Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 16:41   #801
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sposta un grosso file e vedrai che ci andrà
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 20:02   #802
Garet
Member

L'Avatar di Garet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: prov.di Milano
Buona sera a tutti.

Avevo un adsl Tin.it, che ora è stata assorbita da Telecom, nel passaggio ad alice ho fatto anche l'upgrade della banda a 4 mega visto che la mia zona risulta coperta. Ora veniamo alla domanda relativa al router.

Ogni volta che mi collego il router continua a collegarsi a 2 mega e non a 4 come dovrebbe essere. Visto che il router mi va a meraviglia pensavo a un disguido telecom li ho chiamati e mi hanno assicurati che la mia linea sta a 4 mega.

Quindi volevo sapere:

Può essere che il mio router (ovviamente un GT altrimenti non sarei in qeusto tread) non agganci bene la portante? E se sì da che dipende/cosa devo fare per sistemarlo?

Oppure devo continuare a stressare la Telecom per controllare bene la cosa?

Grazie per tutte le eventuali risposte.
Garet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 20:12   #803
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sposta un grosso file e vedrai che ci andrà
il problema è che se non ci va con attaccato emule vuol dire che non ci andrà mai ai 108 mbps, o no?
Old 30-07-2007, 07:02   #804
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
il problema è che se non ci va con attaccato emule vuol dire che non ci andrà mai ai 108 mbps, o no?
perchè emule usa 108mbps? ma che linea hai attacata a casa.. fibra ottica?
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 08:14   #805
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Adriano87: se continuiamo cosi' non andiamo da nessuna parte.
La spiegazione del collegamento a 108 e' spiegata in prima pagina.....
cosi' come il discorso sulla prenotazione degli indirizzi.
Con emule, e soprattutto piu' Pc collegati al router....
o prenoti gli IP o li metti fissi.
Bye
Old 30-07-2007, 11:03   #806
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Garet Guarda i messaggi
Buona sera a tutti.

Avevo un adsl Tin.it, che ora è stata assorbita da Telecom, nel passaggio ad alice ho fatto anche l'upgrade della banda a 4 mega visto che la mia zona risulta coperta. Ora veniamo alla domanda relativa al router.

Ogni volta che mi collego il router continua a collegarsi a 2 mega e non a 4 come dovrebbe essere. Visto che il router mi va a meraviglia pensavo a un disguido telecom li ho chiamati e mi hanno assicurati che la mia linea sta a 4 mega.

Quindi volevo sapere:

Può essere che il mio router (ovviamente un GT altrimenti non sarei in qeusto tread) non agganci bene la portante? E se sì da che dipende/cosa devo fare per sistemarlo?

Oppure devo continuare a stressare la Telecom per controllare bene la cosa?

Grazie per tutte le eventuali risposte.
se la linea è a posto come valori in genere un riavvio è sufficiente se nell'agganciamento ha avuto interferenze
sempre che l'impianto telefonico sia a posto come prese e filtri
poi se non hai mai avuto 4 mega con un altro dispositivo come fai a dare la colpa al router

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Bye

spero solo che ci arrivi o che si stufi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:40   #807
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Giusto per variare un po' e non parlare sempre delle stesse cose....
io continuo ad avere MSN Messenger che non si collega sul palmare collegato in wifi al router.
Skype invece funziona perfettamente, sia chat che voce.

Se anziche' collegarmi in wifi al mio router, mi collego a quello del vicino (USR5462) MSN si collega perfettamente.

Sul Pc desktop, collegato anche lui in wifi, MSN funziona senza problemi.
Non ho messo nessuna regola per MSN sul firewall del router.

Qualche idea ?
FW router 1.02.04.
Palmare con PPC 2003 e MSN aggiornato all'ultima disponibile.
UNPNP attivo.

Ultima modifica di makka : 30-07-2007 alle 11:44.
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:52   #808
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

provato con un altro client ???

il reaim l'hai tagliato fuori con le regole o è in uso ???
Old 30-07-2007, 12:52   #809
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi

spero solo che ci arrivi o che si stufi
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Bye
se sono un utente non gradito ditemelo subito...mi piace sentirmi dire le cose in faccia...

comunque la linea ieri sono riuscito a sistemarla...ora voglio solamente capire sta cosa del wireless...ho letto in prima pagina (non è che poi ci sia scritto molto senza nulla togliere a nessuno)...comunque voi dite che emule non supporta i 108 mbps però dico che se la linea va a 108 mbps nel pannello di controllo del wi-fi (quello che si installa con il cd wi-fi) dovrebbe venirmi scritto che la linea viaggia a 108 invece di quello che leggo io, cioè 54 mbps, no?

(spero di essere stato chiaro)
Old 30-07-2007, 13:00   #810
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
se sono un utente non gradito ditemelo subito...mi piace sentirmi dire le cose in faccia...
e io te lo dico: se continui cosi', si'

Quote:
comunque la linea ieri sono riuscito a sistemarla...ora voglio solamente capire sta cosa del wireless...ho letto in prima pagina (non è che poi ci sia scritto molto senza nulla togliere a nessuno)...
la prossima volta prima di aggiornare, chiederemo lumi a te, ormai divenuto esperto a quanto pare...
Quote:
comunque voi dite che emule non supporta i 108 mbps però dico che se la linea va a 108 mbps nel pannello di controllo del wi-fi (quello che si installa con il cd wi-fi) dovrebbe venirmi scritto che la linea viaggia a 108 invece di quello che leggo io, cioè 54 mbps, no?
no, quello che c'e' sul pannello è puramente indicativo: la velocità realmente negoziata la si vedrebbe sul router (ma non sto neanche a dirti come e dove tanto lo sai già...)
e poi ti hanno già spiegato come fare a testarlo (e tra l'altro c'e' scritto anche quello)...

...o forse non sai come fare la conversione da mbyte a mbit e viceversa ???

ah, e per inciso la signature continua a essere irregolare, perchè continua (ed è già la 4a volta che lo diciamo) a oltrepassare le 3 righe a 1024

Quote:
(spero di essere stato chiaro)

Ultima modifica di Stev-O : 30-07-2007 alle 13:02.
Old 30-07-2007, 13:04   #811
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
e io te lo dico: se continui cosi', si'

la prossima volta prima di aggiornare, chiederemo lumi a te, ormai divenuto esperto a quanto pare...
no, quello che c'e' sul pannello è puramente indicativo: la velocità realmente negoziata la si vedrebbe sul router (ma non sto neanche a dirti come e dove tanto lo sai già...)
e poi ti hanno già spiegato come fare a testarlo (e tra l'altro c'e' scritto anche quello)...

...o forse non sai come fare la conversione da mbyte a mbit e viceversa ???

ah, e per inciso la signature continua a essere irregolare, perchè continua (ed è già la 4a volta che lo diciamo) a oltrepassare le 3 righe a 1024

ok come non detto...ho capito...qui non sono più gradito...bastava dirlo subito...vorrà dire che se avrò bisogno chiederò in giro a qualcun'altro...
Old 30-07-2007, 13:06   #812
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Quote:
provato con un altro client ???

il reaim l'hai tagliato fuori con le regole o è in uso ???
Altri client ... si, ho provato IM AllInOneMessenger..... ma niente.
Conosci qualche altro client che posso provare ?

Il reaim e' "chiuso" con la regola opportuna "any" "all" sul firewall.
Provo a toglierla ?

Tnx

@Adriano87: fa come meglio credi...... non so quante migliaia di utenti seguendo le guida in prima
pagina sono riusciti a far funzionare tutto, anche le configurazioni piu' complicate.....
Se tu non hai voglia di perdere 10 minuti e leggere attentamente quello che ti si dice...
Io non ti ho criticato/offeso, ma ti ho detto come risolvere.
E non ho inventato nulla..... e' scritto nella prima pagina, quando si palra di emule
(prenotazione IP e indirizzi statici).
Vorrei suggerirti di provare una mod di emule (tipo la morph) con il supporto al UNPNP e di attivarlo anche sul router.... ma non vorrei fare ancora piu' danno.

Ultima modifica di makka : 30-07-2007 alle 13:14.
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:13   #813
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prova, senz'altro..

il reaim serve per ridirezionare le porte per msn sui vari pc

non è stato messo solo per far dire alla gente che ci sono le porte aperte
apre le porte sul router verso se stesso poi il proxy le gestisce verso i pc della lan: puo' essere utile o meno e su questo non si discute

si discute sul fatto che non abbiano messo una opzione per disabilitarlo (adesso c'e' ma non funziona come dovrebbe)

un'altro client potrebbe essere miranda, ma stiamo parlando di palmari e non so se c'e'
Old 30-07-2007, 13:17   #814
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Quote:
prova, senz'altro..

il reaim serve per ridirezionare le porte per msn sui vari pc

non è stato messo solo per far dire alla gente che ci sono le porte aperte
apre le porte sul router verso se stesso poi il proxy le gestisce verso i pc della lan: puo' essere utile o meno e su questo non si discute

si discute sul fatto che non abbiano messo una opzione per disabilitarlo (adesso c'e' ma non funziona come dovrebbe)

un'altro client potrebbe essere miranda, ma stiamo parlando di palmari e non so se c'e'
Ok, provero' a toglierla.....
in effetti non ci avevo pensato..... anche perche' il MSN su Pc funziona...
Miranda.... ora cerco se c'e' per PPC.
Old 30-07-2007, 14:19   #815
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
qualcuno ha provato il firmware 1.02.09 per il dg384gt prelevabile dal sito net gear??
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:51   #816
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
qualcuno ha provato il firmware 1.02.09 per il dg384gt prelevabile dal sito net gear??
si, leggiti almeno le ultime 10 pagine per leggere i commenti

può anche essere utile usare la ricerca interna al thread.. come spiegato nella guida nel primo post

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 20:17   #817
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si' che tra l'altro una cosa sola domandavo: se il wireless adesso funzionava bene con la velocità di trasferimento dati

hanno detto tutto tranne quello
Old 30-07-2007, 21:00   #818
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
..meglio questo o un acces point?

...premetto che ho letto la prima pagina..

..ma ho ancora un semplicissimo dubbio,io ho bisogno di un acces point wireless di quelli seri,..ma un amico mi vederebbe questo netgear (qundi con router e modem che a me nn servirebbero) ad un buon prezzo...

...rispetto ad acces point con le contropalle quest netgear ha qualche limitazione di qualche tipo?

..tipo portata inferiore,non va come client o ribe simili?

..Grazie
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:12   #819
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla questione disconnessioni quotidiane:
oggi stavo parlando con l'155 per tutt'altra cosa, però già che c'ero ho accennato la cosa all'operatrice.
Mi ha interrotto subito chiedendomi se avessi un Netgear; alla risposta affermativa mi ha detto che il problema è noto ed ormai perfettamente risolvibile.

Basta chiamare l'800990100 avendo l'accortezza di telefonare stando davanti al pc e di collegare il router, in quell'occasione, direttamente alla presa principale scollegando tutti gli altri apparecchi e levando eventuali filtri dalle prese e tutto verrà risolto in tempo reale.

Lunedì proverò e vi farò sapere.
Novità baolian?
Stev-O se non erro tu hai connessione con libero in ULL (...oltre al GT ) Ogni quanto hai disconnessioni, ...se le hai?
Ciao
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 00:23   #820
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
...premetto che ho letto la prima pagina..

..ma ho ancora un semplicissimo dubbio,io ho bisogno di un acces point wireless di quelli seri,..ma un amico mi vederebbe questo netgear (qundi con router e modem che a me nn servirebbero) ad un buon prezzo...

...rispetto ad acces point con le contropalle quest netgear ha qualche limitazione di qualche tipo?

..tipo portata inferiore,non va come client o ribe simili?

..Grazie
non mi pare una gran soluzione, ti tiri dietro un dispositico che fa routing e lavora solo come ap e non come client o come bridge wds repeater ad esempio: meglio allora il dwl2100 ap che in pratica è la parte wireless di questo inscatolata diversamente e con un firmware suo

Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Novità baolian?
Stev-O se non erro tu hai connessione con libero in ULL (...oltre al GT ) Ogni quanto hai disconnessioni, ...se le hai?
Ciao
è un po' OT ma non involontarie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP