|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Norton .....esclusioni tipi di minacce
Bene,come dice il proverbio quando l'acqua arriva alla gola si impara a nuotare.
Sono andato a curiosare nel setteggio generale del mio Norton Security Internet e ho cominciato a fare una panoramica di tutti i settaggi,più o meno mi son trovato d'accordo di tutto quello che ho visto spuntato (anche se di molte cose per ora non so l'esatta funzione)........però ho avuto una brutta sorpresa!!! Nella sezione Antivirus al menù esclusioni tipi di minacce ,ho avuto un brutto incontro che mi ha fatto saltare dalla sedia. nella finestra era presente solo quel bastardo Trojan,Agent C:WINDOWS\inf\faxwms.dll....che significa questo???? che significa la frase esclusioni tipi di minacce???? perchè mi ritrovo quel bastardo la????
Ultima modifica di el Pantera : 21-08-2005 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Non conosco il NIS ma se quel trojan si trova, come dici tu, dentro il reparto delle esclusioni dei tipi di minacce allora dovresti rimuoverlo in modo da poterlo eliminare facendo una successiva scansione (preferibilmente in modalita' provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato). Fai anche la scansione con ewido.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Cambia il Morton ti conviene
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
in quella pagina,seleziona il pultante valori predef pag.,poi disattiva ripristino conf di sistema.comunque,se sospetti si tratti di un virus,fai 2 scansioni av e antispyware.
le scansioni anche on-line: http://www.bitdefender.com/ http://www.pandasoftware.com/active...n_principal.htm ed antispy,ms antispyware ed ad-aware. ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...grazie andorra!!!....lo rimosso da quella sezione e domani mi metto d'impegno ad andare in modalità provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato,faccio entrambe le scansioni e stavolta cerco anche di FIXARLO,perchè l'altra volta non sono riuscito a farlo....prima di andare in modalità provvisoria me metto nel deckstop hijackthis ...!!!....X Bugs Bunny ho visto quel pulsante valori predef pag. però è venuto via semplicemente dandogli un colpetto con la freccia si è evidenziato e ho cliccato il pulsante rimuovi....ho chiuso e riaperto il NSI diverse volte ma non lo vedo più....che ne pensi??? ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao andorra ......fatto tutto....dopo avermi accertato per bene che anche stamattina quel Trojan era sparito dalla lista "esclusioni tipi di minacce" del NSI in modalita provvisoria ho fatto: a) Scansione con Norton (non ha trovato nulla b) Sansione con AD-Awere SE (una quindicina) C) Scansione con Ewido ( 8 Frai i quali sempre quel faxwms.dll l'unico rammarico che ho è che anche questa volta non sono riuscito a trovare in modalità provvisoria Hijackthis,l'ho cercato in tutti i modi sia da tutti i programmi del menù Star,che col cerca ....però qui ce un problema metre il cerca fà la ricerca il monitor diventa nero quasi subito ho a disposizione 30-40 secondi per selezionare quello che mi serve poi vedo più nulla... sono fortunato se in quel tempo sono riuscito a far partire qualcosa perchè dopo è impossibile!!! non ce mica un modo per settare un tempo più lungo?? ad esempio nel finestrone della modalità provvisoria dove bisogna andare al menù BOOT.IN e spuntare /SAFEBOOT vedo nello spazio bianco timeout=30 che sia quello???....che ho 30 secondi di tempo???? almeno mi posso cercare l'Hijackthis con calma.....ciao Ultima modifica di el Pantera : 22-08-2005 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di el Pantera : 22-08-2005 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio anche di effettuare una scansione online:http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quanti problemi inutili, togli NAV metti kaspersky fai una scansione normale e sei a posto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di fare la scansione on-line con http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html vorei chiudere il conto con Hijackthis... la directory dove è andato a finire Hijackthis non me la ricordo!!! .....non guardo mai dove vanno a finire i Dowload,però l'ho trovato con il cerca (in modalità permanente) è nel C: Documents and Settings\el_Pantera/ecc....oro che sò dovè potrei ritentare a cercarlo in modalità provvisoria ma se mi aumento il tempo del Timeout .....mi farebbe comodo,mi sembra di essere Pietro Mennea quando entro in quel tugurio..... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimpiangerò un giorno questi momenti,quando avrò un Firewll-Antivirus-Spyware inespugnabili come i vostri.......non dovrò più fare nulla,solo la scansione.....che NOIIIAAAAAAA!!!! Sono sicuro che presto per merito di Norton imparerò anche a formattare!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

...grazie andorra!!!....lo rimosso da quella sezione e domani mi metto d'impegno ad andare in modalità provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato,faccio entrambe le scansioni e stavolta cerco anche di FIXARLO,perchè l'altra volta non sono riuscito a farlo....prima di andare in modalità provvisoria me metto nel deckstop hijackthis ...!!!....
.....non guardo mai dove vanno a finire i Dowload,però l'ho trovato con il cerca (in modalità permanente) è nel C: Documents and Settings\el_Pantera/ecc....