|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La connessione wi fi si atesta a 54 megabit (se il portatile ha il segnale molto forse,altrimento se il segnale cala,la portante si dimezza). 54 megabit significa un velocità TEORICA di circa 7 mb/sec massimo. In realtà la velocità reale è molto piu bassa (circa la metà) Per creare una rte fra pc che debbano scamviarsi spesos files,meglio il vecchio cavo di rete (100 megabit o,ancor meglio,gigabit se entrambe le schede di rete lo supportano) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8483 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
inefetti il tuo ragionamento non fa una piega : velocità massima 54mbit= 6,75 mbyte ma io mi stavo appunto chiedendo perchè non riesco quasi mai a superare 1 mbyte di velocità il più delle volte sto a 0,7 e considera che sto provando il sistema in condizioni perfette : - distanza tra router e i due pc inferiore a 50 cm senza ostacoli -ho seguito tutti i passaggi consigliati nel primo post -configurato i due pc ed il router ad hoc (selezionato solo g come trasmissione wireless ed effettuati tutti i settaggi necessari) -provato diversi firmware, ora ho su il 1.01.32 per me sarebbe un risultato accettabile 3 mbyte come velocità e un risultato buono 5 mbyte. inoltre se non mi sbaglio questo router sarebbe un 108 mbit= 13,5 mbyte quindi, mi stavo chiedendo : -dotandomi di ricevitori da 108 mbit é possibile mediamente trasferire file intorno ai 7 mbyte di velocità? -perchè non riesco ad arrivare manco a 2 mbyte di velocità? Aspetto spiegazioni grazie ![]()
Thermaltake soprano --- E8400 3,7 GHz e0--- Asus P5q_deluxe p45 --- ZeroTherm ZEN FZ120 noctua edition 2000rpm --- 4 GB ram ddr2 pc2-6400 800MHz cas4 corsair xms2 Sapphire Ati 4850 625MHz 512mb --- Velociraptor 300gb ---enermax modu+625 --- 3 noctua 120 mm x 2000rpm---netgear 834GTit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8484 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
perchè il wifi è così.. arrivare a 3mb/s è già grasso che cola
tieni conto che anche la crittografia pesa.. e passare a client 108 non risolve molto, anzi... se non hai situazioni + che perfette il tutto è ancora + rognoso... io l'ho provato e sceso a 54mbit... a questo punto fai come me, aspetta che il protocollo N diventi definitivo e che diventi + supportato... oppure pensa al powerline.. il wifi (non N) al momento è adatto SOLO alla navigazione e poco +. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8485 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cmq nel mio caso non ho assolutamente smanettato nei settaggi wifi etc. Ho lasciato tutto con le impostazioni standard,ultimo firmware ufficiale. La dinstanza del portatile al router è circa 2 metri,senza ostacoli,e tutto crittografato in wpa-psk. Se trasferisco un grosso file da un pc all'altro mediamente sto fra i 2 e i 3 mb/sec,i 3 mb/sec sono cmq il valore di picco,non ho mai toccato i 4. In parte dipende cmq anche da quanto vanno d'accordo le schede wi fi. Nel mio caso la scheda wi fi del portatile è un Atheros AR5007. Visto che anche la scheda wi fi nel netgear è un atheros,presumo che vadano abbastanza "d'accordo". Se magari nel portatile hai una scheda intel o broadcom è possibile che abbiano qualche difficoltà in piu nel comunicare (anche se non è detto). Come unico consiglio posso darti di vedere che modello preciso hai di scheda wi fi,e qualsiasi essa sia di cercare eventuali aggiornamenti dei driver (che potrebbe migliorare sensibilmente le cose ma non è detto). Conta che le variabili sono tantissime,non ultime le interferenze elettromagnetiche presenti (onde radio,dei cellulari,dei forni,qualsiasi cosa che metta onde,cioè TANTE cose) In ogni caso il wi fi è studiato per far andare i notebook su internet senza fili. E in quel caso non c'è nessun collo di bottiglia visto che con una normale adsl 7 megabit si arriva al massimo a 600-700 k/sec di download,quindi una quantità di dati che il segnale wi fi può trasportare senza alcun problema. Se si fa la rete fra piu computer il wi fi può servire per trasferire occasionalmente qualche file,ma non in maniera sistematica,per quello serve il cavo ethernet. Una domanda a riguardo,per chi se ne intende di sicurezza di reti: per aumentare un pochino la velocità del wi fi è consigliabile togliere la crittografia,so che togliendo la wpa-psk si possono avere anche il 25% di prestazioni in piu. Se io invece di usare la crittografia inserisco il mio notebook tra le "stazioni attendibili" e poi metto il segno di spunta su "attiva controllo accesso" dovrebbe succede che il mio router,pur se privo ci crittografia, NON farà collegare nessun notebook se non appartiene all'elenco di stazioni attendibili,giusto? Questa soluzione è cmq sicura o no? Non so dove ma avevo letto che è molto piu facile entrare in una rete cosi,"rubando" l'indirizzo mac della scheda wi fi attendibile,che non bucare una rete WPA Ultima modifica di Random81 : 27-10-2008 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8486 |
Senior Member
|
la crittografia non serve per non permettere il collegamento ma per impedire o cmq rendere + difficile il poter "leggere" i dati che viaggiano tra i pc tramite l'etere
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq io volevo eliminarla per avere una maggior velocità di trasferimento files. Usare il solo controllo mac address è altrettanto sicuro di una wpa? In teoria dovrebbe essere ancora piu sicuro,perchè una wpa in lineo teorica se la azzecco (anche a caso) entro nel router. Invece il mac filtering non permette a monte ci connettersi se non si ha il giusto mac address |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8488 |
Senior Member
|
il mac address sicuro?
![]() meglio che ti leggi qualche guida al wifi.. qui si va ot cmq ti ripeto che un conto è connettersi e un altro conto è crittografare ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8489 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vorrei avere dei consigli su come aumentare la velocità di scambio file tra due pc utilizzando il router in questione
cosa posso tentare?
Thermaltake soprano --- E8400 3,7 GHz e0--- Asus P5q_deluxe p45 --- ZeroTherm ZEN FZ120 noctua edition 2000rpm --- 4 GB ram ddr2 pc2-6400 800MHz cas4 corsair xms2 Sapphire Ati 4850 625MHz 512mb --- Velociraptor 300gb ---enermax modu+625 --- 3 noctua 120 mm x 2000rpm---netgear 834GTit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
e non andrai oltre , andare a + di 1.5MB/s tra 2 WIFI 54 e quasi impossibile tra un fisso e un wifi potevi toccare i 2.5MB/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8491 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,ho acquistato un nuovo router con connettività N e volevo sapere se usando il DG834GT come modem c'è la possibilità di navigare tramite il wifi G di questo.Attualmente uso il nuovo router N che non ha modem integrato,connettendomi appunto con il DG834GT,non sono riuscito però a navigare tramite il Wifi del Netgear.La cosa è impossibile o sbaglio io a configurarlo?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#8492 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Buona sera
Volevo chiedere...è da un pò di tempo che sembra che la mia adsl (ho molta attenuazione) la sera si connetta a una portante poco più bassa del solito...anche se forzo l'snr non riesco ad aumentarla di tanto...cioè prima avevo circa 4800 di portante e con rumore di 1.8-2.4 db... ora invece mi va a 4320 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8493 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non è il router stanco ma la linea che è mutevole ![]() a me l'up è sceso a 800 per un due m esi e poi ora è tornato al solito mega... e tutto sempre con gli stessi valori di linea >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8497 |
Senior Member
|
Setup con connessioni Torrent
Oggi per la prima volta ho scaricato un file torrent usando il solito downloader che uso x i files normali: Getright 6.3e.
Durante lo scarico del file visualizzava queste info: BitTorrent: 1 peers/1 seed; 1 download, 0 upload 57.1 Mb / 197.5 Mb - Shared 0% A pagina 1 del thread non vedo alcuna info circa la configurazione suggerita delle porte x questo router. Immagino sia stato trattato mille volte.. va tutto bene x ora ma non vorrei lasciare il DG834GT troppo alla mercè della rete... qualche suggerimento?! ![]() Grazie, Giovanni
![]() |
#8498 |
Senior Member
|
non capisco cosa chiedi.. le porte si configurano in base al programma usato.. credo che tu abbia un po' di confusione in testa oppure ti spieghi malissimo
![]() quello che c'è da sapere sulla configurazione delle porte è scritto nella guida.. si parla di emule ma il concetto è lo stesso per TUTTI i programmi >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8499 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco cosa rispondi...prima scrivi che le porte si configurano in base al prg usato ... e poi aggiungi che devo guardare pag 1 re: emule...xè il 'concetto è lo stesso'. Il punto è che con Getright non ho toccato nulla: ne' porte e ne' altro. Quindi quale sarebbe il concetto che dovrei capire a pag. 1 / domande su emule da applicare a Getright? ![]()
![]() |
![]() |
#8500 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
vedi in prima pagina come si configurano le porte per emule, come procedura di configurazione, poi segui la stessa procedura per le porte che usa il tuo client torrent. Comunque se il torrent che usi per l'esempio su ha effettivamente 1 peers/1 seed è difficile che vada un granché. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.