|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma il canone RAI per cosa lo pago?
Ciao Ragazzi!
Una volta, giustificavo il canone RAI pensando a : * diretta eventi sportivi * poca pubblicità stop, per il resto mediaset mi sembra uguale se non migliore. Quest'anno : a) non hanno sborsato un euro per i diritti del campionato di serieA b) manco da lontano la Champions League (me la fa pure rete4) c) niente diritti per i mondiali! Solo partite Italia. I diritti li ha Sky. d) stavo vedendo "la maschera di ferro" e mi spiattellano dopo 10min la pubblicita'... ora dico? a che pago a fare? Piu' aumenta il canone e piu' diminuisce la qualità. Che bello pero',mi fanno sempre per la 4 volta le repliche del buon Lino Banfi nel Medico in Famiglia! Che bello! |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
lo paghi perchè hai almeno una tv/monitor/radio apparecchio multimediale a casa.
di fatto è una tassa per il possesso con il nome sbagliato. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Come nn pagare il canone rai:
http://www.associttadini.org/canonerai/
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
L'ennesima discussione sul canone RAI, oltretutto nella sezione sbagliata.
Io la mia in proposito l'ho detta nelle seguenti due discussioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=566764 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=979079
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Semmai è da capire se questo "canone" indica il televisore come bene di lusso, perchè se è così ci sono tutte le motivazioni per opporsi legalmente al dazio.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma il televisore è un bene di lusso?
potevo capirlo 50 anni fa, ma oggi che te li tirano dietro per 50 euro che azz di bene di lusso è. allora pure una lavatrice un frigorifero o una lavastoviglie dovrebbero essere beni di lusso. la solita tassa che è stata introdotta e quando non ha più motivo di esistere continua ad esserci. mah. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Ho comprato casa da poco, e l'unica cosa di cui sarò SEMPRE sicura che non pagherò MAI il canone rai perchè mi sembra una spesa alquanto inutile dato che non c'è nessuna diversità dai canali mediaset anzi tutt'altro. I programmi fanno schifo, lo sport che io ho sempre adorato e guardato volentieri non lo fanno più, però c'è tanta ma tanta pubblicità
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
... perchè hai una televisione |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
già... invece ti fanno pagare solo una tassa di possesso chiamata "canone rai", poi se hai anche radio, altri televisori, videoregistratori... quelli sono "compresi nel prezzo", mentre per tutti gli altri tipi di apparecchi devi pagare nulla... non sono generosi? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
e de che te lamenti scusa? non sei mica contento che rai (con i tuoi soldi) e mediaset si litighino bonolis a suon di miliardi? fosse per me la televisione sarebbe già finita nelle scoasse! (spazzatura in veneto)... però i miei la guardano ogni tanto e allora paghiamo il canone con il sorriso sul volto...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
lo pagheresti anche solo per possedere un pc, a meno che tu non sia in rado di usarlo senza monitor
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ma infatti che lo paghi a fare davvero, ovviamente il canone non si paga mai!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se penso che trasmettono Overland in seconda serata....
Che imbecilli. E così praticamente tutte le reti,in prima serata puttanate e in seconda serata cose buone (o almeno decenti) Overland mi piace parecchio. Ma chi le fa le programmazioni? Cmq il canone non lo pago,non l'ho mai pagato e cercherò di continuare a non pagarlo finchè potrò.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

CARPE DIEM