|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
CONNESSIONE 1394 TRA 2 PC?
![]() grazie sono totalmente ignorante in materia, mi sono voluto documentare vedendo che nel pannello di controllo veniva fuori quest'altra connessione... grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Puoi, ti serve un semplice cavo pin to pin maschio>maschio.
![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
grazie!!!non devo dire altro?ho letto che certi sono a 4 certi a 6 pin.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quelle di serie sui pc sono praticamente tutte a 6 pin.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
grazie ancora!domani corro a prenderla!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fammi sapere come è andata poi.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
CERTO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
scusa magic se rispondo solo ora!avevo perso il cavetto che mi hai fatto prendere, nonostante il venditore che si credeva un "vero esperto!" mi disse: vuoi connettere 2 pc con quella connessione?non andrà mai....io fidandomi di te ho preso il cavo cmq, poi l'ho perso(cioè era in casa ma non lo trovavo
![]() FUNZIONA BENISSIMO!!!!GRAZIE!!!!! ![]() mi va un sacco + forte che con la scheda 10/100!!! ![]() sai se per caso fanno altre connessioni via cavo + veloci e non troppo costose? grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
no...almeno, ho 2 desktop con windows server 2003 e non ho dovuto fare rifare nulla, ho fatto una prova col portatile che ha windows xp, e li ho ridovuto fare la procedura xchè sennò non mi vedeva l'altro pc, cmq ci avrò perso si e no 10 minuti...la velocità di trasporto file si vede!devi prendere un cavo maschio maschio, il venditore mi disse che non avrebbe funzionato xchè era adatto solo per funzionare con fotocamere ecc e quindi non configurato per usare i protocolli di comunicazione fra 2 pc (me lo aveva spiegato tutto in termini tecnici, avevo capito solo che non funzionava, e sorrideva ironico davanti ai suoi colleghi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
in effetti il protocollo ieee.1394 prevede la possibilità di connessioni TCP/IP, ma queste funzionalità non sono implementate in tutti i sistemi operativi, per lo meno non lo erano in windows xp inizialmente! forse sono state aggiunte dal SP2 e il commerciante ne è ignaro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
E poi in un negozio on line di informatica vedo che hanno cavi "FireWire - FireWire " e "FireWire - Ilink " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bha, ci sono le Gigabit, le firewire 2, il teletrasporto.... ![]() Ciao e buon Ferragosto. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
lan
Ciao a tutti!!
So ke per tutti voi è una richiesta davvero stupida, ma io di reti ne capisco ben poco!! Devo fare un'operazione ke io ritengo semplice ma nn ci riesco proprio xkè nn ho mai giocato con le reti! Devo mettere in rete due computer attraverso schede di rete 10/100!! nn ci riesco!! come si fa??? se qlc mi risponde ne sarei davvero molto grato!! grazie in anticipo!! ps. Ho Windows XP sp2!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per windows xp si, ho l'sp2, cmq mio padre ha un portatile con sp1, se vuoi posso fare una prova stasera e ti dico(non ti preoccupare, non ci metto 3 mesi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
ricapitoliamo, la connessione 1394 tra 2 pc (l'ho testata) funziona sicuramente con:
-windows server 2003 enterprise corporate edition ![]() -windows XP professional SP1 ![]() -windows XP professional SP2 ![]() suppongo quindi che i problemi di non funzionamento di cui il mio negoziante e un'altro utente del forum parlavano sono da imputarsi alla sola versione di XP HOME ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusa ma hai anche provato a giocare fra i due pc?
oppure lu usi solo per trasferire dati o cartelle grazie
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.