Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 01:32   #941
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
vabbè è colpa dell'orario e del monitor da 10"
Old 21-05-2011, 01:33   #942
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Ma cosa usi per i canali HD? progdvb? come decoder HD video cosa hai messo nelle impostazioni?
uso windows media center....
secondo me è il migliore perchè

1) è gratis e fornito di serie
2) trova un sacco di canali e li ordina come sono sulla tv (rai1 sull'1, rai2 sul 2 ecc mentre gli altri li mettono a caso)
3) registra in automatico quello che vedi quindi se per qualsiasi motivo perdi una battuta puoi tornare indietro, con gli altri programmi non mi pare si possa fare

come codec non so quali usa ma con i driver asus funzionava, ho messo i 275.27 e ora scattano...possibile che si debba sempre rinunciare a qualcosa??

e in tutto ciò ancora non ho capito per quale caspita di motivo pes2011 va a scatti...l'ho provato anche con la cpu occata a 1.7 ma non cambia niente...
possibile che sia l'hd che è troppo lento a caricare i file del gioco o file temporanei o cose del genere che ignoro???
il gioco mi dice che il mio hardware va bene grrrrrrrrrr

cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 10:32   #943
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
vabbè è colpa dell'orario e del monitor da 10"
non dirlo a nessuno ma i driver li scaricavo dal portatile FHD, disattivata la GPU la ventola diventa molto più silenziosa, ma il poratile rimane cmq bollente nella parte inferiore della grata d'aereazione, considerando che ci diventa appena acceso qualcosa non mi torna.
Ora provo a formattare seguendo la guida e vedo

EDIT
anzi provo prima a rimettere la starter e vedere se il problema rimane

Ultima modifica di Phoenix Fire : 21-05-2011 alle 10:41.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:25   #944
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non dirlo a nessuno ma i driver li scaricavo dal portatile FHD, disattivata la GPU la ventola diventa molto più silenziosa, ma il poratile rimane cmq bollente nella parte inferiore della grata d'aereazione, considerando che ci diventa appena acceso qualcosa non mi torna.
Ora provo a formattare seguendo la guida e vedo

EDIT
anzi provo prima a rimettere la starter e vedere se il problema rimane
ma dal graphic switch hai impostato optimus? se no rimane comunque sempre attiva la ion...
il mio in quella zona è solo leggermente tiepido...installa un programma che rileva le temperature così vediamo chi è che scalda
Old 21-05-2011, 11:37   #945
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
ma dal graphic switch hai impostato optimus? se no rimane comunque sempre attiva la ion...
il mio in quella zona è solo leggermente tiepido...installa un programma che rileva le temperature così vediamo chi è che scalda
si ho messo optimus e con nvidia test tool ho visto che la gpu è spenta, mi viene un dubbio che bios avete? perchè io ho messo l'ultimo non vorrei fosse quello

PS sta finendo di installare la starter, appena finisce install lo switcher e vedo

per le temperature che programma mi consigli?
Old 21-05-2011, 11:39   #946
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
si ho messo optimus e con nvidia test tool ho visto che la gpu è spenta, mi viene un dubbio che bios avete? perchè io ho messo l'ultimo non vorrei fosse quello

PS sta finendo di installare la starter, appena finisce install lo switcher e vedo
io ho lo 0402...
comunque se hai fatto il ripristino di starter lo switcher c'è già
Old 21-05-2011, 11:48   #947
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
io ho lo 0402...
comunque se hai fatto il ripristino di starter lo switcher c'è già
si ho visto, con la starter sembra andare meglio, sento caldo ma non bolle più, evidentemente l'optimus non funzionava, sto pensando se downgradare il bios o no, ora vedo un pò come va

ps grazie ancora di tutto l'aiuto
Old 21-05-2011, 12:00   #948
m@st3r
Senior Member

Quote:
si ho visto, con la starter sembra andare meglio, sento caldo ma non bolle più, evidentemente l'optimus non funzionava, sto pensando se downgradare il bios o no, ora vedo un pò come va

ps grazie ancora di tutto l'aiuto
io ho messo subito l'ultima versione del bios perchè c'era ancora la 0303 e in una delle successive c'era scritto che avevano migliorato optimus... non scalda molto: la CPU secondo everest e sui 50°C mentre i singoli core oscillano tra 55 e 65°...
Old 21-05-2011, 12:11   #949
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
io ho messo subito l'ultima versione del bios perchè c'era ancora la 0303 e in una delle successive c'era scritto che avevano migliorato optimus... non scalda molto: la CPU secondo everest e sui 50°C mentre i singoli core oscillano tra 55 e 65°...
grazie delle info, ora mi scarico la trial di aida (successore di everest) e indago meglio sulle temp, cmq per adesso sembra andare meglio, quindi sicuramente era un problema di optimus che non andava XD

EDIT
aida da 48 alla cpu e 60 a ogni core, hwmonitor da 47-48 alla cpu e 42-45 ai core quindi direi che ci siamo XD
ora via al test con l'hp (stavolta seguendo la guida) speriamo bene

EDIT 2 ma è possibile avere lo sfondo che la starter mette durante il login e il logout al posto della schermata base di windows?? Se si come?

grazie ancora a tutti

Ultima modifica di Phoenix Fire : 21-05-2011 alle 12:22.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 12:21   #950
m@st3r
Senior Member

Quote:
grazie delle info, ora mi scarico la trial di aida (successore di everest) e indago meglio sulle temp, cmq per adesso sembra andare meglio, quindi sicuramente era un problema di optimus che non andava XD

EDIT
aida da 48 alla cpu e 60 a ogni core, hwmonitor da 47-48 alla cpu e 42-45 ai core quindi direi che ci siamo XD
ora via al test con l'hp (stavolta seguendo la guida) speriamo bene
Giusto per curiosità per la ventolina che velocità ti rileva HWmonitor ed aida? anche quelli danno la ventola sempre piantata a poco meno di 4000rpm?
Old 21-05-2011, 12:46   #951
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

3980 e 3981 XD, anche a me è piantata

una curiosità qualcuno sa come spostare la partizione di ripristino a fine disco in modo da poter unire la partizione di windows e quella di dati?
Old 21-05-2011, 16:27   #952
simo zio
Member

L'Avatar di simo zio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
io ho ridotto quella di windows a 50GB, facendolo da windows e creando così uno spazio vuoto tra la partizione di windows e quella del ripristino. La partizione di ripristino l'ho fatta scivolare verso quella di windows potendo così aggiungere quei 50 GB circa di vuoto alla partizione dei dati. Quest'ultime operazioni le ho fatte tramite Ubuntu da usb, con il suo GParted.

Ho verificato il funzionamento del ripristino, si apre e parte, poi l'ho interrotto per evitare di dover rifarlo daccapo...
Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U
simo zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 16:36   #953
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

grazie delle info, se ho ben capito lo scivolamento lo hai fatto tramite gparted giusto?
Old 21-05-2011, 21:27   #954
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Con 15 giorni di ritardo mi è arrivato oggi da crucial UK, l'agognato modulo di ram ddr3 da 2gb.
Visto che ormai avevo dato il tutto per disperso, ho purtroppo provveduto proprio l'altro ieri a comprare su un sito italiano un modulo ddr3 da 2gb che ora rivendo.
Chi è quindi interessato ad avere un modulo da 2gb ddr3 sodimm 1333mhz perfettamente testato per un paio di giorni sul mio 1015pn, può contattarmi in pvt.
Lo scrivo una sola volta:
2gb ddr3 10066 (1333mhz) 9-9-9-12 marca carry (stessa fabbrica di samsung e crucial) a 20 euro spedizione con raccomandata compresa.
Ripeto: per rispetto del topic, contattatemi in pvt.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 21:29   #955
simo zio
Member

L'Avatar di simo zio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
Esatto, ho usato GParted da Ubuntu caricato da usb e ha impiegato una mezz'ora buona... Ero quasi tentato a metterla prima di windows, ma ricordo che se sposti la partizione di windows, poi dopo non parte più e si ripristina automaticamente allo stato che ricorda... cavolo di windows...
Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U
simo zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 00:32   #956
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

ragazzi scusate la domanda... ma se cambiate la dimensione delle partizioni poi il ripristino funziona? ricrea le partizioni iniziali? no perchè a me D non l'ha toccato quando ho ripristinato
Old 22-05-2011, 01:26   #957
m@st3r
Senior Member

Quote:
ragazzi scusate la domanda... ma se cambiate la dimensione delle partizioni poi il ripristino funziona? ricrea le partizioni iniziali? no perchè a me D non l'ha toccato quando ho ripristinato
Anche tu hai ripristinato windows 7 starter? se state tornando tutti a starter mi sa che home premium non la provo nemmeno

Anche io credo che spostando le partizioni poi il ripristino e le funzioni EFI non vanno più...

Per quanto riguarda PES2011 hai provato a riavviare settando ION esclusiva? ho notato che con optimus molte appicazioni si incartano utilizzando in parte le librerie della grafica intel ed in parte quelle della Nvidia...

Ultima modifica di m@st3r : 22-05-2011 alle 01:31.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 01:31   #958
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

in linea teorica il ripristino sistema la prima partizione del hdd

io cmq per ora sono riuscito a installare correttamente l'home premium e mi sembra che vada tutto bene (optimus compreso)
Old 22-05-2011, 03:09   #959
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Anche tu hai ripristinato windows 7 starter? se state tornando tutti a starter mi sa che home premium non la provo nemmeno

Anche io credo che spostando le partizioni poi il ripristino e le funzioni EFI non vanno più...

Per quanto riguarda PES2011 hai provato a riavviare settando ION esclusiva? ho notato che con optimus molte appicazioni si incartano utilizzando in parte le librerie della grafica intel ed in parte quelle della Nvidia...
no ma io ho ripristinato tempo fa adesso ho home premium e mi trovo bene...

per il gioco ho provato anche in modalità nvidia ma non cambia niente...comunque ho visto che nell'esibizione è ingiocabile ma facendo la master league i frames sono stabili intorno a 60 e il gioco va benissimo coi dettagli al minimo...impostando dettagli medi è giocabile i frames sono sempre intorno ai 50 ma ogni tanto c'è qualche scattino, con i dettagli al massimo scatta troppo anche se i frame sono 45...secondo me il problema è l'hd lento perchè quando inizia la partita c'è la schermata con gli stemmi delle 2 squadre, premo invio per iniziare ma ci mette un po a partire, continua la presentazione e inquadra le squadre nel tunnel che stanno per scendere in campo...solo dopo qualche secondo finalmente inizia la partita...col fisso appena premo start il gioco parte
Old 22-05-2011, 03:13   #960
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
in linea teorica il ripristino sistema la prima partizione del hdd

io cmq per ora sono riuscito a installare correttamente l'home premium e mi sembra che vada tutto bene (optimus compreso)
appunto...se vengono cambiate le dimensioni delle partizioni il ripristino le dovrebbe ricambiare ma non so se lo fa perchè a me la partizione D non l'ha toccata....se riduci C e allarghi D lui per ripristinare dovrebbe ridurre D e allargare C, ma se D non la tocca come fa?
sarebbe meglio fare un backup dell'intero disco prima di modificarlo, se non erro clonezilla salva anche la tabella delle partizioni
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian