|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ok, thx, appurato che i WD sono ottimi hard disk, mi chiedo: e' necessario installare i drivers SATA dal floppy che esce dallo scatolo della scheda madre (DFI) durante l'installazione di WindowsXP premendo F6?? oppure cio' e' necessario soltanto nel caso si usi configurazione raid?? lo chiedo perche' da qualche parte in questo forum ho letto che non e' necessario installarli, imentre sul forum "dfi-street" ho letto che cio' e' necessario se si tratta di hard disk SATA2 e cmq che e' buona cosa farlo... ![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno mi aiuta?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi abbiate pazienza ma non ho tempo di leggere tutti i post, volevo chiedervi che voi sappiate il problema nf4-maxtor ncq lo fa anche con i dischi pata? Ho un maxtor diamond10 pata con ncq e sto per passare al nvidia 4, ma mi sembra di aver capito che il problema sussista solo con i serial ata, è così? Grazie!
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
|
io ho risolto prendendo un ide
![]()
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Deduco che mi vuoi dire che non avrò problemi....no?
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
non preoccuparti il problema dell'NCQ coll'nforce4 è legato solo ai Maxtor sata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Mi hai tolto un peso, sto per cambiare sistema e ho i soldi contati, non rientra certo una spesa per un sata2 per ora! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Junior Member
|
Quote:
ho il suo stesso problema, windows si avvia solo vedendo l'hd da 120gb mentre installando i driver prima del setup del s.o. appare la famosa schermata blu di errore al primo avvio di windows. cè una soluzione e se si è quella di comprare per forza un winxp service pack 2 visto nn ne sono in possesso? sono disperato rispondete thz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
miglior hd per nforce4
Dato che ormai tutti abbiamo sperimentato che i Maxtor sono decisamente da scartare vorrei proporre una classifica di HD realmente testati da noi sul benedetto chipset NFORCE 4 e funzionanti alla perfezione.
![]() Io propongo una classifica del genere da completare con i relativi modelli e prestazioni: ![]() 1) Western Digital 2) Seagate 3) Hitachi Grazie a tutti coloro che collaborino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Ho letto di questa storia dei dischi maxtor e dell'nforce 4 e sono rimasto un pò stupito. Io ho una ASUS A8N32 - SLI Deluxe e monto un HD Maxtor da 250GB (modello 7V250F0 con firmware VA111630) e non ho riscontrato nessun problema anche lasciando attivo l'NCQ. Ora mi chiedo: come faccio a capire se sta lavorando a pieno regime il mio HD? Facendo un benchmark? Se sì con quale programma? E che risultato dovrei aspettarmi se tutto funzionasse correttamente? E un altra domanda ancora: se sposto l'HD sul controller Silicon Image mi levo da tutti i problemi?
Chiedo scusa se avete già trattato questo tema, ma ho scorso i vari reply abbastanza di fretta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
Città: Civitanova Marche
|
Ciao a tutti,
ho tre maledetti Maxline III con l'ultimo firmware (VA111630) già di serie, e benchè ne dicano, anche con l'ultimo firmware con l' NFORCE4 non ne vogliono sapere di funzionare alla perfezione (problemi vari ed eventuali). Il primo, da 250GB, l'ho tolto e rimpiazzato con un Samsung (che va benissimo). Gli altri due, da 300GB, li ho messi in modalità RAID 1 e benchè abbia disabilitato l'NCQ, ho quasi sempre l'evento ID 51 (errore nella periferica .....). La mia domanda è: dove si trova quel maledetto jumper per settarli in modalità S-ATA 1 ??? Anche se non dovessero lavorare in modalità SATA2, a parte che ormai li ho comprati, sono sempre degli Hard-Disk con 5 anni di garanzia ed 1.000.000 di ore MTTF. Grazie a chi mi può aiutare. Gilberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
|
Il jumper per cambiare la modalità in SATA 1 si trova vicino al connettore sata, dovresti spostarlo congiungendo i due pin più vicini al connettore sata.
Non ti preoccupare che tanto non funzionerà lo stesso ![]() ![]() L'unica soluzione ad oggi è quella di cambiare marca di HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
il problema si ha anke con sata2 messi in un box esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
Se il box esterno è collegato al PC tramite USB o FIREWIRE non avrai problemi, ma se lo colleghi direttamente al controller della MB sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
Città: Civitanova Marche
|
x NTFS,
grazie per la tempestiva risposta, ho ponticellato i due pin più vicini al connettore SATA e riavviato, ma il BIOS continua a vederli come SATA-2 (ho una ASUS A8N-SLI Pemiun, ver. BIOS 1011 no BETA). Ho riavviato 5 volte ed il famigerato ID 51 non si è visto, in compenso al sesto riavvio è apparso l'ID 55 (La struttura del file system del disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire CHKDSK .....). L'ho appena lanciato e se qualcuno vuole sapere come va a finire, basta chiederlo. Ciao a tutti. Gilberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
|
Quote:
Questa è solo una mia ipotesi ma fondata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.