|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
QUANDO L'OVERCLOCK FUNZIONA PER UN PO'....
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza per dirvi una cosa che magari non sapete, è un po' strana e non si manifesta tutti i giorni. Ho un Barton 2800+ con sk madre Asus A7n8x-x. Prima con il dissi ad aria riuscivo a portarlo stabile (daily use) a 3200+ (come tutti del resto), temp attorno ai 50 in full load. Poco fa ho preso un raffreddamento ad acqua perchè ho fatto il modding al PC e mi sembrava bello mettergli un bel kit a liquido. Così ho potuto spingerlo a 2.400 mhz reali (prima era 2200 mhz). La configurazione - che trovate in sign - ha retto per circa 3 mesi senza dare il minimo problema. Ho giocato a tutto, 3dmark tutto ok, insomma in daily use era perfetto. Ora da circa due settimane sto giocando a Splinter Cell Chaos Theory, e a volte va bene a volte no. Quando non va bene - ho notato - c'e' l'orologio di sistema avanti rispetto agli altri, in sostanza quello di sistema "accelera" e un minuto per lui dura 40 secondi reali! Mi ero rassegnato a cambiare mobo, perchè mi avevano detto che il circuito del clock era partito, ma facendo una prova in estremis ho abbassato la cpu da 2400 a 2300. Sono spariti tutti i problemi. In sostanza, 1) Un overclock non è detto che duri sempre (questo già lo sapete) 2) Potrebbe capitarvi il mio sintomo se overcloccate troppo (questo magari no) Normalmente sappiamo tutti che i sintomi da overclock troppo alti sono altri (windows che non boota, riavvii, ecc ecc) ma all'orologio che va avanti chi ci aveva pensato? Byez!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
purtroppo l'overclock a volte ha ripercussioni negative sull'intero sistema...a me ad esempio windows a volte non si avvia oppure si avvia non correttamente non caricando le icone del deskop.l'orologio pero' e' sempre preciso!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Quote:
Byez
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Evidenzio la base del tuo problema:
ASUS ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La evidenzio io la base, è un sistema incasinato corrotto, mi è capitato su un sistema con u virus, appena formattato và tutto bene , se l'ove4rclok è fatto bene non esistono problemi di sorta........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciauzZzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
![]() quello dell'orologio è un problema che hanno molte a7n8x... e non c'entra niente con l'overclock ![]() cmq complimenti per il nick ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Beh la asus fa schede con livelli qualitativi troppo ampi, trovi la sk buona che non ha problemi, e trovi le sk di merda, instabili, piene di beghe che non puoi nemmeno farti ccambiare in garanzia in quanto "funzionanti" anche se di merda.
Poi ci son alcuni periodi e alcune serie che si mette proprio a fare ciofeche su ciofeche, e il fatto che gli overclock non durino nel tempo imho puo' singificare solo che i componenti utilizzati sono scarsi.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
|
è la fine che fece il mio celeron
cmq si tratta di elletromigrazione, non di asus virus o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.