Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 11:56   #8681
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
salve, stamattina il mio router dg834g v2 era connesso a internet ma non riuscivo a visualizzare alcun sito...allora ho deciso di cambiare i dns mettendo su impostazioni di base "caricamento automatico da isp"...ora funziona tutto
Però siccome in prima pagina c'è un link ad una serie di dns da utilizzare, volevo sapere se mi conviene scegliere uno di questi oppure lasciare "caricamento automatico da isp2"
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:23   #8682
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Dalla settimana scorsa ho problemi di linea, ho Alice 7 Mbps andata sempre perfettamente.
Portante ballerina, linea che va come una pessima 640 kbps e via dicendo.

La cosa strana, però, è che da domenica o lunedì, se imposto in PPPoE (come ho sempre avuto) non riesce a connettersi.
"PAP authentication failed", sia con login e password della posta di Alice che con "aliceadsl".
Se imposto PPPoA si connette subito, anche se poi appunto la linea va di merda.

Firmware 1.01.32.

Dite che posso al 100 % escludere che si tratti di un problema di router?
Old 26-11-2008, 13:55   #8683
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
non potrebbe essere un "problema" di firmware?
A meno che tu il portatile non lo abbia posto a 3-4 stanze di distanza...no.
Non conosco firmware che "non permettano di rilevare la rete" almeno vicino al router...
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
salve, stamattina il mio router dg834g v2
Thread sbagliato.
Old 26-11-2008, 23:20   #8684
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Ho bisogno di una informazione su questo router che utilizzo.
In questa pagina http://s2.imagestime.com/out.php/i33190_UPnP.png nel menu del router alla voce Tabella Portmap UPnP cosa dovrebbe esserci scritto?
Nel senso se utilizzo un programma p2p al quale ho aperto le porte dovrebbero essere visibili sulla tabella? Perchè se clicco sul pulsante Aggiorna non succede niente.
Qualcuno mi aiuta?

full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:31   #8685
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi è meglio tenere il firmware 1.02.09 o passare all'ultimo 1.02.16 ?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:38   #8686
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Nel senso se utilizzo un programma p2p al quale ho aperto le porte dovrebbero essere visibili sulla tabella?
NO. Proprio perchè hai aperto le porte...a che ti serve l'UPnP?
Old 27-11-2008, 07:51   #8687
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non penso sia necessario riavviare tutto il PC ...basta refreshare..o al massimo fare un "ripristina" della scheda wi-fi.

risolto il problema, bisognava solo riavviare i pc

garzie per l'aiuto
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:49   #8688
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
NO. Proprio perchè hai aperto le porte...a che ti serve l'UPnP?
Sto facendo delle prove perchè ho dei problemi tra il router e il prog di p2p che uso, uTorrent.
In pratica quando faccio il test delle porte mi da quasi sempre esito negativo nonostante abbia fatto correttamente il portforward e abbia abilitato UPnP.
Ma questo è un altro discorso e per di più è
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 07:52   #8689
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
al router mandato in cambio del vecchio non più funzionante.
è evidentemente usato ma poco m'importa,funziona a meraviglia e hanno provveduto alla sostituzione in tempo abbastanza brevi dall'apertura dell rma...grazie netgear
fanculo a me e a quando non me ne sto zitto!

il router rigenerato che m'hanno dato in sostituzione di quello morto,in un periodo variabile da 4 ai 5 giorni,è un pacco dal lato wireless,mi spiego:finchè funziona va da dio(1.7 mega al secondo per copia di un file da wan->lan e 3 lan->wan)...però succede che si pianta il wi-fi,ovvero la spia risulta comunque accesa,ma se tenti l'accesso alla wan il router non risponde.
entrando nel pannello di controllo(impostazioni wireless-elenco permessi)si possono vedere le periferiche attendibili dove posso trovare quelle da cui abitualmente accedo),mentre sotto,tra quelle disponibili,è PIENO di caselle di testo(tipo 20-30 righe) che riportano random la dicitura "stop allocation" dall'inzio alla fine...che dite?
il più delle volte è sufficiente fare un semplice riavvio del router per far si che tutto torni normale,molte volte invece son costrettto e fare un reset se non anche un flash firmware...col vecchio si campava tranquillamente per 2000 ore consecutive con mulo aperto e stessa portante adsl
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:00   #8690
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
fanculo a me e a quando non me ne sto zitto!

il router rigenerato che m'hanno dato in sostituzione di quello morto,in un periodo variabile da 4 ai 5 giorni,è un pacco dal lato wireless,mi spiego:finchè funziona va da dio(1.7 mega al secondo per copia di un file da wan->lan e 3 lan->wan)...però succede che si pianta il wi-fi,ovvero la spia risulta comunque accesa,ma se tenti l'accesso alla wan il router non risponde.
entrando nel pannello di controllo(impostazioni wireless-elenco permessi)si possono vedere le periferiche attendibili dove posso trovare quelle da cui abitualmente accedo),mentre sotto,tra quelle disponibili,è PIENO di caselle di testo(tipo 20-30 righe) che riportano random la dicitura "stop allocation" dall'inzio alla fine...che dite?
il più delle volte è sufficiente fare un semplice riavvio del router per far si che tutto torni normale,molte volte invece son costrettto e fare un reset se non anche un flash firmware...col vecchio si campava tranquillamente per 2000 ore consecutive con mulo aperto e stessa portante adsl
provato a riflasharlo con la recovery?Magari cambia qualcosa...
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:09   #8691
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
provato a riflasharlo con la recovery?Magari cambia qualcosa...
la recovery fa a cazzotti con la mia scheda di rete,nella procedura in cui deve rilevare il MAC del router la videata da artefatti grafici,anche cliccando su next non succede nulla
Old 28-11-2008, 09:12   #8692
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Molti qui hanno notato come la procedura funzioni da alcune schede di rete...e da altre no. Se hai la possibilità prova a farlo da un PC/scheda di rete diverso.
Old 28-11-2008, 09:26   #8693
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Molti qui hanno notato come la procedura funzioni da alcune schede di rete...e da altre no. Se hai la possibilità prova a farlo da un PC/scheda di rete diverso.
il tentativo l'ho fatto con una zyxell(chip realtkek)...provo a farla da una atheros poi vi faccio sapere...
Old 28-11-2008, 10:12   #8694
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Prova, se puoi, collegando uno switch tra computer e GT. Anche io quando avevo il GT non riuscivo mai con il recovery... l'altro giorno dovendo flashare un Dlink per un amico in una guida specificava, in caso di problemi, di usare uno switch. Magari funziona anche per il GT.
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:52   #8695
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Compatibilità Tiscali Office One Basic 2

Salve a tutti,

dovrei attivare la promozione in oggetto...

Tiscali mi fornisce un router wifi Thomson SpeedTouch 716WL

Io sono in possesso di un router Netgear DG834GTIT ovviamente non vorrei perdere tutte le funzionalità che questo dispositivo mi offre...

quindi vi chiedo se secondo voi, e possibile collegare la linea adsl al router Thomson così da utilizzare la linea voip gestita dal router stesso...

e mediante cavo ethernet collegare Thomson e Netgear, al fine che quest'ultimo possa distribuire la connessione adsl, sia mediante cavo collegato al pc che tramite wireless.

Ovviamente disattiverei la radio wireless del Thomson!

Resto in atteva di Vs. chiarimenti

Ultima modifica di vegahardware : 28-11-2008 alle 10:55.
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:53   #8696
pugdog
Junior Member

aiuto, x favore! (e dai,stavolta qualcunomi risponda: fino ad ora mi avete ignorato...complice ilmarasma di post in questo thread)
ho comprato il dg 834gt e l'ho installato e configurato. il desktop va a perfezione e anche i programmi p2p. il problema è il notebook che vorrei connettere a internet tramite wi fi. ieri ho smanettato, vedeva la rete ma non si connetteva. oggi ho cambiato un po' di cose e si connette ma non naviga.
se dal notebook do il solito http://192.168.0.1 riesco ad entrare nella configurazione del router (ho anche riabilitato la funzione dhcp,se si chiama così, che avevo disabilitato x settare gli ip statici x emule).
sul portatitele ho inserito l'ip del router, gli ho assegnato(al portatile) ip 192.168.0.3, visto che il desktop è 0.2, come dns ho messo quelli che ho nella scheda del router. cosa mi manca?
per favore aiutatemi 'chè non ne posso + e non so cosa altro fare.
grazie
pugdog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:44   #8697
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da pugdog Guarda i messaggi
aiuto, x favore! (e dai,stavolta qualcunomi risponda: fino ad ora mi avete ignorato...complice ilmarasma di post in questo thread)
hai 3 post.. questo è il primo post che fai qui, non hai postato questa domanda altrove... qualcosa non quadra

cmq non mi viene in mente nulla.. ricontrolla i passaggi e occhio che le schede wifi dei portatili sono spesso rognose.. ci sono discussione dedicate, fai ricerca con il tuo modello.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:33   #8698
pugdog
Junior Member

ciao freeman, è vero,ho 3 post:questo e altri 2 sulla scelta del router x i quali non ho ricevuto nessun aiuto (mica è un rimprovero:come ho già detto,si sono sicuramente persi nei miliardi di post sul forum). ho letto centinaia di pagine sul forum e altrove e sto cercando di cavarmela da solo, ma a questo punto non so + che pesci pigliare: sicuramente mi sfugge un particolare ma, visto che sono niubbo e + che leggere guide su guide non posso fare, non ho idea di quale possa essere.
mi servirebbe qualcuno che ne capisce disposto a controllare le impostazioni che ho settato in modo da capire cosa va corretto perchè da solo, seguendo le guide, evidentemente sbaglio qualcosa.
qualche volontario? ;-)
grazie

Ultima modifica di pugdog : 28-11-2008 alle 14:41.
Old 28-11-2008, 14:43   #8699
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
posta le schermate e qualcuno ti aiuterà..i forum funzionano così, se li avessi già postati avresti già avuto risposta probabilmente.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 15:29   #8700
pugdog
Junior Member

madonna santa, adesso funziona...
misteri di windows...per tutta la mattinata non si connetteva.
posto le mie impostazioni: magari possono tornare utili a qualcuno.
grazie a freeman x la disponibilità

questo è il router

Porta ADSL
Indirizzo MAC 00:1F:33:00:B4:7B
Indirizzo IP 79.22.25.166
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.10
85.38.28.86

Porta LAN
Indirizzo MAC 00:1F:33:00:B4:7A
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0

Modem
Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2720 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled
--------------------------------------------------------------------

su proprietà tcp/ip del fisso collegato al router ho messo

utilizza il seguente indirizzo ip
indirizzo ip 192.168.0.2
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1

server dns 212.216.72.62
212.216.112.112

sul notebook ho
proprietà connessione rete senza fili ->tcp/ip:

utilizza il seguente indirizzo ip

indirizzo ip 192.168.0.3
subnet mask 255 ecc (uguale al desktop)
gateway predefinito 192.168.0.1

server dns 192.168.0.1
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian