Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2011, 11:37   #761
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sottosopra Guarda i messaggi
Non capisco perche' CPU-Z mi riconosce la nuova ram crucial (presa dal loro sito) come DDR2... qualcuno sa perche'?

sulla confezione c'e' giustamente scritto:

2Gb- 204 pin - ddr3 - 256x64 sodimm pc3 10600 CL9

CT25664BC1339

qualche idea?
è cpu-z che svalvola...
dal sito crucial ti hanno spedito lo stesso modello che ho comprato io nel negozio qui di roma...
non ti preoccupare la ram è ok, controlla con everest, è ddr3 e va a 667mhz che è il massimo per l'atom
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 16:45   #762
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, arrivato venerdi...le prime impressioni sono ottime, a parte il peso, pensavo fosse onestamente più leggero con la batteria (senza invece é una piuma).

Per il resto la velocità mi é parsa buona, pur avendo lasciando le impostazioni di fabbrica (quindi Starter ed 1 GB di RAM).

Domanda: come faccio a "salvare" un'immagine del pc che posso rimettere in caso di problemi? In pratica per riportare il pc alle condizioni iniziali...

Grazie
Old 14-05-2011, 16:52   #763
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, arrivato venerdi...le prime impressioni sono ottime, a parte il peso, pensavo fosse onestamente più leggero con la batteria (senza invece é una piuma).

Per il resto la velocità mi é parsa buona, pur avendo lasciando le impostazioni di fabbrica (quindi Starter ed 1 GB di RAM).

Domanda: come faccio a "salvare" un'immagine del pc che posso rimettere in caso di problemi? In pratica per riportare il pc alle condizioni iniziali...

Grazie
c'è già... è la partizione di ripristino nascosta. All'avvio del pc premi f9 e ti parte il tool per riportare tutto com'era all'inizio
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:17   #764
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:

Grazie
come ti hanno già detto hai la partizione di ripristino "di serie", se invece vuoi andare sul sicuro fatti un bel backup con clonezilla seguendo questa guida

http://www.youtube.com/watch?v=oPq7vyjqWLw

il backup dell'intero hd ti occupa 20gb
Old 14-05-2011, 17:23   #765
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
nvidia ion = ion sempre attiva
optimus = switch tra le schede senza riavvio (puoi scegliere manualmente quale scheda usare con un programma cliccando col tasto destro del mouse sull'icona e dal menu a tendina puoi impostare se farlo partire con ion o integrata

EDIT:
ho occato la cpu a 1800, questo è il risultato...
le prestazioni della ion sono aumentate quindi siamo cpu-limited

Cosa usi per overcloccare?
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 17:51   #766
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Cosa usi per overcloccare?
ho usato setfsb 2_2_134_98
Old 14-05-2011, 17:58   #767
VikyUltrasNapoli
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi scusate se sono OT,ma una sezione dedicata esclusivamente ai tablet ed ai netbook non c'è sul forum? mi servirebbero dei consigli per un acquisto.
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:21   #768
iotelodico
Senior Member

Perfetto, grazie del precedente chiarimento...sto provando ad aggiornare il bios tramite internet, scarico l'ultima versione (0601) ma quando clicco su aggiorna mi esce il seguente messaggio: "warning! plug your adapter in before next stage" e non aggiorna. Dove sbaglio?
Old 14-05-2011, 19:32   #769
gipset
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Perfetto, grazie del precedente chiarimento...sto provando ad aggiornare il bios tramite internet, scarico l'ultima versione (0601) ma quando clicco su aggiorna mi esce il seguente messaggio: "warning! plug your adapter in before next stage" e non aggiorna. Dove sbaglio?
Con quel messaggio ti impone di collegare il net all'alimentatore di rete (pur mantenendo la batteria nel suo alloggio) per evitare di rimanere senza alimentazione durante l'aggiornamento del bios. (cosa che potrebbe essere disastrosa)
gipset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 19:36   #770
iotelodico
Senior Member

Ah ok, allora collego...ho la batteria al 70% quindi ero sereno...
Grazie della dritta
Old 14-05-2011, 19:45   #771
gipset
Member

Quote:
Ah ok, allora collego...ho la batteria al 70% quindi ero sereno...
Grazie della dritta
"...du fonti di alimentazione megl che uan.."
Old 14-05-2011, 22:42   #772
iotelodico
Senior Member

Giusto
Due esigenze, da inesperto in generale e soprattutto da nuovo utente di Windows 7: vorrei mettere nella barra delle applicazioni l'icona "mostra desktop" e l'icona di Google Chrome al posto di quella di Explorer predefinita.
Non ci riesco in alcun modo, qualcuno ha qualche idea? Grazie

Altri dubbi sparsi: non riesco a capire come attivare facilmente il wi-fi, senza impostare nulla (non ho il modem wi-fi). In pratica se mi reco in qualche posto e ho dietro il netbook vorrei poter vedere l'elenco delle reti disponibili per provare a connettermi.

Ultima modifica di iotelodico : 14-05-2011 alle 22:55.
iotelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 22:50   #773
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Giusto
Due esigenze, da inesperto in generale e soprattutto da nuovo utente di Windows 7: vorrei mettere nella barra delle applicazioni l'icona "mostra desktop" e l'icona di Google Chrome al posto di quella di Explorer predefinita.
Non ci riesco in alcun modo, qualcuno ha qualche idea? Grazie
allora per il mostra desktop non saprei, per mettere l'icona invece basta che clicchi col tasto destro sull'icona che hai sul desktop e da li dovresti avere le opzioni per aggiungerlo al menu start e alla barra di avvio veloce...se non ricordo male puoi anche solo trascinare l'icona dal desktop alla barra in basso e te l'aggiunge

ragazzi qualcuno sa se si può fare il boot da scheda sd??
Old 15-05-2011, 01:27   #774
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Il mostra desktop è semplicemente il rettangolo a destra dell'ora
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 01:43   #775
gipset
Member

[QUOTE:cosworth88;
ragazzi qualcuno sa se si può fare il boot da scheda sd??[/quote]

Non conosco ancora le opzioni del bios del 1015PN.
Se nel bios è previsto, nell'elenco delle periferiche di boot, il lettore integrato di sd, probabilmente si può fare.
Se questa opzione non è presente, dovrebbe essere possibile con un adattatore o un lettore esterno di sd su porta usb.

Ultima modifica di gipset : 15-05-2011 alle 01:49.
Old 15-05-2011, 01:53   #776
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da gipset Guarda i messaggi
[QUOTE:cosworth88;
ragazzi qualcuno sa se si può fare il boot da scheda sd??
Non conosco ancora le opzioni del bios del 1015PN.
Se nel bios è previsto, nell'elenco delle periferiche di boot, il lettore integrato di sd, probabilmente si può fare.
Se questa opzione non è presente, dovrebbe essere possibile con un adattatore o un lettore esterno di sd su porta usb.[/quote]

nella lista c'è removable adapter mi sembra...le pennette usb le riconosce come hd quindi quella voce potrebbe essere il lettore sd...al momento non ne ho per provare, se così fosse una microsd da >16gb sarebbe un ottimo acquisto

EDIT:
La pendrive e la sd vengono viste nel menu di boot del bios come USB quindi teoricamente potrebbe fare il boot anche da sd...domani provo con quella del cellulare e vi faccio sapere

Ultima modifica di cosworth88 : 15-05-2011 alle 02:56.
Old 15-05-2011, 12:30   #777
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

domanda.. non ci sono in giro foto reali della versione red? mi piacerebbe sapere come è esteticamente prima di comprarlo
Old 15-05-2011, 12:59   #778
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
domanda.. non ci sono in giro foto reali della versione red? mi piacerebbe sapere come è esteticamente prima di comprarlo
sinceramente quando l'ho visto la prima volta mi è sembrato diverso rispetto alle foto viste online...il colore è meno acceso tende + al marroncino che al rosso...dipende anche dalla luce

http://www.youtube.com/watch?v=8Ha6g0OmrHY

come colore è bello, se anche potessi scegliere tra gli altri colori lo riprenderei così

Ultima modifica di cosworth88 : 15-05-2011 alle 13:07.
Old 15-05-2011, 13:12   #779
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
sinceramente quando l'ho visto la prima volta mi è sembrato diverso rispetto alle foto viste online...il colore è meno acceso tende + al marroncino che al rosso...dipende anche dalla luce

http://www.youtube.com/watch?v=8Ha6g0OmrHY

come colore è bello, se anche potessi scegliere tra gli altri colori lo riprenderei così
è proprio quello il colore? perchè quello è l'unboxing di un 1015pe.. in ogni caso se è quello è molto bello
Old 15-05-2011, 13:31   #780
iotelodico
Senior Member

Anche per me il colore é l'ultimo dei problemi...certo, forse nero l'avrei preferito (tra l'altro é inspiegabile almeno per me il motivo per cui Asus ha rinunciato ad uscire in Italia con colori più "commerciali" come il bianco o il nero per questo modello).
Resta comunque un dettaglio, perché poi quello che conta é il motore, non la carrozzeria

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian