Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 13:59   #26721
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
ciao ragazzi, finalmente mi appresto a diventare un liquid cooler anche io
ho comprato un ybris one evo come wb, una MCP655 come pompa e una vaschetta one bay...
come radiatore vorrei mettere un triventola, ma non so quale: con 50 euro cosa potrei comprarmi?
considerate che vorrei raffreddare in futuro anche la vga.

poi, da buon novizio, ho qualche domandina

ho un kandalf, e vorrei sistemare il radiatore in alto e la vaschetta a mezza altezza...
la pompa quindi dovrei metterla in basso, più sotto rispetto alla vaschetta, giusto?
poi volevo sapere che tubi mi consigliate, e come si fissano gli stessi ai componenti del liquido (wb, pompa, rad)
thanks
360?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:41   #26722
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
l'aircube?
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:53   #26723
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
l'aircube?
si
Old 17-09-2008, 17:58   #26724
Niko1987
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
si esatto, il diametro della molla deve essere uguale o un pelo superiore del diam est. del tubo.
per tubi 12x17 vanno bene questi raccordi "12mm (1/2") fitting G1/4 with O-Ring " ?
grazie
Niko1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:00   #26725
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Niko1987 Guarda i messaggi
per tubi 12x17 vanno bene questi raccordi "12mm (1/2") fitting G1/4 with O-Ring " ?
grazie
yes, linkali qui cmq per sicurezza!
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:04   #26726
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao!
Sto per mettere a liquido anche il chipset, e sto pensando di utilizzare dei raccordi a Y per suddividere il flusso..

i due rami vorrei dividerli così:
- wb CPU
- wb CHIPSET, wb VGA
(link alle foto/descrizione dei wb)

I due rami risulterebbero così sbilanciati, a favore del ramo only CPU.
In realtà è quello che più mi interessa, visto che chipset sarà a liquido solo per sfizio e la vga (8800gt) overvoltata sta attualmente a max50°, e potrebbe reggere mooolti gradi in più.
Come vi sembra? Ditemi la vostra!
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:33   #26727
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

perchè vorresti mettere 2 rami in parallelo? ormai non serve più e non si usa più

il fatto che sia sbilanciato non va bene... ok che magari su di un ramo ti basta meno portata, ma non puoi quantificare quanta sia la differenza...
metti tutto in serie, tutto più facile!
Old 17-09-2008, 20:38   #26728
Niko1987
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
yes, linkali qui cmq per sicurezza!
sono questi: http://www.aquatuning.de/product_inf...th-O-Ring.html

verrei mettere un wb anche al southbridge della mia dfi dk, sapete quali sono i wb compatibili?

alla fine avrò a liquido cpu, northbridge, soutbridge, vga e mosfet vicino alla cpu

il tutto in un bel Coolermaster HAF 932 che ordinerò
Niko1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:34   #26729
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
si ma nn avanza ...
hehe non avanza ma per una cpu aivoglia te
Old 17-09-2008, 21:55   #26730
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
si ma nn avanza ...
E se invece prendessi un biventola? potrei raffreddarcianche la vga?
in particolare sono rivolto a quei modelli di ybris in rame non verniciato.
Che ventole mi consigliate di metterci? silenziose (mi interessa molto ) ma con portate d'aria decenti.. se poi in futuro voglio migliorare aggiungo un secondo rad
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:43   #26731
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
E se invece prendessi un biventola? potrei raffreddarcianche la vga?
in particolare sono rivolto a quei modelli di ybris in rame non verniciato.
Che ventole mi consigliate di metterci? silenziose (mi interessa molto ) ma con portate d'aria decenti.. se poi in futuro voglio migliorare aggiungo un secondo rad
per cpu + vga, in particolare se hai un quad core, inizi ad essere un pelo strettino col biventola..

Esempio pratico:adesso io ho cpu in firma @ default + northbridge + vga @ default + biventola downvoltato a 5v (@ default 12v togli -7 gradi ai valori qui sotto) + monoventola al minimo e downvoltato.

la cpu non scalda un tubo, 30 gradi da riva, mentre la vga è a 52 gradi appena uscito da un gioco.

Il biventola terrebbe da solo, ma in estate le temperature si alzano di 10 gradi
Old 17-09-2008, 23:30   #26732
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

QUindi che mi consigli? voglio trovare una soluzione decente.. dato che i radiatori verniciati poi perdono la vernice volevo acquistarne uno in rame elettrolitico tipo quelli di ybris.
Attualmente non ho un quad core.. secondo te il biventola potrebbe andare? magari in futuro ne aggiungo un altro in serie no?
anche se alla fine penso la cosa che più crea calore è la gpu non la cpu
Per le ventoel che ventole mi consigliate? ne vorrei di molto silenziose ma non inutili come spostamento d'aria
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 18-09-2008, 00:15   #26733
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
QUindi che mi consigli? voglio trovare una soluzione decente.. dato che i radiatori verniciati poi perdono la vernice volevo acquistarne uno in rame elettrolitico tipo quelli di ybris.
Attualmente non ho un quad core.. secondo te il biventola potrebbe andare? magari in futuro ne aggiungo un altro in serie no?
anche se alla fine penso la cosa che più crea calore è la gpu non la cpu
Per le ventoel che ventole mi consigliate? ne vorrei di molto silenziose ma non inutili come spostamento d'aria
cosa ci devi raffreddare se non l'hai già detto?
un biventola per dual core + 8800gt + leggero oc non dovresti aver problemi, solo in estate penso.
Se hai spazio e soldi un triventola e non ci pensi piu', altrimenti biventola fuori + monoventola dentro ed hai risolto senza dire dopo "eh, forse se avessi comprato quel radiatore lì..o se avessi aggiunto il monoventola.." o cose del genere
Old 18-09-2008, 13:30   #26734
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
un biventola per dual core + 8800gt + leggero oc non dovresti aver problemi, solo in estate penso.
Se hai spazio e soldi un triventola e non ci pensi piu', altrimenti biventola fuori + monoventola dentro ed hai risolto senza dire dopo "eh, forse se avessi comprato quel radiatore lì..o se avessi aggiunto il monoventola.." o cose del genere
quotissimo, per quello io sono andato di triventola ...

+ttosto ragazzi un paio di domande xchè appena mi arriva nn vorre annaffiare tutto quanto ...

quanta acqua distillata ci devo mettere? altra cosa consigliano di testar il tutto a 'macchina spenta' come faccio? grazie
Old 18-09-2008, 13:34   #26735
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
perchè vorresti mettere 2 rami in parallelo? ormai non serve più e non si usa più

il fatto che sia sbilanciato non va bene... ok che magari su di un ramo ti basta meno portata, ma non puoi quantificare quanta sia la differenza...
metti tutto in serie, tutto più facile!

mi hai smontato!
siete tutti d'accordo? mi mantengo in serie?
Old 18-09-2008, 13:46   #26736
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:

Io l'overclock lo vorrei fare parecchio pesante, cioé spremere al massimo i componenti (per quanto è possibile al liquido).
Attualmente ho da raffreddarci una 4850 ed un e2140, ma potrei cambiare il processore come aggiungere una seconda vga (anche se quest'ultima ipotesi è abbastanza remota perché penso convenga cambiarla).
Quindi mi consigliate di andare sul triventola? anche se tra convogliatori e ventole arriverò a 150 euro minimo
Come ventole che prendo le Noctua NF-P12-1300 ?
Come radiatore ho visto quello di ybris in rame elettrolitico

Che ne pensate? ne vorrei un osenza vernice perché dopo un po' tendono a perderla e lasciano una odiosa polvere nera
Old 18-09-2008, 14:27   #26737
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da Niko1987 Guarda i messaggi
sono questi: http://www.aquatuning.de/product_inf...th-O-Ring.html

verrei mettere un wb anche al southbridge della mia dfi dk, sapete quali sono i wb compatibili?

alla fine avrò a liquido cpu, northbridge, soutbridge, vga e mosfet vicino alla cpu

il tutto in un bel Coolermaster HAF 932 che ordinerò
i raccordo sono per tubo 12x17, insomma diametro interno 12mm.
per i wb credo che alla fin fine siano tutti compatibli, basta solo vedere che staffa ci vuole.

Quote:
quotissimo, per quello io sono andato di triventola ...

+ttosto ragazzi un paio di domande xchè appena mi arriva nn vorre annaffiare tutto quanto ...

quanta acqua distillata ci devo mettere? altra cosa consigliano di testar il tutto a 'macchina spenta' come faccio? grazie
a me basta poco meno di 1l. però dipende... prendine un litro, dovrebbe bastarti.
per testarlo, monti tutto l'impianto nel case, colleghi solo la pompa all'ali, e poi accendi l'ali con la solita tecnica...
capitus?
Old 18-09-2008, 18:25   #26738
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
a me basta poco meno di 1l. però dipende... prendine un litro, dovrebbe bastarti.
per testarlo, monti tutto l'impianto nel case, colleghi solo la pompa all'ali, e poi accendi l'ali con la solita tecnica...
capitus?
no qual'è la tecnica?

scusami ma questa è ma mia prima volta ...

ps. ma l'acqua la butto nella pompa giusto? (io ho perso la dcc + top)
Old 18-09-2008, 18:30   #26739
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
no qual'è la tecnica?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
seconda foto...
Old 18-09-2008, 18:32   #26740
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
ah perfetto grazie ...

ps. Frag quando hai tempo puoi venire su msn? thx
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian