|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
e io non capisco cosa scrivi.. dato che sei tu che chiedi e che quindi hai un problema da risolvere, vedi te chi deve farsi capire
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fa tutto in automatico...adesso ne ha 4 / 4...no 3/7..... 5/4... scarica a 270-370K/s
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 29-10-2008 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8503 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.getright.com/gettorrent.html ..in che modo mi servono le info su emule di pag 1 per impostare Getright --intendo dire sul piano della sicurezza ?
![]() |
![]() |
#8504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
http://www.getright.com/portforward.html Se leggi la prima pagina e le info che trovi li...puoi arrivare a breve alla soluzione. ![]() Ovviamente non è "getright" che vuoi impostare ma il "firewall" (alias portforwarding in questo caso) del router, giusto (tanto per chiarire quanto ho grassettato del quote).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 29-10-2008 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8505 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti ho detto fin dalla mia prima risposta, risposta che altri hanno quotato come GIUSTA informazione, una volta che sai che porta usa getright per il protocollo torrent (oppure la porta che TU hai settato nelle opzioni) vai nel pannello di configurazione del router ed imposti il tutto SEGUENDO la guida del primo post che, anche se è riferita ad emule, è valida PER TUTTI i programmi (non solo P2P).. capita la logica hai capito tutto. ora sta a te leggere con attenzione la guida ed applicarla. Non c'è altra soluzione. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8506 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() detto questo cmq se non hai toccato nulla nel router NON HAI ALCUN PROBLEMA di sicurezza.. è tutto chiuso in entrata, quindi... ![]() chiarisciti cosa sia e come funzioni il port forwarding e capirai anche cosa fare e perchè (il perchè delle cose serve sempre saperlo, non si dovrebbe mai applicare una cosa a scatola chiusa, magari arrivi ad ottenere il risultato ma non capirai cosa stai facendo e la prossima volta sarai sempre in alto mare chiedendo in giro per il web) >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8507 |
Senior Member
|
FreeMan,
grazie per la cortese risposta. Le info sul Port Forwarding gestite dal downloader sono qui: http://www.getright.com/portforward.html ed ho lasciato il range definito da Getright: ![]() e come si vede qui sopra il test interno di Getright mi da' come risultato che tale feature funziona. Altri settings: ![]() ![]() Sono andato alla ricerca di info sul port forwarding ma al momento non ho modificato nulla di quanto spiegato qui: http://www.portforward.com/english/r...BitTorrent.htm Il router non l'ho toccato (anche se uso da una settimana il bios DG Team V1.02.09_DGTeam_0743 x strozzare la banda ed avere + SNR). .. e dato che funziona, lascio tutto cosi', mi par di capire...
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-10-2008 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8508 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho tentato di installare questo router: la linea ADSL arriva ma non mi connette a internet. Ho fatto tutto tramite il CD allegato ma quando va a testare la linea non la trova e non mi fa più proseguire. Che problema può essere ? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8509 |
Senior Member
|
Una cosa che mi viene in mente è di resettare il router e riprovare.
![]() |
#8510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
sono soltanto pochi settaggi, il nome utente e la password della connessione, VPI a 8, VCI a 35 (stessi valori per tutti i provider italiani) e l'encapsulation (di solito l'adsl tradizionale su atm funziona indifferentemente con VC-MUX o LLC, mentre per le nuove attivazioni su dslam ethernet si deve settare LLC). è un classico che la procedura tramite cd non riconosca il tipo di colegamento adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8511 | |
Senior Member
|
Quote:
ma + sopra FreeMan afferma che se scarico con Getright e non ho toccato nulla sul router, vuol dire che tutto funziona e non ci sono porte in entrata aperte; quindi dovrebbe essere gia' tutto 'sicuro'. http://www.portforward.com/english/r...BitTorrent.htm
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-10-2008 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8512 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma mi riferivo alla pagina che ho linkato e dalla quale immagino tu sia arrivato su www.portforward.com In particolare a questo passo: ![]() Quando tu conosci le porte (nel tuo caso il range tipico dei programmi che sfruttano il protocollo di bittorrent: 6881-6899) che un programma utilizza e usi il "metodo" spiegato per emule in prima pagina con le porte suddette allora sarai tu che in piena autonomia (e senza affidarti ad altro) riuscirai a far funzionare il programma di p2p. Questo modo di agire, come ti faceva notare giustamente Freeman, ti da il "controllo" della situazione per quanto ci è reso possibile. E non so tu...ma a me piace sapere come funzionano le cose per poterle "controllare". ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8514 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma quale utilita' ho nell'andare nel router a 'fissare' la porta 6882 (ad es.) assegnandola ad un servizio UDP /TCP (distinzione che tra l'altra Getright non mi fa nemmeno vedere da nessuna parte dei settaggi che ho postato) quando invece Getright in ogni caso se ne va a prendere una in un range di 18 porte tra la 6881 e la 6899? ![]() Scusate le domande da newbie ma per anni non ho mai toccato un torrent, ci sono capitato per caso ieri; getright con il suo bittorrent si è messo a gestirlo in automatico e dopo 30" stavo gia' scaricando... allora mi sono chiesto: se è cosi' semplice, come siamo messi in realta' sul piano della sicurezza?!.. ma quando ho postato + sopra questa domanda mi è stato risposto che: a) non ci capisco niente quanto a portfowarding (vero) altrimenti avrei posto in modo diverso la domanda; b) che dal momento in cui non ho cambiato niente al router e che Getright funziona (usando la funzione Universal Plug-and-Play) lo stato della sicurezza del mio PC è OK. ...ma allo stesso tempo mi consigliate di capire come funziona il tutto. Il punto è che le info che mi da' Getright non sono le stesse mostrate negli screenshot di pag. 1 relativi ad emule (ad es. circa i # delle porte UDP e TCP), ovvero non mi mostra che porte sta usando di volta in volta e nè se si tratta di UDP o TCP; non mi viene chiesta nessuna prenotazione degli IP; niente di niente... e cio' nonostante mi sia connesso con 2 router diversi su 2 ADSL diverse e con 1 router DG834GT utilizzato in modalita' 'solo modem' e l'altro DG834GT utilizzando regolarmente come router, nn ho riscontrato alcun problema a scaricare , a parte le diverse velocita'. ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-10-2008 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8515 | |
Senior Member
|
Il "bandolo della matassa" sta tutto qui (nel versante "router", ovviamente; lse lo usi come "modem solo" tutta l'impalcatura del port forwarding cade).
Io preferisco non lasciare che i programmi "s'arrangino" con l' UPnP. Quando è attivo...può non essere getright a sfruttarne le doti di facilità di configurazione...ma qualche malware truffaldino sfuggito alle nostre maglie di sicurezza. ![]() EDIT: dimenticavo... Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 30-10-2008 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8516 |
Senior Member
|
ah bè, se usa l'UnPnP allora...
![]() cmq consiglio di leggersi qualche guida sull'argomento >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8517 |
Senior Member
|
...allora mi stai dicendo ora che Getright/Bittorrent, non è sicuro se fa tutto da solo, anche se non ho toccato nulla sul router, ovvero se UnPnP è attivo?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 30-10-2008 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8518 |
Senior Member
|
no.. sto dicendo che fa tutto da solo e questo ti aiuta appunto nella configurazione... io per esempio ho abilitato anche l'uPnP. Non è sinonimo di non sicurezza.. littlemau sostiene forse giustamente che potrebbe essere sfruttato da spyware ecc però io credo che sia una possibilità remota.
cmq visto che inutisco tu sia persona ansiosa, disabilitalo e configura tutto a manina ![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8519 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Leggo in giro di problemi con connessione Infostrada per il Router Netgear DG 834.
Prima che faccia un abbonamento con Infostrada per poi rischiare di spaccare tutto avete qualche osservazione in presa diretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8520 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
qui sei OT
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.