|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
nikon coolpix4600 o canon ixus30?hepl!help!
ciao, dopo aver scartato la fuji ed essere quasi decisa per la canon ixus30, mi propongono di considerare anche la nikon coolpix4600. Quindi vi scrivo un po' di cose: canon ixus30, 3.2mpx, 199euro, mentre nikon c.4600 4mpx, 189euro. io non so che fare. Vorrei che qualcuno che provasse pietà per me mi desse dei consigli. Anzi, vorrei che in moltissimi mi dessero dei consigli! la canon ha batteria al litio, la nikon a stilo. Ora, considerando il tutto, e vedendo i prezzi pressochè uguali, cosa acqistereste?ah, ultima cosa: mi avevano consicliato anche la panasonic dmc-lc80 (con lenti leica) a 189 euro, 5.2mpx.quindi, quale tra le tre menzionate? Abbiate pietà di me e rispondete, vi prego!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sono appena andata su dpreview per leggere le opinioni sulla nikon coolp.4600, ed ho letto che i video non hanno il suono(la canon dovreb averlo, no?) e non ha l'opzione della regolazione manuale, a differenza della canon. non me ne intendo, ma dovrebbe essere meglio se ha pure la regolaz manuale,vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io uso una Nikon 4600 come seconda macchina, e ne sono abbastanza soddisfatto. E' di dimensioni molto contenute e leggera, molto semplice da utilizzare e la qualità delle foto direi che è adeguata al prezzo, ottime soprattutto le macro. Il flash ci mette 4-5 secondi per ricaricarsi, ma è normale per le fotocamere di questa fascia di prezzo.
A mio parere, va bene per foto in interni anche con il flash (entro 3-4 metri) o ritratti all'aperto, per paesaggi o foto di sera meglio guardare altrove. Confermo che non registra l'audio. Se pensi di utilizzarla molto per fare filmati forse è meglio che ti orienti su un modello con l'audio (o meglio ancora su una videocamera).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
io ho acquistato la 4600 così anche per imparare un po con la prospettiva di acquistare qualcosa di superiore fra un anno, ed invece sono rimasto sorpreso dalla qualità, vi posto qualche foto di esempio:
PS: i filmini saranno modesti e senza audio, ma tanto penso che nn userò mai la funzione movie... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.