|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Meglio tutti.....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Hai ragione, ma ho difficoltà nello scorrere le pagina
![]() Comunque ho smontato tutti i condensatori. Che prezzo potranno avere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
il problema è reperirli , tutti non passano i 7-8€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16184 |
Senior Member
|
Grazie, sto pensando a cosa sia meglio fare.
Se aggiustare questo o prenderne uno nuovo ![]() Eventualmente, per evitare di essere fregato ed arrivare preparato... come riconosco se sono LOW ESR 105C?? E se ho ben capito, se non ci sono dello stesso voltaggio, vanno bene con voltaggio superiore (quanto???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16185 |
Senior Member
|
Stesse domande. Basta leggere i post precedenti.
105C è scritto sul condensatore. LOW ESR non c'è scritto e va chiesto al rivenditore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16186 |
Senior Member
|
Lavoro eseguito, per ora ha ripreso a funzionare, vediamo quanto andrà avanti.
Dico questo perchè gli unici condensatori che mio padre ha trovato, in uno dei negozi più forniti, sono 85C ed immagino non siano nemmeno low esr. Sul foglio era scritto tutto correttamente, quindi se non li ha dati o non li aveva o non sa fare il suo lavoro. Spesa 1,50 euro. Avendo letto le varie discussioni, so bene che non ci siano proprio... d'altronde ![]() Ero pronto ad acquistare il nuovo router, ma rimanderò la cosa... di ore? Giorni? Settimane? Mesi? Vedremo ![]() Ultima modifica di zabb : 03-12-2013 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
edit
Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 07:51. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat |
![]() |
![]() |
![]() |
#16188 |
Senior Member
|
Ti ringrazio della ulteriore spiegazione
![]() So che mi dureranno meno degli originali, anche perchè potrei aver fatto il lavoro in modo non esattamente da manuale, ma per il momento mi accontento. In casa internet serviva e la chiavetta era una pena... in questo modo andrò avanti un altro po', cominciando a studiare cosa offre il mercato in termini di nuovi router. Oppure potrò prendere con calma dalla cina qualche condensatore come di deve per rimetterci mano in caso di problemi futuri. I miei sono andati avanti 9 anni senza interruzione (solo 15gg di pausa d'estate) ed a vista solo uno era da cambiare, ma vabè... ho giocato un pò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16189 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() parliamo di stadi switching , non di filtraggio di stadio lineare dove dopo il ponte di diodi trovi soli 100Hz di pulsante quindi il condensatore è importantissimo e vitale per la stabilità del circuito Quote:
prova a sostituire i condensatori elettrolitici dell'alimentatore del tuo Pc con dei normali "general purpuse" e dimmi che succede Quote:
giustamente a loro non frega nulla che si guasti dopo 3 anni , la garanzia è finita e tanti saluti ricordo lo scandalo della gloriosa ABIT , che per un paio di anni si affidò a distributori di CAPS cinesi e questo fu il risultato ![]() una valanga di lamentele e RMA per poi tornare ai LOW ESR dei costruttori giapponesi (Rubycon , NICHICON) io ho una motherboard che è accesa da 8 anni giorno e notte ...monta dei rubycon Quote:
i condensatori per uso "normale" non sono fatti per accettare 100 o 200Khz di onda da filtrare ripeto LOW esr è un concetto concreto non astratto , è riportato nei datasheet del componente in funzione della capacità e della frequenza di utilizzo Quote:
9 anni sono un record per quei condensatori cavolo , l'hai preso appena uscito il GT , se non ricordo male è del 2005 Ultima modifica di Paky : 02-12-2013 alle 18:02. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16190 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Credo sia più vecchiotto, io ho attivato adsl quando ho cambiato casa nell'aprile 2003 e il GT è stato il mio solo e unico router sempre acceso fino a due giorni fa, quando ha cominciato a fare le bizze con le luci LAN che sembrano un albero di natale
![]() ![]() ![]() Adesso vado con un muletto di fortuna ed essendo di Milano vorrei contattare Bovirus per vedere se è disponibile ad un eventuale "trapianto di condensatori" nel mio Router... perché da solo ho la sensazione che di non riuscire ![]() ![]() Grazie comunque a tutti per le vostre preziose "esperienze" e consigli. Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#16191 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'ho comprato a maggio 2006, e' stato acceso 63000 ore contando i gg spento per ferie ![]() Ultima modifica di zabb : 02-12-2013 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16192 |
Senior Member
|
ah ecco , quindi ottima ventilazione
aria fresta dal basso e la calda espulsa dall'alto la condizione ottimale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12197 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16193 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 07:51. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat |
![]() |
![]() |
![]() |
#16194 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono i convertitori DC/DC per le varie tensioni di cui parli e sono stadi switching , ci sono i nuclei toroidali..... quello in basso più grosso per la 3.3 della cpu broadcom e quello in alto per la 1.2V che va allo switch quando i 2 elettrolitici di questi stadi (470uF e 1000uF) vanno KO si può udire distintamente il classico fruscio/sibilo del mancato filtraggio ![]() tant'è che in quella condizione il chip dello switch campa poco e di brucia in brevissimo tempo perdonami , ma se asserisci che sostituire dei low esr con normali condensatori in un alimentatore da pc non comporta nulla beh possiamo anche terminare la discussione qui (che poi non capisco il discorso sugli elettrolitici allo stato solido o liquido , sono 2 generazioni diverse e non vedo cosa ce ne entrino nella discussione) siamo in un forum tecnico e dire cose insensate non mi pare il caso passo e chiudo Ultima modifica di Paky : 02-12-2013 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Quando gli ho esposto il caso, essendo il mio capo patito di questo tipo di riparazioni, si è offerto di fare il lavoro al posto mio (so che è anche molto attento a come mette le mani). Sarà poco estetico ma per ora dopo 15 giorni tutto funziona perfettamente ![]()
![]() |
![]() |
#16196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-01-2014 alle 07:52. Motivo: Non litiges contra iudicem, quoniam secundum placitum suum iudicat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16197 |
Senior Member
|
L'uso di condensatori 85C non LOW ESR (al posto dei 105C LOW ESR) in circuiti che prevedono circuiti switching (che richeidono basse resistenze dei condensatori) in un modem in cui la temperatura raggiunge temperature elevate (con mdoem aperto il dissipatore scotta - immagina con case chiuso e scarsa ventilazione) comporta che la riparazione può durare molto poco.
Quindi se si vuole una riparazion3 duratura e non mandare in crisi altri componnenti in modo irreparabile (es. chip hub rete) vanno suati condensatori LOW ESR 105C.
![]() |
![]() |
![]() |
#16198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() con quella modifica sei a posto , l'ho testata personalmente per qualche mese l'unica accortezza e di usare l'alimentatore originale non stabilizzato e non sostituirlo con uno di quelli stabilizzati/switching da 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
L'alimentatore è ancora quello originale ![]()
![]() |
![]() |
#16200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
alimentatore stabilizzato per GT
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2013 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.