|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
idropulitrice ...quale?
dovrei prendere un idropulitrice per rendere meno faticoso il lavaggio auto ma non so cosa prendere ..mi dareste un consiglio su marche e caratteristiche importanti di cui tener conto?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se l'auto la vuoi lavare bene niente idropulitrice.
L'alta pressione rovina la vernice. La cosa migliore è acqua - secchio con sapone specifico - risciacquo - risecchio con sapone specifico - pulizia con spugna diversa per i cerchi - eliminazione di insetti sul davanti - asciugatura con pelle di daino - passaggio con pelle di daino diversa per togliere ogni traccia rimasta e poi eventuale cera. Tempo 1 ora Soddisfazione a vedere la macchina pulita perfettamente: non ha prezzo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Per tutto il resto c'è ..... Direi che se la vuoi pulita segui le parole di Fradetti....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
giusto 5 giorni fa ho pulito l' auto.. ci ho messo 3 ore e mezzo con i classici sistemi ( compresa ceratura) .. tuttavia l' auto per forza di cose sosta sotto un albero che la riempie di foglie e resina in quantita industriale e la semplice spruzzata d'acqua di pompa non serve a gran che.. percui mi serve un sistema alternativo.. e avevo pensato a un idropulitrice .
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Comunque per dovere di cronaca per mia modesta esperienza devi tenere conto di un paio di cose: 1) pressione di lavoro (120/150 atm.) ma ancora più importanti litri/minuto (6/7/8) maggiore è la quantità d'acqua al minuto meglio è. Le lance che siano di metallo rivestite in plastica con i raccordi in ottone, che il detergente possa essere pescato soltanto agendo sul getto (alta/bassa pressione) e non inserendo l'apposito flacone, che i pistoni siano possibilmente ceramici e che sia dotata dell'ASS (almeno nelle mie si chiama così) ossia del dispositivo che SPEGNE il motore quando tu rilasci il "grilletto" della lancia e non che il motore continui a girare mandando l'acqua nella valvola di bypass che spesso a causa del calcare si blocca. Per le marche? che vuoi che ti dica FASA (ho avuto problemi di assistenza), ANNOVI & REVERBERI....sono quelle che conosco. Spero di esserti stato utile.....CIAO Ultima modifica di ennevi : 19-08-2005 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Piglia una Karcher piccola, evita come la peste le no-brand o comunque quelle da 70-80 euro... ho visto diversi casi di durata ridicola del prodotto
Poi è sempre un prenderci |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.