|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8681 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
salve, stamattina il mio router dg834g v2 era connesso a internet ma non riuscivo a visualizzare alcun sito...allora ho deciso di cambiare i dns mettendo su impostazioni di base "caricamento automatico da isp"...ora funziona tutto
Però siccome in prima pagina c'è un link ad una serie di dns da utilizzare, volevo sapere se mi conviene scegliere uno di questi oppure lasciare "caricamento automatico da isp2" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8682 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Dalla settimana scorsa ho problemi di linea, ho Alice 7 Mbps andata sempre perfettamente.
Portante ballerina, linea che va come una pessima 640 kbps e via dicendo. La cosa strana, però, è che da domenica o lunedì, se imposto in PPPoE (come ho sempre avuto) non riesce a connettersi. "PAP authentication failed", sia con login e password della posta di Alice che con "aliceadsl". Se imposto PPPoA si connette subito, anche se poi appunto la linea va di merda. Firmware 1.01.32. Dite che posso al 100 % escludere che si tratti di un problema di router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
A meno che tu il portatile non lo abbia posto a 3-4 stanze di distanza...no.
Non conosco firmware che "non permettano di rilevare la rete" almeno vicino al router... Thread sbagliato.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8684 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho bisogno di una informazione su questo router che utilizzo.
In questa pagina http://s2.imagestime.com/out.php/i33190_UPnP.png nel menu del router alla voce Tabella Portmap UPnP cosa dovrebbe esserci scritto? Nel senso se utilizzo un programma p2p al quale ho aperto le porte dovrebbero essere visibili sulla tabella? Perchè se clicco sul pulsante Aggiorna non succede niente. Qualcuno mi aiuta? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi è meglio tenere il firmware 1.02.09 o passare all'ultimo 1.02.16 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8686 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8687 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8688 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
In pratica quando faccio il test delle porte mi da quasi sempre esito negativo nonostante abbia fatto correttamente il portforward e abbia abilitato UPnP. Ma questo è un altro discorso e per di più è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8689 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() il router rigenerato che m'hanno dato in sostituzione di quello morto,in un periodo variabile da 4 ai 5 giorni,è un pacco dal lato wireless,mi spiego:finchè funziona va da dio(1.7 mega al secondo per copia di un file da wan->lan e 3 lan->wan)...però succede che si pianta il wi-fi,ovvero la spia risulta comunque accesa,ma se tenti l'accesso alla wan il router non risponde. entrando nel pannello di controllo(impostazioni wireless-elenco permessi)si possono vedere le periferiche attendibili dove posso trovare quelle da cui abitualmente accedo),mentre sotto,tra quelle disponibili,è PIENO di caselle di testo(tipo 20-30 righe) che riportano random la dicitura "stop allocation" dall'inzio alla fine...che dite? il più delle volte è sufficiente fare un semplice riavvio del router per far si che tutto torni normale,molte volte invece son costrettto e fare un reset se non anche un flash firmware...col vecchio si campava tranquillamente per 2000 ore consecutive con mulo aperto e stessa portante adsl ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8691 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8692 |
Senior Member
|
Molti qui hanno notato come la procedura funzioni da alcune schede di rete...e da altre no. Se hai la possibilità prova a farlo da un PC/scheda di rete diverso.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8693 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8694 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Prova, se puoi, collegando uno switch tra computer e GT. Anche io quando avevo il GT non riuscivo mai con il recovery... l'altro giorno dovendo flashare un Dlink per un amico in una guida specificava, in caso di problemi, di usare uno switch. Magari funziona anche per il GT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Compatibilità Tiscali Office One Basic 2
Salve a tutti,
dovrei attivare la promozione in oggetto... Tiscali mi fornisce un router wifi Thomson SpeedTouch 716WL Io sono in possesso di un router Netgear DG834GTIT ovviamente non vorrei perdere tutte le funzionalità che questo dispositivo mi offre... ![]() quindi vi chiedo se secondo voi, e possibile collegare la linea adsl al router Thomson così da utilizzare la linea voip gestita dal router stesso... ![]() e mediante cavo ethernet collegare Thomson e Netgear, al fine che quest'ultimo possa distribuire la connessione adsl, sia mediante cavo collegato al pc che tramite wireless. Ovviamente disattiverei la radio wireless del Thomson! ![]() Resto in atteva di Vs. chiarimenti ![]() Ultima modifica di vegahardware : 28-11-2008 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8696 |
Junior Member
|
aiuto, x favore!
![]() ho comprato il dg 834gt e l'ho installato e configurato. il desktop va a perfezione e anche i programmi p2p. il problema è il notebook che vorrei connettere a internet tramite wi fi. ieri ho smanettato, vedeva la rete ma non si connetteva. oggi ho cambiato un po' di cose e si connette ma non naviga. se dal notebook do il solito http://192.168.0.1 riesco ad entrare nella configurazione del router (ho anche riabilitato la funzione dhcp,se si chiama così, che avevo disabilitato x settare gli ip statici x emule). sul portatitele ho inserito l'ip del router, gli ho assegnato(al portatile) ip 192.168.0.3, visto che il desktop è 0.2, come dns ho messo quelli che ho nella scheda del router. cosa mi manca? per favore aiutatemi 'chè non ne posso + e non so cosa altro fare. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8697 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() cmq non mi viene in mente nulla.. ricontrolla i passaggi e occhio che le schede wifi dei portatili sono spesso rognose.. ci sono discussione dedicate, fai ricerca con il tuo modello. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8698 |
Junior Member
|
ciao freeman, è vero,ho 3 post:questo e altri 2 sulla scelta del router x i quali non ho ricevuto nessun aiuto (mica è un rimprovero:come ho già detto,si sono sicuramente persi nei miliardi di post sul forum). ho letto centinaia di pagine sul forum e altrove e sto cercando di cavarmela da solo, ma a questo punto non so + che pesci pigliare: sicuramente mi sfugge un particolare ma, visto che sono niubbo e + che leggere guide su guide non posso fare, non ho idea di quale possa essere.
mi servirebbe qualcuno che ne capisce disposto a controllare le impostazioni che ho settato in modo da capire cosa va corretto perchè da solo, seguendo le guide, evidentemente sbaglio qualcosa. qualche volontario? ;-) grazie Ultima modifica di pugdog : 28-11-2008 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8699 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
posta le schermate e qualcuno ti aiuterà..i forum funzionano così, se li avessi già postati avresti già avuto risposta probabilmente.
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#8700 |
Junior Member
|
madonna santa, adesso funziona...
![]() misteri di windows...per tutta la mattinata non si connetteva. posto le mie impostazioni: magari possono tornare utili a qualcuno. grazie a freeman x la disponibilità ![]() questo è il router Porta ADSL Indirizzo MAC 00:1F:33:00:B4:7B Indirizzo IP 79.22.25.166 Tipo di rete PPPoA Subnet mask IP 255.255.255.255 Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1 Domain Name Server 85.37.17.10 85.38.28.86 Porta LAN Indirizzo MAC 00:1F:33:00:B4:7A Indirizzo IP 192.168.0.1 DHCP On Subnet mask IP 255.255.255.0 Modem Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 2720 kbps Velocità di connessione upstream 320 kbps VPI 8 VCI 35 Porta wireless Nome (SSID) NETGEAR Regione Europe Canale 11 AP wireless Enabled Trasmetti nome Enabled -------------------------------------------------------------------- su proprietà tcp/ip del fisso collegato al router ho messo utilizza il seguente indirizzo ip indirizzo ip 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 server dns 212.216.72.62 212.216.112.112 -------------------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------- sul notebook ho proprietà connessione rete senza fili ->tcp/ip: utilizza il seguente indirizzo ip indirizzo ip 192.168.0.3 subnet mask 255 ecc (uguale al desktop) gateway predefinito 192.168.0.1 server dns 192.168.0.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.