|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Quote:
perchè tra un format e l'altro mica l'ho staccato... ho fatto la cazzata? ![]() Quote:
grazie ![]() Quote:
ora comunque il sistema sembra più stabile.... tranne che per una cosa... incredibile.... mi crasha sistematicamente se cerco di aprire un filmato di google video la fantascienza.... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() mi sa che ha scritto i settori d'avvio sul primo disco del primo controller disponibile...
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho scritto alla Maxtor, e mi ha dato nel giro di pochi giorni un nuovo firmware: versione VA111670
Vi spiego, ho due Maxtor DiamondMax10 da 300 Giga (modello 6V300F0) che avevano già il firmware VA111630 che da quel che ho capito è quello che viene consigliato di installare per chi ha problemi. Io ho una DFI NF4 Lanparty UT Ultra-D e i miei due Maxtor a volte al boot non venivano riconosciuti, e in più se non li usav per qualche minuto, si spegnevano, e per riaccedere al drive, dovevo aspettare qualche secondo, esi sentivano i piatti dell'hd che ripartivano a girare col loro tipico rumore. Ora ho i due drive messi in Raid-0 (sempre tramite il chipset NF4) e il problema dello spegnimento non l'ho più per fortuna, ma ancora a volte capita che al boot non vengano riconosciuti (specialmente durante dei riavvii). E così ora mi è stato spedito questo nuovo firmware, ma non ho capito se è quello che semplicemente setta il sata1 o se è uno completamente nuovo. Mi sapete dire se vale la pena provarlo oppure no? Grazie Susa |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
Credo sia come il precedente, ma non posso esserne sicuro...
A te la scelta ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Il vecchio è indicato come: va111630-00
Non so però dirti se sia uguale o meno al tuo...
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
Quote:
comunque udite udite ho informato il venditore del problema e si è offerto di cambiarmi il disco con uno di altra marca ![]() mi sa che approfitterò dell'occasione, anche se toccando i dovuti attributi il pc sembra stabile adesso. ![]()
ASUS Z97-E/i7-4790K/gtx1070/32gb DDR3 RAM/SAMSUNG EVO 750 500GB Ultima modifica di Sargon : 06-06-2006 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
io ne approfitterei subito
![]() Le marche consigliate sono le solite...
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao
scusate l'intromissione...ma non ho capito una cosa... ho un hd maxtor da 300 gb il 6v300f0 e volevo farlo andare cone sataII...ma sto cavolo di jumper, come va messo? ![]() Va tolto, va messo sui 2 piedini più vicini al connettore s-ata o su gli altri due? Scusate la mia ignoranza! ![]() grazie! Ciao Ultima modifica di Pippolotto : 07-06-2006 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
Non avendolo sottomano non so dirti di preciso, sull'etichetta del disco non c'è uno schema?
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
|
ciao!
no, purtroppo no...poi c'è sopra una specie di "bollino" e tappa alcune scritte sotto..quindi proprio non saprei... ![]() grazie per la risposta... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Città: Italia
|
Diamond max 10 250Gb 16m sataII (6V250FO)
MAI PIUUUUUUUUUUU MAXTOR in vita mia ![]() ![]() ![]() Ragazzi e una roba da non credere sti hdd sata2?? mannaggia a me e quando li ho comprati... SCONSIGLIO A TUTTI QUANTI UN ACQUISTO MAXTOR hard disk non riconosciuto al riavvio del pc - perdita di dati fino al 99% ![]() ![]() Subito cambiare hard disk di volata..... ![]() Athlon64 3500+ @2500 (250X10) Dfi Lanparty NF4 SLI-DR 1GB OCZ PC4800 (2-3-3-6 1T) XFX 7800GTX (490/1400) X-FI Fatality fps HDD 2X250 MAXTOR (6V250F0) ![]() HDD 80GB BARRACUDA ![]() DVD/RW/R Dual/double layer - DVD/ROM by Teac CD/RW Plextor premium TERMALTAKE 42OWATT PUREPOWER |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti
anche io ho lo stesso vostro problema e posseggo un maxtor 300gb sata2 il famoso 6v300f0, e scorrazzando sul web ho trovato questo. http://www.aspy88.altervista.org/VA111670.zip Credo sia proprio il nuovo firmware, ma non l'ho provato. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Salve a tutti, purtroppo perche' il negoziante e' piccione ho dovuto prendere due maxtor con il chip della cache della Samsung targati 6v080E0
Ho una dfi lanparti ultra D, quindi con nforce 4... allora sono due giorni che li ho e sto facendo varie prove, li collego in raid0, sono in una posizione moooolto ben ventilata quindi probemi di surriscardalmento non ce ne sono... Sono stato piccione per un paio di volte e anche per prova ho renstallato 3-4 volte windows xp, senza pero fare dei bench seri, l'ultima volta che l'ho installato ho deciso di farlo per l'ultima volta e me sono messo ad instllare i programmi,dopo aver installato Avast e Zone alarm, quest ultimo non lo potevo utilizzare, mi diceva che non avevo i privilegi di ammninistratore e menate varie, un po impossibile... questa cosa e' imputabile ai dischi oppure solo al fatto di aver installato questi 2 programmi non molto compatibili... altre prove non ne ho fatte e sapendo la fragilita' di questi maxtor... mah... che faccio, li cambio?
![]() |
#296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Città: Italia
|
I peggiori sono quelli con chip winbond (credo) i migliori sono quelli con chip hynix ma se ne trovano pochissimi in italia, i più diffusi tanto per cambiare sono i winbond.. si trovano anche maxtor con chip samsung vanno un pò meglio MA IO NON CAMBIO IDEA...
MAI PIU' MAXTOR ![]() Athlon64 3500+ @2500 (250x10) DFI Lanparty NF4 SLI DR 1GB OCZ PC4800 (2-3-3-6 1T) XFX 7800GTX (490/1400) X-FI Fatality FPS HDD Sata2 250X2 By maxtor ![]() 80 Gb Barracuda sata1 ![]() DVD/RW/R Dual/double layer - DVD/ROM by Teac CD/RW Plextor premium TERMALTAKE 42OWATT PUREPOWER Ultima modifica di RICKYL74 : 15-06-2006 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
allora ho disabilitato l'ncq... ora mi serve un programma che mi stressa i dischi in maniera oscena, ne conoscete uno?
![]() |
#299 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.