ora (con l'aggiunta della GPU...che fra l'altro...non è cosa da poco). Secondariamente...ed è un vero evento, di quelli da segnare sul calendario...
Intel lancia SB a prezzi "popolari"

e non credo che ciò accada perchè AMD fa paura...ma semplicemente penso...che il progetto SB nel suo insieme, non è costato particolarmente tanto ad Intel, da qui...la mia personale impressione che SB migliora ciò che già è senza stravolgimenti. (ovvero maggior IPC fino a 4.0ghz)

l'articolo esaustivo che hai riportato...confronta sapientemente l'architettura di SB e di BD...ma sostanzialmente, l'autore molto diplomaticamente non si pronuncia...anzi, fa ben capire...che è una scommessa piuttosto che una sicurezza: la logica di SB è forte nel ST...mentre BD lo sarà nel MT. A maggior ragione...si comprende da ciò che non assisteremo ad un sostanziale mutamento rispetto alle architetture attuali...ma ad una certa ottimizzazione e completamento sottoforma di APU, di ciò che abbiamo già, tramite SB.

Se parliamo di mercato fine a se stesso nel prossimo 1Q...è palese...che nessuno opterà per AMD (netbook/mobile di fascia bassa a parte). Ma se spendiamo in ottica di medio periodo...i dubbi arrivano...fra 2 giorni nasce il 2011...e di SB6X sul socket 1155 non si sà nulla, come manco si sà...se la revision di tale socket fra 6 mesi...sia una notizia fondata oppure no.

Non è che per caso...SB è particolarmente concorrenziale nei prezzi...perchè nasce per avere vita breve nelle configurazioni al lancio? altro dubbio plausibile.

la mia impressione...è che IB...sarà il vero SB. Ciò che vedremo nel primo semestre...sarà solo un esercizio di stile. Sono solo impressioni personali, quindi senza alcun fondamento...ma non sempre è oro tutto ciò che si vuole far luccicare...e il beneficio del dubbio c'è ed è consistente.

Con am3+ sò di poter recuperare tutto l'hardware acquistato nel 1Q...è stato confermato e dichiarato più volte.

Con il 1155 non posso dire ORA altrettanto...

In merito agli interventi...mentre @giov avevo ben sottolineato il grande vantaggio di Intel sui tempi, a prescindere da tutto...@marchigiano era semplicemente un discorso di opportunità tra i7 930 e thuban in OC...non avevamo menzionato ne il vantaggio temporale di Intel...tantomeno dei volumi a stock (per tenere l'hardware a def...AMD è da scordare già con un I5 figuriamoci con I7 o peggio ancora con SB).

Nel prossimo trimestre...IMHO...non mi aspetto di assistere ad un crollo dei prezzi in AMD, ma solo a qualche naturale limatina...semplicemente il mercato rimarrà come è oggi. Nessuno abbandonerà AMD e altrettanto faranno i clienti tipici di Intel...perchè non c'è alcun motivo per cambiare bandiera da ambo le parti, fino all'arrivo di BD e successivamente di IB e Liano...allora si che le carte si mescoleranno...hai voja
Old 30-12-2010, 06:49   #6462
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
guarda che IB sarà compatibile con SB..vabbe ancora con ste scuse che intel cambia socket ogni anno e quindi la scelta ricade su amd..il fatto è che amd è dietrocon i PII.La differenza tra un i7 e un x6 amd nei giochi è grande,poi nelle altre operazioni magari si equivalgono..e cmq SB nn rendera il 10% in più..guardati un po di recensioni in giro dove l'i5 2500k straccia il 760 in ogni gioco anche di 20fps consumando ovviamente meno
Ma io me lo auguro per tutti noi che IB sia compatibile con SB...il problema è...QUANDO si degnerà Intel di confermare ciò che l'80% del mercato, anzichè sperare, crede fortemente che sia?

la differenza è grande nei giochi solo in presenza di due condizioni fondamentali: a stock e a risoluzioni ormai vetuste

un qualsiasi procio da 50/70 euro...in fullhd...insieme ad una GPU di ultima generazione con tutti gli effetti attivati, raggiunge le prestazioni di un 980x e anche del 990 e pure di un 1000! (così facciamo cifra tonda )

ovviamente..per chi ha VGA superata e monitor ancora peggio...Intel forever.
Old 30-12-2010, 06:55   #6463
dany700
Senior Member

Quote:
Boom...
Dai via...a frequenza di default ? Non spariamo cavolate...dai...

Con questo con te ho finito di parlare, tanto sei troppo pro-AMD. Non c'è niente da fare.

dai...si è sbagliato...voleva intendere in OC...(spero )
Old 30-12-2010, 07:25   #6464
dany700
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non è un segreto del Thuban, l'avevo già postato.

Un 1090T come X6 lo si porta sino a 4,5GHz.
Come X4 fino a 4,6GHz (+100MHz)
Come X2 oltre 4,7GHz.

Tieni presente che sono risultati non al limite, come X6 ad esempio sono arrivato a 4,535GHz, quindi il limite come X4 e X2 sicuramente sarebbe più in là, e comunque stiamo sempre parlando di 1090T e non dell'ultimo 1100T.

Per quello che riguarda i consumi, non ci sono differenze particolari tra disabilitare 2 core da bios per far diventare un X6 un X4, o mettere sotto carico solamente 4 core (comunque assegnando al programma solo i 4 core per evitare il noioso switch).
Tieni presente che far stare 6 core in idle a 1,15V o 1,7V, praticamente non cè una differenza avvertibile almeno a liquido.

Quello che invece è avvertibile, diciamo che in ottica futura lo vedremo tranquillamente in BD, sono le dimensioni della L3.
Praticamente, un Zosma avrebbe 6MB di L3 contro i 4MB di un X4 C2/C3.
La cosa interessante, sarebbe di provare un BD X8, disabilitando il 2° core di ogni modulo, cosi' da avere 4 core con 2MB di L2 e 8MB di L3, con tutte le unita logiche del modulo solo per 1 core.

Essendo già parsimonioso di suo il thuban OC...trovavo inutile aumentare ulteriormente il vantaggio nei consumi.

Stesso discorso ad esempio, per la 5850...consuma già poco a stock, smanettando ottengo un +40% di prestazioni in 3D nel fullhd rispetto allo stock...e risparmio mediamente il 5% in tutte le altre situazioni...potei arrivare a risparmiare anche un 10% rispetto il def...ma a che mi serve?

a prescindere...

paolo ti comunico che sei stato ufficilamente nominato dal sottoscritto... capo-cavia da laboratorio sul tuo futuro BD8X

fammi pensare...spegnere un core in ogni modulo? Ottimo sia per IPC che consumi che OC...ma credo da niubbo che di una L3 ampia non ne beneficierà molto molto un 4X...al contrario della L2...con cui ci andrà pesantemente a braccetto.

A dirla tutta...la L3 ampia...potrebbe addirittura essere un collo di bottiglia per i "notevoli" OC...ecco quindi, l'analisi interessante...vedere quanto ciò inciderà nelle due situazioni possibili: 4 moduli con 4 core spenti...oppure...2 moduli spenti e 2 pienamente funzionanti. (vale anche per il raddoppio di L2)
Old 30-12-2010, 08:40   #6465
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
Ma io me lo auguro per tutti noi che IB sia compatibile con SB...il problema è...QUANDO si degnerà Intel di confermare ciò che l'80% del mercato, anzichè sperare, crede fortemente che sia?
Scusate ma IB sarà compatibile con le schede mamme SB come è sempre stato per i die shrink, anche ora sulla stessa scheda madre puoi montare un 920 o un 980.
Mi interessa più sapere se hanno intenzione di fare un 6 core su lga 1155 a questo riguardo.

La cosa positiva è che aprile si avvicina.
Sole, mare e Bulldozer
Heimdallr è offline  
Old 30-12-2010, 09:17   #6466
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
Scusate ma IB sarà compatibile con le schede mamme SB come è sempre stato per i die shrink, anche ora sulla stessa scheda madre puoi montare un 920 o un 980.
Mi interessa più sapere se hanno intenzione di fare un 6 core su lga 1155 a questo riguardo.

La cosa positiva è che aprile si avvicina.
Sole, mare e Bulldozer
veramente, non è proprio così... il fatto che si mantenga il socket non significa che si mantenga la compatibilità... il socket 775 è stato forse il più longevo, ma hanno cambiato le specifiche di alimentazione più volte (obbligando de facto la gente a comprare schede madri nuove) mentre di amd sei sicuro che, se c'è compatibilità meccanica, quasi sempre basta un aggiornamento del bios per far girare le nuove cpu

io aspetto bulldozer, ma prima credo che non resisterò e mi comprerò un netbook/subnotebook da 11,6 o 12" con zacate... l'altro giorno sono andato a guardarmeli in giro, se l'alternativa è atom n550 aspetto più che volentieri XD
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 30-12-2010, 09:41   #6467
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Quote:
e non credo che ciò accada perchè AMD fa paura...ma semplicemente penso...che il progetto SB nel suo insieme, non è costato particolarmente tanto ad Intel, da qui...la mia personale impressione che SB migliora ciò che già è senza stravolgimenti. (ovvero maggior IPC fino a 4.0ghz)
Io penso che sul socket enthusiast, senza GPU e con TDP di 125 W, il 4 core arrivi senza problemi a 4 Ghz a stock. Quindi, imho è chiaro che, anche visto che l'architettura non cambierà ed è pensata per i 22nm, scalerà bene anche sopra.
Poi tra l'altro si legge già in giro su internet di gente che con il 2600K ha toccato i 5 Ghz ad aria
Quote:
l'articolo esaustivo che hai riportato...confronta sapientemente l'architettura di SB e di BD...ma sostanzialmente, l'autore molto diplomaticamente non si pronuncia...anzi, fa ben capire...che è una scommessa piuttosto che una sicurezza: la logica di SB è forte nel ST...mentre BD lo sarà nel MT. A maggior ragione...si comprende da ciò che non assisteremo ad un sostanziale mutamento rispetto alle architetture attuali...ma ad una certa ottimizzazione e completamento sottoforma di APU, di ciò che abbiamo già, tramite SB.
Però dice anche che l'architettura è quasi completamente nuova
Quote:
Non è che per caso...SB è particolarmente concorrenziale nei prezzi...perchè nasce per avere vita breve nelle configurazioni al lancio? altro dubbio plausibile.
SB avrà sicuramente vita breve, ma devi considerare che quei prodotti andranno ad occupare la parte medio bassa del mercato. E da questo vengono fuori i prezzi bassi.
cionci è offline  
Old 30-12-2010, 10:01   #6468
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
ci può stare per me il confronto tra BD e SB,ma non andandiamo troppo off-topic parlando solo di cpu Intel visto che ci sarebbe la discussione apposita.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 30-12-2010, 10:27   #6469
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
ci può stare per me il confronto tra BD e SB,ma non andandiamo troppo off-topic parlando solo di cpu Intel visto che ci sarebbe la discussione apposita.
Imho è utile anche capire con chi si scontrerà BD.
Ora non si sa se Intel farà il salto a 22 nm direttamente per la piattaforma enthusiast. L'incognita principale è questa. Credo che un SB i7 X6 da 3.6 Ghz sia plausibile per Intel, sempre restando entro i 130W.
Se facessero invece il salto a 22 nm, visto che IB è un die-shrink di SB, 400 Mhz credo che le possa guadagnare senza problemi.
Unendo questo con quello che avevo scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post33836000
Per il Q3/Q4 2011 la situazione imho potrebbe essere questa, ovviamente sono solo supposizioni.
Lo scontro a 95W fra gli i7 LGA1155 vs BD X4 si risolverebbe nettamente a favore di BD, visto il divario di frequenza, anche se bisogna considerare una probabile penalizzazione di IPC.
Se Intel farà uscire SB per la piattaforma enthusist, si avranno X6 da circa 3.6 Ghz e 130W di TDP. Si scontreranno, e ne toccheranno non poco secondo me, con i BD X6 da 125W (anche se ricordiamo non sono ancora previsti dalla roadmap).
Se Intel farà uscire IB, anticipandolo, per la piattaforma enthusiast, si avranno probabilmente X6 con frequenze intorno i 4 Ghz e X8 con frequenze intorno ai 3.6 Ghz. Ecco, in questa situazione il maggiore IPC si potrebbe far sentire.

Bisogna però considerare che AMD si troverà praticamente 5 mesi con il mercato enthusist completamente nelle proprie mani.
In sostanza si ribalta quello che succederà fra l'uscita di SB e quella di Llano e BD. Imho AMD potrebbe guadagnare notevoli quote nel campo workstation e enthusiast, andando a pareggiare la perdita della parte bassa del mercato avute nel periodo precedente.
L'incognita è solo il settore notebook, quello crea veramente problemi ad AMD lasciandolo scoperto fino all'uscita di Llano. Ricordiamo che si vendono più notebook che PC fissi, anche se vi si include i netbook e sappiamo che in questo campo AMD potrà sicuramente dire la sua.
cionci è offline  
Old 30-12-2010, 10:33   #6470
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CpTotti Guarda i messaggi
La differenza tra un i7 e un x6 amd nei giochi è grande,poi nelle altre operazioni magari si equivalgono..e cmq SB nn rendera il 10% in più..guardati un po di recensioni in giro dove l'i5 2500k straccia il 760 in ogni gioco anche di 20fps consumando ovviamente meno
Con un 3 way sli in 1024x768 forse
Ormai si contano sulla dita di una mano i giochi che aumentano le proprie prestazioni grazie ad una cpu più potente, specialmente da 1920x1080 in su.
Con un i5/i7/phenom II e le vga attuali già si ottiene il massimo, specie con un pò di overclock.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 30-12-2010, 10:37   #6471
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma non è vero che si equivalgono. In generale nelle applicazioni in cui non si sfrutta pesantemente il multithreading e in quelle che sfruttano il multithreading ma sono pesantemente ottimizzate per Intel (in totale una percentuale anche oltre l'90% in ambito desltop), il Thuban va come un i7 x4 con una forbice di 250-350 Mhz meno.
Nelle applicazioni in cui si sfrutta il multithreading e che non sono pesantemente ottimizzate per Intel, si avvicinano le prestazioni dell'i7 x4 di pari frequenza.

Ultima modifica di cionci : 30-12-2010 alle 10:39.
cionci è offline  
Old 30-12-2010, 10:48   #6472
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
AMD Deccan: L'erede di Brazos in sviluppo già nel primo trimestre 2011!

Secondo il sito tcmagazine.com AMD inizierà lo sviluppo della piattaforma Deccan, edere designata della piattaforma "Brasoz", entro il primo trimestre 2011, la spedizione dei primi Sample è prevista per il secondo trimestre 2011, mentre le prime spedizioni sono previsti entro la fine del 2011.
La piattaforma Deccan sarà composta dalle APU Krishna/Wichita, soluzioni da 1 fino a 4 core X86 con GPU integrata DX11 costruiti a 28nm HKMG provenienti dalla FAB GlobalFoundries.

AMD per il momento sta mantenendo fede alla promessa di presentare ogni anno (più o meno) una nuova piattaforma per ogni mercato dove sono presenti le sue CPU/APU...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 30-12-2010 alle 10:51.
capitan_crasy è offline  
Old 30-12-2010, 11:01   #6473
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ma non è vero che si equivalgono. In generale nelle applicazioni in cui non si sfrutta pesantemente il multithreading e in quelle che sfruttano il multithreading ma sono pesantemente ottimizzate per Intel (in totale una percentuale anche oltre l'90% in ambito desltop), il Thuban va come un i7 x4 con una forbice di 250-350 Mhz meno.
Nelle applicazioni in cui si sfrutta il multithreading e che non sono pesantemente ottimizzate per Intel, si avvicinano le prestazioni dell'i7 x4 di pari frequenza.
E che c'entrano i videogiochi ?

http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...i/28602/8.html
http://www.tomshw.it/files/2010/04/i...ead-2560_t.png
http://www.guru3d.com/article/amd-ph...ssor-review/17
http://www.tomshw.it/files/2010/05/i...e-2-1920_t.png
http://www.guru3d.com/article/phenom...090t-review/16
http://www.guru3d.com/article/phenom...090t-review/17
http://www.guru3d.com/article/phenom...090t-review/18

Posso postarti un'infinità di review al riguardo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 30-12-2010, 11:33   #6474
capitan_crasy
Senior Member

Primi bench della piattaforma Brazos targata ASRock!

Un utente del forum di online9999.com mostra le prime immagini della piattaforma Brazos "E350M1" targata ASrock.
La scheda in formato Mini-ITX monta un E-350 a 1.60Ghz, due slot DDR3, uno slot PCI-Express 16X meccanico, HDMI e 2 porte USB 3.0.

L'utente avrebbe eseguito alcuni bench sulla GPU della APU, ottenendo un punteggio di 3.798 nel bench 3DMark 05; inoltre avrebbe ottenuto, alla risoluzione 1024x768, un frame rate sufficiente in quasi tutti i giochi testati da lui, tranne per i titoli Starcraft 2 e World of Warcraft.

Per maggiori informazioni Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 30-12-2010 alle 13:43.
capitan_crasy è offline  
Old 30-12-2010, 11:51   #6475
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

ma con 1,5 gb di ram ( che ipotizzo essere 2 gb - 512 per la parte grafica)che test è??? Ho comprato l'altro giorno su ebay un banco da 4 gb di soddr3-1333 per 46 euro (spedito)... ed è sodimm! cosa gli costava metter su 4 gb di ram? e non per il dual channel che non c'è, ma semplicemente perchè, specie sui giochi dic ui lamentava framerate bassi, un po' di ram in più avrebbe migliorato le cose, imho...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 30-12-2010, 11:54   #6476
capitan_crasy
Senior Member

The AMD Fusion Era Has Begun - A Corporate Thriller

Che il marketing AMD abbia cambiato pusher???
Clicca qui...

Aggiornamento 11.01.2011

Video rimosso dalla stessa AMD...

Ultima modifica di capitan_crasy : 11-01-2011 alle 12:16.
capitan_crasy è offline  
Old 30-12-2010, 12:01   #6477
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Quote:
Clicca qui...
gi0v3 è offline  
Old 30-12-2010, 12:12   #6478
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Piuttosto mi stupisce il fatto che la ram venga allocata per la grafica. Vi pare normale?
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux
floydbarber è offline  
Old 30-12-2010, 12:16   #6479
capitan_crasy
Senior Member

Toshiba NB550D: fino a 9.5 ore di autonomia!

Il sito tcmagazine.com mostra le prime immagini del netbook Toshiba NB550D basato sulla piattaforma "Brazos" con APU Ontario C-50, soluzione dual core a 1.00Ghz, GPU integrata HD6250 e TDP 9W.

Il netbook è composto da uno schermo da 10.1 pollici LED, 1GB DDR3, HD da 250GB, LAN, 802.11 b / g / n WiFi, Bluetooth 3.0, webcam, uscita HDMI, due altoparlanti Harman Kardon; inoltre secondo Toshiba, grazie alla batteria a 6 celle, NB550D avrebbe un'autonomia fino a 9,5 ore!
OS utilizzato sarà il Windows 7 Starter; la presentazione è fissata per il primo trimestre 2011...

Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 30-12-2010, 12:16   #6480
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Secondo il sito tcmagazine.com AMD inizierà lo sviluppo della piattaforma Deccan, edere designata della piattaforma "Brasoz",
Capitano, se non sbaglio dovrebbe essere un die-shrink dei core della cpu e la sostituzione dei SIMD vliw-5 con le vliw-4, vero?
greeneye è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP